Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 18:25   #14421
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Fai conto che a me la barra non l'ha mai visualizzata, nemmeno nell'installazione o in cambia ... nada, è come se non ci fosse ... non è che la si trova solo sulla versione inglese o sulla vecchia versione italiana con l'aggiornamento?
beh io ho aggiornato la vecchia versione, non ho scaricato la nuova dal sito eppure questa barra di cui voi parlate non ce l'ho e tra l'altro non ho neanche capito cosa sia.

Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Mah, intanto rimango così, ma inizio a vedere qualche altro antivirus free ...
ma perchè molti di voi vogliono cambiare antivirus? cosa non vi piace di avira? giusto per saperlo.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:31   #14422
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi

ma perchè molti di voi vogliono cambiare antivirus? cosa non vi piace di avira? giusto per saperlo.
la storia della webguard non mi è piaciuta e soprattutto la finestra pubblicitaria quotidiana e ancor di più il fatto che da un mese o forse più, una o qualche volta anche pìù di una volta al giorno, in fase di aggiornamento, mi blocca il pc per qualche decina di secondi.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:34   #14423
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexxxandra Guarda i messaggi
scusa, ma io pensavo che la webguard fosse la protezione online,infatti l'ombrellino è sempre chiuso....tu dici che non influisce??
Webguard è solo la protezione da siti "pericolosi", ma non è essenziale: Avira ha funzionato benissimo senza per anni.....
Però, anche senza Webguard, l'ombrellino deve essere aperto.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:36   #14424
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Anche a me
Lo fa a tutti, è assolutamente normale....
Old 01-09-2011, 18:42   #14425
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Lo fa a tutti, è assolutamente normale....
No non è assolutamente normale...e non lo fa a tutti. A mio fratello con Vista non lo fa, e a mia madre e mio zio con 7 sempre 64 bit nemmeno...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:48   #14426
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
No non è assolutamente normale...e non lo fa a tutti. A mio fratello con Vista non lo fa, e a mia madre e mio zio con 7 sempre 64 bit nemmeno...
io ho 7 64 bit e lo fa ma fino a un mese, mese e mezzo fa non lo faceva: non credo sia normale e comunque non mi piace
Old 01-09-2011, 19:11   #14427
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Io ho seven a 64 bit è un processore più che decente.
Capisco se casomai il pc si bloccasse nel momento in cui scansiona qualche file compresso particolarmente ramificato, oppure in altri momenti particolarmente impegnativi, ma NON durante l'aggiornamento delle firme dei virus. In questo momento il processore è impegnato al 10-15% e il blocco del pc NON è assolutamente giustificato. Inoltre implementando il multitread, l'aggiornamento potrebbe usare anche (nel mio caso) gli altri 3 die disponibili.

Il freeze durante l'aggiornamento, secondo me, NON è assolutamente la norma.

E poi, quale ne sarebbe la giustificazione ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 19:21   #14428
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho seven a 64 bit è un processore più che decente.
Capisco se casomai il pc si bloccasse nel momento in cui scansiona qualche file compresso particolarmente ramificato, oppure in altri momenti particolarmente impegnativi, ma NON durante l'aggiornamento delle firme dei virus. In questo momento il processore è impegnato al 10-15% e il blocco del pc NON è assolutamente giustificato. Inoltre implementando il multitread, l'aggiornamento potrebbe usare anche (nel mio caso) gli altri 3 die disponibili.

Il freeze durante l'aggiornamento, secondo me, NON è assolutamente la norma.

E poi, quale ne sarebbe la giustificazione ?

Sempre IMHO
Rik
straquoto
Old 01-09-2011, 19:22   #14429
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
la storia della webguard non mi è piaciuta e soprattutto la finestra pubblicitaria quotidiana e ancor di più il fatto che da un mese o forse più, una o qualche volta anche pìù di una volta al giorno, in fase di aggiornamento, mi blocca il pc per qualche decina di secondi.
ah ecco, ho capito.
comunque è uno dei migliori antivirus free in circolazione, dico bene?
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
Old 01-09-2011, 19:26   #14430
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ah ecco, ho capito.
comunque è uno dei migliori antivirus free in circolazione, dico bene?
sì ma anche Avast 6 sembrerebbe essere altrettanto buono, per questo mi sto informando se posso fidarmi a fare il salto.
Old 01-09-2011, 19:29   #14431
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
No non è assolutamente normale...e non lo fa a tutti...
Se non sbaglio ogni tanto se ne parla, ma di PC completamente esenti dal problema non mi pare (ma potrei anche sbagliare) di averne sentiti.
Il freeze può durare anche pochi secondi, e molti non se ne accorgono neppure.
Certo, se uno ha impostato l'AV perchè si aggiorni ogni ora può diventare fastidioso.....
Old 01-09-2011, 19:32   #14432
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Se non sbaglio ogni tanto se ne parla, ma di PC completamente esenti dal problema non mi pare (ma potrei anche sbagliare) di averne sentiti.
Il freeze può durare anche pochi secondi, e molti non se ne accorgono neppure.
Certo, se uno ha impostato l'AV perchè si aggiorni ogni ora può diventare fastidioso.....
a me dà molto fastidio perché il processore sembra stare comunque ozioso ma il pc si blocca comunque qualche decina di secondi e non ne capisco proprio il motivo

edit: l'ha fatto proprio ora: domani passo ad Avast 6

Ultima modifica di Gabriyzf : 01-09-2011 alle 19:35.
Old 01-09-2011, 20:28   #14433
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
Webguard è solo la protezione da siti "pericolosi", ma non è essenziale: Avira ha funzionato benissimo senza per anni.....
Però, anche senza Webguard, l'ombrellino deve essere aperto.
infatti..è quello che immaginavo...sta di fatto che resta SEMPRE chiuso...e questo solo da quado mi si è aggiornato alla nuova versione....mi sa che cambio..anche perchè non so se essendo chiuso c'è protezione online anche se l'antivirguard mi risulta attivo....

Quote:
io non l'ho mai provato: tu avevi il 6?
comunque vorrei stare su un av free.
che ne pensi di avg????
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 01:07   #14434
fabioss
Senior Member

Quote:
sì ma anche Avast 6 sembrerebbe essere altrettanto buono, per questo mi sto informando se posso fidarmi a fare il salto.
una delle cose che più mi piace di antivir è la leggerezza. Cioè, oltre al pc in firma, al netbook e al notebook, riesco a farlo girare senza creare il minimo problema di rallentamento anche su un vecchio athlon xp 2200.
certo, ci saranno antivirus altrettanto buoni e quindi è giusto essere sempre informati in modo da essere sempre pronti al cambio in caso di necessità.
Old 02-09-2011, 01:30   #14435
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
infatti..è quello che immaginavo...sta di fatto che resta SEMPRE chiuso...e questo solo da quado mi si è aggiornato alla nuova versione....mi sa che cambio..anche perchè non so se essendo chiuso c'è protezione online anche se l'antivirguard mi risulta attivo....

che ne pensi di avg????
molto migliorato
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1178
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:24   #14436
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

che ne pensi di avg????
Lascia perdere AVG. Tutti i miei clienti che usavano AVG, Norton o Microsoft Essential erano sempre pieni di virus. Con Avira non hanno piu' avuto problemi

AGGIUNGO : comprate la versione PREMIUM di Avira, i 19,90 euro all'anno ve li ripagate evitando chiamate a tecnici

Ultima modifica di Mikez70 : 02-09-2011 alle 07:31. Motivo: aggiunta
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:46   #14437
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Comunque, a dover di cronaca, ricordo che c'era un modo di bloccare la finestra della pubblicità di Avira con Comodo.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:47   #14438
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:

che ne pensi di avg????
dovrebbe essere migliorato ma in passato avevo letto di aggiornamenti di avg che avevano mandato in palla il s.o.
Old 02-09-2011, 09:20   #14439
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
Quote:
dovrebbe essere migliorato ma in passato avevo letto di aggiornamenti di avg che avevano mandato in palla il s.o.
azz...sono molto indecisa a dire il vero...ho letto bene sia del nuovo avg che di avast anche se pure in altri forum avira è considerato il migliore tra i free...

solo che stavo aspettando che qualcuno scrivesse se è riuscito a far riaprire l'ombrellino nonostante la webguard disattivata....ho messo mani nelle impostazioni ma nulla....
Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 09:25   #14440
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Ma su NOD32 sapete dirmi niente?
Al confronti di Avira come se la cava?

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian