Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 06:18   #2301
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Prova a resettarlo in questo modo:

Premi i pulsanti di accensione e menu (la casetta) per circa 20 secondi, poi rilasciali. Infine ripremi il pulsante e vedi se si riaccende.

Esatto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:07   #2302
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
L'ho resettato ed ora è vivo!! Grazie mille ragazzi!
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 20:59   #2303
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi volevo chiedervi una cosa,ho un clip zip e mi ci trovo davvero benissimo..unica cosa,oggi sono andato alla fnac a provare quaòlche cuffia che vorrei cambiarle,solo che la maggior parte(anche quelle che ho ora)dovevo spingere al massimo il volume dell'mp3 per sentire a volume alto alto...io quando ho settato l'mp3 avevo già scelto resto del mondo,forse dovevo scegliere proprio america?boh,c'è un modo per rifare questa procedura senza cancellare tutto?

e già che ci sono,sto cercando delle cuffie sui 50-60 euro massimo,per ascoltare rock,elettronica e qualcosa di hip hop,ho le mdr xb300 sony,voi cosa mi consigliate?mi hanno consigliate creative aurvana live secondo voi non hanno troppi bassi? altre idee?sennheiser alcune le ho ascoltate al negozio ma boh,non mi hanno entusiasmato molto
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:37   #2304
GIanlu1690
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti,sono un felice possessore di Sansa Clip + 8 gb nero,rockboxato,e va che una meraviglia. Avevo alcune curiosità,le riporto qui sperando possano essere soddisfatte. Per quanto riguarda la memoria, è questa espandibile fino a 32 gb,oppure è espandibile con micro sd di massimo 32 gb,per un equivalente di 40 gb??
Poi,aspetto audio: quanto misura l'impedenza del lettore? 16 ohm? Purtroppo le cuffiette in dotazione sono pessime,rapportate alla qualità audio del lettorino,che merita decisamente qualcosa di meglio. Se l'impedenza del lettore è di 16 ohm allora mi oriento verso cuffie con impedenza simile o vicina ,magari un 24 ohm,32 mi sembrano troppi. Comunque mi piacerebbe rimanere in campo Sennheiser,se qualcuno ha qualche idea per un paio di cuffie decenti,per un massimo di 50 euro,sono felice di ascoltare eventuali proposte, A,dimenticavo,le cuffie non devono essere auricolari,in ear et similia,intendo acquistare cuffie sovraurali. Saluti
GIanlu1690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:29   #2305
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIanlu1690 Guarda i messaggi
Avevo alcune curiosità...
Puoi usare con il Sansa Clip microsd da 32 GB senza problemi, per un totale di 40 GB disponibili.

Riguardo alle cuffie dovresti guardare nel thread dedicato, ma nella fascia fino a 50 euro non credo che ci sia di meglio delle due JVC, la HA-S500 e la HA-S400.

Thread cuffie:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 12:47   #2306
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Poi,aspetto audio: quanto misura l'impedenza del lettore? 16 ohm? Purtroppo le cuffiette in dotazione sono pessime,rapportate alla qualità audio del lettorino,che merita decisamente qualcosa di meglio. Se l'impedenza del lettore è di 16 ohm allora mi oriento verso cuffie con impedenza simile o vicina ,magari un 24 ohm,32 mi sembrano troppi.
L'impedenza di uscita del Clip+ misura 1 ohm.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 14:38   #2307
GIanlu1690
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Grazie per la celerità nel rispondere. Darò un'occhiata al thread delle cuffie,anche se non sarà facile trovare riferimenti al sansa clip +,in quanto conta la bellezza di 926 pagine. Non sapevo che il Sansa avesse un'uscita di 1 ohm. Voi che prendereste,se vi trovaste nella mia condizione?
GIanlu1690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 15:30   #2308
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Grazie per la celerità nel rispondere. Darò un'occhiata al thread delle cuffie,anche se non sarà facile trovare riferimenti al sansa clip +,in quanto conta la bellezza di 926 pagine. Non sapevo che il Sansa avesse un'uscita di 1 ohm. Voi che prendereste,se vi trovaste nella mia condizione?
Io seguirei il consiglio di miriddin, che pure possiede il clip+.
Se proprio vuoi rimanere in casa Sennheiser, con il tuo budget puoi prendere in considerazione le PX100-II.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 23-12-2012 alle 15:35.
Old 26-12-2012, 12:17   #2309
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
scusate, ho sbagliato 3D -.-
Portable: iPhone5-White-32GB+T-Peos Altone200+SoundMagic PL50+Phonak PFE112 (ex: Samsung K3, iPhone 3G iPhone 4, Creative EP630, Shure SE420, UE Triple.fi TF10, Earsonic SM3) Home: iMac 27 Dual-Core+Dac Fiio D3+Muse Ex2 TA2024+Klipsch RF42 MKII (ex: Creative Gigaworks T40 Series II+casse Empire PS2050)

Ultima modifica di Toy Soldier : 26-12-2012 alle 12:20. Motivo: 3d errato
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:26   #2310
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Mah..a meno che non abbia cuffie impegnative io per il clip tralascerei.. già per dire le koss ksc75(che kmq han 60 ohm di impedenza) vengono pilotate egregiamente (e io ho il clip+, in teoria 1 po' meno potente)..certo se hai le re0
Riesumo per una domanda visto che non ho capito bene: le re0, che hanno 16 ohm di impedenza, non sono ben pilotate dal clip+?

io insieme al clip uso delle etymotic hf5 (anche loro con 16 ohm di impedenza) ma mi sembra che vadano abbastanza bene (il clip+ lo uso flat, senza rockbox)
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 16:00   #2311
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da z110man Guarda i messaggi
Riesumo per una domanda visto che non ho capito bene: le re0, che hanno 16 ohm di impedenza, non sono ben pilotate dal clip+?

io insieme al clip uso delle etymotic hf5 (anche loro con 16 ohm di impedenza) ma mi sembra che vadano abbastanza bene (il clip+ lo uso flat, senza rockbox)
Le Re0 hanno un'impedenza di 64 ohm!
Old 27-12-2012, 17:46   #2312
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le Re0 hanno un'impedenza di 64 ohm!
ah ok, le informazioni che avevo trovato allora sono sbagliate!
In questo caso mi si spiega tutto: se è vero che, come scritto sopra, il clip ha uscita di 1 ohm, è difficile che riesca a soddisfare una richiesta così alta.
Grazie!

Ultima modifica di z110man : 27-12-2012 alle 17:47. Motivo: frase incompleta
Old 27-12-2012, 18:04   #2313
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ah ok, le informazioni che avevo trovato allora sono sbagliate!
In questo caso mi si spiega tutto: se è vero che, come scritto sopra, il clip ha uscita di 1 ohm, è difficile che riesca a soddisfare una richiesta così alta.
Grazie!
E' l'esatto contrario! Più l'impedenza del lettore è bassa, meno aggiunge di suo al suono delle cuffie: direi che stai confondendo l'impedenza con la potenza d'uscita del lettore...
Old 27-12-2012, 23:01   #2314
robyros
Senior Member

L'Avatar di robyros

radio con rds

Mi è arrivato oggi il Clip Zip da 4gb + micro sd da 16 gb
sono ancora in fase di studio, quindi è prematuro esprimere dei giudizi però devo dire che a livello di qualità audio il lettorino non è niente male

Ho subito una domanda: l'rds delle radio funziona bene?
Lo chiedo perchè su alcune radio, di cui sono sicuro che hanno l'rds, non funziona, anzi a dire il vero funziona su pochissime radio memorizzate

Inoltre è posibile modificare il nome della radio perchè sul display vengono visualizzati dei nomi stani tipo AZYT, XWRH

Un'ultima domanda (anche se penso di conoscerne già la risposta:
mi consigliate di installare RockBox, si hanno dei miglioramenti oggettivi?
robyros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 08:22   #2315
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da robyros Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il Clip Zip da 4gb + micro sd da 16 gb
sono ancora in fase di studio, quindi è prematuro esprimere dei giudizi però devo dire che a livello di qualità audio il lettorino non è niente male

Ho subito una domanda: l'rds delle radio funziona bene?
Lo chiedo perchè su alcune radio, di cui sono sicuro che hanno l'rds, non funziona, anzi a dire il vero funziona su pochissime radio memorizzate

Inoltre è possibile modificare il nome della radio perchè sul display vengono visualizzati dei nomi stani tipo AZYT, XWRH

Un'ultima domanda (anche se penso di conoscerne già la risposta:
mi consigliate di installare RockBox, si hanno dei miglioramenti oggettivi?
Probabilmente hai uno Zip con una vecchia versione del firmware, visto che il problema RDS è stato risolto con le successive versioni del firmware: resta solo una certa lentezza nella visualizzazione delle informazioni.

L'installazione di RockBox è sicuramente consigliabile: oltretutto, limitandosi al discorso RDS, anche questa funzione è implementata meglio che nel firmware originale.
Old 29-12-2012, 12:03   #2316
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Probabilmente hai uno Zip con una vecchia versione del firmware, visto che il problema RDS è stato risolto con le successive versioni del firmware: resta solo una certa lentezza nella visualizzazione delle informazioni.

L'installazione di RockBox è sicuramente consigliabile: oltretutto, limitandosi al discorso RDS, anche questa funzione è implementata meglio che nel firmware originale.
quali sono le reali migliorie intsllando rockbox?non vorrei rompere l'mp3..
Old 29-12-2012, 12:15   #2317
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
quali sono le reali migliorie intsllando rockbox?non vorrei rompere l'mp3..
  • Maggior numero di formati supportati
  • Funzioni avanzate audio
  • completa personalizzazione del sistema
  • Gestione della libreria musicale basata su Playlists

e tante altre, come da manuale:

http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html
Old 29-12-2012, 14:57   #2318
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Quote:
E' l'esatto contrario! Più l'impedenza del lettore è bassa, meno aggiunge di suo al suono delle cuffie: direi che stai confondendo l'impedenza con la potenza d'uscita del lettore...
ufficiale, non ci sto capendo nulla

il mio clip prenota le etymotic hf5 molto bene, sono anche soddisfatto del livello di volume che riesco ad avere, e fin qui tutto ok.
L'ho collegato però ad un cuscino sonoro bedding con 2 casse da 0,5watt e riesco a sentire qualcosa solamente tenendo il volume al massimo, da cosa dipende questo fenomeno?
dalla potenza di uscita che è troppo bassa?
esistono lettori mp3 complessivamente migliori del clip con una potenza più alta che riescano a pilotare sia le etimotyc che le casse del cuscino?
grazie
Old 29-12-2012, 15:03   #2319
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
ufficiale, non ci sto capendo nulla

il mio clip prenota le etymotic hf5 molto bene, sono anche soddisfatto del livello di volume che riesco ad avere, e fin qui tutto ok.
L'ho collegato però ad un cuscino sonoro bedding con 2 casse da 0,5watt e riesco a sentire qualcosa solamente tenendo il volume al massimo, da cosa dipende questo fenomeno?
dalla potenza di uscita che è troppo bassa?
esistono lettori mp3 complessivamente migliori del clip con una potenza più alta che riescano a pilotare sia le etimotyc che le casse del cuscino?
grazie
Comprati un piccolo amp fiio e6 ed hai risolto il problema senza spendere molto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 16:47   #2320
Bonvaz
Member

Quote:
  • Maggior numero di formati supportati
  • Funzioni avanzate audio
  • completa personalizzazione del sistema
  • Gestione della libreria musicale basata su Playlists

e tante altre, come da manuale:

http://download.rockbox.org/daily/ma...box-build.html
secondo te potrebbe aiutarmi a sfruttare meglio le creative aurvana live? scusa se te lo chiedo,io uso mediamonkey per sincronizzare l'mp3,per creare le playlist come farei?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian