Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 00:49   #341
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova

......le riporti indietro per la seconda volta?
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:49   #342
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi

......le riporti indietro per la seconda volta?
ora ho la necessità di allestire una piccola postazione pc e le Z-10 sono pefette solo che la iella ha colpito ancora l'esemplare in mio possesso ha un difetto quindi dato che le devo riportare indietro sono indeciso se riprendere le Z-10 o queste empire
Old 30-07-2008, 10:08   #343
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Vixen Guarda i messaggi
ora ho la necessità di allestire una piccola postazione pc e le Z-10 sono pefette solo che la iella ha colpito ancora l'esemplare in mio possesso ha un difetto quindi dato che le devo riportare indietro sono indeciso se riprendere le Z-10 o queste empire
non conosco le z10, se non solo da alcune recensioni che si trovano online: cmq non sembrano essere male, anche se sono un pò diverse come target rispetto alle empire; infatti queste ultime sono delle casse nude e crude (no comandi multimediali, display lcd), però suonano molto bene in rapporto al costo; le logitech anche esteticamente si presentano molto diversamente, non hanno bisogno di una scheda audio in quanto ne possiedono una integrata (cosa comoda per i notebook, ma che per me rappresenta un punto a sfavore), e forse sono più user freindly di quanto non siano le empire (con cui cmq, mi ci stò trovando davvero bene....specialmente da dopo l'aggiunta del subbone ) (a prop. allego fotina "dell'impianto"...perdonate la qualità infima ma è stata fatta con il cell

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:16   #344
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
non conosco le z10, se non solo da alcune recensioni che si trovano online: cmq non sembrano essere male, anche se sono un pò diverse come target rispetto alle empire; infatti queste ultime sono delle casse nude e crude (no comandi multimediali, display lcd), però suonano molto bene in rapporto al costo; le logitech anche esteticamente si presentano molto diversamente, non hanno bisogno di una scheda audio in quanto ne possiedono una integrata (cosa comoda per i notebook, ma che per me rappresenta un punto a sfavore), e forse sono più user freindly di quanto non siano le empire (con cui cmq, mi ci stò trovando davvero bene....specialmente da dopo l'aggiunta del subbone ) (a prop. allego fotina "dell'impianto"...perdonate la qualità infima ma è stata fatta con il cell

non hai inquadrato il sub!la foto è incompleta

Scherzo! Hai il mio stesso router
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:23   #345
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
non hai inquadrato il sub!la foto è incompleta

Scherzo! Hai il mio stesso router
Lo so...è che per inquadrare anche quello avrei dovuto mostrare il bordello che ho in camera
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:02   #346
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Le R1000 suonano decisamente meglio delle Z10
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:01   #347
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Le R1000 suonano decisamente meglio delle Z10
Davvero? azz ora mi hai messo in crisi... domanda stupida ma hai fatto un confronto di persona tra i due modelli?
Old 31-07-2008, 14:04   #348
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Questa mattina ho portato le Z-10 in negozio ed anche loro hanno riscontrato che erano difettose (era gà il secondo paio ) a questo punto
il commesso mi ha detto che non aveva più z-10 e provate un pò ad indovinare cosa mi ha proposto le empire R-1000 le ho prese al volo ...
Ora faccio qualche prova poi vi dico il verdetto
Old 31-07-2008, 16:09   #349
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Questa mattina ho portato le Z-10 in negozio ed anche loro hanno riscontrato che erano difettose (era gà il secondo paio ) a questo punto
il commesso mi ha detto che non aveva più z-10 e provate un pò ad indovinare cosa mi ha proposto le empire R-1000 le ho prese al volo ...

io mi ricordo che feci la prova tra le z10 le t20 della creative e le empire e non c'era nemmeno il paragone
Old 01-08-2008, 14:35   #350
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Secondo voi, le sorelline maggiori, le EMPIRE PS2050 Platinum Series per intenderci, valgono i 50€ di differenza?

grazie
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:45   #351
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Secondo me no. Per quanto abbiano una cassa più grande, hanno il woofer delle stesse dimensioni, avresti quindi solo un pochino di bassi in più. Meglio le 1900 a 150 euro.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:46   #352
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
che ci dici?
Old 01-08-2008, 23:45   #353
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
che ci dici?
vi dico subito che per mancanza di tempo (maledetto lavoro ) ho potuto fare poche prove pertanto vi darò giusto la mia prima impressione, ma giuro che in questo week-end ste casse le farò sudare

- leggera carenza di bassi rispetto le Z-10 ma comunque buoni
- suono gradevole e pulito
- ottima qualità costruttiva a mio avviso meglio delle Z-10
- rapporto prezzo/prestazione ineguagliabile

Purtroppo le casse ho dovuto collegarle alla scheda audio integrata a breve comunque prenderò una asus xonar d2 dove sicuramente le R1000 daranno il meglio
Old 02-08-2008, 02:56   #354
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:

Purtroppo le casse ho dovuto collegarle alla scheda audio integrata a breve comunque prenderò una asus xonar d2 dove sicuramente le R1000 daranno il meglio
bene bene
Old 04-08-2008, 11:01   #355
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
- leggera carenza di bassi rispetto le Z-10 ma comunque buoni
- suono gradevole e pulito
- ottima qualità costruttiva a mio avviso meglio delle Z-10
Le casse buone vanno rodate. Noterai un aumento impressionante dei bassi, utilizzandole per 50 ore.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 04-08-2008, 14:13   #356
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Secondo me no. Per quanto abbiano una cassa più grande, hanno il woofer delle stesse dimensioni, avresti quindi solo un pochino di bassi in più. Meglio le 1900 a 150 euro.
Il volume della cassa è pressochè identico, se andiamo a leggere le caratteristiche. Mi incuriosiva il fatto che oltre ad essere bi-amplificate, con relativi vantaggi, monta un tweeter, a quanto sembra, di miglior fattura, che dovrebbe superare il problema di direzionalità che affligge le r1OOO, uso il condizionale....
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:36   #357
Lionking-Cyan
Senior Member

Io penso che la super direzionalità, più che un problema, sia voluto.
Certo cmq suonano meglio delle r1000, ma non hanno più bassi (ne hanno troppo pochi in più).
Con le 1900 invece, voleresti in alto alto .

Alla fine io ho venduto le r1000 e mi sono fatto proprio un impianto hifi, pagato in totale 500 euro (compresa la scheda audio), e le 1900 le vedo dall'alto .
Old 04-08-2008, 19:50   #358
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Quote:
Le casse buone vanno rodate. Noterai un aumento impressionante dei bassi, utilizzandole per 50 ore.
Ottimo!! i 50€ meglio spesi
Old 05-08-2008, 01:05   #359
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io penso che la super direzionalità, più che un problema, sia voluto.
Certo cmq suonano meglio delle r1000, ma non hanno più bassi (ne hanno troppo pochi in più).
Con le 1900 invece, voleresti in alto alto .

Alla fine io ho venduto le r1000 e mi sono fatto proprio un impianto hifi, pagato in totale 500 euro (compresa la scheda audio), e le 1900 le vedo dall'alto .

Io ero partito per prendere le r1000 poi ho visto le ps-2050 (40€ in più) e poi ho visto le 1900, ma mi sono fermato alle seconde perchè 150€ mi sembravano troppi (uso le casse con un Cowon D2).
C'è così tanta differenza tra le 2050 e le 1900?
Ho fatto una caxxata?
Cmq devo dire che sono molto soddisfatto, i bassi man mano che le utilizzo diventano sempre più corposi e l'ottima versatilità del d2 fa il resto..
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:15   #360
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
Io ero partito per prendere le r1000 poi ho visto le ps-2050 (40€ in più) e poi ho visto le 1900, ma mi sono fermato alle seconde perchè 150€ mi sembravano troppi (uso le casse con un Cowon D2).
C'è così tanta differenza tra le 2050 e le 1900?
Ho fatto una caxxata?
Cmq devo dire che sono molto soddisfatto, i bassi man mano che le utilizzo diventano sempre più corposi e l'ottima versatilità del d2 fa il resto..
Regola n.1: quando uno ha fatto un acquisto, non può tornare indietro, quindi inutile dirgli che ha fatto male.
Considera che le 1900 sono molto più grandi, anzi, sono proprio molto grandi generalmente parlando. Sono brutte esteticamente (a meno che non ti piacciono delle grosse scatole nere, che si abbinano solo agli studi di registrazione). E sono di difficile posizionamento, le devi quindi tenere parecchio lontane dalla parete posteriore (quella dietro alle casse), altrimenti vengono troppo enfatizzate le frequenze basse.
Quindi vada bene per le 2050, che sono cmq sensibilmente meglio delle r-1000, e non costano poi tanto.
Vedrai che col rodaggio usciranno fuori bei bassi.

Magari molto più in là potresti proprio pensare a un VERO impianto hifi, che però, in totale ti costa 500 euro.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian