Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 11:00   #11921
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, discussione interessante, è evidente che non esiste un antivirus che sia invulnerabile.
Io uso pure Avira ma tengo pure altri antimalware (non in real time) sul PC per scansioni alternative periodiche. Così ciò che non trova uno...sarà magari trovato dall'atro. ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:53   #11922
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Provato con Superantispyware, niente:

Uploaded with ImageShack.us

Nemmeno con Malwarebytes:

Avast invece lo ha beccato ed eliminato quasi istantaneamente, identificato come Win32:Herso:

@ Jo77: la toolbar è un widget di Yahoo di nome Informer.

Ciao

Ultima modifica di gomax : 14-06-2010 alle 22:08.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 21:58   #11923
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Cortesemente quando postate immagini, utilizzate l'anteprima

Grazie.
Old 14-06-2010, 22:24   #11924
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie gomax.

Ciao.
Jo77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:31   #11925
|Tigro|
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
so che esistono cose del genere ma sono casi così isolati..

esegui una scansione completa prima di passare ad es dalla 8 alla 9

fai una scansione completa pure con Emsisoft AntiMalware (ex Asquared) e poi con Prevx
Scusami se ti tedio ancora... ho dei file in quarantena prima di aggiornare il tutto li elimino? Per caso sai anche come faccio dalla quarantena ad inviare i file a virustotal perchè vengano esaminati e non elimini roba che serve? Ti dico solo che oggi ha individuato come trojan l'uninstaller di Need for Speed Underground 2...credo sia un falso positivo...
|Tigro| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:22   #11926
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Provato con Superantispyware, niente:...Ciao
Salve, questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie
Old 17-06-2010, 12:25   #11927
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie
ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 13:25   #11928
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...
Si ho fatto pure queste prove, tengo Emisoft e Malwarebytes tutti e due non in real-time, li uso solamente per scansioni periodiche alternative a quelle di Avira.

Risultato: Emisoft si è comportatato come Avira, ha individuato il trojan dopo che ho copiato la cartella infetta sul PC. Non ho trovato un'opzione su scansione personalizzata che permette di scansionare il drive E:/ ossia il lettore DVD.
Malwarebyts invece non ha rilevato nessuna infezione. Ciao
Old 17-06-2010, 21:46   #11929
JasonBourne
Senior Member

L'Avatar di JasonBourne

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bergamo
Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?
JasonBourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:12   #11930
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Esclusioni: Superare numero processi pari a16

Salve a tutti,
esiste un modo per editare qualche settaggio in Avira che permetta di aumentare il numero dei processi che si possono escludere dal Guard / Scansione / Eccezioni ?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:24   #11931
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JasonBourne Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?
Non ho idea se esista la versione a 64 bit ma pare che su quei sistemi uno dei limiti sia che la seguente funzionalità non è attiva (seguire nota degli asterischi):

AntiVirProActiv detects unknown viruses by their behavior patterns**

http://www.avira.com/it/documents/ut...premium_en.pdf
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:55   #11932
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,scusate la domanda forse ovvia,ma ho poco tempo per seguire la discussione : volevo chiedervi se è uscito l'aggiornamento automatico alla versione 10 per chi ha la versione 9 in italiano.

Grazie a chi vorrà rispondermi
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 07:52   #11933
gyonny
Bannato

No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao
Old 19-06-2010, 09:02   #11934
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao
quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 09:14   #11935
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?
perchè? il 10 in inglese nn ti piace?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 09:29   #11936
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
pure io sono incerto se passare alla 10 in inglese o restare alla 9 ita
Old 19-06-2010, 09:39   #11937
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
perchè? il 10 in inglese nn ti piace?
non lo so non è che non mi piace è solo che non conosco le differenze fra le 2 versioni.......
Old 19-06-2010, 12:07   #11938
gyonny
Bannato

Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao
Old 19-06-2010, 20:03   #11939
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao
ok, grazie
Old 21-06-2010, 12:45   #11940
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Aggiornamento licenza vers. 9 free

Salve a tutti ho una domanda da porvi, ho la vers 9 free di avira e il 1 luglio mi scadrà la licenza....,il programma dice che circa 4 sett. prima verra' rinnovata in automatico ma a 9 giorni dal termine ancora nulla..., ho guardato in prima pagina se fosse suggerito un metodo alternativo ma non ho trovato nulla che mi ha risolto il "problema" dunque chiedo se qualcuno mi puo' aiutare evitandomi cosi' di disinstallare e reinstallare il programma intero!
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian