|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
me l'avete detto 24 ore dopo che ho postato, ED E' FINITO...
GRAZIE EH... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Secondo me LC-Power è un ottimo ali "per quello che costa", nel senso che a 40€ secondo me è il meglio che si possa trovare in giro e per un sistema senza troppe pretese è davvero una bomba.
Però da qui a dire che abbia la stessa qualità di un ali che costa più del doppio ce ne passa, poi se così fosse tanto meglio per me e tutti quelli che ce l'hanno ![]() [Edit] P.s. "V.2" serve solo a distinguerlo dai primi Lc-Power che avevano una sola linea da 12v. Gli amperaggi del Lc-Power Silent Giant 550w sono: +3,3v -> 35A +5v -> 40A +12v1 -> 16A +12v2 -> 18A -12v ->0,8A -5v ->0,5A +5VSB ->2A [/Edit]
Antec NeoECO 450C, ASRock B85M Pro3, i7-4770, 4x8GB Crucial, Samsung 850EVO, Palit GTX 750 Ti 2GB, AOC i2369Vm Ultima modifica di chemako_87 : 24-11-2005 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
ma questo LC Power come va per esempio con un dualcore???Cioè il problema è che il divario di prezzo con un Noisetaker è NETTISSIMO , L'Enermax 535w costa ben 111 euro rispetto ai 40 euro degli Enermax,e l'LC mi sembra che sia anche meno silenzioso dei vari Coolergiant e Noisetaker......
Ultima modifica di davestas : 24-11-2005 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Davestas,con gli amperaggi dati prima,va bene anche per un dual core.Poi l' Enermax costa di più,certo,il perchè l ho scritto prima.Per esempio gli Enermax sostengono sovraccarico 50% (o anche più se mi ricordo meno).Questa è qualità.Poi Enermax,Antec e compagnia,hanno ali con variazione della regolazione 1-2%(linee stabilissime).Ali economici avvolte in realtà non danno l' amperaggio che dichiarano.
Quello che voglio dire,è che devi vincere la tua indecisione,perchè qua ci sono dei pareri,ma la decisione finale la devi prendere te.Magari domani sarà esaurito anche il Noisetaker e scusa ma non sarà colpa di nessuno.Il prezzo dell' Enermax sarò molto superiore al LC Power e non cambierà discuttendone qui.Hai avuto pareri di possessori di questo ali,hai saputo perchè Enermax è caro,alla fine,nessuno ti può dare garanzia su nessun ali.Pensa da te,giudica in base ai dati in disposizione e metti pace in anima.Se aspetti che uno ti dica che LC Power costa 70 Euro in meno ma è di qualità uguale a Enermax,beh,aspetterai molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ultimo post del perchè l' Enermax costa di più.Comparativa dei due in base ai dati forniti dai rispettivi siti:
LC Power 550W Silent Giant: Ditta Cinese (già questo abbatte i costi) Type: Silent Giant Serie Connections: 24-Pin, 4-Pin, Floppy, 6 x Molex, 2 x SATA, 1 x 6-Pin-Server Colours: schwarz Characteristics: 14cm-Lüfter, inkl. 24/20-Pin-Adapter http://www.lc-power.com/ Devo dire che questo non dice NULLA.Cioè nel loro sito non dichiarano nessuna specifica. ![]() Prendiamo un Noisetaker Enermax: AL-054 EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W FEATURES/CARATTERISTICHE Alimentatore ATX 12V V2.0 da 485W,Colore Diamante BLU.Connettore a 24 pin compatibile con schede madri a 20 pin grazie a innovativa pregettazione.Ventola posteriore ,regolabile tramite potenziometro, e inferiore.Funzione SMART FUN FUNCTION che mantiene le ventole in rotazione per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.La velocità delle ventole di 8 e 9cm può essere regolata automaticamente dal termostato interno o manualmente per bilanciare al meglio raffreddamento e rumorosità. Linee a 12 V indipendenti per garantire stabilità in corrente verso i componenti più delicati della MB Supporta piattaforme P4 (connettore 4-pin extra) e Athlon 64. . Connettore a 6 pin per PCI EXPRESS Ottimizza l'affidabilità e la sicurezza con i circuiti di protezione OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP.E' presente inoltre il Ring Core che previene efficacemente gli impulsi elettromagnetici. Funzione PFC attiva: valore PF 0.99 in condizione di 230VAC/50Hz a massimo regime. La rumorosità è notevolmente ridotta grazie alle doppie ventole in ball bearing che forniscono il massimo flusso d'aria con il minimo rpm e alle protezioni lisce delle ventole. Funzioni FM & FC: l' RPM segnala l'eventuale esaurimento della ventola. Dispone di : 7 CONNETTORI PER HDD / CD-ROM 2 CONNETTORI PER FDD 4 CONNETTORI PER SATA 1 CONNETTORE AUSILIARIO 12 V A 4 PIN PER PIV 1 CONNETTORE A 24 PIN ADATTABILE A SCHEDE MADRI A 20 PIN GRAZIE A INNOVATIVA PROGETTAZIONE 1 CONNETTORE PER PCI EXPRESS CARD 1 CONNETTORE A 3 PIN PER MONITORAGGIO VENTOLA. I/P Voltage rating (G): 180~265V or (W): 90~265V(Adjusted Automatical Iin= 7.5A~3.5A 3.5A Frequency 47Hz~63H Inrush current 80A /230V and 40A /115V max. d O/P DC Voltage Ripple & Noise Total Reg. Output current rating Min. / Max. +3.3V 50mV ±5% 0.5A/32A +5V 50mV ±5% 0.3A/32A +12 1V 120mV ±5% 0.5A/18A +12 2V 120mV ±5% 0.5A/18A -12V 120mV ±10% 0A/0.8A +5Vsb 50mV ±5% 0A/2.5A +3.3V & +5V 280 TOTAL O/P 485W Hold up time: 17ms at 115VAC or 230VAC, full load Over Power Protection 110%-160% of max. load. Over Voltage Protection +5V: 5.5V~7.0V +3.3V: 3.76V~4.3V +12V1 & +12V2: 13.4V~15.6V Efficiency 80% Cooling 8cm Fan * 1; 9cm Fan *1 Operation Temperature 0 °C~40 °C Storage Temperature -40 ℃~70 ℃ Humidity Operating: to 85% relative humidity, non condensing at 25 ℃ Storage: to 95% relative humidity, non condensing at 50 ℃ [b[MTBF Greater than 100K hours at 70% of full rated load;[/b] EMC EN55022 Class B, EN6 1000-3-2 Class D, EN6 1000-3-3 , EN6 1000-4-2 Class B, EN6 1000-4-3 Class A,EN6 1000-4-4 Class B, EN6 1000-4-5 Class B, EN6 1000-4-6 Class A,EN6 1000-4-8 Class A, EN6 1000-4-11 Class B, FCC Part 15 & Part 2, CNS 13438 Class B Safety UL (Level 3), cUL (Level 3), VDE, CB, NEMKO, SEMKO Dimension W150*H86*D140(mm) Output cables ATX +12V cable x AUX Cable x Cable Length 800 Garanzia (MESI) 36 http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20SFMA%20(NEW) Come guerra di informazione,Enermax spazza via LC Power e si vede che Enermax non ha paura di fare prommesse e di dare specifiche. Ora decidi te.Per i soldi che fa,se fa quel che dichiara,l' LC Power va bene per qualsiasi CPU attuale. Ultima modifica di Faethon : 24-11-2005 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Dicevo sovraccarico 50%? Mi autocorreggo.Probabilmente ricordavo il mio che è vecchiotto.
Over Power Protection 110%-160% of max. load. Incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
dove lo compro?????
Ma i 550w sono reali quindi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
+3,3v -> 35A +5v -> 40A +12v1 -> 16A +12v2 -> 18A -12v ->0,8A -5v ->0,5A +5VSB ->2A Questi BASTANO per qualsiasi DUAL core ,se in effetti l' ali li dà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Quindi mi stai dicendo che l'LC è paragonabile al Noisetaker 485 watt giusto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Comprati sto LC che non te ne pentirai
![]() ![]()
![]() |
#32 |
Bannato
|
è esaurito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Davestas,te l' avevo detto anche la volta che cercavi case.Usa trovaprezzi.it e kelkoo.E improbabile che sia esaurito dappertutto.Infatti non è così.Se fossi un adulto,ti direi di andar a far la faticaccia di digitare te stesso il nome e non di aspettare tutto su un piatto d' argento,ma ormai credo di non sbagliarmi nel dedurre che hai meno di 15 anni,quindi serve più pazienza.
Non saranno a 40 Euro,ma quando uno è indeciso succede.Cmq,ora sai tutti i requisiti di un buon ali e volendo,puoi cercarne un altro buono lo stesso e a 40Euro.Non esistono segreti.Basta leggere per imparare. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ower_550w.aspx http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...m=true&x=0&y=0 Detto questo,non mi assumo nessun altra responsabilità,perchè ogni cosa che dico viene fraintesa. Ciao e in bocca al lupo. Ultima modifica di Faethon : 25-11-2005 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
E ora di fare la mia buona azione prenatalizia.Ho guardato tutti gli ali in ordine di prezzi.Un Matsuyama sembrava interessante perchè giapponese,ma non ho trovato specifiche,quindi lo scarto.Ho trovato un Enermax 24pin 350W con questi amperaggi:
+3.3V 50mV ±5% 0.3A / 32A +5V 50mV ±5% 0.3A / 32A +12V 120mV ±5% 1.5A / 26A e 2 ventole.Praticamente uguale al mio,solo che è 24 pin (il mio è 20),per 52 Euro.Nel caso ti interessasse,ti mando in pvt il link del negozio più economico.Sulla carta l' LC Power è un po' più potente.Questo dovrebbe andar bene per qualsiasi dual core,ma può dare problemi se vuoi SLI.Poi decidi tu.I forum sono per pareri,la responsabilità è tua di quello che fai.Nessuno ci paga per dare pareri nè siamo tecnici laureati su alimentatori ,così da chiedere responsabilità se poi non ti va bene. ciao Edit: anzi ,ti mando altri 2 shop,un poì più cari,poi vedi che ti conviene con le spese spedizione.Uno è a Napoli a 60 Euro,quindi niente spese spedizione. Ultima modifica di Faethon : 25-11-2005 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai dato un ottimo supporto su questo thread ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho fatto il paragone pure usando i loro siti per mostrargli perchè appunto sono diversi e costano diversamente di conseguenza. Poi vendendo questo "me l'avete detto 24 ore dopo che ho postato, ED E' FINITO... GRAZIE EH.." Capisco che lui quasi quasi ha tenuto noi responsabili per la indecisione sua.Per questo ho voluto chiarirgli che non sono responsabile nè io,nè te che gli hai detto il tuo parere da esperienza di uso personale nè l' altro amico chemako87 che ci ha fornito gli amperaggi.Perchè, se ,tocco ferro, domani gli si brucia l' ali o peggio ancora prende con sè pure la mobo,non mi meraviglierei de avesse la stessa reazione tipo "l' ali che m avete detto di comprare mi ha distrutto il pc,grazie,eh!". Io ho cercato di spiegargli le differenze fra ali economici e di qualità ,che magari non si vedono sulla carta ,ma ci sono (pensa che io col mio "povero" 350W,anche in full load coi giochi sto sopra i valori nominali su tutte e 3 le linee ,mentre vedi altri con "500" W che si lamentano di Vcore sotto i 12V.E pensa che non ho nemmeno un molex libero nel case,perchè ho 2 HD,2 ottici,3 ventole 8x8).Poi lui deve decidere da solo e di testa sua,così impara pure qualcosa. Io non ho niente a che fare con l' informatica altro che un hobby.Studio tutt' altra cosa e ho voluto prendere le mie misure,perchè avendo piccola età,Davestas vuole le parole degli altri come una specie di garanzia.Almeno dalle sue reazioni ,anche in altra occasione,così mi pare. Ultima modifica di Faethon : 25-11-2005 alle 21:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
E per non lasciare dubbi.Il Noisetaker 495,per me,già sulla carta è un po' superiore al LC,dando più ampere ai 12V.Su questo,aggiungendo l' efficienza 80%,il MTBF (Middle Time Before Failure ossia tempo medio prima di guasto) >100.000 ore con 70% load,protezione sovraccarico fino a 160%,regolazione stretta dei voltaggi,temperatura fino a 40C per le caratteristiche succitate,3 anni garanzia etc, NON è nella stessa categoria del LC e capisco benissimo perchè costa 111 Euro o quanto era,non mi ricordo.
LC può darsi che sia molto buono,ma non dà specifiche ,quindi non lo posso sapere e mi fa calare la fiducia.Detto questo,come scritto prima,SE in effetti dà l' amperaggio che dichiara,VA BENONE per qualsiasi sistema,pure DUAL core.Non so se dà corrente stabile,se dà la stessa corrente anche a temperature alte,quanto alta è la protezione da sovraccarico etc,quindi non è all' altezza dell' Enermax,ma per il suo prezzo va benone. Il mio principio con gli alimentatori p meglio uno di qualità,che uno che non ti dà garanzie.Perchè l' ali è l' UNICO componente che ti può bruciare qualsiasi componente del PC ,specie quando muore.E non vale la pena rischiare.Poi paga nel tempo.Io questo ali Enermax l' avuto 2 anni fa e pensa,va ancora bene per un sistema A64,mentre altri sono corsi subito ai 500W.I nuovi Enermax poi,come il noisetaker,con efficienza 80% ti fanno recuperare gli extra soldi in pochi mesi dal risparmio sulla bolletta elettrica. Ma se non puoi aspettare per avere i soldi giusti,l' LC power sulla carta,sembra poter fare quasi lo stesso lavoro ma non con le stesse garanzie.Ecco qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho postato oltretutto mettendo un bell' IMHO equiparandolo ad uno di fascia alta perche' a quel prezzo e con i riscontri che ho avuto usandolo mi sento IO di farlo ma se guardiamo le caratteristiche su carta sicuramente e senza ombra di dubbio c'e' di meglio. Ciao Daniele
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
@Davestas,
Non mi lascia rispondere al tuo pvt,perchè dice che hai la casella piena di messaggi.Quindi ti rispondo qui,perchè voglio finire con sta storia.Quindi,domanda e risposta: Quote:
Guarda,sono andato ai trovaprezzi.it,e ho messo solo la parola alimentatore.Mi sono usciti tutti gli alimentatori in prezzo d' ordine crescente.Questo Enermax 350W è il più economico di qualsiasi marca che mi sento di consigliare.T ho mandato pure gli LC Power,ma non sono a 40 Euro.Poi io mi ARRENDO,perchè che io sudo a scrivere e spiegare le cose per i watt,vedo che non serve a niente. Ciao @Romanetto Capisco benissimo e hai ragione.Te ,che lo usi pure,gli hai fatto un gran favore a dirgli la tua esperienza.Io ho voluto spiegargli questa cosa del parere soggettivo che non è una garanzia,perchè credo che sia giovane,e come tale,aspetta dai più grandi una sorta di "sicurezza",per questo la reazione quando si è esaurito,la domanda da dove comprarlo etc.E siccome sono pignolo come carattere,e non mi piace dire imprecisioni o mettere la mano sul fuoco su un settore che non è il mio lavoro,ma il mio hobby da quando ero ragazzino,ho voluto spiegargli che non ci sono garanzie e che alla fine,la responsabilità è sua. Per esempio,avrebbe potuto comprare l' LC dopo aver letto da te che sei soddisfatto e dopo aver letto da me che il 600W meglio evitarlo.Però voleva certezza quasi assoluta e poi ha reagito amareggiato che non gli abbiamo dato l' OK il giorno prima.Cioè,dal mio punto di vista,chiede un po' troppo da un forum.Perchè,coi componenti,ti può sempre capitare anche quello diffettoso e dire un giovanetto di quest' età "prendilo,metto la mano sul fuoco",non me la sento,perchè poi appunto mi terrà indirettamente o direttamente responsabile,come per il fatto che si è esaurito quello prima. Poi di tutto quello che ho scritto,non ha capito niente,insiste a guardare solo i watt...Per questo ho voluto spiegarmi quanto meglio potevo,perchè sai com'è.Se dai un consiglio a un piccolino e poi la cosa va male,non c'è modo di spiegargli che tu non hai nessuna responsabilità,perchè a quell' età,l' adulto=garanzia. Ultima modifica di Faethon : 26-11-2005 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.