|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
strumenti--->opzioni cartella--->visualizzazione--->selezioni "visualizza cartelle e file nascosti. Quote:
come hai settato? gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#5822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ciao e grazie per il messaggio!! Allora andiamo per ordine: 1) nella cartella nascosta DATI E APPLICAZIONI non c'è nessuna sottocartella di AVIRA ma solo cartelle piuttosto datate di altre applicazioni: come è possibile? Allora devo rinunciare per forza all'option dell'aggiornamento automatico al momento della connessione?? Peccato!! 2) l'EURISTICA l'ho messa HIGH come suggerito nella GUIDA. Proverò a metterla MEDIA come suggerito da Jo77!! Però ora il PC va bene...strano!! Forse il rallentamento era dovuto ad un altro fattore...ad es troppe finestre aperte di FIREFOX...who knows!! Però qualcuno sa quante risorse in più di RAM si occupano mettendo l'EURISTICA "HIGH" sia nello scanner che nella protection guard?? Dovendo scegliere e' più importante che l'EURISTICA sia nello scanner o nella protection guard? Ciao Joe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il percorso è "\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni"
sembre se l'installazione l'hai convalidata per tutti gli utenti del tuo pc settando l'euristica da medium a high dovresti avere un leggero incremento di consumo di ram,ma non penso che sia percettibile...sarebbe rilevante semmai tra il tenerla disattivata e tenerla su high. non c'è una priorità attribuile secondo logica più a guard che a scan,per cui imposta quando raggiungi il giusto compromesso tra velocità e sicurezza del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
ragazzi è possibile che non riesco a trovare avira free senza registrarmi ?? mi devo registrare per forza? la volevo installare su un 'altro pc sapete dirmi??
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
No, nel caso della free senza webguard (Con il deny access del webguard il browser non riceve la pagina infetta).
Rispondevo a questo messaggio di massimovasche. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5828 | |
Member
|
Quote:
Ciao!! Risolto l'arcano.... In realtà il percorso era: C:\Documents and Settings\All Users.WINDOWS\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS Se andavo su "All Users" anziché su "All Users.WINDOWS" e poi su DATI applicazioni la cartella di AVIRA non c'era. Comunque ho messo il valore 1 come indicato nella GUIDA per cui speriamo bene. Quanto all'EURISTICA mi sembra di capire che mi consigli di lasciarla HIGH sia sullo SCXANNER che sul GUARD...giusto? Però mettendo HIGH sia sullo scanner che sul GUARD in quanti FALSI POSITIVI in media incappa AVIRA? E come fare a sapere se sono FALSI POSITIVI oppure no?? Devo inviarli ogni volta via email a AVIRA? Oppure li posto qui? Un'ultima cosa: la protezione delle email la posso fare lo stesso manualmente facendo RIGHT CLICK sul link allegato all'email: è così?? Comunuqe uso anche l'add on di FIREFOX "Dr Web link checker".... Ad ogni modo il problema può essere aggirato accedendo all'email account via INTERNET: giusto?? Ciauuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5830 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Puoi postarli qui e inviarli a questo LINK selezionando in File type : Suspected False Positive (Not Malware) Quote:
p.s. Consiglio di disabilitare la scansione degli archivi da parte del guard se si utilzzano programmi come emule etc. perché ad ogni lettura / o scrittura di un archivio ne viene eseguita la scansione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5833 |
Member
|
p.s. Consiglio di disabilitare la scansione degli archivi da parte del guard se si utilzzano programmi come emule etc. perché ad ogni lettura / o scrittura di un archivio ne viene eseguita la scansione.[/quote]
Purtroppo per me EMULE è ancora un tabù, non avendo ancora l'ADSl nel 2008...ci credi?? Quali altri programmi, oltre a EMULE, fanno svattare la lettura dell'ARCHIVIO?? Comunque provvedo a disabilitarla come da te indicato....tanto non dovrei perdere molto in fatto di sicurezza....giusto? # JUNINHO Dunque mi devo rassegnare all'idea di non poter fare l'UPDATE automatico alla prima connessione a INTERNET?? Peccato!! Ma non posso agire sullo SCHEDULER? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5834 |
Bannato
|
per ora come la freeware quel trucchetto non funziona
sullo scheduler puoi agire,ma non riguardo quella funzione 20€,compri la premium e passa la paura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 | |
Member
|
Quote:
20 € solo per questo mi sembrano troppi... E poi posso sempre configurare AVIRA in modo che mi avverta che la versione che ho non è aggiornata...oppure fissare un'ora del giorno in cui fare l'UPDATE...o no?? Tanto più o meno vado online alla stessa ora!! Ma da quant'è che non funziona più questo trucchetto?? Provvedimento del team di AVIRA per costringere la gente a comprare la versione PREMIUM? Al limite, per evitare che altri POLLI come me ci caschino e ingolfino il forum facendoti la stessa domanda, quando hai tempo, aggiungi una nota nella bella GUIDA che hai fatto all'inizio del THREAD precisando che il trucco non funziona più...o no? E sul discorso della protezione dell'ARCHIVIO (vedi post sopra)?? Mi conviene disabilitarlo anche se non uso EMULE?? Ciao e buona serata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scusate una cosa, ma gli aggiornamenti non dovrebbe farli in automatico? Perchè è da un pò di giorni che mi appare lo scudo rosso in basso a destro, poi aggiorno manualmente e scompare..
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 |
Bannato
|
controlla che sia impostato per aggiornarsi automaticamente piuttosto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 | ||
Bannato
|
Quote:
diversi mesi Quote:
![]() vedi tu,se ti rallenta troppo disattivalo,altrimenti disattivalo o metti un limite in base al peso degli archivi da scansionare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5839 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
download and install product updates automatically (reboot may be necessary)
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.