Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 16:22   #6361
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Il controllo della posta da parte di un AV IMHO è la cosa più inutile del mondo per uno che ne capisce:
1. sono rarissimi i virus inviati per posta ormai
2. non apro mai nessun exe o allegato sospetto
3. i programmi di posta hanno già le loro blacklist e filtri
4. se anche lo facessi, il controllo in tempo reale di Antivir lo intercetterebbe
5. può solo rallentare il tunnelling dal server di posta averlo attivo
6. uso Vista con UAC, DEP, ASLR attivi
È un modulo che lascio totalmente disabilitato.
Gli unici 2 moduli in tempo reale realmente utili sono il controllo WEB e quello std in real-time.

Ultima modifica di hexaae : 18-01-2009 alle 16:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:25   #6362
stef_design
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti, una informazione. Le definizioni dei virus e gli aggiornamenti sono gli stessi per tra la versione Free e la Premium di Avir?!?
ciao
stef_design è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:34   #6363
DeadTermi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi ho installato il personal e ho fatto fare la scansione e mi ha trovato 7 files infetti e uno me lo ha cancellato,siccome non ero presente durante la scansione,ho visto che me l'ha riportato però non ha fatto nessuna azione,come faccio adesso,dopo che ha già finito la scansione a mettere in quarantena o cancellare gli altri 6 files infetti???(quando ho fatto la scansione non avevo ancora impostato il programma come da guida,l'ho fatto adesso)..aspetto risposte ciao ciao ragazzi
Old 18-01-2009, 18:36   #6364
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da stef_design Guarda i messaggi
ciao a tutti, una informazione. Le definizioni dei virus e gli aggiornamenti sono gli stessi per tra la versione Free e la Premium di Avir?!?
ciao
no, sostanzialmente la free nn rileva adware/spyware

http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html

poi c sono moduli in piu, come il controllo web e della mail, e altre funzioni interessanti

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:43   #6365
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeadTermi Guarda i messaggi
ragazzi ho installato il personal e ho fatto fare la scansione e mi ha trovato 7 files infetti e uno me lo ha cancellato,siccome non ero presente durante la scansione,ho visto che me l'ha riportato però non ha fatto nessuna azione,come faccio adesso,dopo che ha già finito la scansione a mettere in quarantena o cancellare gli altri 6 files infetti???(quando ho fatto la scansione non avevo ancora impostato il programma come da guida,l'ho fatto adesso)..aspetto risposte ciao ciao ragazzi
Dovresti trovarli nella sezione "Eventi"
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:02   #6366
stef_design
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
no, sostanzialmente la free nn rileva adware/spyware

http://www.free-av.com/en/products/1...antivirus.html

poi c sono moduli in piu, come il controllo web e della mail, e altre funzioni interessanti

ciao
Ok, ma per quanto riguarda l'antivirus classico. Le definizioni dei virus che si scaricano durante gli aggiornamenti presumo che siamo le stesse tra free e Premium?!
Se ho un computer per cui non vado su internet la Premium non mi serve a granchè.
ciao
Old 18-01-2009, 19:30   #6367
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ok, ma per quanto riguarda l'antivirus classico. Le definizioni dei virus che si scaricano durante gli aggiornamenti presumo che siamo le stesse tra free e Premium?!
Se ho un computer per cui non vado su internet la Premium non mi serve a granchè.
ciao
Non saprei ..... se guardi le ultime comparative in rete vedrai che tra la versione free e quella Premium c'è una differenza notevole in termini di risultato nei test a favore della seconda ovviamente.
Qualcosa vorrà pur dire ....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 22:41   #6368
stef_design
Member

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Non saprei ..... se guardi le ultime comparative in rete vedrai che tra la versione free e quella Premium c'è una differenza notevole in termini di risultato nei test a favore della seconda ovviamente.
Qualcosa vorrà pur dire ....
Dove trovo queste "comparative"?!?
Ciao e grazie
Old 18-01-2009, 22:53   #6369
Bazz89
Bannato

Quote:
ciao
beh....si, il file vdf è unico, ed è uguale per tutte le versioni di avira

la detenzione della free ovviamente è piu bassa rispetto alla premium, per via della limitazione della free che nn rileva gli spyware e gli adware (a mio avviso è una grave limitazione)

in ambito free, sicuramente è tra i migliori, ma nn sono tanto sicuro che sia il migliore

sicuramente se settato con le configurazioni della guida di juni, aumenta il suo livello, ma rimane la grossa limitazione spyware/adware

la comparativa piu importante è av-comparatives.org

nella sezione av e sicurezza in generale in questo forum, troverai alcuni topic sui test antivirus

Saluti
Old 18-01-2009, 23:04   #6370
stef_design
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
beh....si, il file vdf è unico, ed è uguale per tutte le versioni di avira

la detenzione della free ovviamente è piu bassa rispetto alla premium, per via della limitazione della free che nn rileva gli spyware e gli adware (a mio avviso è una grave limitazione)

in ambito free, sicuramente è tra i migliori, ma nn sono tanto sicuro che sia il migliore

sicuramente se settato con le configurazioni della guida di juni, aumenta il suo livello, ma rimane la grossa limitazione spyware/adware

la comparativa piu importante è av-comparatives.org

nella sezione av e sicurezza in generale in questo forum, troverai alcuni topic sui test antivirus

Saluti
Cmq se il computer non va in internet la protezione da spyware/adware non è importante oppure mi installo Malwarebytes' Anti-Malware (che è free)
Old 19-01-2009, 11:48   #6371
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Ho da farvi una domanda
Uso Avira Antivirus Free
In pratica un mio amico mi ha regalato una delle 3 licenze disponibili di NORTON 360 (versione 2.0)
Mi conviene passare a norton? l'unica cosa che mi piace è che è all in one. Per il resto non lo conosco. Dai commenti che ho letto in giro molti odiano norton...
Il sistema su cui dovrei installarlo è un athlon xp 2500+ con 1,5gb di ram

grazie a tutti
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:52   #6372
Bazz89
Bannato

Quote:
Cmq se il computer non va in internet la protezione da spyware/adware non è importante oppure mi installo Malwarebytes' Anti-Malware (che è free)
personalmente ti consiglio Superantispyware o Asquared per le scansioni on-demand

MBAM è sicuramente un buon prodotto, ma troppo giovane e nn puo considerarsi, imho, un antimalware all'altezza dei due prodotti sopracitati

cmq, gli adware e spyware nn si prendono solo via web

Saluti
Old 19-01-2009, 15:00   #6373
~Jaco~
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
Faccio i complimenti a juniho85 per questa guida ad antivir molto ben fatta
Sono nuovo qui su hu e sto scoprendo un sacco di cose sui problemi che affliggono il mio pc con winxp, ma soprattutto sulla sicurezza
Grazie a voi per il supporto costante e i programmi fantastici consigliati sulla sicurezza, tutti free.. thanks 100000!!
~Jaco~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 15:42   #6374
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Avira Free No Splash No pubblicità

ATTENZIONE!!!! Questo procedimento l'ho fatto su vari XP e funziona
NON so' su Vista non posso provare NON ho nessun Vista
sembra che da segnalazioni di altri utenti sui Vista NON funzioni
grazie
ciao a tutti,
aggiornamento situazione sul programmino realizzato e postato da fred_151 poi scaricato e lanciato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895605
a distanza di giorni e giorni che l'ho installato tutto procede benissimo
si aggiorna ha fatto scansioni tutto ok
e cosa importante nessuno spalsh e ancor più mai più visto la fastidiosa pubblicità che compare dopo l'update
nel registro eventi compare (screen)
ciao marco
p.s. anche nella mia Premium ho rimosso inserendo manualmente la chiave di registro modificata e lo splash pufff sparito tutto Ok!!

Ultima modifica di marcoesse : 11-03-2009 alle 11:03. Motivo: Funziona su XP non so' su Vista
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:59   #6375
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ragazzi Antivir mi segnala, all'avvio del pc, come trojan il file uninstall del famoso programma anti spam di posta Spamihilator. Presumo sia un falso positivo
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:07   #6376
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ragazzi Antivir mi segnala, all'avvio del pc, come trojan il file uninstall del famoso programma anti spam di posta Spamihilator. Presumo sia un falso positivo
inviali ad avira e vedi che nell'update di domani ci sarà anche la correzione del tuo falso positivo!

Ciao
Old 19-01-2009, 18:09   #6377
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
inviali ad avira e vedi che nell'update di domani ci sarà anche la correzione del tuo falso positivo!

Ciao
giusto, non ci avevo pensato!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 18:10   #6378
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
giusto, non ci avevo pensato!
Old 21-01-2009, 10:44   #6379
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi la suite completa(firewall antivirus ecc ecc) se installata copre tutto?
mi spiego meglio bisogna disinstallare altri programmi per la sicurezza in tempo reale e rimanere solo quella?per esempio potrei disabilitare eventulamente solo il firewall della suite e tenere attivo il resto?

voi come la giudicate?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:01   #6380
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ragazzi la suite completa(firewall antivirus ecc ecc) se installata copre tutto?
mi spiego meglio bisogna disinstallare altri programmi per la sicurezza in tempo reale e rimanere solo quella?per esempio potrei disabilitare eventulamente solo il firewall della suite e tenere attivo il resto?

voi come la giudicate?
Io uso la suite e nessun altro programma in realtime, il firewall di windows lo disattiva in automatico, puoi farne a meno togliendo la spunta quando fai l'installazione personalizzata.E' un ottimo programma, secondo me.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian