Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 19:39   #7621
franchetiello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
allora..grazie per le risposte..risolto installando explorer 8, ero restio a farlo perchè cmq il 7 era installato di default, ma qualche virus ha provocato diversi danni su questo pc..ora vediamo come avira svolge il suo lavoro.grazie ragazzi
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:16   #7622
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ragazzi un problema
ho appena installato la versione premium sul notebook.
ma non riesco ad eseguire gli aggiornamenti, mi dice connessione ad internet non presente. ma la nabigazione è a posto.
ho controllato nelle opzioni e lui di default usa le imp di windows, ma non funziona....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:19   #7623
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ragazzi un problema
ho appena installato la versione premium sul notebook.
ma non riesco ad eseguire gli aggiornamenti, mi dice connessione ad internet non presente. ma la nabigazione è a posto.
ho controllato nelle opzioni e lui di default usa le imp di windows, ma non funziona....
il firewall software impedisce ad avira di collegarsi al server centrale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:36   #7624
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
quale firewall?
quello di windows è off e non ne ho altri
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:51   #7625
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
quale firewall?
quello di windows è off e non ne ho altri
Hai un router? E comunque durante l'installazione hai dato i diversi permessi all'antivirus? Forse posso anche sbagliare, ma almeno e' un inizio
Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 15:49   #7626
-Destiny-
Junior Member

L'Avatar di -Destiny-

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Frosinone/Roma
Ragazzi qualcuno sa come impostare alla scansione dei file Msn il nuovo Antivir 9?
-Destiny- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:20   #7627
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da -Destiny- Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa come impostare alla scansione dei file Msn il nuovo Antivir 9?
Intendi quando su un file clicchi con il tasto destro del mouse per farlo scansionare?
Old 11-04-2009, 17:34   #7628
-Destiny-
Junior Member

L'Avatar di -Destiny-

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Frosinone/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Intendi quando su un file clicchi con il tasto destro del mouse per farlo scansionare?

No,quando su msn ti passano file e al completamento vuoi che parta la scansione per il controllo(più che altro msn 2009 ti obbliga a scegliere un antivirus per msn o scegliere il loro)
-Destiny- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:40   #7629
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
salve ragazzi, oggi ho istallato la Suite Avira Premium in Inglese versione 9 , mi sembra buona , ma ogni 30 secondi mi parte il floppy, non sarà mica colpa di Avira? non me lo aveva mai fatto suggerimenti da voi esperti?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:42   #7630
holsen1982
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi..ad un mio amico,durante il trattmento di post-disinfezione,gli è comparsa questa schermata:
http://www.fileqube.com/file/rEaAuOVR187301
se non erro,per eserienza personale,dovrebbe trattarsi del solito conflitto avira-combofix..me lo confermate?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:43   #7631
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da -Destiny- Guarda i messaggi
No,quando su msn ti passano file e al completamento vuoi che parta la scansione per il controllo(più che altro msn 2009 ti obbliga a scegliere un antivirus per msn o scegliere il loro)
Onestamente uso ancora la 8 e so che il controllo sui file parte in automatico, cioe' avira lo fa in automatico....
Sulla 9 non so se e' cambiato qualcosa...
Old 11-04-2009, 17:43   #7632
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
si
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 20:13   #7633
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ho spulciato le pagine del forum riguardanti la versione 9 ma non ho trovato l'informazione che cercavo...in pratica, sotto account limitato, con la versione 8 era impossibile ritoccare la configurazione (il che mi sembrava giusto) mentre adesso è possibilissimo, e la cosa non mi piace molto inoltre prima erano presenti due opzioni: "protect configuration" e "protect jobfiles" che adesso non riesco a trovare...è davvero così o sbaglio io?
ripropongo la mia domanda...c'è qualcuno che può aiutarmi?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:49   #7634
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Non vorrei ricordare male, mi faceva la stessa cosa con Vista X64, mi è stato detto in questo caso che è normale per motivi tecnici che mi sfuggono.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:26   #7635
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Ho installato Avire free con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
Fatemi capire una cosa: in base alle impostazioni della guida in prima pagina, qual'è la sorte che spetta al malware trovato ? viene messo tutto in quarantena oppure una parte di esso viene riparato e, in caso Avira non ci riesca a ripararlo, cancellato/eliminato ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:37   #7636
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
Ho installato Avire free con le impostazioni prese dalla guida di Juninho85 , però mi sto chiedendo se tenere l'euristica al massimo non possa rappresentare un problema di falsi positivi che non sono in grado di gestire. è consigliabile tenere l'euristica a livello medio oppure va bene al massimo e mi devo fidare del lavoro di Avira ?
Fatemi capire una cosa: in base alle impostazioni della guida in prima pagina, qual'è la sorte che spetta al malware trovato ? viene messo tutto in quarantena oppure una parte di esso viene riparato e, in caso Avira non ci riesca a ripararlo, cancellato/eliminato ?
In fase di installazione si apre una finestra che richiede di inserire nome cognome mail etc. : voi la compilate ? io non l'ho fatto
Ciao buonasalve,
alla fine hai scelto la Free?!?
Credevo volessi installare la suite approfittando della promo per provarla
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:42   #7637
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
[*]Action for concerning files:

Selezionando la modalità "Automatic"(1) potremo lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca consentendo al programma,non prima di aver copiato il file nella quarantena(2,utilissimo in caso di falso positivo,per poter ripristinare il file eventualmente non nocivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto(3)e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine,eliminarlo(4).
Qualora selezionassimo la modalità interactive dovremo decidere volta per volta cosa fare del file eventualmente trovato infetto per poter portare a termine la scansione.
Semplicissimo, come sta scritto vale sia per scan che per guard.

L'euristica puoi lasciarla su media se non sai gestire i falsi positivi.

Nemmeno io l'ho compilato.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:44   #7638
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao buonasalve,
alla fine hai scelto la Free?!?
Credevo volessi installare la suite approfittando della promo per provarla
la free l'ho installata sul fisso, mentre la premium vorrei metterla sul notebook al posto del kis9
sto solo cercando di capire quale soluzione è migliore: tenere kis o passare ad Avira premium(senza firewall) eusare come firewall Pctools firewall plus

accetto suggerimenti, perchè se è vero che alcune comparative parlano a favore di Avira, devo dire che con kis mi sto trovando bene(ammenochè non ci sia qualcosa di nascosto sul mio notebook )

guardati questa comparativa:
http://www.megalab.it/2935

Avira è messo moooolto meglio di kis9 come antivirus

Ultima modifica di buonasalve : 12-04-2009 alle 11:50.
Old 12-04-2009, 11:56   #7639
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

ho fatto la scansione sul fisso ed è venuta fuori un bel popò di mèrdaccia che mi ritrovo tutta in quarantena: ripeto la domanda, tutto il malware viene messo in quarantena o alcune schifezze vengono eliminate direttamente ?

cmq già in versione free Avira mi piace assai, se poi la premium risulta un pò più performante ancora meglio
Old 12-04-2009, 12:02   #7640
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Semplicissimo, come sta scritto vale sia per scan che per guard.

L'euristica puoi lasciarla su media se non sai gestire i falsi positivi.

Nemmeno io l'ho compilato.
vorrei solo capire una cosa: tutto ciò che si trova in quarantena è passato da lì dentro ma è stato eliminato, oppure quei file possono essere ripristinati col tasto destro cliccando su "restore" ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian