Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 18:12   #14661
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da '[Claudio

Questo significa, rilascio, da parte di Avira di 12 aggiornamenti giornalieri; gli utenti attenti si chiederanno se ci sia o meno una ragione .... almeno ci si augura
Si però io ho notato, correggimi se sbaglio, che questi aggiornamenti non sono pari a 12 tutti i giorni e non vengono rilasciati regolarmente ed esattamente ogni 2 ore.
Pertanto per fare un esempio pratico : ore 12 esce un aggiornamento e il mio software a quell'ora cerca l'aggiornamento e lo scarica. Ore 15 Avira rilascia un nuovo aggiornamento: se l'ho impostato su ogni 2 ore vuol dire che fino alle 16 non lo scarico mentre se impostato su ogni ora si....non so se sono riuscito a spiegarmi..poi se vogliamo è una pignoleria, ma questo è un altro discorso, volevo solo farti capire il mio ragionamento.
Es Avast di deaful è impostato su ogni 240 minuti (4 ore ) almeno quando lo usavo era così non so ora, quindo al momento in cui viene rilasciata una nuova definizione se per sbaglio pochi minuti il software aveva appena cercato l'aggiornamento per quattro ore si rimane scoperti..sempre IMHO
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:43   #14662
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io ho la premium mi conviene aggiornare o aspetto ancora un po??
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:07   #14663
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Come fatto notare da Marcoesse, nella versione Premium, di default l'impostazione dell'aggiornamento automatico è 2 ore.
Questo significa, rilascio, da parte di Avira di 12 aggiornamenti giornalieri; gli utenti attenti si chiederanno se ci sia o meno una ragione .... almeno ci si augura
Quindi la versione personal non si aggiorna in automatico?
Ciao
Helen
[/quote]

Nessuna risposta...cerco in rete e...trovata la risposta nel loro forum copi:

"Ciao tommy86 , Benvenuto in Forum
Purtroppo non c'e' al momento una modalita' per l' avvio dell' aggiornamento automatico nella versione Avira AntiVir Personal ( Free ) ma gli Sviluppatori dell' Avira Team lavorano costantemente per risolvere questa momentanea problematica , grazie
Cordiali saluti"
Mi sa se ho la risposta alle due domande e lo instalo devo mmettere la premium
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:34   #14664
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Quindi la versione personal non si aggiorna in automatico?
Ciao Helen
si "teoricamente" 1 volta al giorno all'avvio del PC
scrivo "teoricamente" perché in alcuni casi questo NON avveniva
ma se si creano i Job ne puoi fare quanti ne vuoi

segui> Come creare i job di aggiornamento

@[Claudio] la guida in prima pagina è in manutenzione
Old 11-10-2011, 19:40   #14665
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
si "teoricamente" 1 volta al giorno all'avvio del PC
scrivo "teoricamente" perché in alcuni casi questo NON avveniva
ma se si creano i Job ne puoi fare quanti ne vuoi

segui> Come creare i job di aggiornamento

@[Claudio] la guida in prima pagina è in manutenzione
Io la vedo comunque appea scaricata la suite o..boh mo vedo cosa ho scaricato
Ciao
Helen
Old 11-10-2011, 20:59   #14666
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nell'ultima comparativa di AV agosto 2011 la classifica antivirus free è la seguente:

1) AVIRA = 99,5 % (con la versione 10 sarebbe interessante vedere in opera la 12)

2) Panda cloud = 99,3 %(la versione 1,5 c'è anche la beta che si dice molto interessante anche se la ver 2 non dovrebbe avere per la free il fw)

3) Avast = 97,2 %

4) AVG = 95,7 %

5) MSE = 92,1 %

Stando a questi dati io quindi se dovessi dare una canche ad un antivirus free diverso da AVIRA forse proverei Panda Cloud.

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 21:20   #14667
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Nessuna risposta...cerco in rete e...trovata la risposta nel loro forum copi:
Questo è un Forum non una chat, vediamo di utilizzare la risorsa correttamente.
Old 11-10-2011, 22:16   #14668
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
D'accordo, ma prima di installare la Suite di Avira disinstalla l'eventuale altro antivirus installato (non ho capito bene se sia AVG o Avast): avere due antivirus non ha molto senso.
direi anche che farebbero un macello ...hihihihihi si si.L'altro è avast
cIAo
Helen

PS:Rimetto la free ho letto come fare il job

Ultima modifica di Helen_baby40 : 11-10-2011 alle 22:22.
Old 11-10-2011, 22:56   #14669
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Bene, già che ci sei, modifica anche il job per eseguire la scansione completa del sistema in automatico: se non sbaglio, di default è impostato come scansione giornaliera.
In fase di modifica, scegli poi tu, giorno ed orario in cui deve essere pianificata la scansione.
Devo studiarmi l'antivurus bene io solitamente non faccio mai scansioni degli hhd ma lo faccio lavorare in tempo reale questo perchè tra keyg* iroffer e cosette simili mi farebbe più un macello che altro.Devo vedere se è come ho scritto sopra se rileva il file virus prima di ripristinarlo posso escludero con un click da future scansioni senza stare a settare un eccezione per ogni singolo file o folder(siii si può fare ottimo direi).Ora vedo, la free scade tra un anno la premium in pratica quando rientrerò ancora in Italia già sarà scaduta quindi meglio la free.
Ciao
Helen

Ultima modifica di Helen_baby40 : 12-10-2011 alle 09:16.
Old 12-10-2011, 00:59   #14670
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao, ho la versione free di Avira10, su "mostra icone nascoste" vicino l'orologio, ho l'avvertimento che il Web Guard è sconosciuto (ombrellino chiuso), mentre se apro l'interfaccia di Avira mi risulta attivo (colore verde) mi potete dire cosa è successo?
Posso stare relativamente tranquillo?

Grazie.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 10:23   #14671
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
prova ad andare su pannello di controllo- strumenti di amministrazione- servizi. Controlla cosa dice il servizio di avira. Anche a me è capitata una cosa simile: avevo l'ombrellino aperto ( tu l'hai chiuso, ma vabbè), l'interfaccia mi diceva che la protezione in tempo reale era attiva, ma controllando su servizi ho notato che il servizio di avira era su arrestato
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:33   #14672
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Ragazzi sono un user avira da ormai molti anni
solo che noto che mi rallenta parecchio le macchine dove è installato
ma non lo possono allegerire un po mi chiedo?
in classifica free è ancora il migliore?

grazie
Old 12-10-2011, 14:38   #14673
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Ragazzi sono un user avira da ormai molti anni
solo che noto che mi rallenta parecchio le macchine dove è installato
ma non lo possono allegerire un po mi chiedo?
in classifica free è ancora il migliore?

grazie
Si, ultima comparativa dice 99.5% di rilevamento, 3° dopo gdata e trustport (differenza di 0.1 e 0.2) che però hanno più falsi positivi.
Inoltre io non lo trovo pesante... avast è un pò più leggero ma almeno sul mio vecchio portatile la differenza è minima

ps: ho letto l'altro post, ma usi la suite a pagamento? quella si credo sia più pesante

Ultima modifica di marcos86 : 12-10-2011 alle 14:47.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:18   #14674
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ho notato che avira 2012 free, non rispecchia gli orari impostati nei update-job, ma aggiorna nell'intervallo -30...+ 30 ....mentre in tal senso avira 10 era preciso come un orologio svizzero
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:57   #14675
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
prova ad andare su pannello di controllo- strumenti di amministrazione- servizi. Controlla cosa dice il servizio di avira. Anche a me è capitata una cosa simile: avevo l'ombrellino aperto ( tu l'hai chiuso, ma vabbè), l'interfaccia mi diceva che la protezione in tempo reale era attiva, ma controllando su servizi ho notato che il servizio di avira era su arrestato
Ciao, ho 2 voci per Avira, Avira Antivir Guard e Avira Antivir Scheduler e sono entrambe avviate in automatico.

Qualche idea?
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:57   #14676
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, ho 2 voci per Avira, Avira Antivir Guard e Avira Antivir Scheduler e sono entrambe avviate in automatico.

Qualche idea?
vai su aggiorna prodotto. Ricordo che anche a me è capitata una cosa simile e aggiornando ho risolto. Se no prova a reinstallare.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 18:58   #14677
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Si, ultima comparativa dice 99.5% di rilevamento, 3° dopo gdata e trustport (differenza di 0.1 e 0.2) che però hanno più falsi positivi.
Inoltre io non lo trovo pesante... avast è un pò più leggero ma almeno sul mio vecchio portatile la differenza è minima

ps: ho letto l'altro post, ma usi la suite a pagamento? quella si credo sia più pesante

grazie allora lo metto sul mio portatile appena formattato e winzoz 7 ultimato

si uso il free
Old 13-10-2011, 19:18   #14678
Helen_baby40
Senior Member

E' già òa seconda volta che lo fa e...vediamo se qualcuno di voi ha risolto e come.Ho la versione free e fino ad ora (due giorni ) mi trovo una favola ma...appunto due volte che ho acceso il pc e due volte che mi vuole installare la toolbar (che io non voglio installare) come opzione ho quella di rimandare a ...non so quando un altra volta la stessa richiesta,ho letto poi che se installo la toolbar e poi la levfo verrà disinstallato anche il antivir guard almenochè non faccia un upgrade,come posso evitare che mi richieda ognivolta di installare il toolbar?Mi basta disattivare questo avviso così non ho la secactura ogni volta di doer selezionare no anche perchè a passare alla versione registrata non mi conviene la installai ma la scadenza della licenza era troppo a breve tipo tra 4-5 mesi la free ivece dura un anno.
Suggerimenti?
Ciao e grazie
Helen
Old 13-10-2011, 22:10   #14679
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
E' già òa seconda volta che lo fa e...vediamo se qualcuno di voi ha risolto e come.Ho la versione free e fino ad ora (due giorni ) mi trovo una favola ma...appunto due volte che ho acceso il pc e due volte che mi vuole installare la toolbar (che io non voglio installare) come opzione ho quella di rimandare a ...non so quando un altra volta la stessa richiesta,ho letto poi che se installo la toolbar e poi la levfo verrà disinstallato anche il antivir guard almenochè non faccia un upgrade,come posso evitare che mi richieda ognivolta di installare il toolbar?Mi basta disattivare questo avviso così non ho la secactura ogni volta di doer selezionare no anche perchè a passare alla versione registrata non mi conviene la installai ma la scadenza della licenza era troppo a breve tipo tra 4-5 mesi la free ivece dura un anno.
Suggerimenti?
Ciao e grazie
Helen
porta pazienza ancora un po' di volte
vedrai che smetterà da solo/a (avira free)
di chiederti la storia della tool bar
per cui NON fare nulla e porta un po' di pazienza
Old 14-10-2011, 09:46   #14680
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
anche perchè a passare alla versione registrata non mi conviene la installai ma la scadenza della licenza era troppo a breve tipo tra 4-5 mesi la free ivece dura un anno.
Ma hai una licenza disponibile? Guarda che 4-5 mesi non è che sia così poco dopotutto...

Quote:
la free ivece dura un anno.
La free dura per sempre, si rinnova gratuitamente ogni volta

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian