Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2015, 01:36   #23581
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao raga. Per uso torrent 24h, quale scheda consigliereste? Raspy o Banana Pi? Oppure altro?
Budget: 40-50 euro.
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:21   #23582
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sicuramente il banana per la porta sata e la rete gigabit nettamente più veloce di quella del raspy
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 10:52   #23583
- D'Anton -
Senior Member

L'Avatar di - D'Anton -

Iscritto dal: Mar 2011
Infatti ero già indirizzato sul banana pi proprio per queste cose.
Qualcuno ha già acquistato il Banana m3 octacore?

Invece se volessi puntare su una soluzione x86 per uso ufficio/office/mkv, insomma più orientato all'utilizzo quotidiano medio, quale soluzione dovrei scegliere? Sempre senza spendere un patrimonio....
Mi hanno consigliato le asrock 1800/1900/2900, sinceramente non sono per niente male.

Possiedo già un ottimo Hp Microserver ma vorrei scendere ancora di più con il wattaggio e guadagnarne in silenziosità (difetto imperdonabile del Microserver ahimé)
- D'Anton - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 10:23   #23584
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da - D'Anton - Guarda i messaggi
Infatti ero già indirizzato sul banana pi proprio per queste cose.
Qualcuno ha già acquistato il Banana m3 octacore?

Invece se volessi puntare su una soluzione x86 per uso ufficio/office/mkv, insomma più orientato all'utilizzo quotidiano medio, quale soluzione dovrei scegliere? Sempre senza spendere un patrimonio....
Mi hanno consigliato le asrock 1800/1900/2900, sinceramente non sono per niente male.

Possiedo già un ottimo Hp Microserver ma vorrei scendere ancora di più con il wattaggio e guadagnarne in silenziosità (difetto imperdonabile del Microserver ahimé)
Interesserebbe anche a me una soluzione simile per l'uso quotidiano
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 12:51   #23585
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao a tutti ragazzi mi potete consigliare una configurazione che consumi poco e che mi permetta di lavorare agilmente con programmi di grafica ed avere molte pagine web aperte senza troppi rallentamenti?

Avrei alcune idee:
vorrei tanta ram, un hd ssd e se possibile vorrei riutilizzare un ali della termarltake 450W oppure o un corsair cx430 che potrei riutilizzare (questi due alimentatori si abbinano all'idea di risparmio energetico). ?
Old 07-12-2015, 13:00   #23586
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi mi potete consigliare una configurazione che consumi poco e che mi permetta di lavorare agilmente con programmi di grafica ed avere molte pagine web aperte senza troppi rallentamenti?

Avrei alcune idee:
vorrei tanta ram, un hd ssd e se possibile vorrei riutilizzare un ali della termarltake 450W oppure o un corsair cx430 che potrei riutilizzare (questi due alimentatori si abbinano all'idea di risparmio energetico). ?
Il termalthake non so il modello, il corsair va benino, è un 80+ bronzo.
http://www.corsair.com/en-us/cx430-8...d-power-supply

Ovviamente + salidi di qualità ( argento oro platino ecc. ) e meno consumano.
http://www.plugloadsolutions.com/80P...rSupplies.aspx

SSD 256gb se ti basta, uno qualunque tra quelli buoni. Ram 16gb ( se metti DDR4 consumano un pelo meno ). CPU intel I5/I7, non so modello.
Mi fa strano cercare basso consumo per un pc legato alla grafica, quindi alta potenza.
VGA vedi se ti serve per la tua grafica ( ovviamente questa consuma parecchio in un pc )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 13:03   #23587
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

Ovviamente + sali di qualità + costano = + tempo per ammortizzare l'esborso, mentre il CX430 (spero V2), dovresti già averlo.
Old 08-12-2015, 11:35   #23588
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Sicuramente il banana per la porta sata e la rete gigabit nettamente più veloce di quella del raspy
fila questo ragionamento, però vi chiedo: per un uso torrent, la velocità maggiora del sata è sfruttata del tutto, o con un usb 2 del Raspy si ha un'adeguata velocità?

Quote:
Il termalthake non so il modello, il corsair va benino, è un 80+ bronzo.
http://www.corsair.com/en-us/cx430-8...d-power-supply

SSD 256gb se ti basta, uno qualunque tra quelli buoni. Ram 16gb ( se metti DDR4 consumano un pelo meno ). CPU intel I5/I7, non so modello.
Mi fa strano cercare basso consumo per un pc legato alla grafica, quindi alta potenza.
VGA vedi se ti serve per la tua grafica ( ovviamente questa consuma parecchio in un pc )
ciao Ciocia grazie per la tua risposta.

ti vorrei chiedere alcune cose:

il tuo secondo link non l'ho capito: mi spiegheresti a cosa serve quella tabella? vorrei capire meglio

Lo so sembra strano, ma appunto chiedevo se si potevano unire le due cose (consumi e grafica): esempio ho letto più volte su questa discussione della scheda asrock 1900 o 2900 ora non ricordo con cpu integrato e volevo sapere se è sufficiente per uno scopo simile

Quote:
Ovviamente + sali di qualità + costano = + tempo per ammortizzare l'esborso, mentre il CX430 (spero V2), dovresti già averlo.
@TonyVe

Hai ragione

Ultima modifica di Bandit : 08-12-2015 alle 11:37.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 19:40   #23589
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Di 1900 conosco la cpu intel, pentium o celeron j1900. Ho un netbok ( minipc ) che uso come muletto p2p ( solo quello ). Processore che va bene solo per uso normale di un pc ( posta, internet, you tube e film fulhd ), niente di pesante.

Nella tabella quei numeri indicano semplicemente quanti alimentatori hanno i relativi costruttori per ogni tipo di classificazione.
80plus indica l'efficienza dell'alimentatore, sui riquadri 80+ se ci passi col mouse ti indica la relativa efficienza ( 80+titanium sono il top e costano un botto )
Se clicchi su corsair, vedi la tabella di tutti gli ali prodotti da corsair e loro efficienza.
Quando hai parlato di grafica ipotizzavo programmi tipo photoshop o altri, dove viene richiesta molta potenza, ma non credo sia quello il tuo fine, se cerchi pc basso consumo con processori del livello j1900
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 09-12-2015, 16:20   #23590
ack2oo
Junior Member

L'Avatar di ack2oo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkMark07 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

siccome il mio nas mi ha abbandonato volevo costruirmi un mini server con funzioni di nas, download station e riproduttore multimediale.

I miei usi saranno quindi:
  • Nas, quindi almeno 4 HDD
  • download station (pensavo a transmission per i torrent)
  • riproduttore multimediale con plex. (castare su chromecast)
  • accessibilita' da remoto (VNC e Teamviewer)
Contavo di usare una qualche release di ubuntu server (devo ancora decidere quale).

Avrei una mezza idea di come comporlo, ma mi mancano alcune parti:

MB: Asrock Q2900-ITX (c'e' di meglio nell'intorno di questa fascia di prezzo? riesco a fare decodifica hardware di h265 e altri codec? che differenze ci sono con la Asrock N3700?)

Ram: Corsair 4GB (1x4GB) DDR3 1333 MHz (PC3 10600) (direi che 8 Gb non mi servono, o sbaglio?)

Gli HDD gia' li ho, come pure il case (per ora recupero un vecchio miditower, poi si vedra')

Il sistema operativo contavo di installarlo su USB. (e' possibile con questa MB?)

Mi manca un alimentatore, e non saprei sinceramente se buttarmi su una picoPSU o su un alimentatore ATX tradizionale.
Eventualmente avete consigli in merito? sapreste consigliarmi qualche modello? (chiaramente le priorita' sono bassi consumi in primis e bassa rumorosita' in seguito, magari con un occhio di riguardo al prezzo...evitiamo PSU da piu' di 50/60 €)

Scusatemi per il post chilometrico, ma volevo essere il piu' chiaro possibile (anche se, sicuramente, mi sara' scappato qualcosa)

Nel caso chiedete/contestate/insultate! :P

Grazie a tutti per l'attenzione!
Ciao,

sono interessato alla tua configurazione, l'hai poi realizzata? Che prestazioni hai?

Perche' ho un dubbio, in merito all'uso delle 4 porte sata (due versione 3 e le altre due versione 2).

Io devo costruirmi un NAS con Freenas, userei la Q1900-ITX al posto della Q2900-ITX, con 4 dischi da 3 TB WD Red da mettere tramite software in Raid 5.

Il dubbio mi sorge nel fatto di avere 2 dischi che operano in sata 3 e due in sata 2, non so se questo va ad inficiare le prestazioni e/o crei problemi a Freenas.

Grazie a chiunque mi dia info al riguardo.
ack2oo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:50   #23591
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
I wd red sata3 dovrebbero avere un jumper per settarli in sata2 tanto a livello prestazionale per un disco meccanico non cambia nulla.
Old 10-12-2015, 08:08   #23592
ack2oo
Junior Member

L'Avatar di ack2oo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
I wd red sata3 dovrebbero avere un jumper per settarli in sata2 tanto a livello prestazionale per un disco meccanico non cambia nulla.
Grazie mille dell'info!

Ho controllato, e basta mettere un jumper tra i pin 5 e 6 per limitare la velocita' del disco.
ack2oo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 12:24   #23593
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi vorrei montare un mini pc per download/server...
Che differenza c'è tra la asrock Q1900B e la Q1900M??? Non ho trovato differenze sostanziali...
È una buona scelta per download/server/htpc? Non dovrei avere problemi con mkv "pesanti" giusto? grazie

Ultima modifica di marioshi : 10-12-2015 alle 13:01.
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 12:26   #23594
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Di 1900 conosco la cpu intel, pentium o celeron j1900. Ho un netbok ( minipc ) che uso come muletto p2p ( solo quello ). Processore che va bene solo per uso normale di un pc ( posta, internet, you tube e film fulhd ), niente di pesante.
ma quindi un pc fatto con questo procio può mantenere aperte tante finestre del browser senza tentennamenti, e vedere video da youtube in maniera fluida?

inoltre se hai tante finestre aperte di cui una è youtube e stai ascoltando ad esempio una canzone, se vai a navigare in un'altra pagina web, la canzone si sente sempre bene? o è tutto rallentato? (te lo chiedo perchè col mio pc1 in firm succede questo )

Quote:
Nella tabella quei numeri indicano semplicemente quanti alimentatori hanno i relativi costruttori per ogni tipo di classificazione.
80plus indica l'efficienza dell'alimentatore, sui riquadri 80+ se ci passi col mouse ti indica la relativa efficienza ( 80+titanium sono il top e costano un botto )
Se clicchi su corsair, vedi la tabella di tutti gli ali prodotti da corsair e loro efficienza.
Quando hai parlato di grafica ipotizzavo programmi tipo photoshop o altri, dove viene richiesta molta potenza, ma non credo sia quello il tuo fine, se cerchi pc basso consumo con processori del livello j1900

Grazie mille per le spiegazioni che mi hai dato. ciao
Old 10-12-2015, 15:26   #23595
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
inoltre se hai tante finestre aperte di cui una è youtube e stai ascoltando ad esempio una canzone, se vai a navigare in un'altra pagina web, la canzone si sente sempre bene? o è tutto rallentato? (te lo chiedo perchè col mio pc1 in firm succede questo )
Il tuo problema credo siano i 2gb di ram, un po pochi oggi soprattutto se apri molte schede con chrome ( ciuccia memoria )
Cmq sul mio muletto, con chrome, 6 finestre aperte delle quali una su youtube filmato 720, una canzone ascoltata con vlc player, filmato e canzone filano lisci.
Old 10-12-2015, 15:59   #23596
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Il tuo problema credo siano i 2gb di ram, un po pochi oggi soprattutto se apri molte schede con chrome ( ciuccia memoria )
Cmq sul mio muletto, con chrome, 6 finestre aperte delle quali una su youtube filmato 720, una canzone ascoltata con vlc player, filmato e canzone filano lisci.
e se invece di sentirla con vlc, la ascolti con youtube?va tutto liscio?
Old 10-12-2015, 16:06   #23597
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Ciao sono molto indeciso sulla configurazione del mio muletto/htpc

Soluzione 1: Asrock Q1900m (quindi con procio j1900 intel)
4gb ram Kingston hyperx fury blue
Case lc 1350 con ali da 75 watt
HD da 3.5 500gb già in mio possesso

Soluzione 2: tutto uguale ma con procio amd athlon 5350 e Scheda Madre ASUS AM1I-A

Utilizzo: Download h24...server centrale della casa (tv, cellulari, laptop devono accedervi) visione mkv "pesanti"...

Quale delle 2 mi consigliate? La prima dovrebbe consumare meno ma essere anche meno prestante giusto?

Grazie mille.
Old 10-12-2015, 16:08   #23598
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
Ciao sono molto indeciso sulla configurazione del mio muletto/htpc

Soluzione 1: Asrock Q1900m (quindi con procio j1900 intel)
4gb ram Kingston hyperx fury blue
Case lc 1350 con ali da 75 watt
HD da 3.5 500gb già in mio possesso

Soluzione 2: tutto uguale ma con procio amd athlon 5350 e scheda madre

Utilizzo: Download h24...server centrale della casa (tv, cellulari, laptop devono accedervi) visione mkv "pesanti"...

Quale delle 2 mi consigliate? La prima dovrebbe consumare meno ma essere anche meno prestante giusto?

Grazie mille.
AMD a occhi chiusi. Metti alimentatore da portatile sulla scheda asrock e va una meraviglia.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2015, 16:57   #23599
marioshi
Senior Member

L'Avatar di marioshi

Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
AMD a occhi chiusi. Metti alimentatore da portatile sulla scheda asrock e va una meraviglia.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Scusami ma la scheda asrock era per il processore j1900 quella per il processore amd è asus...ho corretto il mio Topic. ..
Old 10-12-2015, 18:16   #23600
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei montare un mini pc per download/server...
Che differenza c'è tra la asrock Q1900B e la Q1900M??? Non ho trovato differenze sostanziali...
È una buona scelta per download/server/htpc? Non dovrei avere problemi con mkv "pesanti" giusto? grazie
Va bene per tutto anche mkv pesanti h264
h265 se pesanti non ce la fà
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian