Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 23:20   #10901
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se fossi moderatore bannerei chi linka Tom's...

Evidentemente il sistema più parsimonioso è quindi quello basato su un Penryn+G45. Poi se uno vuole risparmiare, o gli piace tenere la CPU a 800MHz, va bene pure un A64, chiaro (certo a questi punti tanto vale davvero prendersi un EEEPC usato da 200 euro).
Vedo che a quanto pare viaggi ancora sulle stime... Tom's sarà di parte quanto vuoi ma quei valori di potenza saranno stati rilevati da qualche strumento. I valori rilevati su SPCR sono diversi da quelli che rileviamo noi? vuoi una recensione fatta solo da loro per convincerti di qualcosa?
ho mai parlato di portare il processore a 800MHz? io come molti altri qui, miro ad avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumo adeguato alle performance che mi servono che per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatte.
Se tu dal tuo PC pretendi prestazioni di altro livello per compiti più gravosi, probabilmente la scelta cadrà su Intel, esattamente come farei anch'io.
L'EEPC non ci azzecca una mazza per quanto mi riguarda.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 07:16   #10902
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per che motivo potrei saperlo?

La pluralità dell'informazione e lo scambio di opinioni e prove è l'unico modo che ci permette di poter avere delle idee su cosa scegliere.

Io personalmente cerco di leggere le recensioni anche tra le righe prima di prendere una decisione ed è giustissimo che anche gli altri possano essere informati che ci sono.

Se a te non vanno le opinioni contrastanti alla tua allora dovresti anche segnalare ai moderatori chiunque non la pensi come te e mi sembrerebbe assurdo non trovi?
Quoto l'oscurantismo nn serve a niente e a nessuno
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:09   #10903
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Per che motivo potrei saperlo?

La pluralità dell'informazione e lo scambio di opinioni e prove è l'unico modo che ci permette di poter avere delle idee su cosa scegliere.

Io personalmente cerco di leggere le recensioni anche tra le righe prima di prendere una decisione ed è giustissimo che anche gli altri possano essere informati che ci sono.

Se a te non vanno le opinioni contrastanti alla tua allora dovresti anche segnalare ai moderatori chiunque non la pensi come te e mi sembrerebbe assurdo non trovi?
Semplicemente perchè Tom's è una fonte di informazioni spesso inaffidabile.

Sopratutto quando la si utilizza, da sola, per corroborare una propria opionione, che in realtà è dimostrata come falsa dal 90% degli altri siti di informazione (i cui link non sono però stati dati).

Mi pare una banale che siamo di fronte a una falsificazione della realtà (così come taluni fanno in relazione a sistemi AMD contro analoghi Intel).
Così come è abbastanza banale come la tua risposta sia pura polemica.

Se non sei convinto, ti faccio un esempio. Un personaggio pubblico è coinvolto in tentativi di corruzione ai magistrati per cui dovrà (anzi, avrebbe dovuto) dare atto in tribunale.
Tutti i siti ne parlano e lo additano colpevole.
Il sito da lui posseduto (che sò, TGCON) non ne parla, o comunque minimizza la situazione, dando anzi ragione a tale personaggio.
In una discussione a riguardo, un ragazzo posta la notizia presa da questo ultimo sito a "dimostrazione che tutti sbagliano".
Ecco.

Un altro esempio, sempre con Tom's?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23651485

Un po' più di senso critico, please.

Ciao.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-08-2008 alle 13:32.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 11:38   #10904
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
crystalcpuid è tipo rmclock?

come economico credo sia il migliore...

me gusta il tuo cubo

OT
il tuo 8200 consuma meno rispetto alla mia 780g anche perchè tu hai una miniatx io una Matx

inoltre io sto sui 50w con 2 masterizzatori+1card reader+2ventole ed il mio hd è 3.5'

spero di vedere fra un paio di mesi un bel 790gx miniatx per cambiare nuovamente sistema
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Si,circa per lo meno..ha meno funzioni ma molto più semplice come utlizzo:ti puoi creare dei collegamenti sul desktop con i profili per attivarli quando si vuole,per esempio.

@sonicomorto:come già detto l'antec 380 è ottimo come i seasonic(ne dovrei avere uno su un vecchio pc)
vada di crystalcpuid

Quote:
Un eeepc oppure un note centrino(come il mio) riescono a stare sui 12-13W a monitor spento.
Il pc postato da te starà sui 20 non credo molto di più,il kit Artigo forse qualcosa in meno ma poca roba...e costa cmq di più perchè devi aggiungerci almeno 100 euro per un hdd,ram e alimentatore arrivando sui 350 totali circa.
Il mini-PC postato da te è un ottimo acquisto per il lavoro che devi fargli fare,si può risparmiare ma allora si deve iniziare ad sforzarsi di trovare un note usato che sia eeepc o centrino e settarselo a dovere.
Se vuoi tutto bello e pronto io direi che è ottimo il tuo mini-PC.

mi sa che la soluzione migliore è comprare un subnotebook ed usarlo come mulo e piccole applicazioni

acer aspire one a150 si trova a 330euro

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
10W di consumo a valle
50% il rendimento dell'alimentatore
consumo 10/0,5=20W
ovvero un ali scadente consuma quanto tutto il resto del sistema insieme.

Per il discorso del pico, ho preso un alimentatore che so avere alti rendimenti anche a bassissimi carichi; ne esistono anche altri, ma con quello si va sul sicuro.

purtroppo è vero...

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,
chiedo a voi che siete i maghi del'alimentazione e raffreddamento silenzioso...

per un 4850E, che di solito avrà poco carico, ma occasionalmente potrebbe arrivare al 100%, che tipo di dissi silenzioso e a basso profilo mi consigliate senza però spendere piu di dissi che di cpu?
E un piccolo ali, sui 300w, che sia silenzioso e magari modulare (sempre con un occhio al portafogli)?

Grazie

Alex
arctic freezer 64

300w modulare mi sembra difficile

Quote:
E8500 consuma 2W in idle
2-4w in idle ( molto poco in ogni caso) sui 30-40w in full

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
e va bene poi però ci metti il chipset da 25W ed arrivi a 27

purtroppo alla intel trascurano i chipset unico difetto
anche questo è vero il chipset fa moltissimo

Quote:
Questo è verissimo ...

Quote:
parlano bene del g45 montato anche sulla micro itx di prossima uscita speriamo bene

vedremo...aspettiamo delle recensioni....

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
quindi se andassi in un supermercato lidl potrei trovarlo? e a che prezzo?
in alternativa cosa potrei prendere?
ti dico da giorni vai al lidl

oppure alla g.b.c.

o in qualche buona ferramenta

dovrebbe costare 20euro

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
la pin mod ti porta a 0.875v e con questa tensione si sta tranquilli a 1600mhz

p.s non so cosa volevi fare tu con il muletto ma se per esempio fai redering o game "pesante" forse è il caso di allestire una seconda macchina dedicata che non stia accesa h24!
OT
omerook perfavore mi manderesti un mp con degli screen su 5 versioni di pin mod con queste 5 frequenze mi servono da mettere nel post della asrock:
0.9
0.925
0.950
0.975
1

Quote:
interessantissima la nuova Gigabyte MA790GP-DS4H aspetterò settembre per mettere la versione matx dentro l'htpc di mio cognato.

http://www.tomshw.it/motherboard.php...e=amd-790gx-04

e dal lato consumi sembra promettente.
anch'io forse la prendo

Quote:
Mha. Comunque fai conto che tutto a default con un E8400, 4GB of RAM, Hitachi P7K500 500GB SATA, NEC DVD-R e Antec Earthwatts 380W, il sistema ciuccia sui 55W-80W a seconda di quello che fa.
Contando che un E8400 è quasi il doppio più veloce di un 4850e, il risultato è impressionante.
senza dubbio.
Old 11-08-2008, 11:39   #10905
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao,

ho visto che anche per un HTPC consigliate una 780G associata ad un 4050E con vcore 1 (lo posso fare da bios?) , mi piacerebbe la Mobo GA-MA78GPM-DS2H.

Ma secondo voi va bene quella cpu anche quando usp pesantemente FFDSHOW per i 1080P? Non è che me la ritroverei spesso e volentieri saturata? Il 4850e ce la fa...
Che Dissi mi consigliereste? Magari low profile, vorrei usare un case non altissimo.

Grazie a tutti

Alex

1080p li fai pure col sempron se hai il 780g lo puoi leggere su THG

Quote:
ho finito i test con rmclock ed il v.core più basso impostabile i risultati sono questi :

1GHz - 5x - 0.8000
1,6GHz - 8x - 0.8750
1,9GHz - 9,5x - 0.9250
2,1GHz - 10,5x - 0.9750
2,3GHz - 11,5x - 1.0250

tutto testato con prime95 almeno 8 ore a frequenza...

sembra tutto stabile anche se ho avuto 3 schermate blu nell'arco della giornata

ovviamente l'os installato è solo per i test quindi potrebbe essere anche lui

sono andato nel bios ed ho voluto fare una prova , disabilitando rmclock riavviando ed ho attivato il C&Q ed impostato il v.core a 1.0250 ottenuto con rmclok alla massima frequenza....

ma appena entro in windows il sistema si riavvia e come se il v.core fosse poco ma con rmclok funziona tutto stabile a 2,3ghz v.core 1.0250 la cosa è molto strana qualcuno sa spiegarmelo?

mi sembra strano visto che io col mio 4050e sto vcore 1 200x10.5 2.1ghz

Quote:
Se fossi moderatore bannerei chi linka Tom's...

Per la tua critica, francamente non vedoa appigli. L'interessante non è confrontarla con l'utente XYZ che si bulla in questo Thread di fare 12W in idle (mha), ma di porla faccia a faccia, sempre su SPCR (per mantenere una piattaforma comune di test), con simili soluzioni basate, ad esempio, su 8200, 780G, e A64 invece di C2D. C'è il risparmio? Sì. Evidentemente il sistema più parsimonioso è quindi quello basato su un Penryn+G45. Poi se uno vuole risparmiare, o gli piace tenere la CPU a 800MHz, va bene pure un A64, chiaro (certo a questi punti tanto vale davvero prendersi un EEEPC usato da 200 euro).
ma dai il ban...sempre esagerato
Old 11-08-2008, 11:52   #10906
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
La prima parte,cioè quella di trovare i limiti minimi della cpu ad una determinata frequenza,la fai da bios.Poi il test lo fai da windows sempre senza programmi per la gestione della CPU attivi.
Poi riporta il bios a default e con un programma ti crei i profili.Il tutto lasciando disattivo il c&q.
Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
@peppecbr:

Dimentica il bios: serve solo all'inizio del boot, poi win fa quel che vuole.
Io ti consiglio di trovare i livelli da windows, col bios e' un continuo riavviare, poi fai come ti trovi piu' comodo.

Ti pigli crystal, setti a 1.5GHz e scendi uno step alla volta, magari con orthos o prime95 in funzione. Tante volte ti crasha orthos senza che ti crashi windows, allora riavvii subito perche' il sistema potrebbe essere comunque compromesso e piu' o meno sai che devi ritornare in su di uno step, e cosi' via per gli altri stati.
Se ti va bene riavvii una volta per stato. Poi provali con orthos che gira qualche ora di seguito per essere sicuro (e' possibile che tu debba alzarli ancora di uno step) e hai fatto.
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
1080p li fai pure col sempron se hai il 780g lo puoi leggere su THG

mi sembra strano visto che io col mio 4050e sto vcore 1 200x10.5 2.1ghz
azz tu come hai testato?regolato v.core? da win con rmclok o simili o tutto da bios?
Old 11-08-2008, 12:02   #10907
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
azz tu come hai testato?regolato v.core? da win con rmclok o simili o tutto da bios?
Testato da windows con orthos,regolato vcore e moltiplicatore da bios,riportato a default il tutto con il c&q rigorosamente disattivo,poi con cristalcpuid creato dei profili e usando quelli.
Preferisco fare da bios perchè mi trovo molto meglio,molto più preciso il controllo dei parametri vitali...
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:05   #10908
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Semplicemente perchè Tom's è una fonte di informazioni spesso inaffidabile.

Sopratutto quando la si utilizza, da sola, per corroborare una propria opionione, che in realtà è dimostrata come falsa dal 90% degli altri siti di informazione (i cui link non sono però stati dati).

Mi pare una banale che siamo di fronte a una falsificazione della realtà (così come taluni fanno in relazione a sistemi AMD contro analoghi Intel).
Così come è abbastanza banale come la tua risposta sia pura polemica.

Se non sei convinto, ti faccio un esempio. Un personaggio pubblico è coinvolto in tentativi di corruzione ai magistrati per cui dovrà (anzi, avrebbe dovuto) dare atto in tribunale.
Tutti i siti ne parlano e lo additano colpevole.
Il sito da lui posseduto (che sò, TGCON) non ne parla, o comunque minimizza la situazione, dando anzi ragione a tale personaggio.
In una discussione a riguardo, un ragazzo posta la notizia presa da questo ultimo sito a "dimostrazione che tutti sbagliano".
Ecco.

Un altro esempio, sempre con Tom's?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post23651485

Sveglia.

Ciao.
non ho mai parlato di usarla da sola, mi sa che non hai letto quello che ho scritto. Sinceramente credo di essere sveglio abbastanza da non necessitare del tuo sveglia che sinceramente ho trovato fuori luogo..
Old 11-08-2008, 13:36   #10909
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Che ne pensate del nuovo Intel G45 abbinano ad un E7200?(Ovviamente,con un hard disk da 2,5 ed un alimentatore almeno 80% Plus Bronze)
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 13:38   #10910
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Che ne pensate del nuovo Intel G45 abbinano ad un E7200?(Ovviamente,con un hard disk da 2,5 ed un alimentatore almeno 80% Plus Bronze)
E' il meglio, ma ti viene a costare quasi il doppio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 19:23   #10911
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
E' il meglio, ma ti viene a costare quasi il doppio
Ma di mobo con l'Intel G45 c'è ne sono già in giro? I prezzi?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:34   #10912
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
su un sempron le1100 e 512mb di ram qualse s.o consigliate? il solito xp??

ieri ho provato a mettere su ubuntu l'ultima versione, e non riesco a configurare una caxxo di vpn e dopo smadonnamenti vari ho deciso di lasciare perdere

il mulo sta sempre accesso e gira emule e torrent, volevo provare vista, ma riesce a girare con 512mb??
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:34   #10913
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da superblak Guarda i messaggi

ieri ho provato a mettere su ubuntu l'ultima versione, e non riesco a configurare una caxxo di vpn e dopo smadonnamenti vari ho deciso di lasciare perdere

il mulo sta sempre accesso e gira emule e torrent, volevo provare vista, ma riesce a girare con 512mb??
vai di xp
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:40   #10914
il mic
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

anche win 2000 andrebbe bene
il mic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:37   #10915
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
Credo di essere un po' OT qui, il fatto è che ho approfittato della morte della mia NF7-S per pensare ad un upgrade e sto mi sto decidendo per una configurazione "a basso consumo" che però ho idea che non sia affatto a basso consumo.
La configurazione sarebbe la seguente:

Case Antec Solo con un'unica ventola da 120mm Antec TriCool
Corsair HX520W
Gigabte GA-MA78GM-S2H
4850E
2x1 GB DDRII PC6400
Samsung SP5204C
Western Digital WD6400AAKS
Unita ottiche: un unico masterizzatore DVD LG GSA-4163B

Secondo voi quanti W potrei arrivare a consumare, in idle e in full load?

Ultima modifica di Pugaciov : 13-08-2008 alle 14:45.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 14:44   #10916
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
certo, metti la home basic, disabiliti tutti gli effetti grafici e funziona abbastanza decentemente
però win2k sarebbe meglio
Old 13-08-2008, 17:06   #10917
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:

Direi o xp o win 2000,per vista anche disattivando tutto la ram è pochina,visto che i vari programmi p2p tendono a saturare la ram molto velocemente.

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti
Credo di essere un po' OT qui, il fatto è che ho approfittato della morte della mia NF7-S per pensare ad un upgrade e sto mi sto decidendo per una configurazione "a basso consumo" che però ho idea che non sia affatto a basso consumo.
La configurazione sarebbe la seguente:

Case Antec Solo con un'unica ventola da 120mm Antec TriCool
Corsair HX520W
Gigabte GA-MA78GM-S2H
4850E
2x1 GB DDRII PC6400
Samsung SP5204C
Western Digital WD6400AAKS
Unita ottiche: un unico masterizzatore DVD LG GSA-4163B

Secondo voi quanti W potrei arrivare a consumare, in idle e in full load?
Il dettaglio dei consumi è circa:
-Ventole da 120mm circa 1W
-scheda madre metti sui 10-12W spinta e sui 5W in idle
-la cpu dipende moltissimo da come la setti,se downclocchi e downvolti consuma anche poco,altrimenti consumi sui 30-35W in full@default
-per le ram metti 1W a banco
-per gli hdd da 2.5'' metti 1W in idle e 2-2.5W in full,per gli hdd da 3.5'' metti 6-7W in idle e 10W in full
-unità ottica sui 2-3W in idle,10W in full circa.
Tutto sommato dovresti rimanere sui 50W in idle senza downcloccare e downvoltare,al contrario arrivi sui 40W comodamente.
Magari se cambi alimentatore guadagni sicuramente qualcosa,l'enermax pro82 e modu82,hanno rendimenti medi superiori all'82%.Il modello da 425W è quello che fà per te

Una domanda:a cosa ti serve questo computer?
Old 15-08-2008, 00:43   #10918
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

Il dettaglio dei consumi è circa:
-Ventole da 120mm circa 1W
-scheda madre metti sui 10-12W spinta e sui 5W in idle
-la cpu dipende moltissimo da come la setti,se downclocchi e downvolti consuma anche poco,altrimenti consumi sui 30-35W in full@default
-per le ram metti 1W a banco
-per gli hdd da 2.5'' metti 1W in idle e 2-2.5W in full,per gli hdd da 3.5'' metti 6-7W in idle e 10W in full
-unità ottica sui 2-3W in idle,10W in full circa.
Tutto sommato dovresti rimanere sui 50W in idle senza downcloccare e downvoltare,al contrario arrivi sui 40W comodamente.
Magari se cambi alimentatore guadagni sicuramente qualcosa,l'enermax pro82 e modu82,hanno rendimenti medi superiori all'82%.Il modello da 425W è quello che fà per te

Una domanda:a cosa ti serve questo computer?
Intanto ti ringrazio.
Riguardo all'utilizzo, sarà il mio PC principale; navigazione, ascolto musica (in futuro forse metterò una scheda audio ed un paio di monitor studio, mi piacerebbe farlo diventare una specie di Hi-Fi PC insomma), visione film\serie TV.

Ultima modifica di Pugaciov : 15-08-2008 alle 00:46.
Old 15-08-2008, 10:13   #10919
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio.
Riguardo all'utilizzo, sarà il mio PC principale; navigazione, ascolto musica (in futuro forse metterò una scheda audio ed un paio di monitor studio, mi piacerebbe farlo diventare una specie di Hi-Fi PC insomma), visione film\serie TV.
Figurati

Allora giusto un paio di consigli per come lo andrai a settare/configurare:
-Se usi un sistema operativo Win XP togli tutti i servizi inutili,anche se hai molta ram è tutto di guadagnato sopratutto all'accensione del pc e durante l'utlizzo.Se usi linux o vista non ho molti consigli da dare perchè non li conosco bene.
-La cpu io la setterei per la maggiorparte del tempo a 1ghz downvoltata:è più che sufficente per tutti i tuoi utilizzi,magari durante la visione di video HD puoi crearti un profilo con una frequenza maggiore.
-Visto che hai 2 hdd,ti consiglierei di mettere il file di pagin nel secondo hdd:qualcosa guadagni sicuro.
-Dal punto di vista software io mi trovo bene con:avira free+comodo,utorrent+bitche,opera,foorbar2000 e vlc.

Visto il tuo utilizzo opterei per degli hdd da 2.5'' visto che a quel pc le prestazioni non è che servano e ne guadagni molto in consumi e silenziosità.
Old 15-08-2008, 18:05   #10920
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Figurati

Allora giusto un paio di consigli per come lo andrai a settare/configurare:
-Se usi un sistema operativo Win XP togli tutti i servizi inutili,anche se hai molta ram è tutto di guadagnato sopratutto all'accensione del pc e durante l'utlizzo.Se usi linux o vista non ho molti consigli da dare perchè non li conosco bene.
-La cpu io la setterei per la maggiorparte del tempo a 1ghz downvoltata:è più che sufficente per tutti i tuoi utilizzi,magari durante la visione di video HD puoi crearti un profilo con una frequenza maggiore.
-Visto che hai 2 hdd,ti consiglierei di mettere il file di pagin nel secondo hdd:qualcosa guadagni sicuro.
-Dal punto di vista software io mi trovo bene con:avira free+comodo,utorrent+bitche,opera,foorbar2000 e vlc.

Visto il tuo utilizzo opterei per degli hdd da 2.5'' visto che a quel pc le prestazioni non è che servano e ne guadagni molto in consumi e silenziosità.
Ti ringrazio ancora.
Io comunque non intendo estremizzare molto i consumi (ecco perché mi sento un po' OT qui), comunque prenderò sicuramente in considerazione i tuoi consigli.
Per quanto riguarda Windows XP, sì, sono abbastanza pratico nell'alleggerirlo.
Dal lato software uso gli stessi tuoi programmi, solo che proprio non riesco a fare a meno di Firefox come browser e di Winamp come player audio (so che occupano più risorse di altri equivalenti).

Purtroppo almeno per il momento non ho "liquidi" per cambiare gli HD, in futuro mi piacerebbe relegare il Western Digital da 640 GB in un NAS, ma i prezzi sono un po' proibitivi...

Ultima modifica di Pugaciov : 15-08-2008 alle 18:07.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian