Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 11:36   #3241
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi se compro un aggeggio tipo questi per la tv:
http://www.chimerarevo.com/hardware/...quisto-184928/

se poi posso collegarci il sansa clip zip?

es ho visto che la Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker Bluetooth ha anche..:

dite che sia possibile?
Assolutamente no.
Il Cip non è dotato di uscita audio attraverso l'USB.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 16:27   #3242
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
un po' di suggerimenti:
hai provato cambiando porta usb?
hai provato su più pc?
hai guardato se in risorse del computer compare cmq la lettera unità?
hai provato con un programma di formattazione tipo HP USB Disk Storage Format Tool?

in ogni caso ho trovato questo, prova a fare esattamente come dice:

Have you really done everything slowly and systematically?

1) Reset: Holding down power button for a full 30 seconds after it goes dark. If you listen through headphones you'll hear a little click when it actually resets after going dark. You didn't mention this.

2) Open Windows Explorer (Computer or my Computer) on the PC, connect cord to PC, hold down << button and connect microUSB.

3) Same as above with center and other buttons.

4) Hold center button and then hold power button. Try other buttons too.

If none of that works, maybe you can get a warranty replacement.
http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...en/td-p/286936
Si per le prime tre domande. Nemmeno da ubuntu live.
Adesso provo il resto, grazie.
Old 01-03-2015, 19:06   #3243
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Assolutamente no.
Il Cip non è dotato di uscita audio attraverso l'USB.
ah ok...

però mi sembra di ricordare di un utente che mooolte pagine addietro raccontava che collegava il suo sansa all'autoradio...

non ricordo però in che modo avvenisse il collegamento...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 14:17   #3244
Trainspotting90
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
comprato da due giorni da amazon...oggi si è freezato, l'ho riavviato....sono frequenti ste cose?

mi conviene installare rockbox?
Trainspotting90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 17:27   #3245
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
vai tranquillo con rockbox (in ogni caso è un dualboot quindi ti resta anche il firmware originale)

per installare rockbox segui le istruzioni di miriddin (in firma sua) e poi qui trovi il mio setup:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3443

a me freezava ma era la SD difettosa, sostituita non ho +avuto problemi
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 18:08   #3246
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trainspotting90 Guarda i messaggi
comprato da due giorni da amazon...oggi si è freezato, l'ho riavviato....sono frequenti ste cose?

mi conviene installare rockbox?
Di solito i problemi di freeze ai Sansa Clip sono dovuti al settaggio relativo alla modalità di collegamento: considerata la scarsa affidabilità del protocollo MTP, se si lascia la funzione su "Auto" si rischia che il lettore si colleghi indifferentemente in modalità MTP o MSC, incasinando i contenuti del lettore.

Sarebbe opportuno settare sulla modalità che si vuole utilizzare e, salvati i contenuti originali del lettore, formattare la memoria interna in modo da eliminare file e contenuti presenti nel lettore e relativi all'altra modalità (i contenuti MTP non sono visibili in modalità MSC e viceversa).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 20:27   #3247
guitar hero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti!
Ho un problema notevole con il mio Sansa Clip+ 8GB, su cui ho Rockbox Ver 3.13 (ma non so se il problema sia dipendente da ciò). Il lettore freeza di continuo, sicché mi è quasi impossibile ascoltare più di tre minuti di musica per volta. Quando accendo compare la scritta "committing database [1/9]", che però non arriva mai a 9. Provo ad accedere al database e mi dice "Database is not ready Initialize now". Io gli dico di si, ma non termina il processo, perchè poco dopo ricompare la famosa scritta "committing database [1/9]". Anche questa volta non termina mai, fermandosi regolarmente a 5 (l'ho lasciato acceso per tre ore). Quando provo a spegnere compare la scritta "database is not ready", e per spegnere devo tenere premuto il pulsante per 15 secondi.
Ho provato a far partire il firmware originale, ma compare la scritta "Spazio insufficiente per Music DB" e poi si spegne.

Ora, posto che sono molto inesperto (mi feci installare rockbox da mio fratello!) e quindi avrei bisogno di istruzioni molto semplici, cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica di guitar hero : 01-04-2015 alle 20:35.
guitar hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 21:56   #3248
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da guitar hero Guarda i messaggi
Ora, posto che sono molto inesperto (mi feci installare rockbox da mio fratello!) e quindi avrei bisogno di istruzioni molto semplici, cosa mi consigliate di fare?
Così, ad occhio, direi che hai riempito troppo la memoria interna del lettore e non hai lasciato abbastanza spazio per creare i due diversi database: essendo un'installazione in Dual-Boot, vengono creati sia il database di RockBox che quello utilizzato dal firmware originale.

Per verificarlo prova a cancellare della musica e vedere se così la creazione dei database viene completatata...
Old 01-04-2015, 22:05   #3249
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@guitar hero
Libera un po' di spazio sulla memoria interna (almeno 100 MB), eventualmente cancella anche i file dei database (con conseguente ricostruzione al successivo riavvio).
In modalità MSC, collega il lettore al PC ed elimina i seguenti file (sostituisci X: con la lettera del drive del lettore)

Rockbox
Codice:
X:\.rockbox\database_*.tcd
Firmware originale
Codice:
X:\MTABLE.SYS
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 23:41   #3250
guitar hero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Così, ad occhio, direi che hai riempito troppo la memoria interna del lettore e non hai lasciato abbastanza spazio per creare i due diversi database: essendo un'installazione in Dual-Boot, vengono creati sia il database di RockBox che quello utilizzato dal firmware originale.

Per verificarlo prova a cancellare della musica e vedere se così la creazione dei database viene completatata...
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@guitar hero
Libera un po' di spazio sulla memoria interna (almeno 100 MB), eventualmente cancella anche i file dei database (con conseguente ricostruzione al successivo riavvio).
In modalità MSC, collega il lettore al PC ed elimina i seguenti file (sostituisci X: con la lettera del drive del lettore)

Rockbox
Codice:
X:\.rockbox\database_*.tcd
Firmware originale
Codice:
X:\MTABLE.SYS
Diavolo, era così banale? Sono sollevato, anche se un po' imbarazzato!
Ero stato tratto in inganno da questa cosa, nel senso che avevo escluso che fosse pieno perché la musica "pesava" complessivamente 7,1 GB. Poi guardando nelle proprietà c'era un sospetto "0byte usato" e "0 byte libero", il che mi aveva fatto pensare a qualche problema astruso.

Ora comunque pare funzionare, anche se è abbastanza lento nello spegnimento. Ora provo a reinserire la microSD e aggiornare il database.

Grazie ancora!
guitar hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 23:47   #3251
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Non so come e perché ma il clip+ morto è ritornato in vita.
Ora ho 3 Sansa CLip+ disponibili: 1 senza clip e 2 con clip.
Old 05-04-2015, 15:42   #3252
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti i malati di musica come me... Sansa Clip+ e il vecchio Fuze, mai "rockboxati"...
Adesso però si renderà necessario farlo, perchè la memoria da 32 gb non mi basta più: mi ha coperto a malapena il 50% di tutta la mia sterminata collezione musicale...
Con Rockbox supporterà di sicuro la 64 gb?
Uhmmm... non per pretendere troppo... potrebbe per caso supportare anche la 128 gb?
Grazie...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 17:10   #3253
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
Ciao a tutti i malati di musica come me... Sansa Clip+ e il vecchio Fuze, mai "rockboxati"...
Adesso però si renderà necessario farlo, perchè la memoria da 32 gb non mi basta più: mi ha coperto a malapena il 50% di tutta la mia sterminata collezione musicale...
Uhmmm... non per pretendere troppo... potrebbe per caso supportare anche la 128 gb?
Grazie...
Sì, puoi utilizzare anche microSDXC da 128GB, ovviamente formattata in FAT32.

http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...my/td-p/331277
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 05-04-2015, 17:22   #3254
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
Grazie...
Non credo sia necessario installare RockBox se non ne hai avuto bisogno finora!

Non c'è nessun limite alle dimensioni della scheda microsd usata fintanto che viene formattata in FAT32, anche se questo filesystem si può rivelare meno stabile ed efficiente dell'exFat con schede di alta capacità.

L'unico problema del firmware è rappresentato dal limite di circa 5000-8000 files nella creazione del database.
Old 05-04-2015, 19:37   #3255
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L'unico problema del firmware è rappresentato dal limite di circa 5000-8000 files nella creazione del database.
Limite sicuramente superato con schede di queste capacità, qualora si utilizzino file non lossless.
Old 05-04-2015, 19:44   #3256
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Limite sicuramente superato con schede di queste capacità, qualora si utilizzino file non lossless.
Che poi, alla velocità (si fa per dire! ) di creazione del database sotto firmware originale, si rischia che il lettore si scarichi completamente prima di aver completato la creazione del file!
Old 08-04-2015, 09:51   #3257
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Perchè con il firmware di rockbox è più veloce?
Per il mio uso è praticamente l'unico difetto che gli trovo.
Old 11-04-2015, 10:31   #3258
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scheda microSD: come usarla?

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata per il mio Clip+ la scheda Sandisk 64GB.
Se qualcuno potesse darmi qualche link relativamente a come mettere musica, e come gestire le cartelle, playlist sia con il firmware originale che con RockBox, lo ringrazio anticipatamente.

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 12:04   #3259
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi è appena arrivata per il mio Clip+ la scheda Sandisk 64GB.
Se qualcuno potesse darmi qualche link relativamente a come mettere musica, e come gestire le cartelle, playlist sia con il firmware originale che con RockBox, lo ringrazio anticipatamente.

Attento che con schede da 64gb e 128gb la gestione del database è lentissima, sia con OF sia con rockbox. Consiglio caldamente di utilizzarlo esclusivamente in modalita cartelle.

SlimSaber 4.4.4 on N7000
Old 13-04-2015, 18:04   #3260
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mah, il database l'ho messo nella ram, e una volta fatto (4 minuti) e non aggiornato ogni volta che lo accendo, adesso è immediato.... piuttosto mi chiedevo se fosse possibile una ricerca per lettera iniziale dell'artista, nome canzone, perchè scrollare migliaia di righe non è il massimo...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian