Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 11:03   #1701
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Avevo postato questa richiesta nella discussione ufficiale degli mp3:

"Dunque ragazzi,stamattina mi ha abbandonato il creative zen dopo 5 anni di onorato servizio....l'ho adorato per la semplicità e per la qualità audio.Cosa prendo in alternativa tenendo conto che:
-Lo uso anche quando faccio sport(quindi non deve essere delicato)
-lo abbino a hippo vb
-sono attratto da cowon ma non disdegno valide alternative
-spesa sui 100 euri +/-
-Ascolto soul e jazz
-non mi interessano connessione internet...magari wifi si ,questa mi potrebbe servire
-mi interessa la qualità del suono
-Semplice nell'utilizzo
-potrei tranquillamente fare a meno del touch
grazie a tutti anticipatamente "

e più di qualcuno mi ha consigliato il clip...
detto questo,potreste dirmi su dove concentrare la mia attenzione?
clip,clip+,zip???
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1433

Old 08-06-2012, 15:09   #1702
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

ma rockbox sullo ZIP si può dire che è stabile oppure da dei problemi o mancanze?
Old 08-06-2012, 15:36   #1703
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ma rockbox sullo ZIP si può dire che è stabile oppure da dei problemi o mancanze?
Io non ho avuto nessun problema e l'ho installato come al solito immediatamente.

Considera che le release passano allo stato "Stable" solo quando tutti i plug-in esistenti, anche quelli meno utilizzati, funzionano perfettamente su quel lettore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 15:57   #1704
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io non ho avuto nessun problema e l'ho installato come al solito immediatamente.

Considera che le release passano allo stato "Stable" solo quando tutti i plug-in esistenti, anche quelli meno utilizzati, funzionano perfettamente su quel lettore.
immaginavo, ti ringrazio
Old 08-06-2012, 17:48   #1705
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

1)Un sito dove comprarlo?..in modo che vada "bene" in Italia?
2)Per avere un volume alto,devo selezionare un paese differente dall'europa?...questo incide con la lingua del menu?
3)Vale la pena acquistare quello da 8gb,o meglio da 4gb e poi fare upgrade con sd?..vi chiedo questo perchè con il mio vecchio zen,quando inserivo la sd,non sistemava tutti i brani automaticamente,ma fungeva solo da memoria esterna...
4)..ma ha o non ha la funzione RDS?

Ultima modifica di jokerout : 08-06-2012 alle 19:18.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 19:30   #1706
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:

1)Un sito dove comprarlo?..in modo che vada "bene" in Italia?
2)Per avere un volume alto,devo selezionare un paese differente dall'europa?...questo incide con la lingua del menu?
3)Vale la pena acquistare quello da 8gb,o meglio da 4gb e poi fare upgrade con sd?..vi chiedo questo perchè con il mio vecchio zen,quando inserivo la sd,non sistemava tutti i brani automaticamente,ma fungeva solo da memoria esterna...
4)..ma ha o non ha la funzione RDS?
1) l'ho preso su amazon, in poco più di un giorno l'avevo a casa ed il prezzo è onesto, occhio però che varia più volte ogni giorno, tipo il mio l'ho pagato 48€ e dopo qualche ora stava a 50€.

2)all'avvio selezioni prima la lingua, poi ti chiede la regione e metti "resto del mondo", così è in italiano ma non ti dimezza il volume massimo (che altrimenti è veramente molto basso)

3)io l'ho preso da 4Gb perchè avevo già a casa una schedina da 4Gb inutilizzata, con quello che costano le schedine di memoria IMHO conviene prenderlo da 4

4) sì sto aggiornandolo adesso e da quello che ho capito l'RDS è stato appunto aggiunto con un aggiornamento.
Old 08-06-2012, 19:31   #1707
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Lentino comunque nel trasferire la musica :\ per il resto per ora invece mi piace.
Old 08-06-2012, 19:50   #1708
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

La radio con RDS è sempre stata presente fin dall'inizio, ma col firmware originale non và: se si installa RockBox funziona invece senza alcun problema.

Riguardo al taglio di memoria da prendere, io consiglio sempre quello massimo: la memoria esterna viene integrata nel database e vista come un tutto unico, anche se è sempre possibile navigare per cartelle (ovviamente utilizzando il lettore in modalità MSC). Nel mio, grazie alla microsd, ho 40 GB totali a disposizione: possono sembrare troppi, ma và anche considerato che un lettore di qualità invoglia ad utilizzare formati loseless come i Flac.
Old 08-06-2012, 21:04   #1709
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

installato rockbox e sistemate un po le impostazioni audio, test sempre su flac, che differenza! suono più "scoppiettante" per i miei gusti e ben definito, bene bene

Quote:
La radio con RDS è sempre stata presente fin dall'inizio, ma col firmware originale non và: se si installa RockBox funziona invece senza alcun problema.
chiedo scusa allora avevo letto male
Old 09-06-2012, 05:41   #1710
jokerout
Member

Preso da 8gb a 64 euri...adesso che mi arriva qualche buonuomo mi divrà spiegare come installare RB passo passo...su queste cose sono proprio un dramma...per adesso vi ringrazio vivamente!
Old 09-06-2012, 12:48   #1711
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
C'è il thread ufficiale dove è spiegato bene
Ah ottimo non l'avevo notato

Comunque è semplicissimo da installare

Ora però da perfetto novellino devo imparare ad usare bene le varie impostazioni
Old 11-06-2012, 15:12   #1712
jokerout
Member

Quote:
installato rockbox e sistemate un po le impostazioni audio, test sempre su flac, che differenza! suono più "scoppiettante" per i miei gusti e ben definito, bene bene

chiedo scusa allora avevo letto male
cosa significa?scusate l'ignoranza...
e poi,prima di installare rb,devo aggiornare il software del clip all'ultima versione?
Old 11-06-2012, 15:33   #1713
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
cosa significa?scusate l'ignoranza...
e poi,prima di installare rb,devo aggiornare il software del clip all'ultima versione?
Probabilmente vuol dire che ha testato con file Flac.

Per installare RockBox è inutile aggiornare all'ultima versione, visto che il bootloader viene installato modificando il firmware originale che verrà poi installato quando rimuovi il lettore dal computer.

Ti serve solo avere in una cartella il firmware originale, di cui indicherai poi la posizione a RockBox Utlity in fase di installazione.
Old 11-06-2012, 15:56   #1714
jokerout
Member

Quote:
FLAC è un formato audio senza perdita (Free Lossless Audio Codec);
Ok,grazie
Quote:
.kmq sul manuale ufficiale di rb x il tuo lettore è spiegato tt nei dettagli
....il problema è che è tutto in inglise....mannaggia a me...
Quote:
..e forse trovi i passi anche qui, qualche post addietro..
ho provato a fare una ricerca veloce,ma non ho trovato la procedura passo passo

Quote:
Devi scaricare il fw originale del clip dal forum però..poi scarica) utility a lettore collegato, scegli la path del fw originale e il prog farà tutto da solo..
da quale forum?...il fw l'ho trovato qui:http://kb.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/6932
cmq per me è arabo...ho paura di smanettare e rovinarlo del tutto

Quote:

Per installare RockBox è inutile aggiornare all'ultima versione, visto che il bootloader viene installato modificando il firmware originale che verrà poi installato quando rimuovi il lettore dal computer.

Ti serve solo avere in una cartella il firmware originale, di cui indicherai poi la posizione a RockBox Utlity in fase di installazione
.
...mmmm....non ci capisco nulla.....forse lo lascio come amazon me lo invia....
Old 11-06-2012, 16:51   #1715
jokerout
Member

Quote:
guarda che nn è difficile..è + difficile spiegarlo ke farlo! si, il forum intendevo quello ufficiale della sandisk, scusa
kmq il link ke hai postato permette di scaricare l'updater, non il fw..ci sei vicino però ! ..Miriddin mi aveva lasciato il link in pvt, solo che non ho + i mess..anche se era x il clip+..
http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...16/td-p/150227
questo c'entra qualcosa?
però fa riferimento alla versione 01.02.16
mentre il link di prima fa riferimento alla versione 01.01.20
perchè mi devo complicare la vita ed entrare in discussioni tecniche e pratiche per voi ma impossibili per me.....invece di utilizzare un mp3 come un comune mortale
Old 11-06-2012, 16:54   #1716
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Procedura installazione RockBox su lettori Sansa Clip Plus o Sansa Clip Zip (*vedi nota!)

*NOTA=La procedura è valida per tutti i lettori per i quali RockBox è disponibile in versione "Stable". Per i lettori con RockBox in versione "Unstable" non è disponibile la funzione "Installazione completa", di cui al punto 7, ma bisogna selezionare separatamente, alla pagina successiva (Installazione), la voce "Installa il bootloader" e quindi la voce "installa RockBox". Il procedimento è comunque analogo anche in questo caso.
  • 1) Alla prima accensione del Clip seleziona "Resto del Mondo" per evitare il limite al volume previsto per l' Europa.
  • 2) Vai su Impostazioni e seleziona, nelle modalità di collegamento, quella MTP. Collega il lettore al pc e, dopo che è stato riconosciuto, copiati in una cartella del pc i brani dimostrativi. Fatto questo, cancellali dalla memoria interna del lettore, visto che comunque non saranno più visibili in modalità MSC e ruberebbero solo dello spazio in memoria.
  • 3) disconnetti il lettore e questa volta regola in modalità MSC dal solito menù: a questo punto il lettore verrà riconosciuto come un semplice pendrive e Windows gli assegnerà una lettera dispositivo, come ad esempio "E:"
  • 4) scarica RockBox Utility:
    http://www.rockbox.org/download/
    e copialo in una cartella.
  • 5) scarica dalla pagina al link seguente il file chiamato "Manual Firmware Update (Download and Instructions)":
    Clip Plus: http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...18/td-p/280756
    Clip Zip: http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...20/td-p/270703
    Ottieni così un file ZIP che contiene il file cplza.bin che dovrai copiare nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 6) avvia RockBox Utility e seleziona dalla lista di lettori il Sansa Clip Zip (Unstable) ed assicurati che la lettera dispositivo in alto nella finestra sia la stessa associata al lettore. Devi anche verificare di avere attiva la connessione alla rete, in quanto i file necessari vengono scaricati al momento dall'utility stessa.
  • 7) seleziona "Installazione Completa" e, quando vene richiesto, indica al programma la cartella in cui trovare il firmware originale (cplza.bin): se hai fatto come indicato, è nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 8) lascia che RockBox Utility completi le operazioni, installando se vuoi gli extra (temi, fonts, etc.) e poi rimuovi il lettore con la rimozione sicura: a questo punto parte l'installazione del firmware appena modificato.
  • 9) una volta completata l'operazione, accendendo il lettore parte di default RockBox: trattandosi però di un Dual Boot, è sempre possibile avviare il firmware originale tenendo premuto verso sinistra il pulsante all'accensione.
  • 10) in caso di successivi utilizzi di RockBox Utility per l'aggiornamento di RockBox, io preferisco avviare il lettore con il firmware originale, per la massima compatibilità, prima di collegarlo al pc, ed aspettare alla disconnessione che venga completata la costruzione del database anche col firmware originale (con RockBox conviene invece tenere il Database settato su "Aggiornamento Automatico".)
  • 11) anche per la copia diei brani nel lettore è consigliabile avviare il lettore col firmware originale prima di collegarlo al pc: per avviare il firmware originale basta tenere premuto verso sinistra, in corrispondenza del comando |<< mentre si accende il lettore.

Ultima modifica di miriddin : 23-01-2014 alle 14:48.
Old 11-06-2012, 17:35   #1717
jokerout
Member

Quote:
  • 1) Alla prima accensione del Clip seleziona "Resto del Mondo" per evitare il limite al volume previsto per l' Europa.
  • 2) Vai su Impostazioni e seleziona, nelle modalità di collegamento, quella MTP. Ccollega il lettore al pc e, dopo che è stato riconosciuto, copiati in una cartella del pc i brani dimostrativi. Fatto questo, cancellali dalla memoria interna del lettore, visto che comunque non saranno più visibili in modalità MSC e ruberebbero solo dello spazio in memoria.
  • 3) disconnetti il lettore e questa volta regola in modalità MSC dal solito menù: a questo punto il lettore verrà riconosciuto come un semplice pendrive e Windows gli assegnerà una lettera dispositivo, come ad esempio "E:"
  • 4) scarica RockBox Utility:
    http://www.rockbox.org/download/
    e copialo in una cartella.
  • 5) scarica dalla pagina al link seguente il file chiamato "Manual Firmware Update (Download and Instructions)":
    http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...20/td-p/270703
    Ottieni così un file ZIP che contiene il file cplza.bin che dovrai copiare nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 6) avvia RockBox Utility e seleziona dalla lista di lettori il Sansa Clip Zip (Unstable) ed assicurati che la lettera dispositivo in alto nella finestra sia la stessa associata al lettore. Devi anche verificare di avere attiva la connessione alla rete, in quanto i file necessari vengono scaricati al momento dall'utility stessa.
  • 7) seleziona "Installazione Completa" e, quando vene richiesto, indica al programma la cartella in cui trovare il firmware originale (cplza.bin): se hai fatto come indicato, è nella stessa cartella di RockBox Utility.
  • 8) lascia che RockBox Utility completi le operazioni, installando se vuoi gli extra (temi, fonts, etc.) e poi rimuovi il lettore con la rimozione sicura: a questo punto parte l'installazione del firmware appena modificato.
  • 9) una volta completata l'operazione, accendendo il lettore parte di default RockBox: trattandosi però di un Dual Boot, è sempre possibile avviare il firmware originale tenendo premuto verso sinistra il pulsante all'accensione.

ecco miriddin hai perfettamente capito la mia situazione!
Sono in debito!mille grazie!
Old 11-06-2012, 17:40   #1718
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
...ecco miriddin hai perfettamente capito la mia situazione!
Sono in debito!mille grazie!
Di nulla, per così poco!

@ Rainy: se ritieni, metti il link al post in prima pagina, così evito di "inquinare" di nuovo il thread in futuro riscrivendo la procedura...
Old 11-06-2012, 18:06   #1719
jokerout
Member

Quote:
Di nulla, per così poco!

@ Rainy: se ritieni, metti il link al post in prima pagina, così evito di "inquinare" di nuovo il thread in futuro riscrivendo la procedura...
Così poco????Per me è una enormità!
Old 11-06-2012, 18:11   #1720
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Di nulla, per così poco!

In meno di un lampo!!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian