|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10101 |
|
Nel mio pc ho:
Samsung 400gb HD401LJ 8Mb Samsung 500gb HD501LJ 16Mb Hitachi 250gb 8Mb Tutti 7200Rpm. Quanto dite che consumano in IDLE e in FULL? |
![]() |
![]() |
#10102 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Il consumo medio di un hdd da 3.5'' è di 7-8W in full,in idle magari consumano sui 4-5W.Non sono dei maxtor che solitamente consumano di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10103 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10104 |
|
Gentilissimi grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#10105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Urca....incuriosito dai dati dichiarati sono andato a guardare il mio WD da 250Gb.
Quote:
![]() Questo il link... http://www.wdc.com/it/products/Produ...eID=298#jump11
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10107 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Che i Maxtor siano da evitare è, a mio avviso, un vecchio pregiudizio. I Maxtor (di cui anche in passato ho fatto uso, per fortuna (?) senza troppi intoppi) al momento come un pò tutti sanno sono prodotti da Seagate. Io ne ho uno nel serverino da 19w, e mi dichiaro molto soddisfatto come consumi, rumorosità, e affidabilità (anche se è presto per dirlo, ha meno di 6 mesi), al punto che ne comprerò un altro uguale a giorni. Se poi volete posso misurarvi i consumi reali solo di quello e non anche del resto del PC.
Al contrario di quanto leggo in giro, invece, ho avuto una pessima esperienza con Western Digital. 6 dischi posseduti in totale, 5 morti (2x40 GB, 2x80 GB e un 160 GB), uno ancora in vita ma appeso ad un filo (160 GB del mio portatile, con appena due mesi di vita)... magari è solo sfiga, ma chi lo sa? Ovviamente nel dubbio d'ora in poi mi rivolgerò altre marche.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 23-06-2008 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che i maxtor scaldano più di un forno si sà.
Il mio maxtor 500gb sata2 3,5" interno come rumorosità è buono, ogni tanto si fa sentire ma assolutamente irrilevante. Come consumo invece ho paura che siano i peggiori: Dai miei test risulta 9W in idle
![]() |
#10110 | |
Registered User
|
Quote:
Che i nuovi maxtor siano prodotti da seagate daccordo,ma costano meno e un motivo ci sarà...non ho un feedback sui nuovi maxtor:li ho abbandonati da tempo. I vecchi maxtor inoltre si trovano ancora in commercio e bisogna capire qual'è il vero maxtor e qual'è il ''maxtor'' by seagate,cioè l'etichetta diversa in stile seagate.I vecchi maxtor consumano sensibilmente di più,i nuovi non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10111 | |
Registered User
|
Quote:
I guasti nell'informatica sono sempre in agguato,io coi wdc mi sono sempre trovato abbastanza bene,i migliori per rapporto qualità/prezzo sono gli hitachi,che consumano pure poco,li ho messi i tutti i pc con hdd rotti e sono tutti sani per ora. Anche il mio maxtor consuma sensibilmente di più,ed è un modello maxtor(no seagate) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10112 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Non so, io sarò molto fortunato (sgrat sgrat) però possiedo un Maxtor 60gb da orami più di sei anni nel mio computer principale e non mi ha mai dato nessunissimo problema, e le temperature non sono putroppo ottimali perchè il case fa schifo e non mi permette di installare ventole: Tenendo conto che sta acceso quasi tutto il giorno, io penso che sugli hd più che su altre cose si vado molto a sedere, anche se effettivamente gli hd moderni sono sicuramente più sicuri di quelli di qualche anno fa, e alcune marche siano più affidabili di altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() in questi giorni provando bene il tutto con l'os installato ho visto che alcune applicazioni [utorrent + firefox 3.0 ed altro] mi fanno stare la cpu tra il 20% al 50% ![]() so che utorrent era uno dei più leggeri.. ma sta dal 10% al 20% bo.. per non andare OT cmq chiedevo voi usate xp? alleggerito? oppure che sistema usate per il vostro mulo?
![]() |
![]() |
#10114 | |
Registered User
|
Quote:
Io uso un xp che ogni volta allegerisco con msconfig escludendo i servizi inutili,ci installo i programmi minimi indispensabili e niente più:msn,skype,comodo,ff3,avg,o&o defrag,nhc,utorrent e bitche. Oppure anche Ubuntu con qualche programmino in meno,ma uso spesso xp... ps:solitamente il numero di processi attivi varia da 29 a 31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10115 | |
Senior Member
|
Quote:
Per sonicomorto, ma anche per gli altri: I 9w come li hai rilevati?
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 23-06-2008 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10116 | |
Registered User
|
Quote:
I watt io li misuro facendo Volt*Ampere(in continua ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10117 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso watt. Ampere misurati come? E in che punto? Se a qualcuno interessa mi prenderò la briga di misurare con un multimetro direttamente sulle linee 12v e 5v, temo che per determinare il consumo del singolo componente sia l'unica via percorribile (ecco perché sono sempre piuttosto diffidente quando si dice che "questo HD consuma X" se il metodo di misurazione è fatto sul PC intero prima con e poi senza il componente in questione, così come sono stato diffidente con ilratman quando si parlava invece dei consumi della RAM, e il tempo mi ha dato ragione a quanto pare).
![]() |
![]() |
#10118 | |
Registered User
|
Quote:
I Watt li misuro con un multimetro della Fluke(old ma ottimo) sulla linea da 5V e 12V subito prima del connettore con un adattatore home-made.Moltiplico per le tensioni rilevate in quel momento e poi sommo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10119 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
guardate che per vedere quanto consumano gli hd in genere c'è scritto su di loro la linea e gli ampere, ad es 12V 800mA ossia 0.8A e 5V 700mA ossia 0.7A e quindi moltiplichi 12*0.8 & 5*0.7 e il risultato lo sommi, così hai il consumo dell'hd in continua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10120 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.