|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Be' l'AMD E-450 fa cosi' tanti punti su 3D Mark 2006 perche' monta una 6230 mentre l'Atom N2800 monta una specie di HD 3000.
Ho visto anche che l'Atom ha un TDP di 6,5watt e l'AMD 18. Bisogna vedere se come muletto conviene comunque l'AMD per i consumi che nonostante siano il doppio le prestazioni sono maggiori.
![]() |
#21722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Peccato che non montino i c-60 su mobo mini-itx.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Già, l'unica cosa che gli si avvicina sono gli eebox di Asus, ce n'è uno con il c-50, a consumi sta ~9W in idle, ma ovviamente si è limitati negli update hardware visto il poco spazio a disposizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non penso che i bench possano prevedere valori negativi.
![]() La striscia continua a sinistra dello 0 , nei valori negativi, solo per contenere i nomi dei proci. E' una questione puramente grafica. I valori in ascissa sono perfettamente lineari. Per avere una scala logaritmica a parità di unità di misura del grafico (la distanza fra "tacche" non varia) i valori espressi dovrebbero aumentare di ordine di grandezza (10, 100, 1000) e non di un valore fisso (500 in questo caso).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Beh, al di là delle colonnine i punteggi parlano chiaro, direi.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#21727 |
Senior Member
|
Vorrei segnalare queste 3 soluzioni della Zotac (ci sono anche le versioni con Atom 330 e ION e con Atom D525 e ION2)
Hanno tutti un AMD E-350, Radeon 6310 integrata e WiFi N, i prezzi sono senza hard disk e senza ram. Zotac ZBOX-AD02-E: 199 euro Zotac ZBOXNANO-AD10-E: 239 euro Zotac ZBOX-AD03BR-E (questo ha anche il lettore combo Bluray / masterizzatore DVD): 349 euro.
![]() |
#21728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21729 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
|
E un po che vi seguo e volevo chiedervi per un muletto a bassisimo consumo da usare cme p2p al massimo come file server momentaneo. Vedendo che tutti tendete ad usare hw abbastanza recente come atom e c50 ritenete che i consumi sono di molto inferiori considerando il muletto finito rispetto ad un athlon xp mobile downcloccato a 600/500 mhz con mb matx con igp due hdd ide maggiorparte delle periferiche disabilitate da bios e puppy come s.o.
Grazie per l' aiuto e buonasera. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21731 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Ciao GREENMERCURY.
Secondo me il tuo muletto consumerà di più rispetto ad una configurazione più recente basata su Atom e affini....ma non molto di più. Io sinceramente mi terrei il tuo muletto fino a che regge e fino a che assolve il suo compito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21732 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
impossibile dirti quanto consumi se non dici che hd monti etc...se sono da 7200giri sei inguaiato ma anche se sono dei 20/40/60/80gb ide sei messo male probabile che superi sicuro i 50-80w in base ai dischi e all'ali che utilizzi oltre al chipset con IGP io avevo portato la xp-m a 300mhz con pinmod x abbassare vcore oltre a usare tutti i prg possibili x downvolt ma sotto i 50w non scendevo a causa di ali e mobo con chipset assetati qualcuno ha fatto 40w o meno ma con hd sata e di grossa capacità da 5400rpm invece di spendere 200-300€ punta su am3 e ddr3...io ora con un semplice blocchetto sempron a 0.95v 1500mhz e mobo asrock n68-ucc 2*2gb e hd sata 2.5 da 320gb con ali scadente segno 28-32w pensa se portassi la cpu a 0.7v come facevo con i winchester o i sempron am2...altri 5w come ridere...e altri 5w con ali tipo antec earthwatt o 80+ qualunque... e spendi sicuro meno di atom c50 e cazzabbubbole varie... ma scherziamo?300€ x un muletto 24h?avete perso di vista il basso consumo sicuramente se per ottenerlo spendete cifre che mai riavrete indietro consumando meno!!!a parte i nuovi Amd che almeno ti danno una 63x0 incorporata e ti permette di giocare senza pretese assurde almeno giustifico il fatto che non è uno zombie come gli atom!!! cmq de gustibus...se volete lanciare soldi fate vobis...io resto nell'ottica muletto basso consumo con pezzi da pochi soldi recuperati o almeno fatto con coscienza di causa... ottimo chi riesce ad avere 30w o meno con vecchi 478mobile,xp geode etc... altrimenti prendete notebook completi con lcd rotto a meno di 100€ in baia e sicuro non avete problemi di bricchetto etc visto che facilmente fanno 9-15w !!! salud bb75
![]() |
![]() |
#21733 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21734 | ||
Senior Member
|
Quote:
Uno stronzino simile ti fa in idle meno di 30 watt. Proprio buttati non lo sono... E ho messo quello piu' economico che ho trovato in un negozio, altrimenti c'e' la versione con ION 2 o con AMD E-350 + 6310 a 199 (disco e ram sempre a parte). Quote:
9-15watt sono un po' pochi eh ![]() In ogni caso, se la batteria ha ancora una manciata di minuti di autonomia, il notebook in questione da' anche un ups integrato che (usando le solite impostazioni di windows) mette in ibernazione il muletto. Meglio di cosi'... ![]()
![]() |
![]() |
#21735 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21736 | |
Senior Member
|
Quote:
http://cdn1.netbooknews.it/wp-conten...zotac-id41.jpg Almeno prima di postare usare un attimo google... Oh, che poi sia meglio il microserver perche' ha spazio per piu' di un disco e supporto RAID, ok, sempre che uno sia interessato a questo.
![]() |
![]() |
#21737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Che poi era l'idea originaria di questo topic.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21738 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
siamo ben lontani da 30€ di sempron 35€ di mobo baldracca asrock n68-UCC 20€ 4gb ddr3 40€ di disco disso 320gb 2.5" ali e case da 30€! e se vai di usato porti a casa con 100€ o meno!! Quote:
![]() provate a mettere nel prezzo del mulo un upS poi ridiamo!!! un E-350 con 6310 alla faccia del mulo!!!il mulo era nato come il vecchio pc in disuso!!!x me un e350 con quella vga diventa il mio pc principale!dipende naturalmente da che uso se ne fà personalmente (io ho usato un server xeon dual cpu occato da 1.6 a 3.5ghz 8gb ddr400 come muletto per sfizio...) molti hanno dimostrato che dei p3/p4 mobile fanno anche meno di 30w,tanto il mulo scarica e basta...via lan prelevi e via vnc lo gestisci pure senza tast mouse e vga!!! ripeto... :X me si stà perdendo di vista l'idea di mulo a favore di super mulo pc principale o cmq multimedia center... voglio vedere chi usa uno zacate x dl e basta senza nemmeno vedere film o navigarci pure!!! ripeto : de gustibus...
![]() |
![]() |
#21739 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ma avete mai visto un pc DIVERSO da un desktop??? NON MANCA NIENTE A QUEL PC AL DI FUORI DI HARD DISK E RAM. My god... Quote:
Per la GPU vabbe', li' i software appositi ce ne sono (anche inclusi nei driver) e quello ok. Quote:
Quote:
Ma chi non ce l'ha? Si piglia un notebook scatafascio o un desktop sopravvissuto alla guerra per poi magari vederselo morire a breve, oppure spende qualcosina in piu' e si prende un sistema nuovo? Io ho fatto quell'esempio perche' me lo sono trovato sotto il naso, non per altro. Poi parli con uno che come muletto sta usando un ormai vetusto Flybook V23i con touchscreen impazzito, con una potenza tale da reggere bene solo XP SP1, appena gli metti SP2 o SP3 inizia ad arrancare ed infatti ho la cpu spesso al 100% nonostante abbia tirato via software inutili e disattivato servizi windows che non mi servono (ad esempio l'audio). E se la cava egregiamente ormai da circa 1 anno. Ho anche provato inutilmente piu' e piu' volte di fare il muletto con un EBOX 2300SX-JSK con CF da 8GB e una distro con kernel patchato di puppy linux trovata in rete (perche' il processore emula solo le istruzioni x86, e' un Vortex A9100 da 366MHz, una specie di 486SX senza coprocessore matematico), ma e' talmente lento che arriva prima la morte a salutarmi e poi il caricamento dell'OS. E da riga di comando linux non sono capace, quindi usare un sistema senza GUI non riesco. E quello mi consuma 6 watt e non ha ne' ventole ne' disco interno (al massimo con uno esterno consuma 9 watt). Quindi non venite a fare il discorso a me solo perche' HO SEGNALATO (leggete qualche post indietro) la presenza di questi 3-4 modelli per chi era interessato a prendersi qualcosa di nuovo. Sto solo "difendendo" le cavolate che leggo (manca il case, ma dove manca il case? Ma le immagini le guardate? E non ti danno l'alimentatore? Nei notebook e' venduto a parte? ![]() E poi chi te lo dice che a qualcuno non puo' interessare un muletto che puo' anche essere usato come media center quando serve? Ripeto, per chi non e' capace di guardare su google la sigla del modello che ho linkato: QUEI PC SONO COMPLETI, MANCANO SOLO DI HARD DISK E RAM. MA SONO COMPLETI. Mado... La fate sempre facile voi, ma c'e' chi non sa manco come si fa un downclock o come si usa un sistema a linea di comando, fossimo tutti bravi avremmo tutti il muletto di Tasslehoff da 11 watt e saremmo tutti felici e contenti...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 24-10-2011 alle 00:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#21740 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Io ho "risolto" con un samsung N150 preso in offerta......
Con i soliti software attivi e monitor spento sta a 14-16W misurati con il lidlometro, se mi serve ho anche monitor e tastiera per vedere due cose veloci senza stare ad accendere il pc principale, ha la wifi quindi posso eventualmente portarlo in giro per casa e comunque posso sempre usarlo come "portatile". Non sara' economicissimo, ma rispetto a quello che offre direi che ci sta. Bye
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.