|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il Crossfade si limita a sfumare la coda del brano precedente portando prograssivamente in primo piano il brano successivo durante il passaggio da uno all'altro. Se invece intendevi il Crossfeed, questo serve a tentare una ricostruzione della modalità d'ascolto con i normali diffusori, "mescolando" la provenienza del suono; similmente a quanto avviene con i diffusori, dove parte del suono proveniente da sinistra viene percepito anche dall' orecchio destro e viceversa. Per il discorso di come aumentare i bassi, ti conviene partire dai profili di equalizzazione già presenti in RockBox, scegliendo quello che preferisci e modificandolo poi ulteriormente se non risponde del tutto alle tue esigenze; poi potrai salvarlo col nome che preferisci.
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Amplificate le re0 suonano molto meglio a prescindere dall'equalizzazione (io usao il clip flat che, con le re0 risulta un poco asciutto, di conseguenza lo amplifico, mentre con le re zero va benissimo così) |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ok, sembra che ho trovato la ''soluzione'' aumentando i db dei bassi a 10. Tutto il resto l'ho lasciato di default e lo faccio suonare senza EQ.
Comunque questo lettore è fantastico. In futuro, se mi viene l' ''ingrippo'' penserò ad un amplificatore portatile...ma adesso mi va perfetto così (portabilità,prezzo e prestazioni). Grazie |
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si possono equalizzare i suoni della musica ( mp3, ecc. ) ma non mi sembra che ci sia la possibilita' di agiustare i suoni per quando ascolto la radio.
E' cosi' ? Non c'e' la possibilita' di aggiustare anche i suoni della radio ? |
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa
Gli mp3 si possono spostare dalla memoria esterna a quella interna e/o viceversa senza ricorrere alla connessione diretta del clip+ al pc ? |
|
|
|
|
|
#827 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sarei interessato a un lettore mp3 tanta resa poca spesa e dai commenti ero orientato al Sansa clip plus. Nei negozi on line ora si può trovare a 45 € circa (con 4 GB) ma non sono riuscito a trovarlo in un negozio fisico. Dalle mie parti però ho visto il Samsung YP_R0JAB a 59 € o il Samsun YP-Q3AB sempre allo stesso prezzo (entrambi a 4 GB). Ora mi chiedo come qualità sono paragonabili? O scelgo a occhi chiusi il Sansa? Nel tread leggevo che i Samsung hanno un modulo radio migliore, vale in generale o solo nei modelli magari di fascia alta? Un'ultima cosa, avendo dei podcast da un'ora e passa è possibile scorrere velocemente all'interno del brano? Del tipo se devo andare sui 54 minuti è fattibile in tempi ragionevoli?
Grazie e scusate per la valangata di domande. |
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
|
Sul manuale c'e scritto che e' consigliabile tenere il stato off il sansa clip durante la ricarica con l'adattatore Ac per una ricarica piu' efficiente.
Quando inserisco l'adattatore nella corrente il sansa da spento si accende da solo sull'ultima funzione in cui e' stato spento tipo radio o musica. Siccome dice che e' consigliabile tenerlo spento una volta che si e' acceso devo nuovamente spegnerlo dall'interruttore on-off ? E' cosi' ? Pero' se lo spengo non posso visualizzare sul disply l'icona della batteria per vedere quando si e' completamente caricata In questo caso dopo circa 3 ore di ricarica devo riaccenderlo per vedere in che stato e' l'icona della batteria ? Grazie per una risposta |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
SANSA Clip "morto"
Ciao a tutti, dopo aver usato il mio sansa fino alle 17 di ieri - ha forse 2 mesi di vita- non si è piu' riacceso.
Non premendo il pulsante On Off, non attaccandolo all'alimentazione via Usb, nè con adattatore Usb-rete. Consigli? L'ho comperato, come la maggior parte di voi credo, On line e precisamente su AMAZON, come funziona per la garanzia?? Sono a Milano ed il mio clip spento mi riempe di tristezza, con sto tempo da autunno poi..
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Mio SALVATORE!!!!
Grazie,
dopo aver tenuto premuto il pulsante d'accensione x 20/25 sec. NON è successo nulla, ma appena lo ho ricollegato al cavo Usb s'è acceso il display!! Mi spieghi cosa mi hai fatto fare? Se mi risuccede devo avere per forza Pc per collegarlo x resuscitarlo? Ciao
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi puo' dare una risposta sul modo di ricaricare la batteria ?
grazie |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Nelle pagine si menziona un negozio londinese che vende i sansa refurbisched, dalla mia ricerca però trovo solo il negozio della grande O che però è americano, qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in più anche in MP?
Grazie |
|
|
|
|
|
#835 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
Certo che se quando lo carichi lo tieni acceso una parte della corrente che andrebbe tutta nella batteria ( se fosse spento come dice il manuale ) deve essere utilizzata anche per far funzionare il sansa ascoltando la radio o la musica e un'altra parte della ricarica ma non tutta va nella batteria come deposito
Mentre se lo tengo spento tuta la ricarica confluisce direttamente nella batteria |
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E cosa cambia? Il voltaggio deve essere fisso ma l'amperaggio no; caricare a basso o alto profilo comporta semplicemente una variazione del tempo necessario e un eventuale riscaldamento delle celle. Dubito che usi un caricatore tale da saturare l'amperaggio massimo in ingresso (e consentire quindi la ricarica più veloce possibile) perché di norma il clip viaggia sui 550 mAh circa dell'uscita USB. Comunque, il mio clip+ e il mio fuze si caricano solo da accesi (tra l'altro lo stand by consuma poco e niente, è trascurabile) quindi vai tranquillo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ciao a tutti,
vorrei comprare il Sansa Clip+ da 8gb. Che voi sappiate è ancora disponibile in Italia su qualche store on-line? Grazie
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
|
ho provato a caricarlo da spento e si ricarica lo stesso e comunque avevo girato la domanda anche alla sandisk e mi hanno risposto che o lo ricarico tenedo acceso il clip o lo ricarico tenendolo spento non cambia nulla
Ho fatto questa domanda semplicemente perche' la sandisk ha scritto sul manuale che e' consigliabile caricarlo a clip spento. Allora mi sono detto se scrivono cosi' e' perche' nei due modi di caricare il clip ci deve essere una differenza Comunque mi hanno detto che va bene in entrambi i casi |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

== 
E cosa cambia? Il voltaggio deve essere fisso ma l'amperaggio no; caricare a basso o alto profilo comporta semplicemente una variazione del tempo necessario e un eventuale riscaldamento delle celle.