|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21101 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ricordo la possibilità di cashback su quel sito del 2% (ma anche tantissimi altri di varie tipologie merceologiche e con cashback di importi variabili ed anche più alti).
Info in pvt |
![]() |
![]() |
![]() |
#21102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21103 |
Bannato
|
Un appunto sul microserver: il frontale si riempie di polvere (la ventola posteriore in aspirazione) e questa entra dai forellini depositandosi "a pallini" sulle intelaiature di plastica dei dischi fissi.
Per l'interno opterò per un filtro, per l'esterno c'è poco da fare se non pulire ogni tanto... ![]() Questo per me è sintomo di una eccessiva aspirazione (da qui il rumore che non mi piace molto). Per inciso: oggi ho trovato un disco che segnala errori di smart. Adesso è tutto spento in attesa di comprare un nuovo disco lunedì e dare il via al processo di rebuild con flexraid. Sperem... non credo ci saranno problemi. Al limite dovesse succedere qualcosa il vecchio disco è ancora funzionante (chissà per quanto se la segnalazione smart è corretta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#21104 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Vi informo che sullo stesso sito oggi e domani 21 e 22 Maggio, le spedizioni sono nuovamente gratuite per acquisti superiori ai 30 euro, quindi vi potete portare a casa il proliant microserver a 138 euro.
Saluti. ![]()
![]() |
#21105 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Sicuramente!
@Vampire666 grazie per le info, ovviamente essendo via tutto il weekend mi sono perso la spedizione gratis! che frana! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21106 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Quote:
![]() Non è da escludere che mettano le spese di spedizione gratuite anche il prossimo fine settimana...io controllerei, non si sa mai ![]()
![]() |
![]() |
#21107 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao. Oggi ho ordinato il microserver hp a 155 + s.s.
Pensavo di montargli su freenas e dover impazzire per farci girare amule, ma leggo che qui avete tutti montato windows server 2008 e adirittura seven... Ma con 1 Gb di RAM girano?!? Inizialmente terrò solo 2 wd green 2t unraid e lo userò principalmente per scaricare col mulo e dare un po di pace al mio pc, di distro linux non so una mazza e se ci potessi montare seven già so che mi eviterei parecchi grattacapi... Eventualmente per aggiungere un Gb di RAM cosa dovrei prendere? Per il rumore io avevo letto recensioni molto positive, almeno rispetto ad un nas qnap verso il quale inizialmente ero indirizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21108 |
Bannato
|
Che problema c'è con 1GB di ram? Seven gira benissimo... E poi deve solo scaricare, no? Basterebbe pure meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21109 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21110 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21111 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
se non si usa aereo che senso ha tenerlo abilitato? non credo che in un server con scopo principale p2p o web server o simili si usi attaccato ad un monitor... o almeno è quello che penso io..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21114 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se parlassimo di XP allora avrebbe senso, disabiliti quello che non usi per non caricare la CPU, su Seven è totalmente il contrario, appena disabiliti gli effetti grafici carichi la cpu. Esattamente quello che dovresti fare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21115 |
Senior Member
|
...noto che quasi tutte le ultime pagine sono dedicate a questo "piccoletto", strano non ci sia un thread dedicato.
![]() C'è qualche esperimento di seven su chiavetta? Non per installazione ma proprio come residenza del s.o. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21116 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
QUI c'è una guida scritta in italiano approssimativo su come fare, consiglio di andare direttamente sul sito linkato nell'articolo (togliendo spazi inutili e /xp) dove c'è appunto il forum dedicato a tale lavoro. Io non ho provato ma, se mai mi deciderò a comprare 'sto benedetto microserver, ci proverò di sicuro. Fondamentale la chiavetta da 8gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21117 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21118 |
Bannato
|
non ho detto sovraccaricare, ho detto dargli più carico di lavoro. In pratica, disabilitare gli effetti grafici per alleggerire il carico di lavoro alla cpu produce il paradosso di dargliene più di prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
?
non penso sia così. Un conto è utilizzare gli effetti e non usare aero. Se disabiliti tutto non hai problemi di sorta, anzi. fonte: ho il microserver e per un po l'ho usato con 1gb di ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Se disabiliti l'intera grafica,Aero non c'è più quindi non sgrava proprio nulla sulla cpu.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.