Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 15:22   #15801
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per la funziona autorun, Avira (come ogni moderno programma di sicurezza) ha la sua funzione di blocco Autorun.inf, per chi la volesse attivare. Questo evitare di ricorrere ad utility esterne
Se ne è gia parlato precedentemente se disattivare o tenere l'autorun, e la questione è gia chiara, ma se volete bloccare l'autorun non è obbligatorio farlo da avira, ma si può fare direttamente da windows, link nella mia firma

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:57   #15802
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Se ne è gia parlato precedentemente se disattivare o tenere l'autorun, e la questione è gia chiara, ma se volete bloccare l'autorun non è obbligatorio farlo da avira, ma si può fare direttamente da windows, link nella mia firma

Inviato da Tapatalk
Infatti non ho riesumato la questione, e neanche ne sono entrato in merito, ho semplicemente risposto ad un utente che parlava di bloccare autorun.inf con altra utility, ed ho scritto che si può fare anche da avira senza bisogno di altre utility, tutto qui
Però lui intendeva bloccare non l'esecuzione sul computer, ma direttamente sulla chiavetta, in modo da evitare di avere un autorun.inf anche da altri computer, quindi si parlava di cose diverse e ci siamo chiariti
Quindi anche il blocco da windows che dici tu (così come quello di avira) in tal caso non c'entrano niente, dato che un altro computer potrebbe infettarci la chiavetta. Ecco, ci sono utility che proteggono la chiavetta, che è quello che l'utente marcos86 intendeva (ed io non avevo inteso)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:23   #15803
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Allora non avevo capito neanch'io ..cmq se blocca l'autorun sul suo pc e gli ritorna la chiavetta infetta, avendo l'autorun bloccato (da windows o altro) non si infetta e può copiarsi il contenuto in tranquillità per poi formattare l'usb, l'importante è il pc e non l'usb

Inviato da Tapatalk
Old 13-09-2012, 19:31   #15804
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
La funzione di blocco autorun di avira non è un'immunizzazione della chiavetta bensì del computer.
Se usi la chiavetta solo sul tuo pc è un conto, se la usi su pc diversi non serve a nulla, quindi un programma terzo è necessario
Quote:
Allora non avevo capito neanch'io ..cmq se blocca l'autorun sul suo pc e gli ritorna la chiavetta infetta, avendo l'autorun bloccato (da windows o altro) non si infetta e può copiarsi il contenuto in tranquillità per poi formattare l'usb, l'importante è il pc e non l'usb

Inviato da Tapatalk
Si, comunque intendeva appunto il blocco della chiavetta, per far si che non fosse infettabile neanche messa su altri computer
Avevo provato un programma simile (non ricordo il nome) ma l'ho tolto dopo 10 minuti, era facilmente aggirabile da un utente niubbo, figuriamoci da un virus ... Forse potrebbe andare bene con i virus giocattolo, quelli che creano un autorun.inf ma si possono togliere senza antivirus
Old 13-09-2012, 19:46   #15805
RobbyBtheOriginal
Senior Member

infatti i virus da usb si tolgono molto più facilmente che dal pc con s.o., quindi meglio salvarsi il pc che la chiavetta
Old 13-09-2012, 19:49   #15806
Tennic
Senior Member

Quote:
infatti i virus da usb si tolgono molto più facilmente che dal pc con s.o., quindi meglio salvarsi il pc che la chiavetta
Quoto, ma rispetto anche il parere di chi vuole anche salvarsi la chiavetta, rendendola "inattaccabile" (o quasi) da una copia di autorun.inf sulla stessa
Old 13-09-2012, 19:51   #15807
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ovvio, chi ha dati importanti che non vuole perdere dalla chiavetta, oltre che il solito consiglio dei backup, ci sta anche questo tuo consiglio
Old 13-09-2012, 20:01   #15808
Tennic
Senior Member

Quote:
ovvio, chi ha dati importanti che non vuole perdere dalla chiavetta, oltre che il solito consiglio dei backup, ci sta anche questo tuo consiglio
Il consiglio è di marcos86, non voglio assolutamente prenderne il merito
Ammetto che mi servirebbe (eventualmente) solo in una chiavetta, quella aziendale, che mi porto dietro e contiene vari tool per un primo intervento sui computer che sono sotto la mia gestione. E devo ammettere che molte volte la inserivo nei computer da trattare, e quando tornavo in ufficio aveva puntualmente l'allevamento di virus... Con un sistema del genere magari mi evito di doverla ripulire ogni volta... Questo se ovviamente funziona bene, ed oltre al file autorun.inf, evita pure la copia del payload, infatti autorun.inf è solo il lanciatore
Proverò l'utility fatta da bitdefender (http://labs.bitdefender.com/projects...zer/overview/), magari funziona meglio di quella che avevo provato tempo fa, e se va bene la potrei usare su quella mia chiavetta
Mi fermo qui, partendo dall'autorun di avira, stiamo sviando su altro
Old 13-09-2012, 21:02   #15809
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ammetto che mi servirebbe (eventualmente) solo in una chiavetta, quella aziendale, che mi porto dietro e contiene vari tool per un primo intervento sui computer che sono sotto la mia gestione. E devo ammettere che molte volte la inserivo nei computer da trattare, e quando tornavo in ufficio aveva puntualmente l'allevamento di virus...
Lo scopo è proprio questo, evitare di diffondere l'infezione in altri pc.
Il mio pc può anche essere pulito e immune, ma altri pc no.
Se mia mamma usa la chiavetta a scuola e poi la stessa chiavetta la uso io sul pc di un amico e si infetta, poi devo andare io a sistemargli tutto
O magari internet point/lavoro/università, fonti d'infezione ce ne sono molte

io uso questo se ti va di testare https://sites.google.com/site/mbente...oj_usbdefender

Questo non toglie che il blocco autorun di avira non serva, ma appunto protegge solo sè stessi e non gli altri
Old 14-09-2012, 10:27   #15810
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
ho da qualche giorno questo problema sul mio win 7...
qualsiasi tipo di scansione che intendo effettuare con avira personal la cpu mi schizza al 100% quando cerca oggetti nel registro di sistema;
ho provato a reinstallare exnovo l'antivirus (anche con la versione inglese) ma senza ottenere risultati!
altri strumenti di scansione (mbam e hitman pro) non mi rilevano alcuna infezione!
indicatemi la via risolutiva
grazie
questo è uno screenshoot del problema...

non riesco a completare nessuna scansione...
Ripeto nel controllo del registro mi da questo problema!!! (anche se lascio attiva la scansione non va avanti...rimane sempre in quel punto...con la cpu al 100%)
affido ai vostri consigli per una risoluzione
Old 14-09-2012, 17:42   #15811
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Quoto, ma rispetto anche il parere di chi vuole anche salvarsi la chiavetta, rendendola "inattaccabile" (o quasi) da una copia di autorun.inf sulla stessa
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Lo scopo è proprio questo, evitare di diffondere l'infezione in altri pc.
Il mio pc può anche essere pulito e immune, ma altri pc no.
Se mia mamma usa la chiavetta a scuola e poi la stessa chiavetta la uso io sul pc di un amico e si infetta, poi devo andare io a sistemargli tutto
O magari internet point/lavoro/università, fonti d'infezione ce ne sono molte

io uso questo se ti va di testare https://sites.google.com/site/mbente...oj_usbdefender

Questo non toglie che il blocco autorun di avira non serva, ma appunto protegge solo sè stessi e non gli altri
Iniziamo ad usarla la funzione CERCA?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189295
Old 14-09-2012, 22:04   #15812
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Posso dare un piccolo suggerimento ?
Sarebbe meglio quantomeno modificare il titolo del Topic ... ci ho messo un po' a capire che qui si parlava anche della versione 2012.

Ovviamente sarebbe ancora meglio trovare un volonteroso che aggiornasse il primo post al posto del buon juninho, ad esempio marcoesse che ringrazio per questo suo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15422
trovato grazie al Search
e grazie al quale, per il momento, ho comunque risolto i miei dubbi
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:45   #15813
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
...ad esempio marcoesse che ringrazio per questo suo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15422
trovato grazie al Search
e grazie al quale, per il momento, ho comunque risolto i miei dubbi
Ti ringrazio ma non me la sento preferisco fare interventi a pop up
a proposito di pop up con il cerca si può trovare facilmente anche
il "problema" RISOLVIBILE alla grande!!!!
della finestra pubblicitaria post aggiornamento (che cmq rompicchia)
su Avira 2012 Free
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15976
grazie
ciao
marco
Old 17-09-2012, 00:22   #15814
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
salve mi iscrivo pure io a qst thread ...vorrei sapere dato che ho avira internet security 2012 riguardo al firewall settato bene,risulta efficace?perchè del firewall di avira sento solo giudizi negativi...e solo per curiosità...altrimenti mi trovo alla grande con avira...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 16:20   #15815
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Si inchioda sempre mentre esegue la scansione di ctfmon.exe?.
no, il problema pare non essere correlato ad ctfmon.exe (qualche volta si pianta su qualche altro exe/file) ma lo scanner di avira sembra letteralmente impazzire quando effettua la scansione nel registro di sistema";
è la prima volta che ho un problema simile con questo antivirus;
se può essere utile questo dettaglio: "sembra che quando avscan fa andare la cpu al 100%, il refresh dell'interfaccia grafica dello stesso scanner risulta essere lampeggiante (non si nota dallo screen postato)".
Ergo per possibili soluzioni (e/o comportamenti simili)?

edit:ultimamente si blocca spesso su ctfmon.exe!
possibile soluzione? ho provato a passare Wise Registry Cleaner per il mio sospetto di registro di sistema intasato ma ho sempre lo stesso problema, cpu al 100% di avscan.exe sullo scanning the registry con l'impossibilità di effettuare qualsiasi voglia di scansione del pc anche disattivando il relativo controllo dalle impostazioni del antivirus...
attendo istruzioni per non passare a malincuore ad un altro software di protezione

Ultima modifica di the_noiser : 17-09-2012 alle 17:11.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 17:15   #15816
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
salve mi iscrivo pure io a qst thread ...vorrei sapere dato che ho avira internet security 2012 riguardo al firewall settato bene,risulta efficace?perchè del firewall di avira sento solo giudizi negativi...e solo per curiosità...altrimenti mi trovo alla grande con avira...
Io lo trovo buono. Ovviamente è un fw base, infatti manca una componente hips (ed è per questo che molti lo recensiscono male), ma quello che fa lo fa bene secondo me.
Va però impostato su high/custom
Old 17-09-2012, 17:28   #15817
superstream
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Avira Antivir Free 2012 NO finestra pubblicità dopo aggiornamento
se puo' interessare.....
come da titolo in questi giorni caldi agostiani ho sistemato
questo>http://www.italico.tabletpc.it/2011/...-folli-lo.html
ho creato una "copia" speculare del T901 (in casi di.....)
essendo pero' il Tm2 "di scorta" ho preferito mettere Avira Free
per gli aggiornamenti ho creato dei job update per avere lo stesso comportamento del Premium

il poterlo fare è sicuramente un'ottima cosa ma portava con se un disagio
molto spesso si apriva la "famosa" finestra della pubblicità ed a volte era davvero scocciante
allora ieri sera mi sono messo alla ricerca per vedere se riuscivo a risolvere
premesso che sul Tm2 c'è Win7 64 bit Home Premium per cui non potevo fare come si trova molto googlando la storia di bloccare con i criteri
"Criteri di protezione locali, clicchiamo su Criteri Restrizioni Software"
ma cercando finalmente ho trovato
>http://friendlynerd.wordpress.com/20...ocess-blocker/
e dico ma si dai proviamo un piccolo programmino non mi cambia certo il pc
effettivamente Fantastico!!
programmino piccolo piccolo semplice semplice occupa pochi KB
installato ieri
e stamattina acceso un bel aggiornamento di 8 file di Avira free e
Nessuna finestra pubblicitaria
che sia la volta buona e definitiva!

ciao

cmq aggiornerò' questo post in caso di evoluzioni.....
(16,00 era spento) acceso 16,10 lanciato manualmente update si aggiorna ma il blocker lavora bene
visto nessuna finestra

Aggiornamento situazione 15/09/2012
Funziona alla GRANDEeeeeeee!!!!
tutto ok e più nessuna finestra pop up pubblicitaria Avira 2012 Free
su Win7 64 bit ed XP
grandioso!!!
superstream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 17:30   #15818
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Lo uso da tempo ed è davvero la soluzione ideale per non avere il popup pubblicitario
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 17:56   #15819
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
no, il problema pare non essere correlato ad ctfmon.exe (qualche volta si pianta su qualche altro exe/file) ma lo scanner di avira sembra letteralmente impazzire quando effettua la scansione nel registro di sistema";
è la prima volta che ho un problema simile con questo antivirus;
se può essere utile questo dettaglio: "sembra che quando avscan fa andare la cpu al 100%, il refresh dell'interfaccia grafica dello stesso scanner risulta essere lampeggiante (non si nota dallo screen postato)".
Ergo per possibili soluzioni (e/o comportamenti simili)?

edit:ultimamente si blocca spesso su ctfmon.exe!
possibile soluzione? ho provato a passare Wise Registry Cleaner per il mio sospetto di registro di sistema intasato ma ho sempre lo stesso problema, cpu al 100% di avscan.exe sullo scanning the registry con l'impossibilità di effettuare qualsiasi voglia di scansione del pc anche disattivando il relativo controllo dalle impostazioni del antivirus...
attendo istruzioni per non passare a malincuore ad un altro software di protezione
Anche il virus removal 11 di kasperskey non mi ha segnalato nessun rilevamento!
Attendo consigli per soluzione

@notifica di avira
basta bloccare avnotify.exe e impgui.exe con un hips
Old 17-09-2012, 18:37   #15820
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... @notifica di avira
basta bloccare avnotify.exe e impgui.exe con un hips
... ed è esattamente quello che la guida linkata da marcoesse ti spiega
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian