|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per le questioni, Ingresso B che è più lineare, A enfatizza gli acuti che già sono secondo me più che in evidenza, motivo per cui preferivo l'ascolto con le mascherine che ne smorzano un po' gli eccessi
|
|
|
|
#382 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Caspita ragà vi devo dire una cosa.Sono 4 giorni che le ascoltavo a 40 cm l'una dall'altra.Oggi ho trovato un pò di filo più lungo e le ho messe a quasi 3 mt.Spettacolari!!!Sono molto più immerso nella scena.Anzi ora c'è una scena!!!In più ho tolto le griglie e secondo me il suono guadagna leggermente.
Volevo sapere se è possibile rendere passiva la cassa sorgente per collegare le piccoline ad un t-amp.Inoltre mi consigliate un buon cavo fra le due casse che faccia la differenza?Io sto usando quello comune trasparente grigio/rame. Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ad avere lo spazio sarebbe una figata!
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il cavo, il consiglio che ti posso dare, poi fanne l'uso che credi, è di LASCIARE PERDERE, per apprezzare le differenze fra i cavi, ammesso di poterle apprezzare, ci vogliono sistemi ben diversi da queste EMPIRE, poi c'è sempre di mezzo l'effetto placebo e magari con un cavo diverso potresti raggiungere l'eden chissà PS - durante la prova che ho fatto delle Empire, ho avuto anche io la sensazione che l'amplificatore interno a volte fosse alla frusta e averi voluto per onor di cronaca provarle con un amplificatore migliore, ma non credo che il T-Amp sia l'ideale per questo abbinamento come ho già detto, è troppo esile sulle basse frequenze, meglio un amply più "pacato" nella curva di risposta.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 01-10-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Semmai, se sei in vena di esperimenti, lasceri l'attuale amplificazione integrata e sostituirei i componenti(altoparlanti) specialmente la gamma alta(tweeter) con dei medioalti di qualità, quelli attuali strillano un pò troppo leggi quì, magari qualche spunto interessante lo trovi: http://www.tnt-audio.com/casse/speaktweak.html Ultima modifica di JackRussell : 01-10-2008 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Member
|
Quote:
Interessante... |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Con che musica le hai provate, io ho le PS-2050 e le ho collegate alla linea A. Ma tu smanetti con l'equalizzatore oppure no??
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Member
|
Le sto provando con vari tipi di musica,in particolare sembra che rendino molto con:Pink Floyd,Radiohead(ultimi lavori un pò elettronici),Sigur Ros(genere Ambient).Mi meraviglia il basso che pur non essendo potentissimo è sempre preciso e mai invadente.Confermo che il posizionamento è importantissimo(purtroppo)!!!Le uso sulla linea B con il cd player e per comofità sulla linea a com l'ipod.Preferisco la prima cmq.Provate senza griglia?A me sembrano migliri,più trasparenti...
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Non so quanta differenza ci siano fra le mie e le tue comunque le mie fin'ora hanno reso di più con Rock anni 70. Poi come già detto smanetto troppo con il pannello di controllo della X-fi e non riesco a trovare un settaggio soddisfacebte per tutti i generi musicali
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Member
|
Nuova domanda...Ho un sub amplificato creative preso da un 2.1.Come lo collego alle Empire?La soluzione migliore sembra quella di sdoppiare l'uscita della sorgente e collegare con una le casse e con l'altra il sub.Qualcuno collega l'ingresso del sub con l'ingresso delle casse,ma mi spiega come sia possibile?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Prova a collegare il sub all'uscita casse posteriori della scheda audio e infine dal pannello di controllo della scheda audio setta modalità 4 altoparlanti. |
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
io mi sa che molto presto passerò alla quadrifonia di empire r1000
PS sempre più soddisfatto di queste fantastiche casse! |
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si anche io penso che passerò alla quadrifonia con le r1000.
Come frontale mi tengo il mio bell'hifi (che costa moolto di piu delle r1000), e come surround mi metto le r1000. In questo modo non spendo molto ma ho il surround, mantenendo livelli hifi, senza dovermi fare uno schifosissimo 5.1 della logitech o creative.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Bannato
|
ciao ragazzi..avrei bisogno di un consiglio..
Premettendo che continuo ad essere davvero soddisfatto dell'acquisto delle r1000 che probabilmente metterei ai primi posti dei miei migliori acquisti guardando al rapporto qualità/prezzo...che ancora ad oggi mi sconcerta Attualmente le ho collegate alla scheda audio integrata della mia mobo Gigabyte con le seguenti specifiche: Audio 1. Realtek ALC889A codec 2. High Definition Audio 3. 2/4/5.1/7.1-channel 4. Support for DTS (dts NEO:PC) 5. Support for S/PDIF In/Out 6. Support for CD In Vorrei aggiungere un altro R1000 a quello attuale e per questo immagino non ci siano problemi...mi basterà collegare il jack delle nuove casse ad un altra uscita della mobo per avere una quadrifonia... Il punto è che starei pensando anche di aggiungere un piccolo subwoofer...e vorrei chiedervi come collegarlo... Potrei collegarlo al 2° ingrasso delle R1000? Potrei collegarlo al jack dell'uscita della mobo per sub/centrale? PS. Ho notato che è in vendita un bel sub della Empire superscontato qui che ne dite...sarebbe da provare... Grazie a tutti Ultima modifica di Brolente : 05-10-2008 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con lo sdoppiatore, non credo sia possibile collegare l'ingresso delle casse all'ingresso del sub. Un metodo ci sarebbe, ma devi aver discrete conoscienze di elettronica e con un sub della creative non penso ne valga la pena. |
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Scusa eh, ma se hai un'uscita SUB ed un SUB dove credi che sia naturale attacarlo?????
|
|
|
#399 | |
|
Member
|
Quote:
Sono intenzionato al'acquisto di una sorgente per le piccoline per la leggere i miei tanti cd?Che ne dite dei lerrori cd-dvd di fascia bassa?Qaulcuno dice che suonino egreggiamente.So che la strammaggioranza di voi usa il pc + scheda audio ma io voglio qualcosa di indipendente mantenendo una qualità alta in modo tale da lasciare il pc spento(non sopporto la ventola). Accetto consigli. |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://soundberry.forumcommunity.net/?t=10145761 qui qualche informazione sul Trevi Ultima modifica di ms1975 : 06-10-2008 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate