Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 21:57   #15041
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
a me ha stancato tutte quelle cavolate di siti malevoli (falsi positivi) provato per curiosità mia in contemporanea col notebook e kaspersky quindi anche se avevo altri 3 mesi di premium ho messo Avast e non ho più rompimenti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:45   #15042
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
a me ha stancato tutte quelle cavolate di siti malevoli (falsi positivi) provato per curiosità mia in contemporanea col notebook e kaspersky quindi anche se avevo altri 3 mesi di premium ho messo Avast e non ho più rompimenti
..se togli pure Avast hai ancor meno rompimenti..
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:48   #15043
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Leggo molti pareri negativi sull'ultima versione.
Dite che per ora è meglio tenere la vecchia?
Secondo me si....la 12 nel mio pc è affetta da scansioni pc di 3-4 ore, RANDOM (come se ripetesse gli HD 2 volte...)

mah....mi chiedo perchè ancora non ho downgradato...probabilmente pigrizia...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:03   #15044
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Io mi ritengo tutto sommato soddisfatto.
Si, è verissimo che il webguard di avira non è granchè, ma usando altri sistemi per la navigazione (sandboxie) non mi interessa.
Ciò che più mi sta a cuore è il rilevamento, e qui avira fa la parte del leone.

Quello che trovo veramente odioso è la traduzione.
Possibile che la versione inglese sia sempre più aggiornata delle altre?
La beta di F-Secure era disponibile in tutte le lingue. Lo stesso dicasi per Bitdefender.
Ma dico io: quale cacchio di problema c'è? Basta un file che traduca tutte le scritte...

Io l'inglese lo conosco bene, e non ho nessun problema a usare programmi "anglofoni". Ma è assurdo avere una diversità di aggiornamento per una semplice localizzazione della lingua... (e avira non è l'unica con questa politica)
Old 13-01-2012, 23:09   #15045
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io mi ritengo tutto sommato soddisfatto.
Si, è verissimo che il webguard di avira non è granchè, ma usando altri sistemi per la navigazione (sandboxie) non mi interessa.
Ciò che più mi sta a cuore è il rilevamento, e qui avira fa la parte del leone.
Tu il webguard lo disabiliti? Rallenta molto la navigazione oppure è più snello e veloce rispetto a quello di avira 2010?

Inoltre una info:
Mettete avira nelle esclusioni di altri software di sicurezza? Se si, mettete i singoli exe oppure tutta la cartella avira presente in C:\programmi?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 10:57   #15046
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ultimamente da un mese notavo che il pc è meno reattivo, apertura lenta dei programmi, freeze momentaneo nella schermata del logon al momento della scelta dell'utente eccetera

ho provato a disinstallare avira e la situazione è migliorata

mi sa che rimetto la 10 anche se temo che non servirà
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:22   #15047
bunny88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
volevo un informazione con avira free

ieeri dpo aver toltto tutti i programmi antivirus e anti spyware ho installato avira free però mmi appare in gestione eventi quest'avviso:

ù
< è stato salvato il registro dell'utente CASA/UTENTE mentre un applicazione o un servisio lo stava ancora utlizzando durante la disconnessione. la memoria utlizzata nel registro non è stata liberata il registro sarà scaricato e non pìù utlizzato.
l'errore è spesso causato da servizi eseguiti come account LcalService o NetworkService Per ulteriori informazione consulatre la guida...>
bunny88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:08   #15048
marika43
Senior Member

Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ultimamente da un mese notavo che il pc è meno reattivo, apertura lenta dei programmi, freeze momentaneo nella schermata del logon al momento della scelta dell'utente eccetera

ho provato a disinstallare avira e la situazione è migliorata

mi sa che rimetto la 10 anche se temo che non servirà
ho dovuto disinstallare l'ultima release di avira free ad una amica perchè gli bloccava continuamente il pc (vista64)....
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:29   #15049
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Io ho ancora il 2011 e tempo fa chiesi come eliminare la schermata che si apriva e che alla lunga era fastidiosa.Mi risposero di pazientare che si sarebbe disattiva da sola...falso!!!Vabbè poi mi dava la pubblicità di installare la versione 2012.Ho risolto cercando in rete e su xo ori funziona al 100% se non si fa così e si rinomina il file al primo upgrade torna la schermata quì ci sono tutte le info per i diversi sistemi .Sul mio portatile avevo il cillin 2008 e ho scoperto che hanno bloccato il download degli aggiornamenti quindi penso proverò avast (non so perchè ma ho I.E che da quando l'ho installato è di una lentezza e pesantezza assurda.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:49   #15050
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Io ho ancora il 2011 e tempo fa chiesi come eliminare la schermata che si apriva e che alla lunga era fastidiosa.Mi risposero di pazientare che si sarebbe disattiva da sola...falso!!!Vabbè poi mi dava la pubblicità di installare la versione 2012.Ho risolto cercando in rete e su xo ori funziona al 100% se non si fa così e si rinomina il file al primo upgrade torna la schermata quì ci sono tutte le info per i diversi sistemi .Sul mio portatile avevo il cillin 2008 e ho scoperto che hanno bloccato il download degli aggiornamenti quindi penso proverò avast (non so perchè ma ho I.E che da quando l'ho installato è di una lentezza e pesantezza assurda.
Ciao
Helen
quei metodi x rimuovere la pubblicità non sono riferiti al vecchio antivir9?

cmq x antivir 2011 esiste eccome il metodo x eliminarla anche se non è definitiva e ogni tanto bisogna rifare il procedimento.

e x la 2012 non c'è ancora nulla?
Old 16-01-2012, 15:46   #15051
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi scusate, ma c'è una guida per Avira su come configurare al meglio tutte le impostazioni?

E' stato editato tutto qui HWUpgrade...

Grazie!
Marshmellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:55   #15052
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
http://www.scheggedelsapere.com/_com..._da_avira.html
Old 16-01-2012, 16:09   #15053
Marshmellow
Member

L'Avatar di Marshmellow

Iscritto dal: Nov 2010
Grazie mille Riki!

Ma nella versione 2012 ci sono più opzioni in Scansione\Opzioni aggiuntive...

Per esempio, si o no a scansione ottimizzata? E volevo togliere la spunta a "Ignora i file offline", volevo controllare anche quelli, tanto per me non è un problema il tempo di scansione, ci metto poco comunque...
Marshmellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:40   #15054
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da Marshmellow Guarda i messaggi
Grazie mille Riki!

Ma nella versione 2012 ci sono più opzioni in Scansione\Opzioni aggiuntive...

Per esempio, si o no a scansione ottimizzata? E volevo togliere la spunta a "Ignora i file offline", volevo controllare anche quelli, tanto per me non è un problema il tempo di scansione, ci metto poco comunque...
C'è anche chi afferma che l'impostazione ideale è quella di " fabbrica "....
Io uso temporaneamente Norton e di solito l'antivirus di Microsoft.

per dissipare ulteriori dubbi fai una ricerca con l'Omnipotente GOOGLE.

Un saluto
Old 17-01-2012, 17:31   #15055
Ago_
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
salve ragà, è da anni che uso la formidabile suite avira...nelle varie versioni...

fino ad oggi ho avuto la versione premium 2011...oggi ho installato internet security 2012....e dal riavvio non riuscivo più a navigare, per ora ce l'ho disattivato ovviamente.

volevo chiedervi, secondo voi quale impostazione può interferire con il normale utilizzo del pc ???? il livello di web guardian l'ho impostato addirittura su basso, ma niente da fare, il blocco persiste...

qualche consiglio ???
Ago_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:21   #15056
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti

non so se la discussione è quella esatta comunque nel scaricare la versione nuova di avira, la 12, ma dopo aver installato questa versione ho notato dei rallentamenti con internet.
Provando a capire il perchè ho ripristinato il pc a una data antecedente, il risultato è stato che avira non si avviava più, ho provato a disinstallarlo ma non c'è stato niente da fare: la cartella non riesco ad eliminarla e alcune voci sul registro di sistema rimangono.
Ho provato a usare l'utility di avira qualcosa ha tolto ma ne rimangono 8, ccleaner non risolve niente e Eusing free registry stessa cosa.
Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa, su altre utility o rimandarmi a qualche link? Le stesse operazioni in modalità provvisoria possono dare altri risultati diversi? Ho win XP Home.
Dimenticavo al momento dell'installazione Avira mi segnalava come possibile programma in conflitto Sunbelt Personal Firewall, con la versione precedente non ho mai avuto problemi forse perchè il firewall è stato installato successivamente?

Grazie

Ultima modifica di Lupalbe : 18-01-2012 alle 16:39.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 17:16   #15057
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
qualche post fa qualcuno ha postato il link di avira dove spiega la rimozione totale del programma, altro non ti so dire mi dispiace
io cmq non ho voluto il web guard (ho gia altri componenti aggiuntivi col browser e troppa roba non mi piace) e va esattamente come prima, ne più ne meno.. in più non ho i famosi 120MB di ram occupati dal progr. ma solo una 20ina circa.. sarò io che sono miracolato?? ..sistema Xp media center aggiornato

p.s: per le incompatibilità coi vari progr. non ti preoccupare, io ho comodo fw e tutto ok (per me le mettono per venderti le loro)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 18:12   #15058
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Ago_ Guarda i messaggi
volevo chiedervi, secondo voi quale impostazione può interferire con il normale utilizzo del pc ???? il livello di web guardian l'ho impostato addirittura su basso, ma niente da fare, il blocco persiste...

qualche consiglio ???
Hai provato a disabilitarlo il web guardian? Hai provato a controllare se per caso non è il firewall a bloccare?

Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Provando a capire il perchè ho ripristinato il pc a una data antecedente, il risultato è stato che avira non si avviava più, ho provato a disinstallarlo ma non c'è stato niente da fare: la cartella non riesco ad eliminarla e alcune voci sul registro di sistema rimangono.
Non credo fosse la migliore delle mosse da fare. Gli antivirus vanno disinstallati prima di fare manovre strane

Quote:
Qualcuno sa darmi indicazioni su cosa, su altre utility o rimandarmi a qualche link? Le stesse operazioni in modalità provvisoria possono dare altri risultati diversi? Ho win XP Home.
Forse si, forse no, in ogni caso meglio provare.
Hai provato a reinstallare avira e poi disinstallarlo?

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io cmq non ho voluto il web guard (ho gia altri componenti aggiuntivi col browser e troppa roba non mi piace) e va esattamente come prima, ne più ne meno.. in più non ho i famosi 120MB di ram occupati dal progr. ma solo una 20ina circa.. sarò io che sono miracolato??
Sarà che hai guardato col task manager invece che con process explorer (o process hacker)?
Old 18-01-2012, 19:15   #15059
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
qualche post fa qualcuno ha postato il link di avira dove spiega la rimozione totale del programma, altro non ti so dire mi dispiace
io cmq non ho voluto il web guard (ho gia altri componenti aggiuntivi col browser e troppa roba non mi piace) e va esattamente come prima, ne più ne meno..
ma togliendo il web guard non efficacia all'antivirus o un componente in più e basta?

Quote:
Hai provato a reinstallare avira e poi disinstallarlo?
Ho provato e mi da il seguente errore: 'L'installazione non è in grado di determinare il file di controllo delle componenti o non è stata in grado di leggerlo correttamente Errorcode 7'
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 19:29   #15060
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ma togliendo il web guard non efficacia all'antivirus o un componente in più e basta?

Ho provato e mi da il seguente errore: 'L'installazione non è in grado di determinare il file di controllo delle componenti o non è stata in grado di leggerlo correttamente Errorcode 7'
io non mi fiderei e proverei a istallarlo di nuovo, oppure metterei un'altro av.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian