Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 07:27   #21101
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Ricordo la possibilità di cashback su quel sito del 2% (ma anche tantissimi altri di varie tipologie merceologiche e con cashback di importi variabili ed anche più alti).

Info in pvt
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 07:31   #21102
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da @Miky Guarda i messaggi
sbaglio o il microserver non si trova più a 129 ss incluse?

cavolo, perchè mi è venuto in mente solo oggi di controllare il thread per cercarmi un nuovo muletto?
Pur a 150 è un ottimo prezzo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 19:03   #21103
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Un appunto sul microserver: il frontale si riempie di polvere (la ventola posteriore in aspirazione) e questa entra dai forellini depositandosi "a pallini" sulle intelaiature di plastica dei dischi fissi.

Per l'interno opterò per un filtro, per l'esterno c'è poco da fare se non pulire ogni tanto...

Questo per me è sintomo di una eccessiva aspirazione (da qui il rumore che non mi piace molto).

Per inciso: oggi ho trovato un disco che segnala errori di smart. Adesso è tutto spento in attesa di comprare un nuovo disco lunedì e dare il via al processo di rebuild con flexraid. Sperem... non credo ci saranno problemi. Al limite dovesse succedere qualcosa il vecchio disco è ancora funzionante (chissà per quanto se la segnalazione smart è corretta).
Old 21-05-2011, 21:05   #21104
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Vi informo che sullo stesso sito oggi e domani 21 e 22 Maggio, le spedizioni sono nuovamente gratuite per acquisti superiori ai 30 euro, quindi vi potete portare a casa il proliant microserver a 138 euro.

Saluti.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:36   #21105
@Miky
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Pur a 150 è un ottimo prezzo
Sicuramente!

@Vampire666 grazie per le info, ovviamente essendo via tutto il weekend mi sono perso la spedizione gratis! che frana!
Old 23-05-2011, 10:49   #21106
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da @Miky Guarda i messaggi
Sicuramente!

@Vampire666 grazie per le info, ovviamente essendo via tutto il weekend mi sono perso la spedizione gratis! che frana!
Hehe, prego.

Non è da escludere che mettano le spese di spedizione gratuite anche il prossimo fine settimana...io controllerei, non si sa mai
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 19:45   #21107
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao. Oggi ho ordinato il microserver hp a 155 + s.s.
Pensavo di montargli su freenas e dover impazzire per farci girare amule, ma leggo che qui avete tutti montato windows server 2008 e adirittura seven... Ma con 1 Gb di RAM girano?!? Inizialmente terrò solo 2 wd green 2t unraid e lo userò principalmente per scaricare col mulo e dare un po di pace al mio pc, di distro linux non so una mazza e se ci potessi montare seven già so che mi eviterei parecchi grattacapi... Eventualmente per aggiungere un Gb di RAM cosa dovrei prendere?
Per il rumore io avevo letto recensioni molto positive, almeno rispetto ad un nas qnap verso il quale inizialmente ero indirizzato.
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 19:54   #21108
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Che problema c'è con 1GB di ram? Seven gira benissimo... E poi deve solo scaricare, no? Basterebbe pure meno.
Old 23-05-2011, 20:07   #21109
aiv007
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Che problema c'è con 1GB di ram? Seven gira benissimo... E poi deve solo scaricare, no? Basterebbe pure meno.
Fantastico!
Stavo già affogando tra i vari tutorial
Adoro le cose semplici
Old 23-05-2011, 20:13   #21110
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Fantastico!
Stavo già affogando tra i vari tutorial
Adoro le cose semplici
però ti consiglio di disabilitare i vari effetti grafici.. almeno alleggerisci il carico di lavoro...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:24   #21111
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
però ti consiglio di disabilitare i vari effetti grafici.. almeno alleggerisci il carico di lavoro...
assolutamente no, quelli vengono gestiti senza il minimo sforzo dalla GPU, se li disabiliti si carica tutto sulla cpu.
Old 23-05-2011, 20:28   #21112
aiv007
Senior Member

Quote:
Si quello sicuramente, tanto ci accederò da remoto, e lo userò solo per emule.
Per installare il s.o. cosa ci vuole un lettore dvd usb?
Seven 64 o 32?
Old 23-05-2011, 20:33   #21113
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
assolutamente no, quelli vengono gestiti senza il minimo sforzo dalla GPU, se li disabiliti si carica tutto sulla cpu.
se non si usa aereo che senso ha tenerlo abilitato? non credo che in un server con scopo principale p2p o web server o simili si usi attaccato ad un monitor... o almeno è quello che penso io..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 20:45   #21114
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da aiv007 Guarda i messaggi
Per installare il s.o. cosa ci vuole un lettore dvd usb?
Seven 64 o 32?
lettore usb o chiavetta, 64bit. Oppure lettore ottico sata nell'apposita porta sata.
Quote:
se non si usa aereo che senso ha tenerlo abilitato? non credo che in un server con scopo principale p2p o web server o simili si usi attaccato ad un monitor... o almeno è quello che penso io..
Il senso è semplicemente sgravare la cpu da qualsiasi lavoro che una gpu fa meglio e con meno dispendio di energie. Ci accedi da remoto (vnc, desktop remoto, ecc)? Bene, se muovi una finestra con gli effetti disabilitati se la sbriga la cpu, se c'è aero lo fa la scheda video in maniera migliore.

Se parlassimo di XP allora avrebbe senso, disabiliti quello che non usi per non caricare la CPU, su Seven è totalmente il contrario, appena disabiliti gli effetti grafici carichi la cpu. Esattamente quello che dovresti fare.
Old 23-05-2011, 20:59   #21115
aiv007
Senior Member

...noto che quasi tutte le ultime pagine sono dedicate a questo "piccoletto", strano non ci sia un thread dedicato. (...son troppo niubbo per farlo io)

C'è qualche esperimento di seven su chiavetta? Non per installazione ma proprio come residenza del s.o. ...non si può vero?
Old 23-05-2011, 21:25   #21116
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
QUI c'è una guida scritta in italiano approssimativo su come fare, consiglio di andare direttamente sul sito linkato nell'articolo (togliendo spazi inutili e /xp) dove c'è appunto il forum dedicato a tale lavoro. Io non ho provato ma, se mai mi deciderò a comprare 'sto benedetto microserver, ci proverò di sicuro. Fondamentale la chiavetta da 8gb.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:11   #21117
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Quote:
Il senso è semplicemente sgravare la cpu da qualsiasi lavoro che una gpu fa meglio e con meno dispendio di energie. Ci accedi da remoto (vnc, desktop remoto, ecc)? Bene, se muovi una finestra con gli effetti disabilitati se la sbriga la cpu, se c'è aero lo fa la scheda video in maniera migliore.

Se parlassimo di XP allora avrebbe senso, disabiliti quello che non usi per non caricare la CPU, su Seven è totalmente il contrario, appena disabiliti gli effetti grafici carichi la cpu. Esattamente quello che dovresti fare.
quindi dici che disabilitare gli effetti di seven significa sovraccaricare la CPU, per cui conviene lasciare tutto come è...

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:18   #21118
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
quindi dici che disabilitare gli effetti di seven significa sovraccaricare la CPU, per cui conviene lasciare tutto come è...
non ho detto sovraccaricare, ho detto dargli più carico di lavoro. In pratica, disabilitare gli effetti grafici per alleggerire il carico di lavoro alla cpu produce il paradosso di dargliene più di prima.
Old 24-05-2011, 13:37   #21119
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
?
non penso sia così.
Un conto è utilizzare gli effetti e non usare aero.
Se disabiliti tutto non hai problemi di sorta, anzi.

fonte: ho il microserver e per un po l'ho usato con 1gb di ram
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:42   #21120
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
?
non penso sia così.
Un conto è utilizzare gli effetti e non usare aero.
Se disabiliti tutto non hai problemi di sorta, anzi.

fonte: ho il microserver e per un po l'ho usato con 1gb di ram
Quoto,fra l'altro se la scheda grafica non è adeguata in quanto a potenza..Aero va a scatti.
Se disabiliti l'intera grafica,Aero non c'è più quindi non sgrava proprio nulla sulla cpu.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian