Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 13:07   #501
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Ergo le Empire R1900 TIII non esistono
Old 08-09-2009, 22:34   #502
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
salve, ho ordinato ieri le r1000
ho qualche domandina tecnica:
-a che distanza dovrebbero essere dal muro??
-la retina davanti è meglio tenerla o toglierla??
-siccome ho una scheda audio esterna che un ingresso da 1/8 stereo e due ingressi jack 1/a (L e R) mi chiedevo se collegando le casse all'ingresso 1/8 invece che dai due jack ci perdessi in qualità
La distanza dal muro e pareti laterali, dovrebbe essere almeno >20cm.
Inoltre sarebbe auspicabile:
tenere le casse leggermente orientate 5-10° verso il centro di ascolto,
e ad altezza occhi per una adeguata dispersione frontale del suono emesso.

La retina davanti causa una leggera equalizzazione ("ovatta" le frequenze medie e alte), io la tolgo sempre.

In linea di massima non c'e' differenza tra ingresso da 1/8 stereo e due ingressi jack 1/a (L e R).
All' atto pratico tra le 2 opzioni e' sempre consigliabile l' RCA.
Cio' che e' piu' importante invece, e' la lunghezza <1m e qualita' del cavo (meglio se fortemente schermato).

Joy!
Old 09-09-2009, 00:15   #503
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi

La retina davanti causa una leggera equalizzazione ("ovatta" le frequenze medie e alte), io la tolgo sempre.

In linea di massima non c'e' differenza tra ingresso da 1/8 stereo e due ingressi jack 1/a (L e R).
Cio' che e' piu' importante invece, e' la lunghezza <1m e qualita' del cavo (meglio se fortemente schermato).

Joy!
avendole ad una distanza dal muro di 13 cm circa, forse un po' meno (mancanza di spazio), cosa posso mettere per smorzare un po' i bassi? del fonoassorbente nello sfogo del reflex aiuterebbe?

per alzarle dalla scrivania ad altezza occhi cosa consigliate?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 01:34   #504
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
avendole ad una distanza dal muro di 13 cm circa, forse un po' meno (mancanza di spazio), cosa posso mettere per smorzare un po' i bassi? del fonoassorbente nello sfogo del reflex aiuterebbe?

per alzarle dalla scrivania ad altezza occhi cosa consigliate?
Meglio evitare di intervenire nel reflex.
Semmai un anellino di 1cm da inserire internamente al reflex di (es.:tubo isolante da coibentazione idraulica) per modificare l' emissione, ma non ci conterei. Lascerei stare cosi' il midwoofer e' troppo piccolo.

Per alzarle dalla scrivania,la soluzione a costo zero sarebbe una bottiglia in plastica tagliata a tazza da posizionare sotto ai diffusori, oppure con qualche euro, 2 cubetti di legno preso come scarto al brico o castorama.
Tutto fissato con 3 palline di UHU Patafix sia tra il ripiano d' appoggio, sia sotto al diffusore.

Joy!
Old 09-09-2009, 08:24   #505
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi

Joy!
ottimo ti ringrazio per le indicazioni, nn sapevo che dovessero stare dal muro così tanto. nn ho capito una cosa, mi consigli di toglierla la retina davanti??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 09:55   #506
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
Togli le tre viti, fai leva con un piccolo cacciavite e il tweeter viene via.
Su uno dei due connettori, quello col cavo verde, c'è saldato un piccolo condensatore nero, ecco basta dissaldarlo, rimuoverlo e sostituirlo con quello indicato dalla recensione.
Ci vuole più a dirlo che a farlo.
Che dici, stesso intervento per le ps2050?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 10:14   #507
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da quicker Guarda i messaggi
Che dici, stesso intervento per le ps2050?
Non saprei, ho semplicemente ispezionato le mie(r1000), le 2050 sono biamplificate, se ricordo bene, quindi deduco che componenti ed elettronica siano diversi.

ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 19:44   #508
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ho appenna comprato le r1000, ma per usarle come monitor bisogna mettere il controllo dei bassi a zero??
Old 09-09-2009, 21:42   #509
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ho appenna comprato le r1000, ma per usarle come monitor bisogna mettere il controllo dei bassi a zero??
ingresso flat, bassi ad 1/3 o a 0. cerca di tenerle il più possibile distante dalla parete per evitare riflessi dello sfogo del reflex
Old 09-09-2009, 22:01   #510
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
sempre mitiche le r1000

anche se le mie rp5 sono più mitiche
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:27   #511
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi come vedreste queste casse usate come satelliti per un home theater abbinato ad un bel subwoofer???
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:11   #512
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rox88 Guarda i messaggi
Ragazzi come vedreste queste casse usate come satelliti per un home theater abbinato ad un bel subwoofer???

Perchè complicarsi la vita.??

Oggi esistono validi sistemi HT per tutte le tasche e necessità.

ciao
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:29   #513
hitormiss610
Senior Member

Città: Lecco prov
Ragazzi l'altro ieri mi sono arrivate le Empire R1900TII....che dire....sono un neofita nel settore quindi non so dare giudizi approfonditi, è il mio primo set di monitor "decenti".... Sono molto soddistatto, suono molto molto pulito e caldo, i bassi non mancano....ora sono curioso di sentire il miglioramento che potrei ottenere sostituendo cavo e scheda audio! (ora sono collegate alla sk audio integrata). Super consigliate!
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:33   #514
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

ragazzi un'informazione
è normale che quando spengo le r1000 con l'interruttore meccanico posto dietro la cassa si sente un rumore tipo "pop", come uno scoppiettio??
Old 19-09-2009, 13:27   #515
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ragazzi un'informazione
è normale che quando spengo le r1000 con l'interruttore meccanico posto dietro la cassa si sente un rumore tipo "pop", come uno scoppiettio??
le mie lo fanno sempre quando le spegni, l'unica cosa che riduce questo fenomeno è abbassare il volume prima di staccare
Old 19-09-2009, 15:01   #516
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
le mie lo fanno sempre quando le spegni, l'unica cosa che riduce questo fenomeno è abbassare il volume prima di staccare
allora tutto normale
speriamo nn si rovinino
Old 18-10-2009, 03:19   #517
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
comprate oggi.. per 48€ euro e' impressionante quello che riescono a fare, se ben posizionate spariscono del tutto, mi aspettavo un suono molto piu leggerino e invece riempiono la stanza di musica che e' una bellezza (stanza piccola ovviamente).. davvero 10+.. x un ascolto nearfield guardando i prezzi degli altri kit plasticosi che c'erano da fnac.. beh non c'e' proprio paragone con la concorrenza.. e c'è da dire che generalmente non credo molto ai miracoli e non sono facilmente impressionabile avendo avuto x le mani parecchia robina hifi, niente di esoterico ma cmq roba con uno o due zeri in piu sul prezzo rispetto alle r1000
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:02   #518
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cmq ragà, non per deludervi dei vostri acquisti. Ma per 30 euro in più, cercate di prendere le ps-2050. Le ho avute tutte e 2 (quindi anche le r1000), e le ps-2050 alla lunga spaccano. Cioè, spariscono meglio, ricreano uno stage molto più focalizzato. Hanno anche un pochino più di bassi. Sto sostituendo l'impianto, e attualmente sto usando appunto le 2050, e non mi fanno mancare poi così tanto il suono di un vero impianto hifi.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:08   #519
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
comprate oggi.. per 48€ euro e' impressionante quello che riescono a fare, se ben posizionate spariscono del tutto, mi aspettavo un suono molto piu leggerino e invece riempiono la stanza di musica che e' una bellezza (stanza piccola ovviamente).. davvero 10+.. x un ascolto nearfield guardando i prezzi degli altri kit plasticosi che c'erano da fnac.. beh non c'e' proprio paragone con la concorrenza.. e c'è da dire che generalmente non credo molto ai miracoli e non sono facilmente impressionabile avendo avuto x le mani parecchia robina hifi, niente di esoterico ma cmq roba con uno o due zeri in piu sul prezzo rispetto alle r1000
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Cmq ragà, non per deludervi dei vostri acquisti. Ma per 30 euro in più, cercate di prendere le ps-2050. Le ho avute tutte e 2 (quindi anche le r1000), e le ps-2050 alla lunga spaccano. Cioè, spariscono meglio, ricreano uno stage molto più focalizzato. Hanno anche un pochino più di bassi. Sto sostituendo l'impianto, e attualmente sto usando appunto le 2050, e non mi fanno mancare poi così tanto il suono di un vero impianto hifi.
Old 18-10-2009, 12:34   #520
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
è molto soggettivo, anch'io le ho avute entrambe e preferisco le r1000, sarei però curioso di provare le r1900
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian