|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non hanno la stessa modalità di connessione con la scheda madre (lo "zoccolo" volgarmente detto: questo è ovvio trattandosi di due processori fatti da produttori diversi...un Intel e l'altro AMD.
![]() Alcune volte anche con stesso produttore e stesso "zoccolo" esistono modelli di processori supportati e non dalla stessa scheda madre. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
però ultimamente già i video su Youtube e le pagine di MySpace lo mettono sotto stress per bene e andando avanti con il tempo sarà sempre peggio avere un pc che consuma 120 watt (con il monitor) per vedere un video in streaming non è certo il massimo inoltre in idle (es. P2P) non scende sotto i 67 watt quindi da tutti i punti di vista è inefficiente in futuro non tanto distante poi, i video ad alta definizione nonchè il relativo editing (vedi ad esempio lo standard H.264) richiedono macchine di una certa potenza elaborativa (soprattutto l'editing) il portatile lo volevo cmq da tempo perchè (poco ma capiterà) mi tornerà utile avere un pc che posso portare ovunque.. senza contare la comodità di collegarci il plasma tramite HDMI senza dover quindi costruire un HTPC ad hoc in salotto come vedi i motivi sono più di uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
sto iniziando a pregustare il risultato :-D Mobo: Gigabyte GA-MA78GM-S2H CPU: Athlon 4850e Case: Antec (Minuet 350 / NSK1380 / NSK1480 / NSK2480... ancora indecisisissimo sul da farsi...) RAM: ?!? HD: ?!? (magari "riciclo" il mio mitico HD SATA 2,5" 250Gb (SAMSUNG HM250JI) che per adesso è dentro un box lacie... penso che sarebbe più utile messo nel nascituro pc, no?!? Grazzissimo a GT82 e a tutti quelli che mi vorranno dare 1mano :-D A proposito di notebook & surriscaldamento & uso 24h/24: il mio è un centrino con cpu Dothan (M725) e da 3 anni sta quasi sempre acceso.. nessun problema di surriscaldamento, anche se in estate (abito in Sicilia) la ventola interviene più spesso a regimi alti e quindi si sente. Da sempre fa il suo egregio lavoro.... Quello che sconsiglio per un notebook è l'uso "intensivo"... ovvero se devi farci spesso lavori "pesanti" (rendering/editing video...) lascia stare. Io stesso all'inizio ho fatto un po' di conversioni DVD/Divx e l'impressione è che il sistema lavori davvero sotto uno stress eccessivo (ventola sempre accesa, temperatura elevatissima del case...). Ma d'altra parte, il sistema centrino va scelto per il RAPPORTO consumo/prestazioni e non per chiedere troppo in termini di queste ultime, no?!? Ultima modifica di ficod : 26-03-2008 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
Quote:
penso che il resto sia in un unico blocco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7905 | |||
Senior Member
|
Quote:
riguardo l'hard-disk quel modello è veramente ottimo! Quote:
con 24 ore a disposizione.... ![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 |
Senior Member
|
Non hai capito, non puoi montare il Celeron sulla scheda madre dell'Athlon per ovvia incompatibilità del socket
![]() ma il portatile non ha una sua scheda madre???a quel punto quella dell'athlon non mi servirebbe,giusto??o non ho capito proprio nulla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7907 |
Senior Member
|
Puoi provare a montare tutto, scheda madre compresa nel case del pc fisso al posto dei componenti che hai ora, ho fià sentito di gente che ha fatto operazioni di questo tipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7908 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7909 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Allora, ecco dove sono arrivato fin qui:
HTPC /P2P Mobo: Gigabyte GA-MA78GM-S2H CPU: Athlon 4850e RAM: 1Dimm 2GB DDR800 HD: SAMSUNG HM250JI (SATA 2,5" 250Gb) Case: Fra i vari che ho sott'occhio (Antec Minuet 350 / NSK1380 / NSK1480 / NSK2480) sto polarizzando l'attenzione sul minuet 350 (quello "a cubo", perchè è l'unico fattore di forma che coniuga compattezza e possibilità di installare schede ad altezza piena (magari un dì avrebbe senso installare una scheda TV/satellitare/Digitale terrestre)... Che ne pensate? Ah, che Sistema Operativo mi consigliate?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7910 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7911 |
Senior Member
|
Con quella config assolutamente XP. Potresti pensare di montarci su anche la Media Center Edition, anche se effettivamente Vista da questo punto di vista (scusate il gioco di parole
![]() ![]()
![]() |
#7912 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non vorrei dire una castroneria, ma anche l'xp media center ha la gestione da telecomando...
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
![]() |
![]() |
![]() |
#7913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
tanto per darvi un'idea esiste "imoon" che fa ottimi telecomandi per pc senza dover avere vista. io per esempio uso mediaportal che funziona perfettamente sotto xp pro con il telecomando di vista. anche linux ha queste funzionalità solo che non sono pubblicizzate e in più è anche molto più efficace di vista ed xp perchè la gestione che ha linux dei formati audio e video windows se la scorda.
![]() |
![]() |
![]() |
#7914 |
|
intel D201GLY
insomma quanto consuma ? in rete ho visto test che oscillano da 25 a 50w io uso un alimentatore classico ATX con ventola scollegata che credo si prenda qualcosa a causa dell'efficienza. devo comprarmi un wattometro cavolo... Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-03-2008 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
#7915 |
Senior Member
|
Guarda ho avuto l'oppurtunità di provare con un telecomando la gestione di un HTPC sia con WinXP Media Center e con Vista: non c'è storia. Se però l'hardware non permette di metterci Vista, allora comunque XP Media Center rimane discreto.
![]() |
#7916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
25-30W credo che si raggiungano solo con un Pico-PSU e HDD da 2,5" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7918 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Fattibile solo se sei pratico di fai-da-te. Facile no, in nessun caso. E allora tanto vale tenerla montata nel notebook ed usare quello come mulo.
![]() |
#7919 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi!
Ho proprio bisogno di trovare un lidlometro, o un qualsiasi misuratore di potenza... nessuno di voi ne ha uno di cui sbarazzarsi? ![]() Ho trovato dei wattmetri abbastanza economici su amazon.de, però non so assolutamente se in italia è reperibile qualcosa di analogo. In caso negativo, dovrei per forza comprare in Germania uno di questi affarini.. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7920 |
|
ok grazie
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 26-03-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.