|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ragazzi ho letto molto su queste casse e mi sembra di capire che come 2.0 siano tra le migliori al giusto prezzo. Io però possiedo un 2.1 KRAUN, marca scadente ma sempre 2.1 contro 2.0... le R 1000 come possono andare rispetto a un 2.1 come il mio? io le vorrei principalmente per ascoltare Musica e qualche film, gioco tanto ma per i giochi preferisco le cuffie.
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit FEEDBACK: Ho venduto positivamente a -Zerban- |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit FEEDBACK: Ho venduto positivamente a -Zerban- |
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
Roberto
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Detto questo ti consiglio di leggere le impressioni di ascolto in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=1 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=2 Certamente sono al di sopra di ogni altra soluzione SIMILE, ma da lì a dire che possano dare un'esperienza di ascolto coinvolgente con il rock o il metal ne passa.......
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per questi generi "cazzuti" servono diffusori altrettanto "cazzuti" altrimenti tutto il resto è sprecato..... Senza esagerare, un bel paio di casse con woofer da 6-8" (16-20cm) anche a 2 vie sono il minimo sindacale per questo genere che ha bisogno di una bella spinta anche in basso, e di conseguenza un amplificatore (integrato nei diffusori o esterno) capace di pilotarle adeguatamente, non è questione di potenza pura (che comunque non basta mai) ma anche di qualità e controllo. Come si suol dire, un genere come l'heavy-metal ha bisogno di creare un "muro di suono" che si infrange sull'ascoltatore EDIT - per farti un esempio terra terra, nonostante io non abbia un impianto da poco, quando al cinema (un multisala veramente ok sia dal lato video che audio) seguendo il trailer del film Iron-Man ho sentito l'attacco di appunto Iron-Man dei Black Sabbath, la prima cosa che ho pensato quando mi sono ripreso dall'emozione, è che a casa avrei voluto sentirlo così, che ti sposta i vestiti addosso, tutto il resto è un "accontentarsi"
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 09-04-2010 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente la sorgente è molto importante perchè nessun impianto può migliorare un segnale che esce sporco o di qualità scarsa. Puoi comunque migliorare l'impianto piano piano senza dover spendere per forza molto e tutto assieme
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto, è proprio quello che vorrei fare! leggendo altre recensioni ho sentito parlare molto bene delle PS-2050 che costano un pò di più rispetto alle r1000 ma suonerebbero meglio, meno impastate nei medi. Per la scheda audio invece non ho assolutamente idea di dove cominciare e di cosa prendere, vorrei non spendere troppo e avere una scheda decente per ascoltare musica e fare qualche registrazione vocale sulle basi a tempo perso, insomma niente di professionale, un impiantino che mi permetta di ascoltare decentemente la musica nella mia stanza.
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da thoman con 450 € ci prendi un Box Thoman Fullrange con 2 15" e il suo amplificatore ![]() ![]() solo che rischi che i tuoi ti denuncino per schiamazzi
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una soluzione di questo tipo la adotterò quando andrò a vivere da solo, per ora sono solo interessato a creare una postazione multimediale col PC per giochi e musica, per i giochi sto prendendo una 5850 e mi comrprerò delle cuffie da gaming, per la musica vorrei spendere onestamente non così tanto La mia stanza è 4 metri x 4 e non mi interessa buttare giù i muri, se poi consideri che molta musica la ascolterei in formato mp3, quell'impianto lì sarebbe ultra sprecato!
|
|
|
|
|
|
#593 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Giustamente come ti hanno consigliato devi prendere una scheda audio che possa valorizzare la spesa del diffusore
Moderatore Memoryextreme Sala Musica DA/AD Liquid Music I miei lavoretti Hi End LM3886 T-Friend Speaker Diffusore Bergelmir Ultima modifica di wasky : 09-04-2010 alle 13:52. |
||
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ritornando un'attimo IT... c'è qualcuno che ha abbinato un sub attivo ad una coppia delle R1000 ??
Stavo guardando quello della Empire... ma a parte il prezzo non ha l'uscita RCA filtrata per rimandare poi ai monitor.. che senso ha a sto punto. Visto che queste R1000 sono 16W in RMS non servirebbe un subwoofer di 100W.. ma anche uno con una 40di Wattaggio in RMS sarebbe l'ideale e che ne so un 25 o anche un 20. Poi ecco.. l'ideale sarebbe attivo appunto che abbia poi il filtro che rilasci già il segnale filtro da rimandare alle R1000.. suggerimenti e prezzi sono ben graditi |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
scusate ragazzi, ho intenzione di comprare le r1000 solo che avevo un dubbio che mi frena parzialmente.
Posto che le due line delle casse le assegnerei una al PC e una al Monitor TV, ho visto che le casse non hanno un ingresso per le cuffie. Dal momento che qualche volta, specie alla sera, utilizzo le cuffie (quasi sempre per i flussi audio del PC), mi chiedevo come riuscire ad utilizzarle senza fare troppi rigiri di cavi. In specie mi chiedevo se, collegando le cuffie al jack audio del pc (es. quello anteriore), ciò farebbe si che venisse escluso l'altra line out del pc, cioè le casse empire (magari attraverso il pannello di controllo realtek può essere settata quest'impostazione). Dubbio dell'ultim'ora: dal momento che la manopola della regolazione audio è sul retro e scomoda, la regolazione del volume, per quanto riguarda il PC, avviene mediante audio di windows, ma la regolazione audio della TV avviene con il tasto del volume del telecomando giusto? Chiedo numi Edit: sulla questione dell'audio della tv ho letto alcuni post fa che, essendo collegate in RCA-RCA, l'audio non è regolabile da telecomando, salvo che invece si colleghino le casse all'uscita cuffie della tv (con evidente perdita di qualità); confermate tutto ciò? Se si è un peccato, il fatto che manchi un ingresso cuffie sulle casse e che la manopola del volume sia alquanto scomoda mi sta scoraggiando dall'acquisto. Rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (40-50€) sto riprendendo in considerazione le logitech Z323
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit Ultima modifica di carter8189 : 19-04-2010 alle 02:34. |
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
|
Quote:
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit |
|
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Ciao, oggi qui a milano c'è stato il Radiant (una fiera/mercato dell' elettronica/informatica) e non mi sono trattenuto dall' acquistare il famoso amplificatore Fenice(versione italiana del T-amp) per poterlo associare alle mie R1000 e avere un mini impianto semiserio anche sul pc
Non riesco però a farlo funzionare correttamente, l' audio esce solo dalla cassa che non ha l'alimentazione e i comandi del volume/bassi. L' ho testato con l' impianto che ho in sala e lì funziona perfettamente. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
dho'
ma ero convinto che non collegando l'alimentazione delle casse fosse possibile bypassare l' amplificatore interno non c'è proprio nessun modo, vogli tenermi le mie casse ma voglio anche utilizzare l' ultimo arrivato..... naturalmente grazie per la risposta
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.