Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2023, 15:33   #16901
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Da me non è possibile fare quelle modifiche e rimango bloccato al tasto ''Applica''. Pur avendo disabilitato tutte le estensioni il risultato non cambia. Credo ci sian qualche problema con le impostazioni del programma stesso.

Nella scheda Processi come in quella Utenti c'è una piccola freccetta per raggrupparli. In Dettagli invece le voci sono singole.
appunto nella scheda processi i processi di Firefox a volte sono tutti raggruppati così, sotto al voce applicazioni

ma altre volte sono in parte lì e in parte sparsi tra i processi in background
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 15:43   #16902
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
problema lì da te, da me fa esattamente come dice, se premo annulla mi torna alla precedente ricerca

da me è così

adesso non ricordo se il campo si adatta in base allo spazio disponibile, mi pare che fosse così almeno una volta...
per le dimensioni ci dovrebbe essere la possibilità dell'opzione in userChrome.css

search-container {max-width: XXXpx !important;}

Ho provato a creare un profilo nuovo, ormai è la panacea di tutte le prove, ti confermo che anche con il profilo nuovo non mi permette di fare "annulla".
Per quanto riguarda l'altra problematica ho risolto così:
disabilitato firefox color, dalla schermata delle impostazioni ricerca, ho tolto la barra e l'ho rimessa, allora mi ha dato modo di modificarne la lunghezza, riattivato firefox color et voilà.

Ultima modifica di Life bringer : 22-02-2023 alle 15:45.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2023, 19:15   #16903
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
In effetti ho notato anch'io qualche problema con ebay, ma non quelli dei pulsanti, ma che ci mette un po' a caricare quelle pagine.
Old 22-02-2023, 20:53   #16904
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
meglio tardi che mai

a parte che per il download sempre meglio un download manager per velocizzare tutto.
per Firefox di rallentamenti non ne ho sentiti.

per esempio qui da me con Firefox, ho ping a 8 e con Vivaldi a 7, poi però con Firefox ho una punta di download massimo leggermente più alto.
ma comunque come valori sono praticamente identici

Prova ad abilitare nelle impostazioni il DNS over HTTPS.
Eh, è strano anche per me... dubito sia un problema di OS o di driver, dato che con chrome va tutto bene e ho lo stesso problema con firefox su debian.
Ho provato ad attivare DNS over HTTPS, ma non è cambiato nulla. Anche a disinstallare e reinstallare firefox, niente.
Non so dove andare a sbattere la testa.
Hai qualche consiglio per un download manager? Magari tampono con quello, ma non mi piace andare "a mezza forza".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 09:02   #16905
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Eh, è strano anche per me... dubito sia un problema di OS o di driver, dato che con chrome va tutto bene e ho lo stesso problema con firefox su debian.
Ho provato ad attivare DNS over HTTPS, ma non è cambiato nulla. Anche a disinstallare e reinstallare firefox, niente.
Non so dove andare a sbattere la testa.
Hai qualche consiglio per un download manager? Magari tampono con quello, ma non mi piace andare "a mezza forza".
hai provato queste soluzioni?
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-lento
hai provato altri test?
https://speedof.me/
https://fast.com/it/

per il download potresti provare un'estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefo...nload-manager/
oppure
un software esterno.
io uso IDM (che però è a pagamento)
freedownloadmanager invece è gratuito
poi ci sono Ant Download Manager, Internet Download Accelerator, FlashGet, EagleGet, Ninja Download Manager, ugetdm.com, HTTP Downloader...

vedi un po'
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2023, 16:37   #16906
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Bypass Paywalls Clean mi si è aggiornato alla 3.0.0.6 in automatico ma non l'avevano tolto dallo store di mozilla?
Old 23-02-2023, 17:34   #16907
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Bypass Paywalls Clean mi si è aggiornato alla 3.0.0.6 in automatico ma non l'avevano tolto dallo store di mozilla?
mi si è aggiornato anche a me, il 19 febbraio 2023, la versione installata manualmente, quella di addon è ferma a 3.0.4.0.

quindi immagino che tu l'abbia installata manualmente, altrimenti non si dovrebbe essere aggiornata.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 23-02-2023, 17:55   #16908
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
mi si è aggiornato anche a me, il 19 febbraio 2023, la versione installata manualmente, quella di addon è ferma a 3.0.4.0.

quindi immagino che tu l'abbia installata manualmente, altrimenti non si dovrebbe essere aggiornata.
infatti ho installato la 3.0.0.5 manualmente, pensavo che si dovesse farlo a mano ogni volta che ci fosse una nuova versione
Old 23-02-2023, 18:37   #16909
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
hai provato queste soluzioni?
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-lento
hai provato altri test?
https://speedof.me/
https://fast.com/it/

per il download potresti provare un'estensione
oppure
un software esterno.
io uso IDM (che però è a pagamento)
freedownloadmanager invece è gratuito
poi ci sono Ant Download Manager, Internet Download Accelerator, FlashGet, EagleGet, Ninja Download Manager, ugetdm.com, HTTP Downloader...

vedi un po'
Grazie mille
Ho installato windows ex novo da poco e, per l'occasione, ho fatto il passaggio. Ho seguito quella pagina, ma non penso sia quello il problema.
Con gli altri test, stesso risultato.

Darò un'occhiata ai vari DM
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2023, 08:22   #16910
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Alla fine ho trovato l'impostazione giusta per velocizzare il caricamento delle pagine, soprattutto quelle di ebay che mi davano problemi, era network.prefetch-next da impostare su falso. Poi ho cambiato anche altri due valori, ma quello è stato risolutivo. Adesso carica tutto quasi all'istante.
Old 25-02-2023, 08:31   #16911
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
appunto nella scheda processi i processi di Firefox a volte sono tutti raggruppati così, sotto al voce applicazioni

ma altre volte sono in parte lì e in parte sparsi tra i processi in background
Io ce li ho sempre raggruppati

Old 26-02-2023, 12:55   #16912
gabriello2501
Senior Member

a voi capita che in sporadici siti compaia questo simboletto?

Old 26-02-2023, 16:07   #16913
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
gabriello2501
Sì, è capitato pure a me di vedere quel simbolo
Old 26-02-2023, 16:50   #16914
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
a voi capita che in sporadici siti compaia questo simboletto?
adesso non ricordo ma per me è un errore del sito
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 17:17   #16915
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
adesso non ricordo ma per me è un errore del sito
forse un carattere o un'immagine mancante?
Old 26-02-2023, 17:30   #16916
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ogni tanto a me capita, durante il caricamento di una pagina, che compaia in basso a destra per pochi istanti una icona a forma di buco di serratura, cosa sarebbe?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 17:41   #16917
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ogni tanto a me capita, durante il caricamento di una pagina, che compaia in basso a destra per pochi istanti una icona a forma di buco di serratura, cosa sarebbe?
sarà un'estensione che hai installato
Old 26-02-2023, 20:39   #16918
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
forse un carattere o un'immagine mancante?
mi sembra più una codifica errata della pagina
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 06:58   #16919
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
sarà un'estensione che hai installato
Non credo, perché ogni tanto compare anche su google chrome su android, dove non ci sono estensioni. Sono riuscito a fare una cattura qui su firefox, l'icona è comparsa per qualche istante proprio al momento del login qui sul forum:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2023, 08:34   #16920
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non credo, perché ogni tanto compare anche su google chrome su android, dove non ci sono estensioni. Sono riuscito a fare una cattura qui su firefox, l'icona è comparsa per qualche istante proprio al momento del login qui sul forum:

mai vista, però se ti compare su un altro browser non dipende certo dal browser appunto

trovata! logo iubenda!

https://www.internetto.it/come-togli...asso-a-destra/

Ultima modifica di gabriello2501 : 27-02-2023 alle 08:37.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian