Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 17:16   #861
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
ecco...
be' sarebbe stato più sensato che mettendo la spunta a quella voce il campo di ricerca venisse eliminato in automatico, dato che di fatto rappresenta un doppione che non ha ulteriori utilità e non fa nulla in più o di diverso... quindi non capisco l'utilità di tenere entrambi i campi.
Ok, grazie.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 20:22   #862
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
ecco...
be' sarebbe stato più sensato che mettendo la spunta a quella voce il campo di ricerca venisse eliminato in automatico, dato che di fatto rappresenta un doppione che non ha ulteriori utilità e non fa nulla in più o di diverso... quindi non capisco l'utilità di tenere entrambi i campi.
Ok, grazie.
Beh il campo di ricerca permette con un click di eseguire la stessa query su più motori di ricerca: Google, Bing, DuckDuckGo, Wikipedia ecc.

Personalmente una funzione simile non mi serve, però a qualcuno può essere utile
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 08:18   #863
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
nessuno sa rispondermi?
E' sufficiente aprire il pannello dell'estensione cliccando sull'icona e cliccare sul grande simbolo blu, così facendo si disattiverà uBlock Origin solo sul sito che stiamo visitando.

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Beh il campo di ricerca permette con un click di eseguire la stessa query su più motori di ricerca: Google, Bing, DuckDuckGo, Wikipedia ecc.
Esatto, la ricerca dalla barra degli indirizzi è infatti implementata in forma basica, ma in futuro la barra di ricerca scomparirà totalmente.
Old 27-12-2015, 16:51   #864
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
E' sufficiente aprire il pannello dell'estensione cliccando sull'icona e cliccare sul grande simbolo blu, così facendo si disattiverà uBlock Origin solo sul sito che stiamo visitando.
e se volessi invece disattivare piu pagine con una determinato percorso?

in ogni caso , mi ritrovo con dei link che voglio bloccare, ma pochi no. non vorrei dover fare tanti filtri da bloccare.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 17:51   #865
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
e se volessi invece disattivare piu pagine con una determinato percorso?

in ogni caso , mi ritrovo con dei link che voglio bloccare, ma pochi no. non vorrei dover fare tanti filtri da bloccare.
perchè dici che la white list non funziona? io ho messo una serie di siti in white list e funziona
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:15   #866
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Posta il tuo problema nella sezione Networking

Che software per la sicurezza usi?

Segui questa procedura:

Apri la cartella del profilo, digitando sulla barra degli indirizzi about:support, nella pagina che si apre cliccare sul pulsante "Mostra Cartella" nel campo > Cartella Profilo poi chiudi Firefox.
Dalla cartella sposta il file delle preferenze prefs.js ad esempio sul desktop (come backup) e fai ripartire Firefox che ne creerà uno nuovo in automatico.
Ora hai la configurazione di Firefox a default.
Grazie !!! ma come fai a saperne così?? ma soprattutto come mai è successa questa cosa? scatti e altre menate? ora vedo un po faccendo il confronto.. a me pare che era peggio... magari qualche impostazione è anche ok e come modifica va effettuata.. si ma quale?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 12:01   #867
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
perchè dici che la white list non funziona? io ho messo una serie di siti in white list e funziona
non dico che non funziona, ma che non si attiva. probabilmente i link della white list vengono ignorati se contengono una parte del percorso sulla lista dei link da bloccare.

sono 2 mesi che sono bloccato sulla white list che fa i capricci . proverò la soluzione del bottone blu disabilitato per quei siti.

però diversi link si chiudono subito se li apro manualmente , ma li devo comunque ignorare. sarà molto piu difficile usare il bottone blu.
Old 28-12-2015, 18:12   #868
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
non dico che non funziona, ma che non si attiva. probabilmente i link della white list vengono ignorati se contengono una parte del percorso sulla lista dei link da bloccare.

sono 2 mesi che sono bloccato sulla white list che fa i capricci . proverò la soluzione del bottone blu disabilitato per quei siti.

però diversi link si chiudono subito se li apro manualmente , ma li devo comunque ignorare. sarà molto piu difficile usare il bottone blu.
sicuro? ad esempio se io metto questo link in white list http://www.giochi.com/game/team-of-robbers-2

la pubblicità parte e poi il gioco

mentre negli altri link del sito ublock mi risulta attivato e mi appare l'avviso di disattivare l'adblocker
Old 28-12-2015, 18:56   #869
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Firefox 43.0.3

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/43.0.3/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 00:15   #870
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
sicuro? ad esempio se io metto questo link in white list http://www.giochi.com/game/team-of-robbers-2

la pubblicità parte e poi il gioco

mentre negli altri link del sito ublock mi risulta attivato e mi appare l'avviso di disattivare l'adblocker
io vorrei ad esempio bloccare tutto il percorso http://www.giochi.com/game/

ad esclusione del gioco che mi hai detto e di un altro. la white list dovrebbe funzionare o il filtro blocca tutto il percorso http://www.giochi.com/game/ mi ignora poi il filtro delle esclusioni nella white list?

ti ricordo che ce scritto che . Le voci non valide verranno silenziosamente ignorate.

è forse li che nasce il mio problema. piu tardi provo a sperimentare con il tuo link per vedere se funziona bloccando il percorso, tranne quello di quel gioco.
Old 29-12-2015, 08:53   #871
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
ormai si aggiorna da solo a quella versione, cmq credo che uno dei fix non sia funzionante, almeno così leggo dal link interno (ma non è roba che ci riguarda perché non credo abbiate un chipset nvidia)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:47   #872
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi sto letteralmente impazzendo con youtube

Ho notato che non mi mostra le opzioni per la qualità del video, l'unica disponibile è 360p. Ho già le impostazioni consigliate da happysurf per abilitare anche le altre opzioni, ma forse con l'aggiornamento alla versione 43 di FF sono scomparse...

Con Chrome tutto ok. Ho provato di tutto, nuovo profilo senza estensioni, flash disabilitato... sono quasi certo che con la versione 42 fosse tutto ok.

Ho testato la cosa sia su 43.0.2 che su 43.0.3 (entrambe 32 bit)

Ultima modifica di the_indios : 29-12-2015 alle 11:35.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:53   #873
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
io vorrei ad esempio bloccare tutto il percorso http://www.giochi.com/game/

ad esclusione del gioco che mi hai detto e di un altro. la white list dovrebbe funzionare o il filtro blocca tutto il percorso http://www.giochi.com/game/ mi ignora poi il filtro delle esclusioni nella white list?

ti ricordo che ce scritto che . Le voci non valide verranno silenziosamente ignorate.

è forse li che nasce il mio problema. piu tardi provo a sperimentare con il tuo link per vedere se funziona bloccando il percorso, tranne quello di quel gioco.
https://github.com/gorhill/uBlock/wi...-of-a-web-site

forse così http://www.giochi.com/game/*
Old 29-12-2015, 11:35   #874
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Ragazzi sto letteralmente impazzendo con youtube

Ho notato che non mi mostra le opzioni per la qualità del video, l'unica disponibile è 360p. Ho già le impostazioni consigliate da happysurf per abilitare anche le altre opzioni, ma forse con l'aggiornamento alla versione 43 di FF sono scomparse...

Con Chrome tutto ok. Ho provato di tutto, nuovo profilo senza estensioni, flash disabilitato... non mi resta che provare con la 42.

Ho testato la cosa sia su 43.0.2 che su 43.0.3
Non mi risulta, anche con il parametro media.mediasource.webm.enabled su false (default) i video che lo consentono si vedono regolarmente in HD a 720p e 1080p come questo.
Attualmente uso la 43.0.3 a 32bit.

Hai un esempio di video?

Ultima modifica di happysurf : 29-12-2015 alle 11:41.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 12:00   #875
the_indios
Member

Quote:
Non mi risulta, anche con il parametro media.mediasource.webm.enabled su false (default) i video che lo consentono si vedono regolarmente in HD a 720p e 1080p come questo.
Attualmente uso la 43.0.3 a 32bit.

Hai un esempio di video?

Il video da te ora linkato me lo mostra solo in 360p... non ci sono altre opzioni. Non so più cosa fare, ho pure disattivato e rinominato manualmente i plugin aggiungendo il suffisso ".old"...
QUI ho trovato qualcosa a riguardo, magari è un plugin esterno come VLC che ha fatto pasticci

Tralaltro ho appena visto che proprio oggi c'è stato l'aggiornamento di Flash Player...

Ultima modifica di the_indios : 29-12-2015 alle 14:38.
Old 29-12-2015, 12:26   #876
the_indios
Member

In allegato l'esito del test html5...

Sembra come se il plugin OpenH24 non funzioni affatto.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (22.2 KB, 11 visite)
Old 29-12-2015, 15:45   #877
the_indios
Member

Ho ripristinato il backup di una settimana fa, dato che nemmeno il ripristino di firefox ha avuto successo. La versione è la 43.0.1, il problema continua ad essere presente su tutti i profili.

Ultima modifica di the_indios : 29-12-2015 alle 18:53.
Old 29-12-2015, 17:56   #878
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Ho ripristinato il backup di una settimana fa, dato che nemmeno il ripristino di firefox ha avuto successo. La versione è la 43.0.1, il problema continua ad essere presente su tutti i profili.

Ho notato che l'unico plugin oltre a quelli noti che avevo installato da poco era quello con nome "Itunes Detector". Appena l'ho disattivato mi è riuscito a reinstallare il plugin di OpenH264, anche se youtube continua a non andare.

Come faccio a rimuoverlo in maniera pulita senza rischiare di sminchiare di nuovo tutto? Devo disinstallare Itunes?
Il plugin OpenH264 serve soltanto per il servizio di chat WebRCT e io l'ho disattivato sin dalla sua uscita.
In ogni caso un plugin quando è disattivato è come se non ci fosse quindi non bisogna per forza rimuoverlo, anche perché al successivo aggiornamento del programma che lo ha installato te lo ritrovi nuovamente.

Se proprio lo vuoi eliminare è sufficiente digitare nella barra degli indirizzi about: plugins e cercare nella lista quello di tuo interesse con il percorso di installazione.
Dopodiché vai nella cartella indicata e lo rimuovi.

Assicurati che le 3 stringhe contenenti la parola mediasource siano su true.

Però con tutti i plugins disattivati i video in HTML5 li dovresti vedere regolarmente, la cosa è davvero molto strana.

Ultima modifica di happysurf : 29-12-2015 alle 18:11.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 18:13   #879
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
credo sia qualche estensione che blocca l'html5
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 18:15   #880
the_indios
Member

Forse ho trovato il problema. Ho letto che per chi ha le versioni N di windows, Firefox con le ultime versioni ha cambiato politica e bisogna installare per forza un windows media kit (non so, credo sia una raccolta di codec, boh non ci sto capendo più niente).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian