Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 11:26   #5821
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da Joe69 Guarda i messaggi
SALVE RAGAZZI!!

Un post veloce prima di andare a nanna!!

Allora ho due problemi da risolvere che spero non vengano considerate delle LAMENTELE...LOL!!

Ho scaricato AVIRA (versione FREE) e seguito la GUIDA!

Il problema però è che non riesco a fare in modo che Antivir si aggiorni appena mi connetto ad internet, cosa molto utile che mi eviterebbe di ricordare ogni volta di fare l'UPDATE MANUALE appena mi connetto ad internet.

Voi avete suggerito all'inizio del thread di andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection".

Il problema è che dopo la sottocartella ALL USERS non ho trovato nessuna sottocartella "DATI APPICAZIONI" con AVIRA al suo interno.

La cartella di AVIRA è infatti in C:\Programmi ma al suo interno non c'è nessun file "updjob.avj" dove inserire il valore "1".

E allora come fare??.
è una cartella nascosta,devi visualizzare le cartelle nascoste.

strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione--->selezioni
"visualizza cartelle e file nascosti.

Quote:
Altro problema è l'uso della EURISTICA!!

Dopo aver messo la funzione di EURISTICA nella PROTECTION GUARD ho notato un forte rallentamento del mio PC e un notevole aumento della CPU usage, spesso al 100%.

Un caso??

Quanto è il consumo in più di risorse con l'euristica attivata sia nella PROTECION GUARD che nello SCANNER?

Non mi conviene secondo voi, avendo un PC vecchioto con al momento poca RAM, lasciare attivata la funzione EURISTICA solo per la SCANSIONE??

Attendo con ansia vostre istruzioni al riguardo.

Notte

G.V.
se non ricordo male puoi settare il livello(la guida consiglia high)
come hai settato?

gnao dal cuzzotto
Old 29-11-2008, 11:57   #5822
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Altro problema è l'uso della EURISTICA!!

Dopo aver messo la funzione di EURISTICA nella PROTECTION GUARD ho notato un forte rallentamento del mio PC e un notevole aumento della CPU usage, spesso al 100%.

Un caso??

Quanto è il consumo in più di risorse con l'euristica attivata sia nella PROTECION GUARD che nello SCANNER?

Non mi conviene secondo voi, avendo un PC vecchioto con al momento poca RAM, lasciare attivata la funzione EURISTICA solo per la SCANSIONE??

Attendo con ansia vostre istruzioni al riguardo.

Notte

G.V.
Prova con euristica su medio per entrambi guard e scan (io uso questi per evitare eventuali falsi positivi, certo a discapito della sicurezza, ma è da vedere l'uso che si fa della rete), elimina il controllo per gli archivi.
Jo77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:56   #5823
Joe69
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
è una cartella nascosta,devi visualizzare le cartelle nascoste.

strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione--->selezioni
"visualizza cartelle e file nascosti.

se non ricordo male puoi settare il livello(la guida consiglia high)
come hai settato?

gnao dal cuzzotto

Ciao e grazie per il messaggio!!

Allora andiamo per ordine:

1) nella cartella nascosta DATI E APPLICAZIONI non c'è nessuna sottocartella di AVIRA ma solo cartelle piuttosto datate di altre applicazioni: come è possibile?

Allora devo rinunciare per forza all'option dell'aggiornamento automatico al momento della connessione?? Peccato!!

2) l'EURISTICA l'ho messa HIGH come suggerito nella GUIDA.

Proverò a metterla MEDIA come suggerito da Jo77!!

Però ora il PC va bene...strano!!

Forse il rallentamento era dovuto ad un altro fattore...ad es troppe finestre aperte di FIREFOX...who knows!!

Però qualcuno sa quante risorse in più di RAM si occupano mettendo l'EURISTICA "HIGH" sia nello scanner che nella protection guard??

Dovendo scegliere e' più importante che l'EURISTICA sia nello scanner o nella protection guard?

Ciao

Joe
Joe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:34   #5824
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
il percorso è "\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni"
sembre se l'installazione l'hai convalidata per tutti gli utenti del tuo pc
settando l'euristica da medium a high dovresti avere un leggero incremento di consumo di ram,ma non penso che sia percettibile...sarebbe rilevante semmai tra il tenerla disattivata e tenerla su high.
non c'è una priorità attribuile secondo logica più a guard che a scan,per cui imposta quando raggiungi il giusto compromesso tra velocità e sicurezza del sistema
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:40   #5825
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Il deny access ha due comportamenti diversi nel caso il file venga rilevato in scrittura o lettura.
Se viene dato in caso di scrittura, il file non viene scritto sul disco (es pagina internet infetta non viene scritta nel cache del browser *)
Se sviene dato in caso di lettura (il malware si trova già nel disco) ne viene impedito l'accesso/esecuzione ma il file rimane nel disco.
...sempre in riferimento al webguard?
Old 29-11-2008, 14:46   #5826
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ragazzi è possibile che non riesco a trovare avira free senza registrarmi ?? mi devo registrare per forza? la volevo installare su un 'altro pc sapete dirmi??
Old 29-11-2008, 16:17   #5827
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...sempre in riferimento al webguard?
No, nel caso della free senza webguard (Con il deny access del webguard il browser non riceve la pagina infetta).

Rispondevo a questo messaggio di massimovasche.

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Allora aspetta mi sto confondendo perchè ho due pc, uno con la premium e l'altro con antivir free; in quello con la free (non ha webguard) navigando, si è aperta la finestra di detection ed io invece di cancellarlo, ho fatto il deny access; tuttavia se faccio una scansione non mi rivela nulla; la domanda è: se faccio deny access (anche se non è il webguard ad informarmi, ma la real protection di antivir free) è sicuro uguale, o è meglio sempre fare delete?
Scusa per la forma contorta, ma mi sono confuso
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:17   #5828
Joe69
Member

Quote:
il percorso è "\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni"
sembre se l'installazione l'hai convalidata per tutti gli utenti del tuo pc
settando l'euristica da medium a high dovresti avere un leggero incremento di consumo di ram,ma non penso che sia percettibile...sarebbe rilevante semmai tra il tenerla disattivata e tenerla su high.
non c'è una priorità attribuile secondo logica più a guard che a scan,per cui imposta quando raggiungi il giusto compromesso tra velocità e sicurezza del sistema

Ciao!!

Risolto l'arcano....

In realtà il percorso era:

C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS

Se andavo su "All Users" anziché su "All Users.WINDOWS" e poi su DATI applicazioni la cartella di AVIRA non c'era.

Comunque ho messo il valore 1 come indicato nella GUIDA per cui speriamo bene.

Quanto all'EURISTICA mi sembra di capire che mi consigli di lasciarla HIGH sia sullo SCXANNER che sul GUARD...giusto?

Però mettendo HIGH sia sullo scanner che sul GUARD in quanti FALSI POSITIVI in media incappa AVIRA?

E come fare a sapere se sono FALSI POSITIVI oppure no??

Devo inviarli ogni volta via email a AVIRA?

Oppure li posto qui?

Un'ultima cosa: la protezione delle email la posso fare lo stesso manualmente facendo RIGHT CLICK sul link allegato all'email: è così??

Comunuqe uso anche l'add on di FIREFOX "Dr Web link checker"....

Ad ogni modo il problema può essere aggirato accedendo all'email account via INTERNET: giusto??

Ciauuu
Old 29-11-2008, 16:23   #5829
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ragazzi è possibile che non riesco a trovare avira free senza registrarmi ?? mi devo registrare per forza? la volevo installare su un 'altro pc sapete dirmi??
In prima pagina c'è scritto dove scaricare le varie versioni comunque il sito è
http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html
Old 29-11-2008, 16:32   #5830
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Quote:
Ciao!!

Risolto l'arcano....

C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS

Se andavo su "All Users" anziché su "All Users.WINDOWS" e poi su DATI applicazioni la cartella di AVIRA non c'era.

Quanto all'EURISTICA mi sembra di capire che mi consigli di lasciarla HIGH sia sullo SCXANNER che sul GUARD...giusto?
Io ti consiglio di lasciarla su high.

Quote:
Però mettendo HIGH sia sullo scanner che sul GUARD in quanti FALSI POSITIVI in media incappa AVIRA?
A me non ne sono capitati molti (La maggior parte erano pagine web rilevate HEUR/HTML.Malware)

Quote:
E come fare a sapere se sono FALSI POSITIVI oppure no??

Devo inviarli ogni volta via email a AVIRA?

Oppure li posto qui?
Ad esempio se ti viene rilevato l'eseguibile di Firefox o di Office ecc probabilmente è un falso positivo
Puoi postarli qui e inviarli a questo LINK selezionando in File type : Suspected False Positive (Not Malware)

Quote:
Un'ultima cosa: la protezione delle email la posso fare lo stesso manualmente facendo RIGHT CLICK sul link allegato all'email: è così??

Comunuqe uso anche l'add on di FIREFOX "Dr Web link checker"....

Ad ogni modo il problema può essere aggirato accedendo all'email account via INTERNET: giusto??

Ciauuu
Esatto.

p.s. Consiglio di disabilitare la scansione degli archivi da parte del guard se si utilzzano programmi come emule etc. perché ad ogni lettura / o scrittura di un archivio ne viene eseguita la scansione.
Old 29-11-2008, 16:51   #5831
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No, nel caso della free senza webguard (Con il deny access del webguard il browser non riceve la pagina infetta).

Rispondevo a questo messaggio di massimovasche.
a ok,infatti mi pareva stonasse se riferito alla premium
Old 29-11-2008, 16:53   #5832
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ciao!!

Risolto l'arcano....

invece male...ultimamente quel trucchetto sembra non funzionare più!
Old 29-11-2008, 17:05   #5833
Joe69
Member

p.s. Consiglio di disabilitare la scansione degli archivi da parte del guard se si utilzzano programmi come emule etc. perché ad ogni lettura / o scrittura di un archivio ne viene eseguita la scansione.[/quote]

Purtroppo per me EMULE è ancora un tabù, non avendo ancora l'ADSl nel 2008...ci credi??

Quali altri programmi, oltre a EMULE, fanno svattare la lettura dell'ARCHIVIO??

Comunque provvedo a disabilitarla come da te indicato....tanto non dovrei perdere molto in fatto di sicurezza....giusto?

# JUNINHO

Dunque mi devo rassegnare all'idea di non poter fare l'UPDATE automatico alla prima connessione a INTERNET??

Peccato!!

Ma non posso agire sullo SCHEDULER?
Old 29-11-2008, 17:54   #5834
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

per ora come la freeware quel trucchetto non funziona
sullo scheduler puoi agire,ma non riguardo quella funzione
20€,compri la premium e passa la paura
Old 29-11-2008, 18:18   #5835
Joe69
Member

Quote:
per ora come la freeware quel trucchetto non funziona
sullo scheduler puoi agire,ma non riguardo quella funzione
20€,compri la premium e passa la paura

20 € solo per questo mi sembrano troppi...

E poi posso sempre configurare AVIRA in modo che mi avverta che la versione che ho non è aggiornata...oppure fissare un'ora del giorno in cui fare l'UPDATE...o no??

Tanto più o meno vado online alla stessa ora!!

Ma da quant'è che non funziona più questo trucchetto??

Provvedimento del team di AVIRA per costringere la gente a comprare la versione PREMIUM?

Al limite, per evitare che altri POLLI come me ci caschino e ingolfino il forum facendoti la stessa domanda, quando hai tempo, aggiungi una nota nella bella GUIDA che hai fatto all'inizio del THREAD precisando che il trucco non funziona più...o no?

E sul discorso della protezione dell'ARCHIVIO (vedi post sopra)??

Mi conviene disabilitarlo anche se non uso EMULE??

Ciao e buona serata
Old 29-11-2008, 18:25   #5836
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Città: Roma
Scusate una cosa, ma gli aggiornamenti non dovrebbe farli in automatico? Perchè è da un pò di giorni che mi appare lo scudo rosso in basso a destro, poi aggiorno manualmente e scompare..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 18:58   #5837
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Scusate una cosa, ma gli aggiornamenti non dovrebbe farli in automatico? Perchè è da un pò di giorni che mi appare lo scudo rosso in basso a destro, poi aggiorno manualmente e scompare..
controlla che sia impostato per aggiornarsi automaticamente piuttosto
Old 29-11-2008, 19:07   #5838
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
20 € solo per questo mi sembrano troppi...

E poi posso sempre configurare AVIRA in modo che mi avverta che la versione che ho non è aggiornata...oppure fissare un'ora del giorno in cui fare l'UPDATE...o no??
esatto
Quote:
Ma da quant'è che non funziona più questo trucchetto??
diversi mesi
Quote:
Provvedimento del team di AVIRA per costringere la gente a comprare la versione PREMIUM?

Quote:
E sul discorso della protezione dell'ARCHIVIO (vedi post sopra)??

Mi conviene disabilitarlo anche se non uso EMULE??

Ciao e buona serata
vedi tu,se ti rallenta troppo disattivalo,altrimenti disattivalo o metti un limite in base al peso degli archivi da scansionare
Old 30-11-2008, 12:09   #5839
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Città: Roma
Quote:
controlla che sia impostato per aggiornarsi automaticamente piuttosto
è spuntata la voce

download and install product updates automatically (reboot may be necessary)
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 12:10   #5840
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
è spuntata la voce

download and install product updates automatically (reboot may be necessary)
mi riferisco al job update
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian