Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2007, 06:55   #4661
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Cmq occhio ad abbassare troppo il vcore..rischi di danneggiare
Non diciamo sciocchezze, al massimo si blocca il PC, ma abbassando il vcore non si rischia nulla. Diverso è alzandolo, lì si rischia.
Old 11-08-2007, 06:56   #4662
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
ragazzi che ne pensate dei wester digital ? silenziosi ?
Io ne penso bene ma trattandosi di una novità bisognerebbe vedere i prezzi a cui è proposta.
Quote:
Originariamente inviato da spora
ragazzi un altra domanda, dite che se levo a un trasformatore la ventola (trasformatore da 200w) regge ? C'è solo un hd attaccato. Riscalderà troppo senza ventola interna ?
Io, al posto tuo, non lo farei, la ventola non serve solo per raffreddare l'alimentatore ma anche per espellere l'aria calda presente all'interno del Pc.
In genere negli alimentatori c'è scritto grosso come un casa, attenzione, si le riviste lo fanno di aprirli, ma se non si sà essattamente quello che si fà si rischia di prendersi una bella scossa, a parte danneggiare l'alimentatore.
Trovare un alimentatore adatto ad alimentare una motherboard vecchia non è poi cosa tanto semplice, esistono nell'usato perdendoci del tempo.
Quote:
Originariamente inviato da Jackye
I cavi dell'alimentatore che non si usano, si possono levare? Non dico tagliarli, ma toglierli dalla "radice".
Gli alimentatori ad alta efficienza energetica, da diverso tempo consentono la possibilità di mettere solo i cavi necessari, ma negli altri alimentatori questa operazione di rimozione forzata non mi sembra qualcosa di sano ... sia che ci attacchi qualcosa a quei cavi, sia che non ci attacchi nulla, sono comunque collegati all'alimentatore, quindi ci passa la corrente quando il pc è acceso.

Ciao Ale

Nota:
fano complimenti per il riuscito snellimento di Windows 2000.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:26   #4663
Alegundam75aa
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io ho un SO windows vista Cpu E6600 3 gb ram hard disk usato da emule 160 gb. Acceso solo con emule quanto consumo a ora? Esiste un programa per sapere il consumo istantaneo?
Old 11-08-2007, 12:02   #4664
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
non levate la ventola dell'ali..operazione pericolosissima..
l'ali si surriscalda e parte...e si tira dietro sempre delle cose...
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 13:12   #4665
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jackye Guarda i messaggi
Ah dimenticavo una cosa.
I cavi dell'alimentatore che non si usano, si possono levare? Non dico tagliarli, ma toglierli dalla "radice".
Possibilissimo. Considera che sono saldati sulla scheda dell'alimentatore, puoi quindi tagliarli con le forbici e isolare le estremità appena sezionate di ogni singolo cavo con del nastro isolante (ovviamente i cavi devono rimanere separati, se li cortocircuiti e accendi l'ali poi "ti esplode" !), oppure apri l'ali e dissaldi direttamente i cavi che non ti servono dalla piastra (operazione comunque semplicissima). Sempre facendo attenzione ai rischi scossa toccando i componenti interni .
Old 11-08-2007, 13:16   #4666
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Alegundam75aa Guarda i messaggi
Io ho un SO windows vista Cpu E6600 3 gb ram hard disk usato da emule 160 gb. Acceso solo con emule quanto consumo a ora? Esiste un programa per sapere il consumo istantaneo?
dvi prenderti un wattametro mi sa...
l'unica cosa che puoi fare è calcolare tramite psu calculator quanto consumi.. ma è tutto indicativo...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 16:16   #4667
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
Originariamente inviato da Alegundam75aa Guarda i messaggi
ma un pc così grosso non è sprecato per il suo scopo...
se ti trovassi un p3 in una fiera o usato

a me scoccia usurare pc nuovi per compiti superlight
Old 12-08-2007, 16:04   #4668
boogiepop
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate, ho visto in giro per il web che molti stanno facendo esperimenti con i pc immersi nel liquido... nessuno ha fatto qualche tentativo, almeno per il muletto?
boogiepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 21:56   #4669
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da boogiepop Guarda i messaggi
Scusate, ho visto in giro per il web che molti stanno facendo esperimenti con i pc immersi nel liquido... nessuno ha fatto qualche tentativo, almeno per il muletto?
scusa ma a che serve?

per dissipare 100W mi pare sufficiente l'aria no.
Old 12-08-2007, 22:17   #4670
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma a che serve?

per dissipare 100W mi pare sufficiente l'aria no.
Infatti è più che sufficiente.

Ciao Ale

Nota:
Io ho visto una review in cui il case era immerso nell'olio, con qualche accorgimento, ma li andiamo un po' fuori.
Ma stiamo parlando di altri tipi di computer.
Old 12-08-2007, 22:21   #4671
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Infatti è più che sufficiente.

Ciao Ale

Nota:
Io ho visto una review in cui il case era immerso nell'olio, con qualche accorgimento, ma li andiamo un po' fuori.
Ma stiamo parlando di altri tipi di computer.
infatti qui si discute di basso consumo.
Old 12-08-2007, 23:08   #4672
boogiepop
Member

Hem... rumore 0? i vostri muletti devono cmq essere raffreddati anche se hanno bassa potenza quindi.. rumore ^^
Old 12-08-2007, 23:19   #4673
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Hem... rumore 0? i vostri muletti devono cmq essere raffreddati anche se hanno bassa potenza quindi.. rumore ^^
che rumore io sono tutto passivo.

solo con il pc ovviamente.
Old 13-08-2007, 00:12   #4674
boogiepop
Member

e gli hard disk?
Old 13-08-2007, 01:17   #4675
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
e gli hard disk?
Gli hd puoi usare qualche accorgimento...ma di solito è difficle coniugare silenzio con buon rafffeddamento...l'ideale sarebbe un dissipatore passivo della zalman, ma non so quanto sia efficace
Cmq ho risolto tenendoli in sospeso tramite delle corde elastiche...il tutto è INUDIBILE
Cmq se non ricordo male la soluzione di immergere i componenti nell'olio non riguardava gli HD..
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 02:59   #4676
boogiepop
Member

No gli hdd no, pare che ci sia un foro che permette di mantenere la pressione come quella esterna... per questo mi interessavo a metodi diraffreddamento silenziosi per hdd...
Old 13-08-2007, 03:00   #4677
boogiepop
Member

No gli hdd no, pare che ci sia un foro che permette di mantenere la pressione come quella esterna... per questo mi interessavo a metodi diraffreddamento silenziosi per hdd...
Old 13-08-2007, 03:03   #4678
boogiepop
Member

Old 13-08-2007, 07:01   #4679
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Ok eccovi l'articolo che vi accennavo.
In un muletto gli hdd non vengono in genere sottoposti a sforzi eccessivi quindi si riscaldano meno.
Il vero problema degli hdd è che in genere sono pensati per un utilizzo di 8 ore, in realtà avevo visto da qualche parte delle roadmap che dicevano che entro il 2008 dovevano uscire hdd capaci di reggere 14 ore di funzionamento al giorno, ma non so che fine abbiamo fatto questo progetti.

Ciao Ale

Nota:
Parlo di normali hdd eide non degli scsi professionali.
Old 13-08-2007, 09:09   #4680
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
e gli hard disk?
se compri bene fanno poco rumore calore, oppure c'è chi li sistema con ancoraggi buoni
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian