|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() Cmq avevo postato un foglio excel proprio per questi calcoli tempo fa, magari torna utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per me per esempio 20db sono intollerabili anche di giorno figuriamoci di notte. il mio pc principale è supersilenzioso e l'unica cosa che sento sono i maledetti dischi seagate che sono delle carrette come silenziosità e sto aspettando i prossimi samsung ad risparmio energetico che avranno al velocità variabile di rotazione. di notte per essere sotto il rumore ambientale devi essere sotto i 15db reali misurati ad 1m. diciamo che per me indipendentemente dal tipo di pc, a basso consumo o ad alte prestazioni, una sola cosà è indispensabile la silenziosità assoluta e ci si può riuscire in entrambi i casi.
![]() |
![]() |
![]() |
#10784 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Io riuscivo a dormire tranquillamente con il fisso acceso da 35db misurati ad un metro circa. Cmq per il minipc di qualche pagina fà,il rumore non dovrebbe essere eccessivo,viste le potenze in gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho cominciato la lotta al rumore 6 anni fa quando mi è arrivata l'adsl e ho cominciato a lasciare il pc acceso di notte ma non credo mai di essere arrivato a 35db. ![]() Il minipc di qualche pagina fa è muto, adesso devo solo vedere quanto rumore faranno i dischi samsung da 2.5". Le ventole che hai visto sono a 5v le ho messe solo per emergenza, si attiveranno solo quando la temp supera i 50° sulla scheda e ognuna in corrispondenza di un punto diverso (cpu la sx - southbridge la dx - la media dei due la centrale, sto facendo un circuitino apposta), ma anche quando vanno per sentirle devi avvicinare l'orecchio ti assicuro (merito anche del case in mdf che assorbe il rumore e del fatto che sono delle silent già a 12V).
![]() |
![]() |
![]() |
#10786 | |
Registered User
|
Quote:
![]() In merito al tuo case,è veramente fatto bene,le ventole poi credo che si attiveranno di rado,non dovrebbe raggiungere facilmente i 50° ![]() Quanto lo paghi al m2 l'mdf? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10787 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente fatto bene direi che è troppo per un case fatto con 4 viti autofilettanti, diciamo che poteva venir peggio. l'mdf da 12mm l'ho pagato 9€ circa per un pannello di 0.5mq ma ovviamente me lo sono fatto tagliare come mi serve direttamente al brico dove l'ho preso. mdf sarà anche dove andranno alloggiati gli hd tanto per togliere anche le loro vibrazioni. hai ragione non credo scalderà molto con 40W il dissi del procio era neanche tiepido come anche il dissi maggiorato che ho messo sul northbridge e southbridge. sono abbastanza contento di come si comporta per ora ma non vedo l'ora di installare un win per vedere dove posso arrivare con i watt.
![]() |
![]() |
![]() |
#10788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate ma sono stato via una decina di giorni...
![]() Quote:
in idle o a basso carico puoi lasciare anche il dissi originale, in full a frequenza piena mi sa che è meglio un dissi che si possa chiamare tale oppure tieni quello originale ma con la ventola a 1000-1100 (Speedfan rulez! ![]() ti assicuro che in quest'ultimo caso si sente solo di notte con nessun rumore, ad 1 metro e tirando le orecchie... quindi inudibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
chiedo a voi che siete i maghi del'alimentazione e raffreddamento silenzioso... per un 4850E, che di solito avrà poco carico, ma occasionalmente potrebbe arrivare al 100%, che tipo di dissi silenzioso e a basso profilo mi consigliate senza però spendere piu di dissi che di cpu? ![]() E un piccolo ali, sui 300w, che sia silenzioso e magari modulare (sempre con un occhio al portafogli)? Grazie Alex Ultima modifica di Robby Naish : 05-08-2008 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
La RAM sembra portare aumenti di consumo nell'ordine di 1W a banco. Se ve dico che con Windows Vista si guadagano 1-2W ci credete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10791 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() per il codec non ho idea di quale usare mettero su un lett/mast blueray con powerdvd per blueray. per il dissi no problem mettero' lo scythe ninjia mini passivo o forse, per spendere meno, uno dei dissi lp di articcooling che dovrebbero essere validi come tutti i prodotti che fanno. Volevo appunto sapere come si comportava. Grazie mille della risposta.
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente il pico itx consuma meno della soluzione postata da te, però essendo ormai nell'ordine di consumi di 10-15w, i guadagni di corrente saranno sempre inferiori e meno percepibili in termini puramente economici non conviene e non ce lo si ripaga di certo in poco tempo, però ripeto, IO PERSONALMENTE se dovessi spendere quell'ordine di cifre per comprarmi un sistemino a basso consumo, spenderei qualcosa in più per prendermi il pico itx, che è ultra compatto e troppo tecnologicamente avanzato! ![]() dal punto di vista economico, ripeto, te lo ripagheresti in molti anni, almeno 5 penso.. @ ilratman: mdf sta per...??
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 05-08-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' una specie di legno artificiale, usatissimo per fare diffusori acustici per la sua durezza e malleabilità. MDF (Medium density fiber) è anche chiamato mediodenso, ma se chiedi MDF lo capiscono tutti ai Brico o dal falegname
Esiste in Spessori di 6, 9, 14 e 19mm ciao ciao Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10796 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
Sennò vanno bene quelli che ti sono stati consigliati,alla fine con un poca di pazienza un posto per i cavi inutilizzati lo si trova sempre ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
cmq nn capisco questo"troppo tecnologicamente avanzato!" di avanzato ci sta solo il fatto di essere piccolo ma nn quello delle prestazioni...
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10798 |
Registered User
|
Diciamo che per 'tecnlogicamente avanzato'' intende il fatto che in molto meno spazio,si hanno le stess prestazioni con consumi un pochino inferiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
(nn so se ho gia posto questa domanda, ho letto le ultime pagine e nn l ho notata)
ma perche' gli eeepc consumano cosi tanto di meno a differenza di mini pc fatti appositamente???
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 |
Registered User
|
L'eeepc base è praticamente un portatile centrino,con la cpu downcloccata di fabbrica e downvoltata.Consuma circa come i mini-pc VIA,in idle si riesce a farlo consumare 12-13W esattamente come alcune piattaforme VIA di bassa potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.