Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 10:01   #2861
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
In effetti già l'ho fatto, ho dovuto formattare e ho installato tutto secondo l'ordine teoricamente giusto. Ma niente, il problema rimane, blocchi continui della navigazione con Avira installato.

Qualcuno ha un'idea su come risolvere?
disattivando soltanto il webguard risolvi?come ti colleghi ad internet?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 10:45   #2862
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ho provato a disattivare solo webguard, veramente. Proverò, anche se così perdo gran parte della protezione riguardo script cattivi e pagine html infette.

Mi collego tramite router con collegamento adsl.
Old 28-04-2008, 10:46   #2863
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Non ho provato a disattivare solo webguard, veramente. Proverò, anche se così perdo gran parte della protezione riguardo script cattivi e pagine html infette.

Mi collego tramite router con collegamento adsl.
...te lo chiest giusto per individuare il componente che causa questo,ed eventualmente risolvere
Old 28-04-2008, 11:39   #2864
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifie
rs\0\Paths\{3f4dabe0-8061-4eb3-8ae7-265a4c579700}]
“Description”=”Start von avnotify.exe unterbinden.”
“SaferFlags”=dword:00000000
“ItemData”=”C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avnotify.exe”
Girovagando in rete si trovano vari riferimenti al "pop-up pubblicitario" di Antivir.
Il sistema che viene proposto per renderlo "inefficiente" è quello di copiare nel blocco notes quanto riportato sopra in quote poi salvarlo con estenzione .reg e lanciarlo aggiungendolo al registro.

Visto che è una procedura molto più semplice specie per coloro che hanno XP Home di quella inserita in prima pagina mi chiedevo (non ho provato) se è anche efficace e quindi può essere sostituita a quella attualmente presente ?

Naturalmente giro la domanda all'autore del 3D,che saluto come sempre......ciaooooooo '85 !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:40   #2865
holsen1982
Member

Iscritto dal: Sep 2007
..speravo che qualcuno mi rispondesse..sarò stato troppo prolisso..problema risolto cmq..piccoli particolari da risolvere,se possibile:
1.ad ogni avvio di windows,l'icona,nella barra del desktop,dell'ombrellino di avira resta chiusa 5 sec,compare uno splash di 1 sec con l'icona dello scudo rosso e il relativo"fumetto"(il computer potrebbe etc..),e scompare poichè l'ombrellino si apre..c'è una soluzione per evitare tutto ciò?
2.in riferimento alla R3 riguardo la finestra pubblicitaria che compare durante la fase di aggiornamento,in pannello di controllo-strumenti di amministrazione non riesco a trovare i criteri di protezione..è normale?
3.in riferimento alla R1 dello stesso argomento sopracitato:"portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"..non trovo la voce H+BEDV..è normale pure questo?
holsen1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:49   #2866
gogogo83
Bannato

scusate non so se il problema è già stato trattato o meno, sfogliando velocemente le pagine non ho trovato niente in merito: capita anche a voi che l'ultima versione ogni tanto si disattivi inspiegabilmente? spiego meglio: uso Vista, durante l'uso normale del pc capita che si disattivi il Guard (l'ombrello si chiude ), devo aspettare che windows se ne accorga, me lo segnali e mi dia la possibilità di riattivare il servizio tramite il centro sicurezza PC.... che devo fare? grazie...
gogogo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 11:52   #2867
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Girovagando in rete si trovano vari riferimenti al "pop-up pubblicitario" di Antivir.
Il sistema che viene proposto per renderlo "inefficiente" è quello di copiare nel blocco notes quanto riportato sopra in quote poi salvarlo con estenzione .reg e lanciarlo aggiungendolo al registro.

Visto che è una procedura molto più semplice specie per coloro che hanno XP Home di quella inserita in prima pagina mi chiedevo (non ho provato) se è anche efficace e quindi può essere sostituita a quella attualmente presente ?

Naturalmente giro la domanda all'autore del 3D,che saluto come sempre......ciaooooooo '85 !!
ciao sampei
dovrebbe essere l'equivalente dell'inserimento in criteri di gruppo con la differenza che questo è applicabile a WIN HOME....mi chiedo però se sia esatta la sintassi del comando
Codice:
“ItemData”=”C:\\Programmi\\Avira\\AntiVir PersonalEdition Classic\\avnotify.exe”
sbaglio o gli slash doppi non servono?
Quote:
Originariamente inviato da holsen1982 Guarda i messaggi
1.ad ogni avvio di windows,l'icona,nella barra del desktop,dell'ombrellino di avira resta chiusa 5 sec,compare uno splash di 1 sec con l'icona dello scudo rosso e il relativo"fumetto"(il computer potrebbe etc..),e scompare poichè l'ombrellino si apre..c'è una soluzione per evitare tutto ciò?
si...disattiva il servizio di windows "centro di sicurezza"dal momento che anche con avira c'è la possibilità di sapere se hai l'antivirus disattivato(ombrellino chiuso)o le firme non aggiornate(tramite messaggio del programma)
Quote:
.in riferimento alla R3 riguardo la finestra pubblicitaria che compare durante la fase di aggiornamento,in pannello di controllo-strumenti di amministrazione non riesco a trovare i criteri di protezione..è normale?
se hai WIN HOME si,è normale
Quote:
3.in riferimento alla R1 dello stesso argomento sopracitato:"portarsi alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7"..non trovo la voce H+BEDV..è normale pure questo?
leggi la postilla in coda al post

comunque puoi testare subito la soluzione consigliata da sampei e farci sapere se funziona
Old 28-04-2008, 11:53   #2868
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da gogogo83 Guarda i messaggi
scusate non so se il problema è già stato trattato o meno, sfogliando velocemente le pagine non ho trovato niente in merito: capita anche a voi che l'ultima versione ogni tanto si disattivi inspiegabilmente? spiego meglio: uso Vista, durante l'uso normale del pc capita che si disattivi il Guard (l'ombrello si chiude ), devo aspettare che windows se ne accorga, me lo segnali e mi dia la possibilità di riattivare il servizio tramite il centro sicurezza PC.... che devo fare? grazie...
sarà mica in corrispondenza degli aggiornamenti che avviene ciò?
Old 28-04-2008, 13:08   #2869
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Salve a tutti, riprovo a chiedere. Io uso AVG 7,5 come antivirus, e in questi giorni nè è uscita l'ultima versione, che ho scaricato ma non installato. Prima infatti vorrei cercare di capire se c'è qualcosa di meglio. Secondo il sondaggio Avira è il più usato, quindi volevo un po' capire quali sono i pro di questo antivirus free. Se sbaglio sezione mandatemi pure dove mi possano rispondere meglio, però leggendo un po' di pagine mi sembra di essere nel posto giusto. Grazie.
Old 28-04-2008, 14:08   #2870
gogogo83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sarà mica in corrispondenza degli aggiornamenti che avviene ciò?

no no gli aggiornamenti avvengono in maniera regolare, non riesco a capire da cosa dipenda. potrebbe essere però che capiti alcune volte che ricerca gli aggiornamenti automaticamente e io nn me ne accorga... hai qualche idea di quale sia la causa?
Old 28-04-2008, 14:25   #2871
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ciao sampei
dovrebbe essere l'equivalente dell'inserimento in criteri di gruppo con la differenza che questo è applicabile a WIN HOME....mi chiedo però se sia esatta la sintassi del comando
Codice:
sbaglio o gli slash doppi non servono?
In effetti sembra che siano ridondanti.
Poi ho cercato in rete e invece ho scoperto che spesso i consigli dicono di usare i doppi slash nelle modifiche al registro (cioè un file che configura il registro) ad esempio nel finale di questo sito che t'incollo sotto:

http://ffviidream.altervista.org/guidaxp.htm

C'è qualche volontario con XP Home+ Antivir free che vuole fare la prova e comunicarci i risultati ?

p.s. Io ho già salvato in estenzione reg il file e lanciandolo chiede effettivamente se aggiungerlo al registro o meno.
Credo se funzionante sia un metodo ripeto notevolmente più semplice di quello inserito in prima pagina.

Ultima modifica di sampei.nihira : 28-04-2008 alle 14:29.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:29   #2872
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Probabilmente cambia la versione...
Se vuoi scarica da qua: http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=36
l'ho uppata pochi giorni fa
OK grazie

sai dirmi la differenza tra la personal free e la workstation?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:32   #2873
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da gogogo83 Guarda i messaggi
no no gli aggiornamenti avvengono in maniera regolare, non riesco a capire da cosa dipenda. potrebbe essere però che capiti alcune volte che ricerca gli aggiornamenti automaticamente e io nn me ne accorga... hai qualche idea di quale sia la causa?
come fai a "riattivare il servizio" da centro di sicurezza?
Old 28-04-2008, 14:37   #2874
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
OK grazie

sai dirmi la differenza tra la personal free e la workstation?
qui trovi le caratteristiche della free,qui quelle delle varie versioni per reti
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Credo se funzionante sia un metodo ripeto notevolmente più semplice di quello inserito in prima pagina.
...direi proprio di si
Old 28-04-2008, 15:41   #2875
gogogo83
Bannato

Quote:
come fai a "riattivare il servizio" da centro di sicurezza?
quando windows si accorge che il servizio è disabilitato ti dà la possibilità di farlo da lì. credo lo si possa fare ugualmente nella gestione dei servizi. dò la colpa al servizio dato che invece non è possibile farlo dalla gestione dell'antivirus, ti dice che Guard è disabilitato e il comando per riattivarlo è freddo. non me ne intendo moltissimo e potrei sbagliarmi.... help please. ripeto fino alla nuova versione non ho mai avuto problemi del genere.
Old 28-04-2008, 16:04   #2876
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

postami uno screen con la schermata di avira con il contenuto dei reports "guard " e "hilfdiesnt"
Old 28-04-2008, 17:10   #2877
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
in italiano non è ancora disponibile vero?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:56   #2878
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
in italiano non è ancora disponibile vero?
la free nn sarà mai disponibile, la premium mi pare ankora di no...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:57   #2879
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ho fatto uno scan on line con panda, ora antivir mi segnala come virus
w95\blumblebee.1738 file installato da panda stesso...suppongo che sia un falso positivo, se segno come ignore...mi fa rivedere in continuazione l allert...come faccio a fargli capire che non è un virus?

o è un virus?

Ultima modifica di tecnologico : 28-04-2008 alle 21:03.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 20:57   #2880
yokopokomayoko
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti
Avira antivir free mi ha segnalato i seguenti warning quando sono andato sul sito yahoo nella sezione widget. E' antivir che è troppo "conservativo " o è yahoo che ha il sito infetto ?
grazie
Virus or unwanted program 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]'
detected in file 'C:\Users\***\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\ZQG5AXNP\widgets-fe-us[1].js.
Action performed: Deny access

Virus or unwanted program 'HEUR/HTML.Malware [heuristic]'
detected in file 'C:\Users\***\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\ZQG5AXNP\widgets-fe-us[1].js.
Action performed: Deny access
yokopokomayoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian