|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aggiungerei inoltre che se sei interessato a questi Atom, di non usare il cavo ethernet ma solo il wifi, la differenza è di ben 3 W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() cmq se vuole fare testing ipv6 gli conviene non affidarsi a schede scrause su pci magari 100mbit, a malapena vanno bene con ipv4(esperienza personale) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22583 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22584 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie intanto per le risposte... Il fatto è che prendere un p3 usato non so quanto possa essere affidabile oggi in fatto di stabilità etc...a meno che in buono stato
Forse sono pessimista io ![]() Altrimenti qualche mini ITX usata tipo le epia a 800 Mhz? Avrei anche una pci wifi Ps:Supermario hai pm Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NGI Speed Test alle 22:58 del 01/12/2014Infostrada ULL 20Mbit @ Roma |
![]() |
![]() |
![]() |
#22585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Io ti consiglio una soluzione su Pentium-M, non sono così efficienti (energeticamente) come gli Atom, ma puoi trovarla a prezzo basso.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22586 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se proprio non vuoi prendere un vecchio sistema tipo pentium-M esistono anche soluzioni atom con dual ethernet ma nuove costano almeno un centinaio di euro (tipo la D2500CC), e dubito che ne troverai di usate, anche della scorsa generazione.
Mentre una soluzione tipo D425KT si trova sui 55-60 euro nuova, e di queste (e anche della D525MW) qualcosa di usato magari lo trovi se sei fortunato. Poi però devi mettere la scheda pci per la seconda ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22587 | |
Member
|
Quote:
ho letto di un adattatore della asus CT-479 per le schede madri con socket 478 (avrei un pc pronto con mb asus p4c800 e-deluxe) per installarci questo processore. Avete qualche info in piu? Altrimenti come si possono usare questi pentium M visto che sono per i notebook? Grazie! Ultima modifica di ech0 : 09-10-2012 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22588 |
Senior Member
|
Sulla baia COMMEL LV-673NS..
![]() Io l'ho presa dallo stesso venditore ed è ottima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
in passato ho avuto diverse esperienze con mini-itx industriali (ma bisogna scavare ne forum ![]() ![]() PS. la Commell fa prodotti davvero robusti, ci potete versare il brodo dei tortellini , la lettiera del gatto, e lasciare il tutto alle intemperie.. e continuerà a funzionare. PPS. si però adesso non fatelo per davvero ![]()
![]() |
![]() |
#22590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]()
![]() |
#22591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
L'unico dispositivo sotto i 50 €. Contro: - Manca Ethernet - Manca slot MicroSD - Sistema operativo android difficile da cambiare Pro: - 512 MB di RAM contro i 256 del Raspberry - CPU più potente Sapete per caso quanto consuma?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22592 |
Senior Member
|
L'alimentatore è un normale 12V 5A, basta trovare la terminazione giusta (io l'ho tolto da un'altro alimentatore bruciato)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22593 | |
Member
|
vorrei puntare sul formato mini itx , ho trovato una buona offerta per una scheda atom , pero' c'è la variabile case+alimentatore, ne ho visto uno http://www.vultech.it/?wpsc-product=gs-1555 , come vi sembra?
Sta sui 40 euro Qualcosa di piu economico non si trova?, ovviamente fanless Quote:
Ultima modifica di ech0 : 10-10-2012 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
Quel case e la copia dell itek atomic mini Io mi sono comprato l atomic (no mini) ed e veramente bello Ci entra anche un hdd 3,5 pollici
![]() |
![]() |
#22595 |
Senior Member
|
Come mai ignorate il CX-01 che ho postato? E' troppo scarso? E' peggio del Raspberry? Nessuno mi ha detto nulla, nemmeno "lascialo perdere" o simili. Si vede che non vi piace proprio
![]()
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#22596 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
ho fatto un muletto da usare principalmente come nas, e per vedere i film sulla tv...
il pc ha su un Pentium e5300 dual-core,2x1gb ddr2,1 hd 250gb 2,5" e una scheda raid con attaccati 2 discih da 2,5" da 320gb. ora consuma in idle circa 55w...sotto sforzo medio sta sui 65. ho visto che da mb non posso abbassare il voltaggio, c'è un qualche software in grado di farlo? poi nel caso non si potesse abbassare il voltaggio, che senso ha abbassare di molto l'FSB se tanto la corrente è sempre quella? o cambia qualcosa?
Ram 8gb Corsair Vengance - Sapphire HD6950@6970 2gb - SSD OCZ Vector 256gb - Samsung 32" FullHD - Thrustmaster TX + Fanatec csp v2 Nokia Lumia 1520 - MS Surface Pro 2 - Developer of Film online for Win8 & RT/WP7/WP8/Android - Concert OnLine for Win8 & RT/Wp7/Wp8/Android/iOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#22597 | |
Senior Member
|
Quote:
I Sandy e gli Ivy non K sono bloccati verso l'alto, verso il basso invece? Con quelli si ha potenza in abbondanza e per superare un Core2duo a 1 GHz anche con soli 500-600 MHz, riducendo di 5 -6 volte circa il consumo. Per ridurre il consumo in idle è meglio abbassare il bclk, rispetto al moltiplicatore, se non ricordo male. Funzionano le periferiche PCI-Express con un Bclk di 50-60 MHz?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem Ultima modifica di LS1987 : 11-10-2012 alle 06:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22598 |
Senior Member
|
L'avevo presa in considerazione come firewall, ma non riusciva a routare più di 60-70MB\S: non è un problema se lo usi solo per internet, ma se hai una DMZ o una OPT è parecchio lento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22599 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22600 |
Senior Member
|
Ho sentito dire che anche le piattaforme MIPS permettono di creare PC a basso consumo. Qualcuno ha mai provato quest'architettura?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.