Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 15:28   #3561
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ok,allora leggi i primi post e trovi la soluzione(è la stessa dell'ombrellino che scompare dalla tray bar)
Soluzione trovata!

Disinstallato dal pannello di controllo, poi in modalità provvisoria ho eseguito il software avuninstXPeng per disinstallare i vecchi residui della versione english e poi CCleaner per ripulire il registro.... reinstallato la versione italiana, (ombrellino di nuovo aperto) eseguito aggiornamento e riavviato il PC e, dopo un pò di sano panico (l'ombrellino si era richiuso)... dopo 4/5 secondi si è finalmente riaperto!!!

Grazie mille juninho85
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 17:25   #3562
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
scusate, off.topic, ma dove si trova il thread promo in questo forum? non sono riuscito a trovarlo ....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:09   #3563
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
scusate, off.topic, ma dove si trova il thread promo in questo forum? non sono riuscito a trovarlo ....
qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 18:23   #3564
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da virgo_68 Guarda i messaggi
scusate ma il problema del avcente.exe ce l'hanno solo quelli che hanno installato windows vista o anche con win xp da lo stesso problema ?

grazie
Mi spiace, nessun problema su xp home edition SP 2.
Old 01-06-2008, 18:28   #3565
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
io ho avira antivirus free,volevo chiedere due cose perchè se è free ha una scadenza?
e ho letto che la scansione col tasto destro nn trova nulla mentre quella fatta aprendo l'antivirus e selezionando cosa fargli cercare invece trova eventuali virus?
E voi cosa gli affiancate alla versione free,io a squared
Non preoccuparti, io ora ho la premium con licenza trimestrale, però ho avuto la free. Se non sbaglio si aggiorna automaticamente alla scadenza; io accanto alla premium che fa anche da antispyware( anche se non so quanto sia efficiente, su questo ti potrà dire di più l'autore del thread) affianco a squared free e superantispyware. Poi ho Comodo 3 come firewall.
Old 01-06-2008, 19:21   #3566
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ho voluto fare una prova.
Ho disinstallato avira, ho effettuato la pulizia del registro con "avira registrycleaner_en" versione gennaio 2008 (scaricato dal sito).
Ho riavviato in modalità provvisoria, ho lanciato l'installazione di avira e mi è comparso il seguente messaggio di errore relativo a MailGuard

mi viene consigliato di riparare lo stack LSP (non saprei dove mettere mano)

Allora ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato da win e la situazione è ritornata a quella di prima e cioè sia il servizio MailGuard che WebGuard presenti, ma che si ARRESTANO !! ..aspetterò con pazienza la soluzione.
L'unica considerazione (amarezza) è:
ma questi software li provano prima di venderli e darli compatibili con la versione di Vista 64 !?
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 19:27   #3567
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
toglimi una curiosità,che altri programmi utilizzi per la sicurezza?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 20:16   #3568
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
toglimi una curiosità,che altri programmi utilizzi per la sicurezza?
nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi).

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.
Old 01-06-2008, 22:13   #3569
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
nessun altro, oltre quelli di default del sistema operativo (defender, sistema 64 bit e quando faccio qualcosa di importante ie 64bit senza componenti aggiuntivi).

per l'utilizzo che ne faccio io, basta e avanza. L'antivirus bisogna averlo se si frequentano cattivi siti o programmi.

nn credo proprio.....

dai uno sguardo qui:
http://edetools.blogspot.com/

li si dimostra come siti affidabilissimi (il sito del quotidiano la stampa, il sito di un comune, il sito della Cooperazioneallosviluppo.esteri.it) possono provocare molteplici infezioni...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:28   #3570
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
grazie mille, a buon rendere
Old 01-06-2008, 23:05   #3571
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:

E' come se dicessi: " non ho bisogno dell'antifurto per la casa, abito in un quartiere assolutamente tranquillo".
Old 01-06-2008, 23:07   #3572
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
E' come se dicessi: " non ho bisogno dell'antifurto per la casa, abito in un quartiere assolutamente tranquillo".
che poi i ladri mica rubano nei quartieri malfamati....ma proprio in quelli "tranquilli"
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 23:14   #3573
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
che poi i ladri mica rubano nei quartieri malfamati....ma proprio in quelli "tranquilli"
Old 01-06-2008, 23:22   #3574
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

NON vorrei avere il tuo COMPUTER per nulla al mondo.....assappi che cè dentro..... mhà
Old 01-06-2008, 23:34   #3575
stambeccuccio
Bannato

Quote:
nn credo proprio..... ...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
NON vorrei avere il tuo COMPUTER per nulla al mondo.....assappi che cè dentro..... mhà

..uhm.. interessanti come commenti! Ognuno credo possa pensarla come gli pare compreso voi 3.
Comunque grazie per i consigli frutto sicuramente di grandi esperienze. Le metterò nelle perle di saggezza.
Ritornando in IT.. ma percaso eh.. (non è obbligatorio saperlo e postare), oltre tali commenti di saggezza...
qualcuno di voi "3 esperti" sa come risolvere il problema che ho segnalato e relativo all'antivirus in questione

Grazie per eventuali risposte in IT, risparmiatevi quelle OT che non interessano.

Ultima modifica di stambeccuccio : 02-06-2008 alle 00:01.
Old 02-06-2008, 00:01   #3576
Belzebù
Member

L'Avatar di Belzebù

Iscritto dal: May 2006
salve sto provando da poco avira 8 premium (forse mi decido a passare a questo antivirus) e da quello che ho letto nella prima pag. non dovrebbero esserci molte differenze a livello di configurazione rispetto alla versione free.. o mi sbaglio?

ad ogni modo come conviene procedere per la configurazione delle cose in più (tipo webguard)?

inoltre dovrebbe esserci il controllo per l'email vero? come si fa a vedere se i messaggi e gli allegati vengono effettivamente controllati?

ultima cosa: per la scansione del sistema, pur avendo seguito le istruzioni, non ho capito quali elementi dovrebbe scansionare di preciso (solo C: o cosa?); come si fa a impostare una scansione "mirata" senza che scansioni tutto?

grazie per l'attenzione e per il bel topic

Ultima modifica di Belzebù : 02-06-2008 alle 09:08.
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 09:09   #3577
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da Belzebù Guarda i messaggi
salve sto provando da poco avira 8 premium (forse mi decido a passare a questo antivirus) e da quello che ho letto nella prima pag. non dovrebbero esserci molte differenze a livello di configurazione rispetto alla versione free.. o mi sbaglio?

ad ogni modo come conviene procedere per la configurazione delle cose in più (tipo webguard)?

inoltre dovrebbe esserci il controllo per l'email vero? come si fa a vedere se i messaggi e gli allegati vengono effettivamente controllati?
grazie per l'attenzione e per il bel topic
Dal pannello di controllo di avira, vai su "protezione online", si apre direttamente la pagina con tutte le email scansionate da quando hai installato Avira. Se noti, lo scaricamento delle email dovrebbe essere un pizzico più lenta, quasi impercettibilmente.

Per la configurazione di mailguard e webguard, ti dico come l'ho configurato io, ma poi dipende anche da quanto vuoi essere sicuro. Io per la mailguard ho lasciato la configurazione di default, per la webguard ho modificato il rilevamento dell'euristica al massimo e ho eliminato le eccezioni( cioè ho tolto la spunta ai tipi di file che per default vengono ignorati dal webguard durante la navigazione).
Old 02-06-2008, 09:12   #3578
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
..uhm.. interessanti come commenti! Ognuno credo possa pensarla come gli pare compreso voi 3.
Comunque grazie per i consigli frutto sicuramente di grandi esperienze. Le metterò nelle perle di saggezza.
Ritornando in IT.. ma percaso eh.. (non è obbligatorio saperlo e postare), oltre tali commenti di saggezza...
qualcuno di voi "3 esperti" sa come risolvere il problema che ho segnalato e relativo all'antivirus in questione

Grazie per eventuali risposte in IT, risparmiatevi quelle OT che non interessano.
Mai detto di essere esperto.
Ti chiedo scusa se ti sei offeso, ma da non esperto posso solo dirti che il tuo pc è SICURAMENTE infestato da un bel po' di cose. L'autore del thread, una volta letta la tua risposta, di risponderà a sua volta. Scusa ancora.
Old 02-06-2008, 09:17   #3579
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
io ho avira antivirus free,volevo chiedere due cose perchè se è free ha una scadenza?
e ho letto che la scansione col tasto destro nn trova nulla mentre quella fatta aprendo l'antivirus e selezionando cosa fargli cercare invece trova eventuali virus?
E voi cosa gli affiancate alla versione free,io a squared
up
Old 02-06-2008, 09:31   #3580
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
ho voluto fare una prova.
Ho disinstallato avira, ho effettuato la pulizia del registro con "avira registrycleaner_en" versione gennaio 2008 (scaricato dal sito).
Ho riavviato in modalità provvisoria, ho lanciato l'installazione di avira e mi è comparso il seguente messaggio di errore relativo a MailGuard

mi viene consigliato di riparare lo stack LSP (non saprei dove mettere mano)

Allora ho di nuovo disinstallato tutto e reinstallato da win e la situazione è ritornata a quella di prima e cioè sia il servizio MailGuard che WebGuard presenti, ma che si ARRESTANO !! ..aspetterò con pazienza la soluzione.
L'unica considerazione (amarezza) è:
ma questi software li provano prima di venderli e darli compatibili con la versione di Vista 64 !?
Sul forum di avira ho trovato questa soluzione per lo stack LSP.

Quote:
Originariamente inviato da Nicolae Moldoveanu

if you use Windows Vista, please disable Windows Defender: Control panel -> Windows Defender -> Tools -> Options -> untick "Use Real-Time Protection" and "Use Windows Defender". Then, please do the following:
- go to Start -> Programs -> Accesories -> right click on Command prompt and choose Run as administrator
- in the command prompt window type the following command:
netsh winsock reset
- restart the computer. This is very important
- go to Control panel -> Programs and Features -> select Avira Premium Security Suite and then press Change. Press Next button until Finish
- restart again the computer. This is very important
If you still have problems, please post here the MAILGRD.LOG file.
http://forum.avira.com/wbb/index.php...727#post350727
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian