|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
insomma. fallo. non rompi nulla e c'è sempre possibilità di tornare indietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
hey, ascolta me. io uso le aurvana live col clip +.migliora di molto equalizzandole. anche semplicemente aumentando alti e bassi dalle opzioni di rockbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo alle playlist, RockBox le crea "on-the-fly" ogni volta che riproduci un brano, ma puoi anche crearle dal lettore. Io preferisco avere i miei brani, oltre che correttamente taggati, archiviati sul lettore in cartelle create secondo lo schema Artista => Album, e basta utilizzare un utility come Sansa Playlist Creator per creare automaticamente le playlist di ogni album. Credo comunque si possa farlo anche con MediaMonkey...
![]() |
![]() |
#2324 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo un paio di precisazioni: 1) la guida era per il Clip Plus e la procedura per lo zip non è del tutto automatica, in alcuni passaggi, perchè RockBox per questo modello è ancora allo stato "Unstable" (funziona perfettamente, ma non sono del tutto completati alcuni plugins secondari); 2) il programma RockBox Utility ha cambiato il layout nelle ultime versioni e potrebbe non coincidere tutto con quello citato.
![]() |
![]() |
#2326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga ho visto che il sansa clip zip da 4GB è sceso a 50€ su amazon.
Vorrei chiedervi alcune cose riguardo a questo lettore mp3: 1)è possibile cancellare le canzoni direttamente dall'mp3 senza doverlo collegare al pc? 2)sul sony walkman ho visto alcune funzioni davvero belle come la possibilità di avere distorsioni di suono che simulino certe condizioni (live,studio e altre che non ricordo) e soprattutto una specie di playlist automatica che trova la canzone in base al momento (es: mattina,sera e altre che non ricordo). C'è questa cosa? 3)La batteria quanto dura ascoltando solo musica con le cuffie (pioneer dj 500)? 4)Rockbox offre eventualmente queste due cose?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro Ultima modifica di Ansem_93 : 30-12-2012 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Per ora ho installato rockbox, riporto le prime impressioni: - un po' troppo complicato da usare, ma sicuramente offre una marea di funzioni in più rispetto a prima - senza toccare equalizzatore e robe varie il suono mi sembra più o meno uguale a prima, forse sono aumentati un pochino i bassi (cosa cmq gradita con le mie ety che nel complesso sono molto piatte e dettagliate sugli alti a scapito dei bassi) -con rockbox sembra si siano risolti due problemi del lettore: il salto di tracce automatico durante la riproduzione che prima avevo (a volte cambiava canzone quando gli pareva!) e la qualità di ricezione della radio ora sembra migliorata (non ho più incrementi e decrementi automatici del volume) - con rockbox riesco a raggiungere volumi di uscita più elevati (forse non mi serve più l'ampli!) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi ho un problema stranissimo con il clip zip.. In pratica su 10 gb di musica sulla sd, solamente due album, non so perchè, si comportano in modo molto strano.. Mi spiego.... Ogni volta che apro, o in modalità casuale viene una canzone di quegli album l mp3 si blocca per 10 a volte anche 15 secondi completamente, non risponde più finché dopo 15 secondi parte la canzone..... Ma cosa diavolo succede!? Non capisco perché, ho provato anche a trasferirli di nuovo ma nulla........ Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Ho un Sansa Clip+ che mi piacerebbe collegare a degli speaker in una stanza di casa, ma sono molto ignorante in materia: quando dico ignorante intendo, per capirci, che non so nemmeno se sia sufficiente collegare il clippino direttamente alle casse o se sia necessario/raccomandabile un ampli tipo Fiio.
Potete darmi qualche consiglio sulle cose da acquistare con un budget di circa 100 euro? Grazie!
flickr Ultima modifica di Fiandri2 : 03-01-2013 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
ho il sansa clip+ da meno di una settimana e sembra che il pulsante di accensione non reagisca più a nessun comando: non si accende, e se l'accendo collegandolo all'usb del pc, non si spegne.
Avete soluzioni? Ha dato lo stesso problema anche a qualcun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2333 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie intanto per la risposta celerissima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 |
Senior Member
|
Potrebbe essere proprio difettoso il tasto, allora...
Riguardo alla procedura di reset, và fatta a lettore spento e non sò se cambi qualcosa facendola a lettore acceso.
![]() |
#2336 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. è liscio, non ho fatto in tempo a rockboxarlo (per fortuna) a sto punto spero che amazon mi possa risolvere (celermente magari) il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao, ho appena acquistato e rockboxato il mio secondo sansa clip + (il primo aveva fatto una brutta fine). Vedo che in commercio ormai si trovano con facilità micro sd da 64 gb, mi chiedo se sia possibile usarne una con sansa clip+.. a quanto ho capito dovrebbe essere sufficiente una riformattazione della schedina in fat32 e basta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Di nuovo ciao a tutt*. Mi chiedevo se qualcuno di voi usasse il clip + (rockboxato,ovviamente) per effettuare scrobbling della musica ascoltata su lastfm. Leggendo un pò in giro mi pare di aver capito che con rockbox è possibile effettuare scrobbling,e infatti tra le impostazioni c'è anche una voce lastfm. Il punto è come? Bisogna scaricare qualche altro programma,suppongo,giusto? Avete per caso informazioni maggiori in merito? Se qualcuno sapesse cose utilizzare e come installare,sarei felice di ascoltare!! Grazie in anticipo,e saluti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Gianlu, è molto semplice. Devi attivare la voce apposita su rockbox, mi pare last.fm scrobbling, guarda nelle varie opzioni, dopodiché ti scarichi un programmino che si chiama qtscrobbler, e lo associ al tuo account last.fm. Quando vuoi caricare le canzoni che hai ascoltato, semplicemente colleghi il sansa, e da programma carichi la lista, in genere lo riconosce automaticamente. Aggiorni data e ora sempre da programma, in modo che risulti corrispondente al momento in cui carichi le canzoni, e hai fatto. Roba di due minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho un clip zip, vi segnalo problemi con una micro SD samsung 32 GB. l'ho sostituita con una sandisk (in attesa che arrivi). la samsung non permetteva il completamento dell'aggiornamento database, anche da vuota, e mandava in freeze il lettore. vi terrò aggiornati. nell'eventualità che anche questa sia incompatibile avete suggerimenti in merito? mi dareste il link alla guida per rockboxare lo zip?
Ultima modifica di phuntastiko : 13-01-2013 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.