Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 20:37   #7381
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Perchè come rapporto rumorosità / CFM mi sembravano buone, tu cosa mi consiglieresti? Sono un ignorante in tema ventole e ho letto l'interessantissimo elenco all'inizio della discussione ma sinceramente mi si è aperto veramente un nuovo mondo!

2) pensavo di avere la silenziosità dei modelli più lenti downvoltando e quindi rallentando le versioni più veloci, così da avere la possibilità di alzare la velocità solo quando gioco o faccio videoediting.
3) grazie della delucidazione, era importante saperlo. Se qualcuno sapesse di ventole che tengono dai 3.7V ai 12v sarebbe l'ideale perchè il rheobus ha quest'escursione nella regolazione dei voltaggi...
Hai letto l'elenco ma non la legenda. Io ti consiglio sicuramente delle Scythe S-Flex per il case, oppure se vuoi risparmiare delle Scythe Slipstream.

Montare ventole più veloci è un compromesso per poter avere più margine all'occorrenza. Ovvio però che si sacrifica un po' la silenziosità. Poi dipende da quali modelli scegli, una 1200rpm portata ad 800rpm sarà sì meno silenziosa della 800rpm nativa, ma la differenza è minima. Il discorso è differente per ventole con molti più rpm.
Per il rheobus non è detto che tu debba scendere per forza alla regolazione minima.
Old 10-12-2008, 20:42   #7382
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi come ventole da mettere su un radiatore triventola (topo x-force v3 o simili) mi avete consigliato queste:

- sharkoon silent eagle 2000
- ultrakaze 2000
- Scythe Slip Stream 1900
- Scythe S-Flex 1900

però a basso regime di rotazione....visto che non userò un rehobus, visto che non voglio precludermi la possibilità di tenerle anche temporaneamente al massimo, e visto che mi avete detto che nessuna di queste ha in dotazione addattatori per downvoltarle o adattatori tipo ULNA, potrei prendere in considerazione le Nanoxia 2000 che hanno il regolatore o ne perderei in qualità/silenziosità generale/prestazioni o altro?
Se non vuoi prendere un regolatore a parte penso che le Nanoxia siano quelle che fanno per te. Non ci dovrebbe essere un abisso di differenza con le Scythe.
In alternativa un bel Scythe Kaze Master per regolare le altre.
Old 10-12-2008, 21:05   #7383
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Hai letto l'elenco ma non la legenda. Io ti consiglio sicuramente delle Scythe S-Flex per il case, oppure se vuoi risparmiare delle Scythe Slipstream.

Montare ventole più veloci è un compromesso per poter avere più margine all'occorrenza. Ovvio però che si sacrifica un po' la silenziosità. Poi dipende da quali modelli scegli, una 1200rpm portata ad 800rpm sarà sì meno silenziosa della 800rpm nativa, ma la differenza è minima. Il discorso è differente per ventole con molti più rpm.
Per il rheobus non è detto che tu debba scendere per forza alla regolazione minima.
Chiedo venia.. avevo letto la legenda ma non la precisazione del colore arancione

Le S-Flex sembrano ottime, ho visto che ci sono tre modelli, da 800, 1200 e 1600 rpm, vale ovviamente il discorso fatto prima, quella da 1600 giri, se la rallento a 800 non sarà a 8,7dB, ok, ma nemmeno a 15 giusto??

Per la 92x92 sempre Scythe? La Mineba da 1400rpm credo sarebbe la scelta giusta! Al massimo quando gioco per tener fresca la scheda video, spenta quando non gioco tanto la gpu non scalda nell'uso normale riesce a dissipare passivamente!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:34   #7384
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Eheh sì le conosco le SunAce e ricordo che a suo tenpo mi colpì la dimensione generosa del motore che lascia poco spazio alle pale. Praticamente è l'antitesi delle Slipstream.
Quindi insomma sono una sola totale? Io ho ravvisato che oltre ai giri alti che rendono rumorosa anche la migliore ventola in circolazione, che a bassi giri, produce ronzio, pensavo che se la facevo girare a 3,3v = 640 giri una ventola da 2700 giri potesse rimanere sotto i 20 d(B)A.
Forse qualcuna esiste, tipo l'ultrakaze 2000, se tenuta a 3 volt e 500 giri forse rimane sotto i 20d(B)A. Io e testato e controtestato ma un fonometro sarebbe necessario per togliersi ogni dubbio.

Per ortolino, mi sono stupito anche io guardando dentro l'ali (BeQuiet Dark Power Pro 850 Watt), la ventola è attaccata internamento all'ali con un cavo a 2 pin !!! Poi però c'è un altro cavo 2 pin che fuoriesce dal fascio di cavi principale che serve per controllare il segnale tachimetrico (rpm). Sottolineo solo controllare .
Quindi esiste un circuitino interno che in base a quanto è pesante il carico di lavoro (watt erogati) lui si assesti su un determinato voltaggio. Non funziona neanche sulla base delle temperature.
Il problema principale sta nel fatto che al minimo del carico sta a 6 volt (1370 rpm) anche senza fonometro si capisce che sta sicuramente sopra i 20 d(B)A
Queste enermax everest (sarà vero che sono a 12 d(B)A?) che invece hanno il sensore di temp. dove consigli di metterlo? Sul dissi interno dell'ali, ma quale? Ce ne sono un'infinità...
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:38   #7385
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Chiedo venia.. avevo letto la legenda ma non la precisazione del colore arancione

Le S-Flex sembrano ottime, ho visto che ci sono tre modelli, da 800, 1200 e 1600 rpm, vale ovviamente il discorso fatto prima, quella da 1600 giri, se la rallento a 800 non sarà a 8,7dB, ok, ma nemmeno a 15 giusto??
Giusto.

Quote:
Per la 92x92 sempre Scythe? La Mineba da 1400rpm credo sarebbe la scelta giusta! Al massimo quando gioco per tener fresca la scheda video, spenta quando non gioco tanto la gpu non scalda nell'uso normale riesce a dissipare passivamente!
Oppure anche la Noctua se vuoi spendere qualcosa in più.
Old 10-12-2008, 22:04   #7386
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Quindi insomma sono una sola totale? Io ho ravvisato che oltre ai giri alti che rendono rumorosa anche la migliore ventola in circolazione, che a bassi giri, produce ronzio, pensavo che se la facevo girare a 3,3v = 640 giri una ventola da 2700 giri potesse rimanere sotto i 20 d(B)A.
Forse qualcuna esiste, tipo l'ultrakaze 2000, se tenuta a 3 volt e 500 giri forse rimane sotto i 20d(B)A. Io e testato e controtestato ma un fonometro sarebbe necessario per togliersi ogni dubbio.

Per ortolino, mi sono stupito anche io guardando dentro l'ali (BeQuiet Dark Power Pro 850 Watt), la ventola è attaccata internamento all'ali con un cavo a 2 pin !!! Poi però c'è un altro cavo 2 pin che fuoriesce dal fascio di cavi principale che serve per controllare il segnale tachimetrico (rpm). Sottolineo solo controllare .
Quindi esiste un circuitino interno che in base a quanto è pesante il carico di lavoro (watt erogati) lui si assesti su un determinato voltaggio. Non funziona neanche sulla base delle temperature.
Il problema principale sta nel fatto che al minimo del carico sta a 6 volt (1370 rpm) anche senza fonometro si capisce che sta sicuramente sopra i 20 d(B)A
Queste enermax everest (sarà vero che sono a 12 d(B)A?) che invece hanno il sensore di temp. dove consigli di metterlo? Sul dissi interno dell'ali, ma quale? Ce ne sono un'infinità...
forse una ultrakaze 1000 a 5V va sotto i 20db ma il motore è un po' ruvido.

se proprio vuoi l'inudibile il massimo è la slipstream 500 oppure la 1200 regolata.

se metti una 1200 nel ali va più che bene.

la everest andrebbe bene ma devi capire quale è il dissi dei 12V, di solito è quello più investito dal flusso quindi immediatamente sotto la ventola, e appicicarci li la sonda con dell'adesivo termico o allimite come farò io facendo un foro nel dissi e resinando con una resina termoconduttiva.

ah stai attento che di solito le ventole degli ali sono attaccate con un connettore più piccolo dei soliti 3pin oppure con un connettore rovesciato rispetto allo std.
Old 10-12-2008, 22:17   #7387
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Quindi non c'è modo di attaccare una normale ventola direttamente all'alimentatore?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 18:02   #7388
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao raga...ho visto questa ventolozza "CoolerMaster Long Life Silent Fan 120mm" (R4-C2R-20AC-GP) con solo 19 db e 69 cfm di portata d'aria (a 2000 rpm)...sembrano ottimi ma mi fido poco di questi valori e dato che non trovo una recensione, volevo sapere che ne pensavate o se qualcuno ce l ha..
grazie per i consigli!
Old 11-12-2008, 18:43   #7389
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Ho un'altra domanda da fare pricipalmente a DMJ, ma anche a chi fosse interessato: le Schythe Slip Stream 500 rpm e 800 rpm possono essere messe a 7v o a 5v? Insomma, funzionano anche a voltaggi bassi nonostante il basso regime di rotazione?
Old 11-12-2008, 18:46   #7390
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao raga...ho visto questa ventolozza "CoolerMaster Long Life Silent Fan 120mm" (R4-C2R-20AC-GP) con solo 19 db e 69 cfm di portata d'aria (a 2000 rpm)...sembrano ottimi ma mi fido poco di questi valori e dato che non trovo una recensione, volevo sapere che ne pensavate o se qualcuno ce l ha..
grazie per i consigli!
Interessa anche a me!
Old 11-12-2008, 19:21   #7391
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
kama pwm led blu ottime...

ZALMAN mfc2 pessimo... in realtà il 4 canale non controlla un cazzo!

bella fregatura come del resto quasi tutto ciò che produce zalman,
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 19:52   #7392
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda da fare pricipalmente a DMJ, ma anche a chi fosse interessato: le Schythe Slip Stream 500 rpm e 800 rpm possono essere messe a 7v o a 5v? Insomma, funzionano anche a voltaggi bassi nonostante il basso regime di rotazione?
Ho provato con la mia 800rpm, dovrebbe scendere tranquillamente fino a 5V tenendo conto che rallentandola con il Kaze Master si riesce quasi ad arrivare al minimo della regolazione scendendo a 300rpm. Il minimo del Kaze Master è 3,7V quindi presumo che il minimo a cui riesco a far girare la Slipstream sia almeno 4 o 4,5V.
Purtroppo la 500rpm è messa in un pc in un posto difficilmente raggiungibile per poter fare delle prove.
Old 11-12-2008, 20:27   #7393
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
forse una ultrakaze 1000 a 5V va sotto i 20db ma il motore è un po' ruvido.

ah stai attento che di solito le ventole degli ali sono attaccate con un connettore più piccolo dei soliti 3pin oppure con un connettore rovesciato rispetto allo std.
azz, ho preso la ultrakaze 1000 come mi avevi consigliato e già a 800 giri mi sembra muta, sul TR ultra 120 mi sembra il top! L'unico problema è che in uso office+web (quasi idle) ho 24-25°C / 28-30°C temp dentro il case lontando da componenti e flussi 19°C.
Oltre ai 5°C tra un core e un altro, non vorrei fossero troppo alte le temp, ho montato il TR poi mi sono accorto che era un po' storto e l'ho spostato una volta che l'avevo fatto aderire alla cpu, una volta prima di mettere le staffe e una volta dopo. Avrò pastrocchiato con la pasta termoconduttiva?
Per il momento ho messo una noctua senza riduttori, non va dici? Poi ho ordinato una S-flex 1200 (a forza di sentirvene parlare l'ho voluta provare)

Qual è il 12v?

Dove la trovo la resina termoconduttiva?

Se può consolare Artiko anche l'aerocool gatewatch 2 è una sola, figo il design, 4 canali, ma il downvolt oltre a essere ridicolo (non scende sotto il 7,76 volt) è anche lentissimo a scendere.

Il mio connettore è un normalissimo 2 pin, caro ortolino basta che modifichi la ventola, nel mio caso sdoppi il cavo nero, poi mandi il nero e il rosso all'ali interno per alimentare la ventola e un altro nero e il giallo ad un rehobus o nel PWR della mobo, il problema è che così la ventola si regola dall'ali con la temperatura/sovraccarico dell'ali. Altrimenti la metti direttamente a rehobus e chi se ne frega, ma comprane uno meglio del mio, il massimo sarebbe farselo da solo, chissà se googlando trovo qualche schema elettrico del circuito che legge il segnale tachimetrico?
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:23   #7394
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Ho provato con la mia 800rpm, dovrebbe scendere tranquillamente fino a 5V tenendo conto che rallentandola con il Kaze Master si riesce quasi ad arrivare al minimo della regolazione scendendo a 300rpm. Il minimo del Kaze Master è 3,7V quindi presumo che il minimo a cui riesco a far girare la Slipstream sia almeno 4 o 4,5V.
Purtroppo la 500rpm è messa in un pc in un posto difficilmente raggiungibile per poter fare delle prove.
stavo seriamente pensando di prendere 3 di queste ventole per eliminare il rumore delle ventole del case ma...nn sarà inutile visto che gli hd che ho(anche se incapsulati in box) fanno comunque rumore e vibrazioni??
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:25   #7395
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
stavo seriamente pensando di prendere 3 di queste ventole per eliminare il rumore delle ventole del case ma...nn sarà inutile visto che gli hd che ho(anche se incapsulati in box) fanno comunque rumore e vibrazioni??
Dipende da quanto rumore producono. Se attualmente le ventole sono più rumorose, sostituendole comunque il rumore complessivo diminuisce, anche se gli hd sono udibili.
Old 13-12-2008, 21:24   #7396
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un rheo "economico" ma che non sia "scadente", per gestire 3 slip stream da 1900 da mettere su un triventola....magari qualche modello in piu in modo da poter fare una buona ricerca anche nell'usato.
Sul sito Shythe ci sono queste caratteristiche per quelle che mi interessano:

DC12V

0.53 A
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 22:25   #7397
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Qualcuno conferma la portata e la rumorosità delle Cooler Master Long Life Fan 120 mm (quelle con il led blu)? E poi, domandona a DMJ...per sostituire la ventola dell'alimentatore meglio la Scyhte SlipStream 1600 rpm (88 CFM, 33 dB) o le CM long life fan (70 CFM, 19 dB)? Quella attuale è una Adda Sleeve 2050 rpm (80,5 CFM, 38 dB).
Se togliessi la Adda e montassi una delle due, facessi passare i cavi fuori dall'alimentatore e la regolassi da un potenziometro esterno?
Old 13-12-2008, 22:52   #7398
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Qualcuno conferma la portata e la rumorosità delle Cooler Master Long Life Fan 120 mm (quelle con il led blu)? E poi, domandona a DMJ...per sostituire la ventola dell'alimentatore meglio la Scyhte SlipStream 1600 rpm (88 CFM, 33 dB) o le CM long life fan (70 CFM, 19 dB)? Quella attuale è una Adda Sleeve 2050 rpm (80,5 CFM, 38 dB).
Se togliessi la Adda e montassi una delle due, facessi passare i cavi fuori dall'alimentatore e la regolassi da un potenziometro esterno?
io ho cambiato uttte le ventole degli ali che mi sono capitati a tiro per cui stai attento a cambiarla.

la slipstream non va benissimo e se devi farlo metti una sflex che ti garantisce un'ottima durata della ventola.

per il discorso di regolazione esterna può essere una soluzione apatto che tu monitori la temperatura del dissi dei 12V che non deve superare gli 80° mai altrimenti dopo un po' l'ali muore.

io ti direi di collegare la ventola direttamente all'ali e di far uscire il segnale tachimaetrico così da monitorare la velocità della ventola dalla scheda madre.
Old 13-12-2008, 23:06   #7399
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ho cambiato uttte le ventole degli ali che mi sono capitati a tiro per cui stai attento a cambiarla.

la slipstream non va benissimo e se devi farlo metti una sflex che ti garantisce un'ottima durata della ventola.

per il discorso di regolazione esterna può essere una soluzione apatto che tu monitori la temperatura del dissi dei 12V che non deve superare gli 80° mai altrimenti dopo un po' l'ali muore.

io ti direi di collegare la ventola direttamente all'ali e di far uscire il segnale tachimaetrico così da monitorare la velocità della ventola dalla scheda madre.
Be, penso che attualmente il mio ali sia sempre anche troppo fresco, soprattutto in idle. Esce sempre e comunque aria fresca, anche dopo avere giocato parecchio. Stavo pensando anche alla Nanoxia da 2000 rpm (33 dB e 79 CFM, praticamente simile alla ADDA ma meno rumorosa). Controllandola da me la farei andare a 5v con potenziometro quando sono in idle e quando gioco la mando di più, anche se non al massimo.
Insomma, una regolazione con un po' di buonsenso...
Perchè se ci metto una qualsiasi ventola, penso che l'ali la aumenti di giri vanificando la minore rumorosità.
Per fare uscire il segnale tachimetrico come dovrei fare?
Old 13-12-2008, 23:09   #7400
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Be, penso che attualmente il mio ali sia sempre anche troppo fresco, soprattutto in idle. Esce sempre e comunque aria fresca, anche dopo avere giocato parecchio. Stavo pensando anche alla Nanoxia da 2000 rpm (33 dB e 79 CFM, praticamente simile alla ADDA ma meno rumorosa). Controllandola da me la farei andare a 5v con potenziometro quando sono in idle e quando gioco la mando di più, anche se non al massimo.
Insomma, una regolazione con un po' di buonsenso...
Perchè se ci metto una qualsiasi ventola, penso che l'ali la aumenti di giri vanificando la minore rumorosità.
Per fare uscire il segnale tachimetrico come dovrei fare?
tagli fisicamente il cavetto giallo e lo cabli su una porta per ventola.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian