|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22381 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
è un asta, probabile che me l oaggiudico anche am eno, sui 60 euro.
viene fornito come in foto, con tutto tranne i dischi.. (nessun problema per il montaggio a rack, ho un mobiletto IKEA che è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22382 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nel caso poi volessi rivenderlo potrei essere interessato..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22383 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Stavo valutando di modernizzare il mio muletto fidelity.
Il daily use sarebbe questo:
L'ipotetico pc che volevo fare era il seguente:
![]() |
#22384 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() mi serviva proprio qualcosa che consuma poco da usare come DNS server, casca a fagiuuoloo ![]() Quote:
un 430W di marca di farà stare molto piu sicuro (come affidabilità piu che altro) per il passivo, non so che case vuoi usare (-> spazio), ma ci sono delle ventole che all'atto pratico da 20-30cm in poi sono da 0db e fanno davvero la differenza rispetto al passivo completo ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 20-08-2012 alle 20:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22385 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22387 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su questi "green pc" visto che in casa ho 3 pc, un portatile, un HTPC basato su A6-3500 e un Desktop con i5 2400 hard disk in raid, gtx 570 e tanti cari watt che si mangia.
Visto che io sono l'unico che usa il pc per giocare gli altri lo usano per navigare soltanto e molte volte lo lasciano acceso senza che nessuno ci sia davanti, per questo avevo pensato ad un mini pc che consumi pochi watt fatto solo per la navigazione, voi avete qualche suggerimento? vorrei installarci windows 7 in quanto i parenti di casa mia sono abituati con quello. In casa ho un sempron 3200+, 2 moduli ddr2 da 1gb kingstone 800mhz, altri due banchi da 512mb ciascuno, un pentium dual core e2200, alimentatore kraun (dubito nella sua affidabilità), questi sono tutti componenti che mi sono stati regalati assemblando pc. Avevo in mente un sistema con atom o e-350, magari ricavo qualcosa vendendo quei pezzi per il progetto o li posso riutilizzare ma sempre stando attenti ai consumi. qualche consiglio? sarei interessato a sapere come girano i nuovi atom con windows 7 se qualcuno li ha grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22388 | |
Bannato
|
Quote:
prendi una mobo micro ATX con H61 ed un G620 ~ G640; spendi davvero poco ed hai un sistema che va mille volte meglio di qualsiasi atom, con consumi molto vicini. Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 23-08-2012 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22389 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
i nuovi atom della famiglia cedarview hanno alcuni problemi di driver grafici, fino a qualche mese fa potevi installarci solo windows 7 a 32 bit (per il 64 bit non c'erano driver e intel aveva fatto sapere che non sarebbe uscito nessun tipo di supporto per sistemi a 64 bit, non so se è cambiato qualcosa). Questo perchè la intel ha deciso bene di affidarsi a una scheda grafica di terze parti (Imagination Technology) famosa per il suo supporto driver molto scadente. Però d'altra parte la intel DN2800MT è una scheda con del potenziale in quanto funziona con un alimentatore tipo quelli da portatile (ha l'alimentazione DC-DC on board), è fanless e consuma circa 10W in idle (http://www.linuxtech.net/reviews/int...ower_draw.html).
Se l'uso che vuoi farne è solo web browsing e visione di qualche film (dovrebbe reggere tranquillamente filmati 1080p con un bitrate discreto) tienila presente come soluzione economica, green, silenziosa e piuttosto comoda. In alternativa concordo con PhoEniX-VooDoo, prendi un pentium G620, scheda madre H61 e vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22390 | |
Senior Member
|
Quote:
<%#Eval%> is Evil ![]() Vendo Laptop Lenovo ThinkPad L580 Type 20LW 15.6" pari al nuovo Ultima modifica di Boscagoo : 23-08-2012 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22391 |
Bannato
|
edit
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22392 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Confesso che ero tentato da questo case della TT, con il cambio delle ventole ovviamente (2 nanoxia) oppure di riutilizzare il case che sto usando ora (questo), che però di contro non supporta HD da 3,5". Boh, cosa mi consigli? Ah, il secondo case ha un ali da 180W credo...non più di 200W sicuro. Per il dissipatore, puntavo ad uno passivo per evitare "rumori" :P poi il computer starà in taverna, ed è sempre molto fresca d'estate, mentro d'inverno è una ghiacciaia (a volte viene riscaldata, ma non tutti i giorni). Quote:
<%#Eval%> is Evil ![]() Vendo Laptop Lenovo ThinkPad L580 Type 20LW 15.6" pari al nuovo Ultima modifica di Boscagoo : 23-08-2012 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22393 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessun consiglio ?
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22394 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti, fino alla settimana scorsa usavo come muletto 24h/24h un asus eeepc 4g (il primo netbook della asus) con affiancato un hd da 2,5.
Praticamente avevo installato solo lo stretto necessario (emule, torrent, filezilla, teamviewer) e sull hd esterno avevi cartella download e temp. Purtroppo però il pc non regge più l'alimentazione e la batteria per questo regge pochissimo, per cui addio muletto. Ora vi chiedo un aiuto per trovare soluzioni quasi a costo zero. -posso sistemare il portatilino? -acquistare un nas lowcost su ebay o qualcosa tipo il turbonas della kraun? -trovare un modem router con funzioni aggiuntive di download station? -qualche vecchia mobo da trovare online?
![]() |
#22395 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
download 24h
ciao a tutti sto cercando una soluzione economica per poter scaricare da internet costantemente, avrei visto su internet qualche vecchio pc e anche i nuovi qnap ma non so... c'è qualche cosa che mi consigliate valido sia per i consumi sia per il prezzo?
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Verrà un giorno in cui qualcuno entrare in questo thread chiedendo informazioni per un server non dedicato al p2p 24x7... forse... magari... boh...
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22397 |
Bannato
|
ma io ti consiglierei una mobo intel, magari una semplice con H61; niente fronzoli inutili e 3 anni di garanzia.
attenzione però ai case 1U di Supermicro, io ne ho uno simile e mi pare che il cavo di connessione dei vari PWR SW, RST, HDDLED ecc sia proprietario e vada bene solo con le mobo Supermicro.. non sono sicuro al 100% che non si possa levare ed usare dei cavetti propri (che pero ti devi procurare), io avendo una mobo Supermicro non ho provato piu di tanto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22398 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 30-08-2012 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22399 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma nello stesso case ho visto montare una mainboard D510MO, per cui spero che non ci siano problemi, stavo considerando una AsRock H61M-ITX per avere in piu' usb3, che ne pensate ?
Che oltretutto costa la metà di una intel DH61AG. Oppure piu' o meno sullo stesso prezzo una Gigabyte SKT-1155 H61N-D2V . Che ne dite ? Ciao Albert Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22400 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Veramente una h61m itx costa di piu di una h67m itx
Sull amazzonia sta a 71 spedita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.