|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Per tastiera e mouse ti devi assicurare che da Bios la loro assenza non blocchi il POST. Di solito trovi un'opzione che permetta l'avvio indipendentemente dalla rilevazione dell'assenza di tali periferiche di input. Per poter poi comandare il server da altro PC...scheda di rete e VNC. PS: benvenuto ne forum! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Confermo. La voce di solito è Halt on: è possibile configurarlo su "All errors", "Keyboard", "All but keyboard" ed altri. La voce che interessa nel tuo caso è "All but keyboard"
![]() |
#1303 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
thanks ;P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
|
Sì, nel BIOS, di solito trovi la voce "Standard CMOS etc etc". Da lì devi disattivare il floppy.
![]() |
#1305 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao a tutti,
ho preso il portatile del mio capo è un pentium III 700MHz,Ram 128 ,HD 20GB. ke ne pensate ? solo ke devo vedere quale tipo di HD da collegare. secondo voi qual'è la soluzione migliore? 1- HD esterno però tutti sono di nuova generazione da 7200 rpm e nessuno dichiara il consumo(ke a me non è una cosa primaria) 2- farne uno con un box esterno in più bastano 128 MB di ram oppure aumento di altri 128 dovrei mettere su uno tra FreeBSD o Ubuntu (ovviamente la versione light) aspetto la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1306 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'HD esterno se non lo usi su porte USB 2.0 è mooolto lento, e un pentium 3 non ha porte USB 2, salvo usare un'apposita scheda PCMCIA.
Che a quel punto penso (Non ho un'idea precisa sui prezzi) ti convenga un HD da rete, sempre che quel portatile abbia questo tipo di connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1307 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
allora il pc ha una scheda di rete e una porta USB ,dovrei utilizzarlo solo come mulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
L'HD esterno su porta USB è lento sì, però se ci pensi alla fine mica deve sostenere chissà quale transfer rate... metti che eMule scarica a palla, a quanto puoi andare al max? Tieni presente che anche con Fastweb 6 Mbps non si raggiungono mai i 600 KB/s. Saremo sempre ben al di sotto delle possibilità dell'USB 1.1 di quel portatile (12 Mbps equivalgono ad 1,5 MB/s). Perciò dato l'uso che se ne deve fare secondo me non è un grosso problema. Senza contare che la differenza di costo fra un HD USB 2.0 e un HD da rete è molto maggiore del costo di una PCMCIA USB 2.0
![]() Per la RAM invece, non conoscendo il mondo *nix non posso rispondere, ma per un Windows ridotto sarebbero sufficienti.
![]() |
#1309 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consumo schede video
Ciao a tutti,
Sono ancora qui. Mi sono letto buona parte del thread, ma non sono riuscito a trovare nulla riguardo al consumo delle varie schede video. Neppure girando in rete ho trovato informazioni interessanti. Qualcuno di voi sa dove reperire informazioni sul consumo delle schede video da utilizzare per il mulo? Io ho parecchie schede video "vecchie" (TNT2, MX200, MX440, S3 virge, ecc.), con diverse configurazioni di memoria, e non so quale di queste utilizzare. Ciao, Giovanni |
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Member
|
Quote:
- Rinuncio ad X (tutto a riga di comando)? Lascio 128 : se proprio devo metto windowmaker o xfce ma lascio a casa kde o gnome - se kde o gnome e' indispensabile allora almeno metto altri 128. Parliamo ovviamente di un muletto e non per altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
in questo momento, qual'è la epia più conveniente?
vorrei fare le solite cose (server con qualche servizio in più). attualmente ho un p2 350 e con w2k è un po' fermo. volevo passare ad un sistema sempre fanless ma più performante, sempre consumando il meno possibile. qual'è la epia migliore nel rapporto consumi/prestazioni? un'altra domanda: il lettore cd/dvd o masterizzatore in un server non è indispensabile ma può far comdo, visto che ne ho uno in più. influisce sul consumo generale anche se non usato? grazie ![]()
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
Non so rispondere alla tua domanda sulle Epia, dato che non le conosco bene. Tieni però presente che con i dovuti accorgimenti un P2 350 è sufficiente.
Lo so per certo perché nell'associazione di cui faccio parte il server centrale è proprio un P2 350 (come il tuo, solo che ha raffreddamento attivo) con soli 128 MB, e tiene egregiamente WinXP SP2. Ovviamente è stato "pesantemente alleggerito" (mamma mia, sono un poeta ![]() Ottimizzare, ottimizzare! ![]() ![]() Poi viene da sè che se devi farci roba più complessa allora il discorso cambia ![]()
![]() |
#1313 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Una domanda che forse non è strettamente attinente al consumo ma è importante nell'utilizzo del "mulo": voi usate un firewall sul server ?
![]() Con nLite che cosa eliminate su W2K/XP ?
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai Ultima modifica di evelon : 16-05-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
|
Io no, dato che il router che uso ne è già dotato. Ma cmq se si lascia solo lo stretto indispensabile del sistema operativo non è neanche necessario il firewall.
Su XP elimino 2000 cose, vedi il file allegato (è in inglese, dato che ho voluto usare come base di partenza un file ini di un tizio americano, che poi però non si è rivelato un granché).
![]() |
#1315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
in effetti non ho bisogno d'altro che di un muletto per adesso. dovrei sfoltire un po' il buon w2k con nlite. lo avevo fatto con wxp, posso farlo anche con lui. il file che hai allegato mi sarà d'aiuto ![]() grazie!
![]() |
![]() |
#1316 |
Senior Member
|
Tieni presente che per poter utilizzare il mio file sei costretto ad impostare la lingua inglese, nella prima schermata. Per il resto, buon lavoro
![]()
![]() |
#1317 |
Member
|
un paio di domande al volo.....
perdonate l'ermeticità ma vado di fretta:
![]() se metto su un esterno in una 1.1 a stare sempre acceso nel suo box non si scalda troppo e quindi rovina? non è possibile creare una specie di cache tra disco interno per poi trasferire sul disco esterno per non tenerlo sempre in funzione? e se provassi a creare una versione live di win 2k secondo voi si può fare? sarebbe meglio? grazie al volo ;P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Senior Member
|
Onestamente non vedo l'utilità del Windows Live. Questo non significa che un'utilità non ci sia, ma solo che non capisco il senso.
Per il resto cerca di scegliere HD non troppo calorosi, perché ti durano poco se no (il calore è il nemico numero uno, l'usura meccanica viene molto dopo). Oppure usa un box ventilato (io uso la parte elettronica di un masterizzatore esterno con dentro un cassettino estraibile per HD, dotato di ventola: tiene a bada anche i famosi DiamondMax Plus 9)
![]() |
#1319 |
|
Bella questa guida
![]() solo adesso l'ho vista, io ho un notebook che ha problemi di scheda madre, quasi quasi ci stacco il duron mobile 1000 che consuma 25w, poi l'hd e il drive combo e ci faccio un pc, però chissà se esiste un adattatore per il combo e una m.b. all in one x il k7 non la vendono + |
![]() |
![]() |
#1320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Dalle news http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...amd_17377.html ..questo si che si direbbe "serverino"... Prezzo non molto accessibile al momento...ma per il futuro... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.