Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 19:21   #10621
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Il dominio richiamato dalla funzione di callback risulta inattivo. Questi cambiano rapidamente e restano attivi massimo un paio di giorni, quindi è un sistema molto complesso perchè possa durare.

Chi è che dice che Gmail è infetta?
chi ha ricevuto mbr rootkit come allegato mail
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:53   #10622
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Il dominio dal quale dovrebbe provenire l'attacco è stato registrato da un certo "Torpig"

Ultima modifica di Chill-Out : 14-11-2009 alle 19:56.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 21:38   #10623
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da keyra2008 Guarda i messaggi
Avira Premium da un po di giorni mi segnala su questo sito http://www.sfondigratis.it il virus JS/Twettir.E: secondo voi sito infetto o falso positivo ?
A me ha rilevato lo stesso questa sera su mondodelleanime.com catalogato come verde dall'advisor di McAfee: ad ogni modo, per non saper nè leggere nè scrivere ho negato l'accesso e la successiva scansione(fatta per scrupolo... )non mi ha rilevato niente.
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 21:53   #10624
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
A me ha rilevato lo stesso questa sera su mondodelleanime.com catalogato come verde dall'advisor di McAfee: ad ogni modo, per non saper nè leggere nè scrivere ho negato l'accesso e la successiva scansione(fatta per scrupolo... )non mi ha rilevato niente.
ormai è risaputo che su quei siti lì un giorno no 20 si ci sono virus trojan ecc
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 22:54   #10625
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ormai è risaputo che su quei siti lì un giorno no 20 si ci sono virus trojan ecc
Ok ma come mai questo virus viene rilevato solo da Avira mentre sugli stessi siti altri Av come Kav , Nod e Norton non segnalano niente? è questo che non capisco è ben per quello che domandavo se non fosse un falso positivo o è perfetto Avira a cui non sfugge nulla?
Old 14-11-2009, 23:53   #10626
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da keyra2008 Guarda i messaggi
Ok ma come mai questo virus viene rilevato solo da Avira mentre sugli stessi siti altri Av come Kav , Nod e Norton non segnalano niente? è questo che non capisco è ben per quello che domandavo se non fosse un falso positivo o è perfetto Avira a cui non sfugge nulla?
no ci mancherebbe Avira può dare anche falsi positivi,ma meglio aver paura...una volta mi dette come pagina nociva il sito di wintricks, io non entrai ma il giorno dopo ci venne scritto che era stato attaccato
Old 15-11-2009, 00:33   #10627
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao ThePunisher, ciao Fl3gI4s
E' ora di leggere la guida in prima pagina

L'opzione che trovate in fondo ai pop up per ricordare la scelta vale solo temporaneamente, cioè fino al primo riavvio, poi dimentica la scelta
Quando inserite un'eccezione, dovete metterla sia nel Guard che nello Scan (hanno impostazioni separate)
I motivi per i due pop up possono essere molti
Magari stai facendo una scansione e quando Avira arriva a leggere quel file intervengono sia lo Scan che il Guard (quindi due avvisi)
Magari lanci un exe (sospetto per Avira) ed hai impostato i controlli sia in lettura che in scrittura e quindi due avvisi
Insomma dipende dalla configurazione e da cosa stai facendo, ma è una cosa che capita, niente di straordinario

Ciao ciao
grazie per le delucidazioni. provero come hai detto
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 08:28   #10628
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Prego
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:46   #10629
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
Quote:
Ciao rossHU
non ho capito se stai usando solo l'antivirus o la suite completa?
Usi la versione free o quella a pagamento?
Perchè non credo che un antivirus blocchi l'accesso alle periferiche a meno che tu non abbia segato qualche eseguibile con Avira

Ciao ciao
Utilizzo la versione free 9.0.0.14.
Unico utilizzo fatto di avira, lo scan del'intero pc con esito negativo (nessun rilevamento virus) per cui, non ho cancellato nulla.
Qualche lume sull'avviso che ho postato?
Grazie
Old 15-11-2009, 14:23   #10630
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rossHU Guarda i messaggi
Sono una neofita nell'uso di Avira. Temo che le problematiche che ho, possono in qualche modo essere legate a questo antivirus.
Ricevo un bip e nel visualizzatore eventi delle applicazioni ho questo errore :

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Avira AntiVir
Categoria evento: Infezione
ID evento: 4113
Data: 14/11/2009
Ora: 14.03.59
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: ILSOGNO2
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 4113 ) nell'origine ( Avira AntiVir ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: BDS/Bot.4115; C:\System Volume Information\_restore{BF46F254-620D-4C33-BB35-DCFDA0D7D8A2}\RP33\A0006568.exe;

Le problematiche: dopo formattazione ho deciso di cambiare antivirus (da AVG ad Avira) e oltre all'errore descritto, non riesco a configurare la mia lan.
Ho un hd esterno che, prima della formattazione,attraverso ndas (ho un mediaplayer freecom 350 wlan) veniva rilevato e potevo godere della visione del contenuto. Ora non riesco più a fruire del contenuto, lo vedo dal freecom ma non accedo ai contenuti condivisi.
Tra l'altro, il mediaplayer, visualizza solo la possibilità di essere montato in lettura e non in Lettura/Scrittura come avveniva prima.
Non so se si può ricondurre il tutto ad avira, sarei comunque grata di poter risolvere l'evento che ho postato.
Grazie
Ciao rossHU,
quoto il tuo post, così magari qualcuno più esperto di me lo vede e ti aiuta, perchè io non so proprio cosa sia quell'avviso
Io personalmente proverei a cancellare tutti i vecchi punti di ripristino e ne creerei uno nuovo.

Come ti ho detto non credo che i problemi che hai nella configurazione della rete possano dipendere dall'antivirus.

Ciao ciao
Old 15-11-2009, 21:15   #10631
Gigizzu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ciao, ho fatto una scansione con antivir e mi ha rilevato questi due file che secondo lui sono dei trojan:

TR/Agent.12800.V Trojan
C:\Documents and Settings\Gigi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\nhoc19ff.default\Mail\Local Folders\Inbox
C:\Documents and Settings\Gigi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\nhoc19ff.default\Mail\Local Folders\Inbox.sbd\LIBERO

Non me li fa cancellare, li potrei rimuovere manualmente ma secondo voi sono falsi trojan oppure ho preso effettivamente qualcosa?
Grazie a chi mi darà una mano
Ciao
Gigizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:38   #10632
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Gigizzu,
prova a farlo controllare su VirusTotal e se ce l'hai fai delle scansioni con altri programmi
Old 15-11-2009, 21:46   #10633
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Gigizzu Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto una scansione con antivir e mi ha rilevato questi due file che secondo lui sono dei trojan:

TR/Agent.12800.V Trojan
C:\Documents and Settings\Gigi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\nhoc19ff.default\Mail\Local Folders\Inbox
C:\Documents and Settings\Gigi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\nhoc19ff.default\Mail\Local Folders\Inbox.sbd\LIBERO

Non me li fa cancellare, li potrei rimuovere manualmente ma secondo voi sono falsi trojan oppure ho preso effettivamente qualcosa?
Ciao
provato a inviarli a Avira?
Old 15-11-2009, 21:55   #10634
Gigizzu
Senior Member

Quote:
Ciao Gigizzu,
prova a farlo controllare su VirusTotal e se ce l'hai fai delle scansioni con altri programmi
Ok proverò con virustotal!
In realtà sono due file che si potrebbero cancellare senza grossi problemi per questo non vorrei che mi abbia pescato dei falsi trojan
Ma la dicitura del trojan l'hai mai sentita?
Grazie
Old 15-11-2009, 21:58   #10635
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:

TR/Agent.12800.V Trojan

Ciao
Disabilita momentaneamente Antivir, apri Thunderbird, comprimi le cartelle utilizzazo il comando File » Compatta cartelle (può variare in funzione della versione installata)

Ripeti scansione
Old 15-11-2009, 21:59   #10636
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Ok proverò con virustotal!
In realtà sono due file che si potrebbero cancellare senza grossi problemi per questo non vorrei che mi abbia pescato dei falsi trojan
Ma la dicitura del trojan l'hai mai sentita?
Grazie
Ma usi thunderbird?
Potrebbe essere un falso positivo, li hai fatti analizzare?

Oppsss... scusa Chill mi sono accorto dopo che eri intervenuto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:14   #10637
Gigizzu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Disabilita momentaneamente Antivir, apri Thunderbird, comprimi le cartelle utilizzazo il comando File » Compatta cartelle (può variare in funzione della versione installata)

Ripeti scansione
Grazie Chill-Out! Scansione pulita!
Ma come mai questa cosa di thunderbird? è capitato anche a te?
Grazie ancora....
Old 15-11-2009, 22:27   #10638
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Grazie ancora....
Thunderbird marca i messaggi come cancellati, ma riscrive gli archivi nella cartella contenete il profilo, ogni tanto è opportuno comprimere. No, non mi è successo per abitudine leggo la posta dal Web.
Old 16-11-2009, 08:53   #10639
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Ciao Taxon,
a me vengono solo due idee
Puoi lanciare l'installer di Avira e scegliere Ripara oppure puoi disinstallare con Revo Uninstaller (scegli l'ultima opzione, non mi ricordo precisamente , ma dovrebbe essere una cosa tipo Disinstallazione completa ), mi raccomando quando ti chiede di riavviare non lo fare , e poi reinstalli

Ciao ciao
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Grazie Robi, proprio cosi' l'ho disinstallato la 1à volta, con Revo, in modalita' avanzata
Adesso provo col "metodo ripara", poi ti faccio sapere
Ciao
Ho risolto disinstallando nuovamente il prodotto e reinstallandolo.
Forse qualcosa era andata storta al 1° tentativo.
Ciao e grazie per il supporto
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:11   #10640
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Grazie ancora....
ciao
prima di compattare le cartelle, metti TB non in linea(non so che tema hai quindi
da file---->non in linea--->lavora scollegato).

gnao dal cuzzotto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian