|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Su un sito di mini itx...
Ora sto guardando qui: http://www.epiacenter.com/powersim/p...mulator_v2.htm E i consumi dovrebbero essere sui 16w (modello analogo alla versa....) Impressionanti i consumi dei dischi da 3 5"....
![]() |
#3844 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
http://www.911cd.net/forums//lofiver...hp?t18425.html Per comodità, estrapolo la parte interessante: If XP sees the drive as "removable" it will not allow you to write a MBR to it, so you need to use the Hitachi Microdrive Filter (search for "Hitachi" in the forum) to make XP see the Card as "fixed" Quote:
Ricapitolando: il BIOS supporta l'avvio da USB, Windows NO! ![]() Quote:
Quote:
![]() Non che mi piaccia fare il saputello, ma la disinformazione non va bene.
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Beh peccato.
Comunque, visto che ho perso quella fantastica mobo (consumava niente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() Che e' quello che 'troneggia' sulal scheda, giusto?? resta da capire se l'adattatatore e' associato ad un canale IDE o USB: visto che si sa che USB non funziona, probabilmente e ' associato ad un canale IDE. As said before, bisognerebbe leggere le spec. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
Il tuo HD da 20 GB 4200 rpm mi sembra decisamente uno sprecone in termini di consumi. Io ho nel mio portatile un 120 GB 5400 rpm che richiede solo 0,5A di picco (marca Western Digital, se non vado errato), e lo stesso dicasi per il 40 GB 4200 che ho nel server (Samsung) e per il 40 GB 5400 rpm che avevo prima sul notebook (Seagate). Tutti e 3 0,5A. Per cui se cerchi in giro cambi anche l'HD e dentro i 2A ci stai tranquillamente (1,7A totali, a meno che tu non voglia aggiungere anche altro). Percaso il tuo è un IBM/Hitachi?
Cmq forniresti un link alle caratteristiche della mobo di cui parli? 800 MHz e 1,2A mi pare ottimo... ma sicuro che sia 1,2A sulla linea a 5v e non magari sui 12v? Perché in tal caso il discorso cambia ![]()
![]() |
#3848 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo una supposizione, ovviamente, ma mi pare abbastanza realistica.
![]() |
![]() |
#3849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco il link della mobo: http://www.ieiworld.com/en/product_I...model=WAFER-LX Ma chissà quanto costa... Se la vista non mi inganna ![]() Power Consumption +5V@1.2A (AMD LX 800 with DDR400 1GB RAM) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
QUESTO è un link ad una galleria di immagini, abbastanza datata ma esauriente. Il consumo della scheda in foto si assesta su 5-6W (reali, misurati) a pieno carico con Debian in modo testo, emuled e samba attivi. Ho provato anche schede con processore Geode LX a 500Mhz (non esiste un geode a 800Mhz, mi spiace, verificate qua: AMD) e consuma di più (dovete tenere conto di tutta la scheda madre, non solo del processore: memorie più veloci, chipset più avanzati, porte I/O più evolute incidono parecchio sul consumo). Adesso devo trovare un disco fisso da 2.5" abbastanza capiente (almeno 120Gb) e poco costoso. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | ||
Senior Member
|
Chissà come mai, non avevo dubbi
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() EDIT per chiederti: la tua mobo quanti ampere vuole? Dove l'hai presa? Ma non ha USB o sbaglio? Comunque la scheda che ho trovato io consuma 1.2A quando ha 1GB di RAM operativo...quindi poco direi, no?
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 22-05-2007 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Member
|
Quote:
L'ho recuperata da una macchina dismessa in ditta, viene utilizzata come controllore bordo macchina, con installato Windows CE (o Linux) e un applicativo di controllo macchina, appunto. Ha due porte USB 1.1, alquanto lente, purtroppo. ha tutto integrato a bordo: QUESTO è il catalogo del produttore. Comunque il Geode LX800, se ben integrato in una scheda adatta, è un processore favoloso. Adesso sto cercando di recuperarne un'altra, in ditta, per realizzare un carPC "cieco" su cui scaricare tutti i miei MP3; con un display LCD e qualche tasto posso controllarlo dal cruscotto, realizzando un mediacenter mobile. Ciao, Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 | |
Senior Member
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
|
E allora scusami, Giovanni, ma io approfitto! Come faresti tu in un setup cieco a saltare direttamente da una cartella all'altra?
Cioè, immagina, ho su HD la mia raccolta di CD audio, rippata in MP3, una cartella per ogni CD. Non mi accontento di accodare tutto e di usare sempre "next" andando di file in file fino a giungere alla nuova cartella, voglio il salto diretto da un album all'altro. Ci ho sbattuto la testa a lungo, ma senza trovare una soluzione. Mi interessa perché il mio carputer, prossimo al debutto, avrà una modalità d'uso, appunto, "cieca". Consigli? Giusto per restare in tema, il mio carputer è basato su Sempron 3000+ socket 939, su mobo con GF6100 integrata. Considerando che la macchina è una Punto (quindi batteria tutto sommato non proprio generosa), avrò mica problemi di autonomia? L'ali è un M2-ATX da 160W massimi. Per il resto lo userò in gran parte a schermo spento, ma con alcuni elementi sempre collegati, e cioè: - GPS USB - cavo USB=>seriale - pendrive (necessario, contiene un boot loader che disattiva alcune funzioni antifurto) - combo slim slot-in su USB 2.0 - tastiera e touchpad PS2 - display 3310 su parallela Dite la vostra.
![]() |
#3856 |
Senior Member
|
Il Duron non è propriamente la CPU più parsimoniosa che ci sia, anzi! Specie se è Spitfire come il tuo. Per il resto, se puoi, fai a meno della VGA una volta completata l'installazione. In generale, i consumi non sono altissimi (anche se non saprei quantificare) ma neanche troppo bassi, specie considerando le prestazioni che otterresti.
![]() |
#3857 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra domanda: spesso su varie sbc leggo che ci sono attacchi per schermi LCD, i quali mi ricordano molto quelli dei notebook. Ma su schede che hanno attacchi del genere posso mettere un pannello LCD per notebook? L'ideale sarebbe integrarlo nel case! E' fattibile?
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
|
E' fattibile ma ci sono tanti standard diversi. In mezzo a tutti gli schermi LCD per notebook non ne trovo uno che sia compatibile con le mie (2) SBC.
![]() |
#3859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
Tra queste funzioni c'e' il "cambio album" vale a dire il cambio directory.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Mi piacerebbe capire se effettivamente potrei trarre un vantaggio reale sui consumi. In alternativa ho addocchiato un Jetway J7F2EW da 1.2Ghz fanless con consumi ridotti (circa 25W). Il massimo sarebbe un mini-ITX con CPU AMD Geode da 500Mhz, ma non sono riuscito a trovare nulla. In questo caso tutto il sistema non dovrebbe consumare più di 15/20W! ![]() Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.