|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ulteriore conferma del fatto che le specifiche sul sito non sono esatte ma migliori: Hi! The 20, 24, 32 CFM ratings you have are correct. When we first manufactured the fans, we expected them to perform close to the previous fans, but after actual testing, it turns out they push more air than we expected, hence the higher CFM values. The dBA values are unchanged. Hope that helps! > Dear Silenx Customer Service, > > In an Italian web site the CFM specifics for your new Pro series fans are as follows: > > IXP-54-09 - 20CFM > IXP-54-11 - 24CFM > IXP-54-14 - 32CFM > > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9&page=1&pp=20 > > while at your web site http://www.silenx.com/fan_pro_54.asp > the CFM levels are different, so for example the IXP-54-14 is rated 32CFM vs. 28CFM declared. > > - Which are the correct values? > - Are the dBA levels also different? > > Best regards, ............... > Italy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Quote:
La consiglio a tutti, per 5 euro non so quante se ne trovino di migliori...
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. 5€ dove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
|
Quote:
Il negozio è ottimo, ho fatto l'ordine a mezzogiorno, il giorno dopo alle 10 mi è arrivato tutto.
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Se può esservi utile mi è arrivata proprio ieri la SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBA.
Devo dire che come portata non posso ricriminare niente, ma come rumorosità non ci siamo proprio. Anche se il suono che produce è molto pulito e l' attrito del motore è minimo (si sente solo avvicinando all' orecchio) il rumore dell' aria sulle pale fa sì che questa ventola sia molto più rumorosa dei 14dBA dichiarati. Confrontandola con una noiseblocker SX1 (120) e la ventola da 120 della coolemaster presente nello stacker posso dire, senza dubbi, che la ventola della SilenX è NETTAMENTE più rumorosa. Detto ciò, downvoltandola a 7 volt si ottiene una bassissima rumorosità con una discreta portata (a 5V la portata è troppo bassa per le mie esigenze e a 9V il rumore è ancora troppo alto per i miei "standard"). Rimane una buona ventola, ma visto il prezzo consiglierei di spendere i soldi in altre ventole. Qualcuno ha provato la enermax Enlobal da 120 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
presente....trovi una mia rece poco più su....msg 896 e seguenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
|
IXP-74-14 ?
Quote:
Ci confermi che si tratta di questa IXP-74-14 http://www.silenx.com/fan_pro_74.asp ... e non questa IX-12025-14 ? http://www.silenxusa.com/productcart...0&idproduct=39 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: vercelli
|
salve a tutti devo cambiare due ventole da 80x80 una frontale e 1 posteriore consigliatemi fra queste quale scegliere Ventola Enermax Enlobal 12x12 o Ventola Cooler Master Ultra Silent Fan 12x12 <13db o Ventola Vantec Stealth Fan 12x12 o Ventola Cooler Master Tri-Blade System Fan 12x12 io non so quale??? se servono dei dati sulla configurazione del pc eccoli mo DFI LanParty UT NF4 SLI-DR EXPERT PCI-E processore Amd Athlon 64 Dual Core Manchester 4200+ boxed alimentatore Enermax EG565AX-VE 535W scheda video Point of View Nvidia 7800GT 256Mb Vivo PCI-EXP grazie x i consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
|
Ventola da 3.5cm per scheda video Matrox PCIe 128
Mi rendo conto che uno dei componenti + rumorosi dei miei PC e' la ventolina da 3.5cm della Matrox P650 PCIe 128.
E' inserita in una foro circolare da 4 cm presente su una dissipatore quadrato del lato di 5 cm fissato con dei 'push pins', tipo dissi delle mobo. La ventolina non appoggia direttamente sul chip della scheda video ma appunto sul 'fondo' del dissipatore quadrato con l'alloggiamento circolare predisposto per la ventola. In un tale conformazione i casi sono 4: 1) trovo una ventolina da 3.5 cm silenziosa!...ma non ho idea dove cercarla. 2) tolgo tutto il dissipatore e ventola e ci metto un dissi x chipset tipo Zalman ZM-NB32K o ZM-NB47J (idea stupida?!) 3) spendo la solita montagna di soldi solo per trova un dissi x scheda video.... 4) cambio scheda video PCIe ma avevo scelto le Matrox x motivi di stabilita'. Qualche suggerimento?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul chip nforce4 lo Zalman è sufficiente in sostituzione della ventolina originale stile vga, quindi garantendo una buona areazione al case, vai di dissi passivo.. Naturalmente tieni sotto controllo le temp (se la tua scheda ha il sensore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto e' che non ho nemmeno idea di quale sia la temp max consentita per una scheda video del genere. ![]() Qualcuno ha qualche riferimento?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
|
Quote:
E siccome è raffreddato da un ventolina simile a quelle di molte schede video, e siccome in tanti me compreso, abbiamo sostituito la suddetta ventolina con un dissi passivo (Zalman o simile), ho azzardato che io ci proverei, sottolineando che è una mia opinione basata su quello che ti ho esposto, con tutti i rischi del caso... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto chiaro; il punto e' che che da nessuna parte riesco a rilevare la temperatura del Chipset Nforce4 con la Asus A8N-Sli dlx...infatti non ho mai capito in che termini sia efficace lo Zalman: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=41 ![]() Comunque sia , avevo ordinato uno Zalman x il chipset della nuova A8N-Sli dlx (altro PC) , ora ho capito che forse me ne servira' uno x ciascuna scheda Matrox, se seguiro' questa strada... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
Seleziona "long" e il test per l'alimentatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
|
S&M?! E' l'abbreviazione di ....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.