Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 11:12   #8581
zandig4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
la mobo cambia poco e niente ... qullo che realmente incide è (ovviamente) il procio e la necessità della potenza di calcolo: esempio

POTENZA DI CALCOLO MINIMA: se lo devi usare solo per scaricare allora ti fai un mulettino scarsissimo (200~1000 mHz, SOLO mobo+cpu+hd+scheda di rete, comandato in remoto via VLC) riducendo così i consumi all'osso.

POTENZA DI CALCOLO BASSA: Se lo devi usare per "lavoro d'ufficio" (scrivere, navigare). Qui devi avere anche interfaccia utente (VGA, mouse, keyboard, lettore ottico) che tutti insieme 10~15W te li ciucciano (durante l'utilizzo)

POTENZA DI CALCOLO MEDIA: Utilizzo "ufficio" + "multimedia" (scrivere, naviagare, ascoltare musica, vedere film). Considerando che tutti i formati multimediali sono compressi, la richiesta di risorse di calcolo aumenta, e di conseguenza anche il lavoro del procio, e di conseguenza i consumi.

POTENZA DI CALCOLO MASSIMA: Se lo devi usare per giocare, hai sbagliato 3d

nel primo post di questo topic ci sono moltissimi esempi di configurazioni e relativi consumi ... in base a quanto detto e quando vedrai fatti un paio di conti !!!
io una configurazione dal minimo consumo l'ho già creata.... il computer serve solo per scaricare, infatti ho montato un celeron 566mhz con 256mb di ram... quello che non ho capito è perchè tanta volte la cpu è al 100% di utilizzo..
Old 28-04-2008, 11:15   #8582
zandig4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da zandig4ever Guarda i messaggi
io una configurazione dal minimo consumo l'ho già creata.... il computer serve solo per scaricare, infatti ho montato un celeron 566mhz con 256mb di ram... quello che non ho capito è perchè tanta volte la cpu è al 100% di utilizzo..
quando è acceso mi sembra strano che per aprire una pagina internet ci impiega 2 minuti... lo so che il pc è lento ma non fino a quel punto
Old 28-04-2008, 11:52   #8583
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Piccolo OT

Ho rispedito indietro la scheda madre perchè al 99% era difettosa, le spese di spedizione in questi casi di chi sono a carico?

pacco celere1 (come suggeritomi dal negozio che me l'ha venduta) 15 euri, non proprio una cazzatina insomma
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:14   #8584
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ho rispedito indietro la scheda madre perchè al 99% era difettosa, le spese di spedizione in questi casi di chi sono a carico?

pacco celere1 (come suggeritomi dal negozio che me l'ha venduta) 15 euri, non proprio una cazzatina insomma
guarda secondo me non dovevi spedire nulla, io ho avuto un prolema al pc principale e ho portatola scheda madre al negozio che si è occupato di tutto e in 20gg mi è tronata una scheda madre nuova nuova.

non ho dovuto fare nulla è dovere del negozio che ha prezzi più alti per qualche motivo (servizio) e solo se vuoi fare più in fretta che ti conviene spedire.
Old 28-04-2008, 12:16   #8585
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Nel caso di acquisto online le ss sono tue all'andata e sue al ritorno
Altrimenti la riporti al negozio e bona
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 12:27   #8586
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Nel caso di acquisto online le ss sono tue all'andata e sue al ritorno
Altrimenti la riporti al negozio e bona
quoto

io avevo dato per scontato che negozio fosse un vero negozio e non avevo pensato all'online.
Old 28-04-2008, 12:57   #8587
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zandig4ever Guarda i messaggi
quando è acceso mi sembra strano che per aprire una pagina internet ci impiega 2 minuti... lo so che il pc è lento ma non fino a quel punto
Sembra che tu stia parlando del mio pc comune di casa (P4 3GHz, 2GB ram, dischi IDE) che ora spesso per aprire un immagine con anteprima di windows si mette a grattare pesantemente il disco e rimango li' anche 20 secondi prima di vedere un immagine 120x120... Decisamente da spianare, il tuo da quanto tempo non lo formatti?
Old 28-04-2008, 19:30   #8588
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi, vorrei conoscere il consumo del mio "mulo" solo che non ho i mezzi per farlo e non ne sarei nemmeno capace. saete darmi una stima?

AMD 1000Mhz
alimentatore 300W
320MB ram
scheda di rete 10/100 pci
scheda video 64mb pci
scheda controller sata 3 porte
1 hdd maxtor 500GB

sopra c'è una debian etch con samba cups amule 24/24
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:18   #8589
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei conoscere il consumo del mio "mulo" solo che non ho i mezzi per farlo e non ne sarei nemmeno capace. saete darmi una stima?

AMD 1000Mhz
alimentatore 300W
320MB ram
scheda video 64mb pci
1 hdd maxtor 500GB

secondo me sei sugli 80W che potrebbero calare un po' se amd 1000 è un duron e non un athlon.
Old 28-04-2008, 23:42   #8590
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno mi sa dire se è possibile mettere un miniITX in un case normale miditower??
e sopratutto ha senso mettercelo? perche ho guardato e mi pare che nn ci sia nulla che consumi meno di un ITX e in oltre (a fronte di una spesa maggiore) sono anche piu' facili da reperire rispetto a vecchi componenti che nel 99% dei casi si trovano solo usati...
cmq avevo aperto un thread per chiedere queste cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731788
pero' nessuno mi ha saputo dire ad oggi
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:01   #8591
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da zakko Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se è possibile mettere un miniITX in un case normale miditower??
e sopratutto ha senso mettercelo? perche ho guardato e mi pare che nn ci sia nulla che consumi meno di un ITX e in oltre (a fronte di una spesa maggiore) sono anche piu' facili da reperire rispetto a vecchi componenti che nel 99% dei casi si trovano solo usati...
cmq avevo aperto un thread per chiedere queste cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731788
pero' nessuno mi ha saputo dire ad oggi
fossi in te farei un minicase in plexiglass anche da 4mm di spessore.
la scheda e' un 17x17 piu' lo spazio e spessore per un alimentatore non spenderai piu' di 10 euro.

io per un case di 25x28x16 cm ho speso 12euro (spessore plexi 5mm)

qui ho fatto delle prove di consumo con il mio sistema-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663733
le-1100-asus m2A-vm-OCZ 2x512mb-HD 40gb slim-dvd-rom slim-ali flex atx
ho speso 160 euro tutto compreso
consumo 38W idle - - 51W full
i consumi sono ancora da limare per via del cambio dell'alimentatore(a bassa efficienza)e il voltaggio delle ram alto.

Ultima modifica di jasonj : 29-04-2008 alle 00:06.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 03:16   #8592
Red_Knight
Senior Member

L'Avatar di Red_Knight

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate la domanda... che voi sappiate utilizzando un computer quasi identico a quello postato sopra (l'athlon 1000) solo per ascoltare mp3, vedere qualche video, navigare in internet per operazioni standard e scaricare da e-mule, diciamo con Ubuntu e senza anti-virus o altri programmi in background, ponendo che il consumo in idle sia x e quello massimo sia y, quanto dovrebbe consumare il PC rispetto a x e rispetto a y, solo per quelle attività?
Red_Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 09:46   #8593
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Con un XP-3000 non vai molto distante se vuoi abbattere i consumi, per il nuovo sistema che budget avresti?
Nessun problema per il budget, quindi che mi consigli?

Ultima modifica di jeremy.83 : 29-04-2008 alle 10:05. Motivo: non avevo capito un c@zzo
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:12   #8594
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

AMD 1000Mhz
alimentatore 300W
320MB ram
scheda video 64mb pci
1 hdd maxtor 500GB

ciao, è un amd athlon (non duron)...
80W sono tanti o pochi per un serverino così ? a me sembrano tanti...
sonicomorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 12:17   #8595
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
allora gli 80W ci sono tutti
con il mio 1700+ un banco ram 512mb 9250 e un HD sono a 100W in full.
Old 29-04-2008, 12:23   #8596
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sono tanti sicuramente!

spero di sbagliarmi ma l'athlon 1000 se non ricordo male consuma solo lui sui 50W per cui a 80W mi sa che ci arrivi in scioltezza.

potresti vedere un po' la giuda di GT82 per abilitare il risparmio energetico sugli amd e vedere se riesci a fare qualcosa.

80W 24/24 sono un po' tanti alla fine dell'anno spenderesti circa 150€ come bolletta, che possono essere pochi come no!
Old 29-04-2008, 13:00   #8597
sillarin
Member

Iscritto dal: Feb 2008
vecchio IBM Aptiva

Salve, ragazzi!
Scusate, voi sapreste dirmi se potrei adattare come computer "mulo" il mio vecchio IBM Aptiva? Lo vorrei usare per il "ciuco" e per consumare meno di quello attuale che ho...
Al momento lo ho in soffitta, quindi non ne conosco le reali caratteristiche, a parte queste:
- comprato nel 1997
- processore pentium 200MMX
- scheda video (integrata??) da 2MB
- Ram portata da 16MB a 64MB
- HDD da 4,2GB
- OS natio Windows 95 (ma avevo provato ad usarlo qualche anno anche con Win98SE e andava bene, meglio che col 95, anche se più lento)
- masterizzatore CD e lettore CD (i DVD niente da fare)
- porte USB solo se ci metto la scheda hub PCI
- modem 56K integrato
- scheda di rete: dubito la abbia e cmq ho il wi-fi a casa e vorrei usare quello, non il cavo (quindi sarebbe da metterci la penna wi-fi usb)
GRAZIE A CHI MI SAPRA' DIRE SE E' POSSIBILE!
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:14   #8598
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
A occhio e croce la vedo....dura.
Magari in versione linux (una distro superlight e amule)...

Ultima modifica di littlemau : 29-04-2008 alle 13:16.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 13:18   #8599
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
A occhio e croce la vedo....dura.
Magari in versione linux (una distro superlight e amule)...
quoto la vedo durissima, forse una debian in modo testuale ce la fa a gestire il mulo visto che genera traffico e carico al processore.

i tempi di w95 sono ben lontani e li il mulo di certo non riusciva a girare.
Old 29-04-2008, 13:47   #8600
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sillarin Guarda i messaggi
Salve, ragazzi!
Scusate, voi sapreste dirmi se potrei adattare come computer "mulo" il mio vecchio IBM Aptiva? Lo vorrei usare per il "ciuco" e per consumare meno di quello attuale che ho...
Al momento lo ho in soffitta, quindi non ne conosco le reali caratteristiche, a parte queste:
- comprato nel 1997
- processore pentium 200MMX
- scheda video (integrata??) da 2MB
- Ram portata da 16MB a 64MB
- HDD da 4,2GB
- OS natio Windows 95 (ma avevo provato ad usarlo qualche anno anche con Win98SE e andava bene, meglio che col 95, anche se più lento)
- masterizzatore CD e lettore CD (i DVD niente da fare)
- porte USB solo se ci metto la scheda hub PCI
- modem 56K integrato
- scheda di rete: dubito la abbia e cmq ho il wi-fi a casa e vorrei usare quello, non il cavo (quindi sarebbe da metterci la penna wi-fi usb)
GRAZIE A CHI MI SAPRA' DIRE SE E' POSSIBILE!
IO IO IO IO IO!!! IO LO SO!!! Io ho un IBM Aptiva con la differenza che ho 2 porte usb, P2 233MHz e solo lettore cd (masterizzatore aggiunto dopo)!!!

Ho provato di tutto, versioni Ubuntu (Ubuntu, Xubuntu e Kubuntu) ma nisba, Debian nemmeno (andava se non sbaglio in Kernel Panic ), Puppy non andava...

L'unico che sono riuscito a far andare (in schermata grafica perche' da linea di comando sono per ora una *ega) e' Damn Small Linux (DSL), unica pecca: con il .... Aciuco attivo il processore era sul 58-68% fisso, non so dirti i consumi. La scheda di rete ne ho usata una vecchiotta ma sempre PCI 10/100 non so dirti la marca... Con Linux piu' o meno va bene tutto (ho provato Realtek, VIA e Intel senza problemi)...

AH UNA COSA! Io ho la console a parte con Floppy, CD-ROM, tasti di accensione e attacco tastiera/mouse, ho dovuto usare il masterizzatore perche' il cdrom non me lo vedeva durante l'installazione.

Gli hard disk da 40GB la mobo li vede tranquillamente, ma secondo me se attacchi via USB un HD esterno da OS dovrebbe (credo) vedere anche un 500GB essendo recente, poi non so dirti che non ho provato...

Spero di esserti stato d'aiuto con le mie esperienze personali e... W IBM APTIVA, con 2 Voodoo 2 l'ho tenuto fino al 2004 XD XD XD

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian