Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 11:17   #3221
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come previsto anche nei nuovi test di Matousec la AVIRA SUITE non ci fà mica una bella figura......ma una figura di m.......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:21   #3222
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Come previsto anche nei nuovi test di Matousec la AVIRA SUITE non ci fà mica una bella figura......ma una figura di m.......
parliamo in particolare del firewall no?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 06:29   #3223
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
parliamo in particolare del firewall no?
secondo te...
Old 19-05-2008, 07:59   #3224
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
A qualcuno che ha nella propria configurazione di sicurezza sia avira 8 sia emco malware destroyer, capita come a me, che l'eseguibile di emco, cioè il file malware destroyer.exe venga rilevato come trojan dal guard di avira? A me viene rilevato ogni volta che accendo il pc, mi sa che l'unica possibilità è di metterlo come exception per il guard. Questo mi capita da ieri, da quando ho aggiornato, come ogni settimana faccio tutti i software relativi alla sicurezza, incluso emco .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:39   #3225
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo
Bhè direi che più o meno a mio avviso Nod32 e Avira si equivalgono a consumo di ram. Da quel che ho potuto constatare fino ad oggi,Nod e Avira sono gli unici due software antivirus che non appesantiscono minimamente il sistema e che permettono di "farlo girare" abbastanza bene durante le scansioni....
Di sicuro Avira Classic batte la versione 2.70 di Nod per quanto riguarda il consumo di ram però è anche da tener presente che quest'ultimo ha più funzioni
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:44   #3226
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A qualcuno che ha nella propria configurazione di sicurezza sia avira 8 sia emco malware destroyer, capita come a me, che l'eseguibile di emco, cioè il file malware destroyer.exe venga rilevato come trojan dal guard di avira? A me viene rilevato ogni volta che accendo il pc, mi sa che l'unica possibilità è di metterlo come exception per il guard. Questo mi capita da ieri, da quando ho aggiornato, come ogni settimana faccio tutti i software relativi alla sicurezza, incluso emco .. byez
ciao, non saprei se quel software sia proprio sicuro
http://www.siteadvisor.com/sites/emc...false&aff_id=0

comunque essendocene di migliori credo ti convenga eliminarlo e fare un po di pulizia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:49   #3227
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
per curiosità: prova a far analizzare l'eseguibile su www.virustotal.com e vedi cosa ne esce fuori

in ogni caso, ti consiglio di dare un occhiata qui:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257

in questo senso, quoto il mio socio shoshen

passa a superantispyware o anche asquared free
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:50   #3228
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Quote:
Io sinceramente ti consiglierei altri software per la rimozione di Spyware e altre zozzerie del web.....
Se vuoi una protezione in real-time e per giunta gratuita io al tuo posto mi butterei su Spyware Terminator mentre se hai bisogno di un Antispyware per scansioni saltuarie del sistema consiglierei A-Squared Free o Adaware Free
Old 19-05-2008, 17:23   #3229
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bandolero Dj Guarda i messaggi
Io sinceramente ti consiglierei altri software per la rimozione di Spyware e altre zozzerie del web.....
Se vuoi una protezione in real-time e per giunta gratuita io al tuo posto mi butterei su Spyware Terminator mentre se hai bisogno di un Antispyware per scansioni saltuarie del sistema consiglierei A-Squared Free o Adaware Free

sul primo ok, sul secondo no....tralasciando spyware terminator, che puo essere rimpiazzato da un buon browser come firefox con noscript+ la testa=cultura informatica=dedicati* 1 ora al giorno (magari la sera) per fare un giro in questo forum o altri e leggi i vari topic in materia di sicurezza...

*tu impersonale
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 18:31   #3230
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi

sul primo ok, sul secondo no....tralasciando spyware terminator, che puo essere rimpiazzato da un buon browser come firefox con noscript+ la testa=cultura informatica=dedicati* 1 ora al giorno (magari la sera) per fare un giro in questo forum o altri e leggi i vari topic in materia di sicurezza...

*tu impersonale
Guarda ti do' ragione anche perchè io con Adaware non mi son trovato così poi tanto bene
Comunque io uso Firefox RC1 con A-Squared Free 3.5 per scansioni saltuarie e Avira Pe Classic e il mio pc è sicuro come un bimbo nel grembo della mamma
Old 19-05-2008, 19:43   #3231
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Bhè direi che più o meno a mio avviso Nod32 e Avira si equivalgono a consumo di ram. Da quel che ho potuto constatare fino ad oggi,Nod e Avira sono gli unici due software antivirus che non appesantiscono minimamente il sistema e che permettono di "farlo girare" abbastanza bene durante le scansioni....
Di sicuro Avira Classic batte la versione 2.70 di Nod per quanto riguarda il consumo di ram però è anche da tener presente che quest'ultimo ha più funzioni
bhè..ormai non credo che siano in molti a usare Nod32 versione 2.7, in molti usano la più recente e MIGLIORE v. 3.650
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:47   #3232
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè..ormai non credo che siano in molti a usare Nod32 versione 2.7, in molti usano la più recente e MIGLIORE v. 3.650
Sì hai ragione però anche se me la cavo abbastanza con l'inglese (bene o male conosco quello delle superiori in quanto faccio il 2° al geometra ) non mi va di installare nod versione 3.0 in lingua straniera quando poi so che non si muovono a farla in Italiano!! E' una cosa più forte di me XD
Old 19-05-2008, 20:01   #3233
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
ho un problema con avira 8, in pratica ad un certo punto della scansione questa si blocca, ho provato diverse volte e si blocca sempre circa alla stessa percentuale...........
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:23   #3234
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
ho un problema con avira 8, in pratica ad un certo punto della scansione questa si blocca, ho provato diverse volte e si blocca sempre circa alla stessa percentuale...........
nel file Desktop.ini?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:25   #3235
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo
Quote:
Quote:
Grazie mille a chi ha risposto. A questo punto, conscio che AVG per quanto sia un buon antivirus è anche troppo pesante, proverò sia Avira free sia Nod32 nell'ultima versione, per tot di giorni ciascuno e vedrò se ci sono dei cambiamenti significativi.
Old 20-05-2008, 11:42   #3236
tatovm2s
Senior Member

L'Avatar di tatovm2s

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ma per installare la versione 8.0 è necessario rimuovere la 7.x? Se installo la 8, faccio bene a tenermi comodo come firewall o sarebbe meglio toglierlo?
tatovm2s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:53   #3237
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Se lo fai tramite gli aggiornamenti automatici non devi disinstallare niente.
Comodo ce l'ho anch'io e va benone con Avira !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:30   #3238
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

cmq dopo varie prove Nod32 versione 3.0650 è nettamente migliore di Avira Premium, ho provato a scaricare un file che sapevo essere probabilmente infetto perchè era su un sito...accio, cma ho estratto il file in una cartella klik destro e scanner con avira, NON ha trovato NULLA , riavvio il pc e entro in Vista dove ho Nod32 3.650 , klik destro e...un bel TROJAN , rivado su xp dovè Avira, faccio fare la scansione completa e allora lo trova anche lui...BONANOTTE, se lo avevo lanciato avevo INFETTATO TUTTO
Old 20-05-2008, 13:36   #3239
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
... se lo avevo lanciato avevo INFETTATO TUTTO
Non credo.
Probabilmente appena lo avresti eseguito, ti avrebbe segnalato che conteneva un virus.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:44   #3240
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non credo.
Probabilmente appena lo avresti eseguito, ti avrebbe segnalato che conteneva un virus.
mhà...... meglio aver paura...che prenderne
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian