|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() Inviato da Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Però lui intendeva bloccare non l'esecuzione sul computer, ma direttamente sulla chiavetta, in modo da evitare di avere un autorun.inf anche da altri computer, quindi si parlava di cose diverse e ci siamo chiariti ![]() Quindi anche il blocco da windows che dici tu (così come quello di avira) in tal caso non c'entrano niente, dato che un altro computer potrebbe infettarci la chiavetta. Ecco, ci sono utility che proteggono la chiavetta, che è quello che l'utente marcos86 intendeva (ed io non avevo inteso) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15803 |
Senior Member
|
Allora non avevo capito neanch'io
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15804 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Avevo provato un programma simile (non ricordo il nome) ma l'ho tolto dopo 10 minuti, era facilmente aggirabile da un utente niubbo, figuriamoci da un virus ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15805 |
Senior Member
|
infatti i virus da usb si tolgono molto più facilmente che dal pc con s.o., quindi meglio salvarsi il pc che la chiavetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15807 |
Senior Member
|
ovvio, chi ha dati importanti che non vuole perdere dalla chiavetta, oltre che il solito consiglio dei backup, ci sta anche questo tuo consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15808 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ammetto che mi servirebbe (eventualmente) solo in una chiavetta, quella aziendale, che mi porto dietro e contiene vari tool per un primo intervento sui computer che sono sotto la mia gestione. E devo ammettere che molte volte la inserivo nei computer da trattare, e quando tornavo in ufficio aveva puntualmente l'allevamento di virus... Con un sistema del genere magari mi evito di doverla ripulire ogni volta... Questo se ovviamente funziona bene, ed oltre al file autorun.inf, evita pure la copia del payload, infatti autorun.inf è solo il lanciatore ![]() Proverò l'utility fatta da bitdefender (http://labs.bitdefender.com/projects...zer/overview/), magari funziona meglio di quella che avevo provato tempo fa, e se va bene la potrei usare su quella mia chiavetta ![]() Mi fermo qui, partendo dall'autorun di avira, stiamo sviando su altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il mio pc può anche essere pulito e immune, ma altri pc no. Se mia mamma usa la chiavetta a scuola e poi la stessa chiavetta la uso io sul pc di un amico e si infetta, poi devo andare io a sistemargli tutto ![]() O magari internet point/lavoro/università, fonti d'infezione ce ne sono molte io uso questo se ti va di testare https://sites.google.com/site/mbente...oj_usbdefender Questo non toglie che il blocco autorun di avira non serva, ma appunto protegge solo sè stessi e non gli altri
![]() |
![]() |
#15810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() non riesco a completare nessuna scansione... ![]() Ripeto nel controllo del registro mi da questo problema!!! (anche se lascio attiva la scansione non va avanti...rimane sempre in quel punto...con la cpu al 100%) affido ai vostri consigli per una risoluzione
![]() |
![]() |
#15811 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189295
![]() |
![]() |
![]() |
#15812 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Posso dare un piccolo suggerimento ?
Sarebbe meglio quantomeno modificare il titolo del Topic ... ci ho messo un po' a capire che qui si parlava anche della versione 2012. Ovviamente sarebbe ancora meglio trovare un volonteroso che aggiornasse il primo post al posto del buon juninho, ad esempio marcoesse che ringrazio per questo suo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15422 trovato grazie al Search ![]() e grazie al quale, per il momento, ho comunque risolto i miei dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15813 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() a proposito di pop up con il cerca si può trovare facilmente anche il "problema" RISOLVIBILE alla grande!!!! della finestra pubblicitaria post aggiornamento (che cmq rompicchia) su Avira 2012 Free ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15976 grazie ciao marco ![]()
![]() |
![]() |
#15814 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
salve mi iscrivo pure io a qst thread ...vorrei sapere dato che ho avira internet security 2012 riguardo al firewall settato bene,risulta efficace?perchè del firewall di avira sento solo giudizi negativi...e solo per curiosità...altrimenti mi trovo alla grande con avira...
![]() |
#15815 | |
Senior Member
|
Quote:
è la prima volta che ho un problema simile con questo antivirus; se può essere utile questo dettaglio: "sembra che quando avscan fa andare la cpu al 100%, il refresh dell'interfaccia grafica dello stesso scanner risulta essere lampeggiante (non si nota dallo screen postato)". Ergo per possibili soluzioni (e/o comportamenti simili)? edit:ultimamente si blocca spesso su ctfmon.exe! possibile soluzione? ho provato a passare Wise Registry Cleaner per il mio sospetto di registro di sistema intasato ma ho sempre lo stesso problema, cpu al 100% di avscan.exe sullo scanning the registry con l'impossibilità di effettuare qualsiasi voglia di scansione del pc anche disattivando il relativo controllo dalle impostazioni del antivirus... attendo istruzioni per non passare a malincuore ad un altro software di protezione
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert" Xbox-360 slim 250gb ≈ Toshiba a300-1mz Windows 7 64 bit ≈ Samsung tab 2 7.0" 8Gb Ultima modifica di the_noiser : 17-09-2012 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Va però impostato su high/custom
![]() |
![]() |
#15817 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15818 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Lo uso da tempo ed è davvero la soluzione ideale per non avere il popup pubblicitario
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#15819 | |
Senior Member
|
Quote:
Attendo consigli per soluzione @notifica di avira basta bloccare avnotify.exe e impgui.exe con un hips ![]()
![]() |
![]() |
#15820 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.