|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Posto i risultati dei benchmark fatti, i video in Full HD li regge tranquillamente, qualche incertezza spostando il cursore avanti e indietro ma non so se è dovuto alla cpu/gpu o al disco da 5400rpm
![]() ![]() ![]() le temperature potete vederle, è in un normalissimo case ATX da 10€, con un alimentatore atx normale con ventola da 120mm e nient'altro, che dire, come mediacenter probabilmente andrebbe davvero forte, ma non è quello per cui volevo usarla ![]() ho già contattato MSI per sapere se le vt-x sono attivabili in qualche modo da bios o qualcosa, altrimenti mi preparo per fare qualche mod al bios e vedere se l'hanno solo "nascosta" come spesso fanno sui notebook
![]() |
#22763 |
Senior Member
|
in arrivo un bios con le vt-x abilitate, stasera lo provo e vi faccio sapere
![]()
![]() |
#22764 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esxi o proxmox, boh in realtà devo ancora decidere, avevo valutato anche xenserver, ma sarò scemo io, però da quanto ho capito esiste una licenza free ma non capisco dove andare a prenderla ![]() per ora ho installato esxi comunque, ma ho tutto il tempo di valutare e provare comunque a voi il bios, ricordo, solo per la C847MS-E33, non aggiunge nessun menù ma abilita le vt-x di default (mentre normalmente sono disabilitate) http://dl.dropbox.com/u/22346361/E7835IMS.rar e un piccolo screenshot per la soddisfazioen ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22766 |
Bannato
|
le due macchine che devono girarci sono win o lnx? se sono win ed a casa tua usi solo win, esxi guadagna qualche punto, altrimenti lo scarterei sinceramente..
proxmox lo gestisci via browser da qualsiasi OS, hai già il supporto ai backup ed è piu leggero, ESXi necessita di un client windows e di vsphere client (che a sua volta non è una piuma) solo per la gestione ed i backup te li scordi (parliamo sempre di free licensing), quindi o te la sbrighi con backup singolo delle varie VM (+ template in caso perdi la VM) o vai su sw tipo veeam backup free edition, con tutti i limiti del caso. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22767 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22768 | |
Bannato
|
Quote:
poi è troppo figo aggiornare tutto semplicemente con apt-get dist-upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22769 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Poul92 sulla tua C847MS-E33 si puo disabilitare la vga intel con un risparmio sui consumi.
Grazie
![]() |
#22770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo l'effettivo risparmio dei consumi sinceramente penso che una volta che avete solo una shell e non una gui sia davvero ininfluente, personalmente ho disattivato la scheda audio e le porte seriali e la parallela ma più per sfizio che altro proxmox mi sta facendo impazzire con le schede di rete comunque, oltre a quella integrata ne ho altre 2, una volta va una, una volta l'altra, una volta forse una, una volte non vanno entrambe, che barba ![]()
![]() |
![]() |
#22771 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
C847MS-E33 per registrazione DVB-S
Ciao a tutti,
sto valutando l'uso della C847MS-E33 per realizzare un server da tenere acceso H24 per programmare le registrazioni TV tramite una scheda DVB-S. Come consumi mi pare ottima; vorrei sapere da chi la sta utilizzando se la potenza possa essere adeguata allo scopo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nuovi sistemi basati su CPU Intel 22 nm
Salve, avrei intenzione di costruire un piccolo server acceso h24.
Le mie necessità sono: consumi dell'intero sistema intorno ai 20w gigabit lan gpu capace di riprodurre filmati a 1080p Stavo dando un'occhiata al processore Celeron G1610T. Qualcuno lo possiede già? C'è la possibilità di avere quei consumi utilizzando questa cpu con una configurazione particolare? In alternativa ho visto pure la mainboard GA-C1007UN che monta il processore 1007U. Qualcuno la conosce? Grazie tante! Ultima modifica di susumu : 26-03-2013 alle 15:30. Motivo: Modifica testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22773 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sistemi basati su nuove CPU Intel a 22 nm
Ciao.
Prova a vedere se trovi informazioni utili nel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984;) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22775 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22776 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il fattore determinante per me è il basso consumo. La macchina non dovrà fare cose dell'altro mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22777 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro aiuto per la costruzione di un server-htpc. Per le funzioni server (nas, download) ho letto e ho già un idea, invece non riesco proprio a capire quante risorse richiede un htpc per la visione della TV satellitare in HD. Eventualmente, un i3 versione t più una nvidia (vdr mastica solo nvidia al momento) una scheda dvb-s e un SSD in idle quanto consuma più o meno? Giusto per capire se è fattibile sotto l'aspetto del consumo. Grazie Nocerino's rulez..
![]() |
#22778 |
Senior Member
|
proxmox mi ha fatto venir voglia di cambiar mestierie
![]() qualcuno che usa la virtualizzazione e che mi sa dare un consiglio? a parte Esxi che rimane l'ultima spiaggia ![]()
![]() |
#22779 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve a tutti!
mi chiedevo perchè non sento mai parlare del raspberry pi come pc a basso consumo…. cè qualche motivo in particolare? (per le performance forse?) lo ha un amico e ho potuto constatare personalmente che: -consuma 3.5w normalmente, se lo si spinge arriva a 5w -regge tranquillamente tutti i seguenti servizi in contemporanea: mysql, apache2, torrent, vnc, ssh, ftp, samba… abbiamo installato linux-debian e va davvero bene.. certo è obbligatorio un hard-disk esterno e ci si scorda di vedere film in hd ![]() davvero fico a mo avviso come muletto e fornitore di servizi web la cosa più divertente è che si alimenta con l'alimentatore di un normale cellulare eheheh
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22780 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consumare anche poco, ma le prestazioni sono altrettanto basse.. Come file server ad esempio non è per niente indicato, e anche per apache/mysql non è proprio il massimo, va bene giusto per qualche test IMHO
Inviato dal mio MB525 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.