Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 23:03   #10621
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
allora questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2316
(ma si legge il display se ho il case sul pavimento ?)
o questo?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6500

ma mi sembrerebbe stretto da starci in uno slot 3,5"?
Sono vietati i collegamenti diretti agli shop...edita e metti semplicemente marca e modello!
Comunque uno è col display e uno invece ne è privo! Vedi tu quale vuoi! Comunque oltre al Kaze Master c'è anche il Kaze Server che io ho trovato a meno dell'altro ed ha anche il controllo delle ventole in base alla temperatura dei sondini (che non uso...ma per 5€ di meno...)
Comunque il Master non va su slot da 3 1/2 ma da 5 1/4
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:36   #10622
Darth Sidious
Senior Member

L'Avatar di Darth Sidious

Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Comunque oltre al Kaze Master c'è anche il Kaze Server che io ho trovato a meno dell'altro ed ha anche il controllo delle ventole in base alla temperatura dei sondini (che non uso...ma per 5€ di meno...)
Comunque il Master non va su slot da 3 1/2 ma da 5 1/4
si?
sul drak.. invece il server lo vedo a 8 euro in + (la versione a tre modalità)
Darth Sidious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:07   #10623
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Darth Sidious Guarda i messaggi
si?
sul drak.. invece il server lo vedo a 8 euro in + (la versione a tre modalità)
Io è da un pò che l'ho comprato...magarison cambiati i prezzi...dai uno sguardo su trovaprezzi o simili!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 22-02-2010, 04:53   #10624
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
salve

volevo sapere, per caso sapete quanta portata d'aria ha la ventolona 230mm del haf 932?

e per raffreddare scheda video e company, è meglio mettere 4 ventole da 120 mm ?? se si, quale mi consigliate, ottima portata d'aria, ma magari non eccessive come le ultra kaze

ps: le noiseblocker come sono?

io ero orientato sulle slip stream, anche se fanno aprecchio rumore, vedo che spostano parecchia aria, e le noiseblocker
Old 22-02-2010, 08:35   #10625
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ottime sia le xl (versione "economica") che le altre più costose.
Preferisco la tonalità delle xl rispetto alle s-flex.
Guardati questa video rece: 30 Ventole

P.S.Il grafico della xl-2 è sbagliato.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 11:06   #10626
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ottime sia le xl (versione "economica") che le altre più costose.
Preferisco la tonalità delle xl rispetto alle s-flex.
Guardati questa video rece: 30 Ventole

P.S.Il grafico della xl-2 è sbagliato.
Molto intuitivi come grafici
Comunque secondo loro tra la Xl e la S-Flex E c'è mezzo dBa in favore della Xl (ho guardato gli rpm a cui le tengo di solito)...se continuo con la smania di provare le ventole me ne ritroverò uno scatolone in camera

Ultima modifica di traskot : 22-02-2010 alle 11:09.
Old 22-02-2010, 11:10   #10627
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Molto intuitivi come grafici
Comunque secondo loro tra la Xl e la S-Flex E c'è mezzo dBa in favore della Xl...se continuo con la smania di provare le ventole me ne ritroverò uno scatolone in camera
Vuoi vedere quante ne ho io?
Hai presente la borsa dell'ikea?
Old 22-02-2010, 11:15   #10628
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Vuoi vedere quante ne ho io?
Hai presente la borsa dell'ikea?
Hai presente un tavolino che non riesco più ad usare?
E comincia la gara a chi ne ha di più
Le più interessanti che hai provato secondo te quali sono? E quali ti piacerebbe provare?
Old 22-02-2010, 11:15   #10629
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
E io che pensavo mi dovessero ricoverare per mania di ventole
Potremmo chiedere una stanza in comune
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 12:07   #10630
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Hai presente un tavolino che non riesco più ad usare?
E comincia la gara a chi ne ha di più
Le più interessanti che hai provato secondo te quali sono? E quali ti piacerebbe provare?
Nell'ultimo anno e mezzo ho lasciato perdere, il bimbo è più importante, la quella che mi è rimasta più impressa è la cm da 720giri, è un po' ruvida di motore ma va veramente bene, è molto solida fa pochissima aria per i giri che ha ma spinge e va da dio sui dissi, su ifx ho lo stesse temp che ho con due ultrakaze 1000 ma con molto meno rumore.

Mi piacerebbe provare le apolish, le apace pwm e le everest anche se mi hai detto che non si riesce a farle aumentare di giri in modo decente con la temp.

Secondo me dovrebbero fare delle noctua s12 e p12 pwm e le prenderei subito.

Ah le cm di cui parlo sono quelle montate di serie nello sileo che infatti è quello che consiglio sempre sui 70€ come case.
Old 22-02-2010, 19:57   #10631
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Nell'ultimo anno e mezzo ho lasciato perdere, il bimbo è più importante, la quella che mi è rimasta più impressa è la cm da 720giri, è un po' ruvida di motore ma va veramente bene, è molto solida fa pochissima aria per i giri che ha ma spinge e va da dio sui dissi, su ifx ho lo stesse temp che ho con due ultrakaze 1000 ma con molto meno rumore.

Mi piacerebbe provare le apolish, le apace pwm e le everest anche se mi hai detto che non si riesce a farle aumentare di giri in modo decente con la temp.

Secondo me dovrebbero fare delle noctua s12 e p12 pwm e le prenderei subito.

Ah le cm di cui parlo sono quelle montate di serie nello sileo che infatti è quello che consiglio sempre sui 70€ come case.
Daverro? Una CM? Infatti ne avevi già parlato...io sinceramente ci sono rimasto veramente deluso delle ventole CM ma quella che dici tu non l'ho mai provata e questi giorni proverò una 14 CM che ho trovato montata in un case che non mi è sembrata malaccio.
Old 22-02-2010, 20:17   #10632
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Daverro? Una CM? Infatti ne avevi già parlato...io sinceramente ci sono rimasto veramente deluso delle ventole CM ma quella che dici tu non l'ho mai provata e questi giorni proverò una 14 CM che ho trovato montata in un case che non mi è sembrata malaccio.
http://www.coolermaster.com/product....product_id=120

questa è la cm che dico, adesso le ho rimesse nel p182 come ventole in immissione ed è ottima!

cmq non è economica ma soprattutto non è facile trovarla!

ma soprattutto sonotre anni che funzionano senza il minimo cambiamento di tonalità o manutenzione e hanno una tensione di parenza di 7V.

Ultima modifica di ilratman : 22-02-2010 alle 20:21.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:49   #10633
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
http://www.coolermaster.com/product....product_id=120

questa è la cm che dico, adesso le ho rimesse nel p182 come ventole in immissione ed è ottima!

cmq non è economica ma soprattutto non è facile trovarla!

ma soprattutto sonotre anni che funzionano senza il minimo cambiamento di tonalità o manutenzione e hanno una tensione di parenza di 7V.
Sei sicuro che non ci siano altre ventole che con lo stesso motore spostano più aria? Perchè alla fine, quello che cerchiamo noi amanti del silenzio è proprio questo!
Old 22-02-2010, 20:52   #10634
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
non prendetemi in giro però ho una domanda niubbetta :

ho intenzione di prendere 3 ultra kaze 3000rpm che spostino tanta aria e facciano entrare tanta freschezza .... la mia domanda è :

se le collego a un scythe kaze master, quest'ultimo le alimenta lui no? è come collegarle alla scheda madre ? scusate la mega domanda niubba

edit : ho visto un pò di quelle video recensioni.... la delta non è una ventola, ma una turbina O_O!!! dove si può reperire? mandate pm

Ultima modifica di Er_bomba : 22-02-2010 alle 20:58.
Er_bomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:00   #10635
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sei sicuro che non ci siano altre ventole che con lo stesso motore spostano più aria? Perchè alla fine, quello che cerchiamo noi amanti del silenzio è proprio questo!
no questa è l'unica, tutte le altre cm usano un motore diverso!

sembra quasi il motore delle sflex.
Old 22-02-2010, 21:03   #10636
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi

ho intenzione di prendere 3 ultra kaze 3000rpm che spostino tanta aria e facciano entrare tanta freschezza .... la mia domanda è :

se le collego a un scythe kaze master, quest'ultimo le alimenta lui no? è come collegarle alla scheda madre ? scusate la mega domanda niubba

edit : ho visto un pò di quelle video recensioni.... la delta non è una ventola, ma una turbina O_O!!!
Intanto ultimamente mi stavo informando su un'alternativa alle ultrakaze che sembrano buone e costano poco a parità di portata/pressione
Minebea NMB 4715KL-04W-B49
se ti può interessare, me ne hanno parlato bene!
Comunque il kaze master prende alimentazione dall'alimentatore e poi ci alimenta le ventole, non è come collegarle alla mobo perchè naturalmente non le potrai controllare tramite bios o sofware vari però il rheobus ti andrà ad ovviare questa perdita!
Old 22-02-2010, 21:07   #10637
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
no questa è l'unica, tutte le altre cm usano un motore diverso!

sembra quasi il motore delle sflex.
Scusa mi sono sbagliato a scrivere prima, volevo dire se c'era una ventola che con lo stesso rumore spostava più aria, anche non CM...tipo la S-Flex ad esempio!
Old 22-02-2010, 21:08   #10638
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi

edit : ho visto un pò di quelle video recensioni.... la delta non è una ventola, ma una turbina O_O!!! dove si può reperire? mandate pm
Sorry, ma non meriti risposta visto che qui trattiamo solo ventole silenziose, non turboeliche

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:11   #10639
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Scusa mi sono sbagliato a scrivere prima, volevo dire se c'era una ventola che con lo stesso rumore spostava più aria, anche non CM...tipo la S-Flex ad esempio!
si ok c'è di sicuro

ma stranamente i db dichiarti dalla cm sono reali anzi forse pure meno.

l'unica cosa da dire è chelaventola è massiccia e pesa molto e non vibbra minimamente.

forse una s-flex a 600 giri è superiore ma non ne ho mai provata una a 600giri per diro.
Old 22-02-2010, 21:13   #10640
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
si ok c'è di sicuro

ma stranamente i db dichiarti dalla cm sono reali anzi forse pure meno.

l'unica cosa da dire è chelaventola è massiccia e pesa molto e non vibbra minimamente.

forse una s-flex a 600 giri è superiore ma non ne ho mai provata una a 600giri per diro.
E che aspetti? Dopo che le ho provate mi è cambiata la vita
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian