Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 17:39   #3081
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bongo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo acquistare il sansa clip zip sulla baia da un venditore inglese ..
nella descrizione c'è scritto nuovo e non ricondizionato ma solo un anno di garanzia, ora il venditore mi ha detto che non facendo parte dell'UE la garanzia è di un solo un anno....
ora il mio dubbio è ma qua in Italia la sandisk lo prenderebbe in garanzia in caso di rottura o lo dovrei mandare sempre li in Jersey dove l'ho acquistato?

grazie mille a tutti
Non sò a che prezzo tu lo abbia trovato, ma un Sansa Clip Zip 8 GB nuovo viene 40 euro su Amazon UK ed hanno eventualmente anche modelli ricondizionati.

Quote:
Ps volevo chiede sullo zip il Rockbox si può installare pure vero?
Sì.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 17:48   #3082
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Non ho capito qual è la spilla :/
Praticamente sono simili a questi in foto, in particolare a quelli quadrati bordati di rosso, anche se non proprio uguali: quelli a cui mi riferivo avevano la spilla fissata ad una piastrina in plastica:

Old 11-06-2014, 18:03   #3083
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
Lo trovato su ebay a 33 euro in uno inglese...
Su amazon. It invece 33 ricondizionato ma mi ha scritto il tipo senza garanzia
Ora dove mi consigliate di prenderlo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
bongo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 18:14   #3084
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Lo trovato su ebay a 33 euro in uno inglese...
Su amazon. It invece 33 ricondizionato ma mi ha scritto il tipo senza garanzia
Ora dove mi consigliate di prenderlo
A meno che non siano spediti gratuitamente, per soli 7 euro di differenza io lo prenderei nuovo sull'amazzone inglese...
Old 11-06-2014, 19:18   #3085
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

No ho mai comprato su Amazon. Co. UK mi spuntano i prezzi non in euro come faccio
Grazie mille

Old 11-06-2014, 20:34   #3086
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
No ho mai comprato su Amazon. Co. UK mi spuntano i prezzi non in euro come faccio
Grazie mille
Basta che simuli l'acquisto, facendo attenzione a fermarti prima di premere il tasto giallo con la dicitura "Place your order", o "Buy Now", a seconda dei casi.

Controlla il prezzo comprensivo di spese di spedizione, eventualmente convertendolo in euro con siti come questo:

http://www.xe.com/it/
Old 11-06-2014, 20:40   #3087
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

E una volta sicuro del prezzo completo l ordine giusto?
Ps ma meglio il sansa clip+ o lo zip?

Old 11-06-2014, 21:13   #3088
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
E una volta sicuro del prezzo completo l ordine giusto?
Ps ma meglio il sansa clip+ o lo zip?
Esatto!

Comunque simulando l'acquisto viene circa 47 euro, spedizione compresa, mentre su quella italiana 58 euro...

Su quale sia migliore, ci sono varie opinioni: c'è chi preferisce il suono del Clip Plus e chi quello dello zip, che è comunque costruttivamente migliore e con uno schermo più grande e a colori (io lo uso però con uno schema colore simile a quello del Clip Plus).
Old 11-06-2014, 21:17   #3089
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Grazie mille sei stato gentilissimo quindi rispetto ai 36 euro di eBay medici mi conviene amazon...
Ma questo di Amazon inglese ha due anni di garanzia vero

Old 11-06-2014, 21:42   #3090
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie mille sei stato gentilissimo quindi rispetto ai 36 euro di eBay medici mi conviene amazon...
Ma questo di Amazon inglese ha due anni di garanzia vero
A quale garanzia ti riferisci?

Perchè garanzia del produttore (di durata variabile) e garanzia legale (di due anni) sono cose diverse e la trovo citata solo sul sito di Amazon Italia: non sò quindi se venga assicurata anche da Amazon UK...
Old 11-06-2014, 22:14   #3091
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Be in generale questo quanta garanzia ha di Amazon inglese

Old 12-06-2014, 12:52   #3092
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Ho fatto bene i conti allora cometa di spedizione su
Amazon. It 56 euro
Amazon. UK 49 euro
Ebay venditore inglese 36 euro
Converrebbe da eBay solo che non capisco come funziona la garanzia visto che dice un anno su quello da 8 gb
Mente in un altro annuncio di quello da 4gb dice 6 mesi bu
Il venditore è mymemory uk

Old 19-06-2014, 22:27   #3093
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Volevo lasciare un feedback dopo svariati mesi d'utilizzo del Clip+

FANTASTICO

sì e lo dico urlando
Old 20-06-2014, 00:09   #3094
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Io invece l'ho trovato PESSIMO! Confrontato con il Galaxy S4 e S3, a parità di cuffie (ShureSE) e di file musicali (rigorosamente Flac), il Sansa Clip restituiva un suono molto meno cristallino, poco tridimensionale, con medi e alti impastati soffocati dai bassi.
Insomma perdeva su tutti i fronti tranne che nella potenza d'uscita del suono, comunque più che sufficiente su smartphone, almeno con cuffie ben isolanti quali appunto le Shure. Dopo una settimana di utilizzo, non ci ho pensato due volte a chiedere il reso.
Premetto che i flac con le ShureSE215 li ascolto categoricamente con Poweramp. Davvero tutta un'altra storia.
Per non parlare dell'interfaccia e della facilità d'uso di uno schermo touch e del valore aggiunto di poter gestire lettore, copertine, download di file mp3 e librerie senza l'ausilio del pc o di altre periferiche.
E se ti arriva una telefonata o un messaggio non hai neanche bisogno di togliere le cuffie per rispondere.

Insomma oggi come oggi l'uso di un lettore mp3 dedicato come il Sansa proprio non lo capisco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giuseppe39 : 20-06-2014 alle 00:16.
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 05:26   #3095
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Perché, poweramp cosa ha in più rispetto agli altri player musicali e rispetto alla Sansa?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 07:27   #3096
Betho
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Clip+ non legge i file e si blocca

Salve a tutti, da tre giorni sono un infelice possessore di un Sansa Clip+ da 8 Gb (acquistato, nuovo, in rete).
Il problema è questo: dopo aver inserito, come da istruzioni, un po' di file mp3 e Flac nella cartella “Music”, quando cerco di ascoltarli, il lettore non li legge e si blocca.

Premetto che:
- il lettore legge normalmente i file musicali che ho trovato già presenti all'interno.
- i file che ho inserito venivano tranquillamente letti dal mio precedente iPod Shuffle (annegato due settimane or sono, pace all'anima sua)
- ho aggiornato il firmware
- uso un Mac con OS X 10.8.5

Ho cercato qualche risposta in rete ma senza risultato.
Qualcuno ha qualche idea o è meglio che restituisca subito il mio Clip+?

Grazie per ogni suggerimento.
Betho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 10:54   #3097
caramelleamare
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Betho Guarda i messaggi
Salve a tutti, da tre giorni sono un infelice possessore di un Sansa Clip+ da 8 Gb (acquistato, nuovo, in rete).
Il problema è questo: dopo aver inserito, come da istruzioni, un po' di file mp3 e Flac nella cartella “Music”, quando cerco di ascoltarli, il lettore non li legge e si blocca.

Premetto che:
- il lettore legge normalmente i file musicali che ho trovato già presenti all'interno.
- i file che ho inserito venivano tranquillamente letti dal mio precedente iPod Shuffle (annegato due settimane or sono, pace all'anima sua)
- ho aggiornato il firmware
- uso un Mac con OS X 10.8.5

Ho cercato qualche risposta in rete ma senza risultato.
Qualcuno ha qualche idea o è meglio che restituisca subito il mio Clip+?

Grazie per ogni suggerimento.
Magari non risolvi niente però potresti provare a ritaggare gli mp3 di almeno un album e vedere che succede. Io ho dovuto ritaggare 70 giga di mp3 perché non c'era verso che mettesse i brani degli album nell'ordine giusto, e diversi sparivano proprio.
Per farlo ho usato Tag&Rename che ha anche la funzione di ricerca online dei titoli di ogni album.
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 21:35   #3098
Betho
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da caramelleamare Guarda i messaggi
Magari non risolvi niente però potresti provare a ritaggare gli mp3 di almeno un album e vedere che succede. Io ho dovuto ritaggare 70 giga di mp3 perché non c'era verso che mettesse i brani degli album nell'ordine giusto, e diversi sparivano proprio.
Per farlo ho usato Tag&Rename che ha anche la funzione di ricerca online dei titoli di ogni album.
Grazie caramelleamare, cercherò di fare un tentativo anche se, nel frattempo, la situazione è peggiorata: ho tolto tutti i pezzi che avevo inserito ma, anche se la cartella Music risulta vuota (ho controllato sia con Mac che con PC), il lettore mi indica che c'è un file (flac) che ne blocca la lettura e non c'è verso di eliminarlo…
Old 21-06-2014, 08:13   #3099
Betho
Junior Member

Aggiornamento: ho riformattato il Clip+ e ho inserito 2 file, un mp3 e un flac:
il lettore in “Aggiunto recentemente” mi indica che ci sono 4 brani (praticamente, non so perché, li ha raddoppiati) e, di questi 4, due li legge e su gli altri due si impianta (se elimino il file “fantasma” mi elimina contemporaneamente il file originale che funziona… non so se sono stato chiaro, ma la situazione, in sé, è abbastanza oscura, almeno per me.
Qualcuno ne capisce qualcosa?
Old 23-06-2014, 00:57   #3100
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Perché, poweramp cosa ha in più rispetto agli altri player musicali e rispetto alla Sansa?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Poweramp ha il grandissimo pregio di essere uno dei player Android più stabili, reattivi, completi che riproduce file musicali con la più alta qualità sonora possibile. Insomma non mortifica, come fanno tantissimi altri, l'ottimo cheap audio di uno smartphone di alta gamma. Rispetto ai pur ottimi lettori Samsung YP e al Sansa Clip lo preferisco decisamente, senza se e senza ma.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP