Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 12:24   #7001
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ondacisei Guarda i messaggi
in estrazione mi consigliate:

Arctic Cooling 8025 Pwm

oppure

Arctic Cooling Fan 8l 8x8

SOLO IN ESTRAZIONE, ho la possibilità di comprare solo queste ventole e le dovrei collegare ad un trasformatore e non alla scheda madre quindi per la prima come posso fare a farla girare sempre al max cioè a 2000?? In dotazione danno il potenziometro per aumentare o diminuire la velocità di rotazione ma si può regolare solo dalla scheda madre, o no?? posso regolarla mentre è collegata al trasformatore e farla girare SEMPRE al massimo? Come posso fare? quale mi consigliate? SOLO ESTRAZIONE
La scelta dell'una o dell'altra dipende da quanta aria hai bisogno di espellere e questo dipende da quanto sia caldo il tuo case. La prima, considerando che la vuoi far girare sempre al massimo, ha una portata maggiore della seconda. Se ha in dotazione un potenziometro è sufficiente alimentare a 12V e potrai regolare la ventola come se fosse collegata alla scheda madre.
Old 23-10-2008, 13:51   #7002
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ho un cm690 e necessito di fare la modifica ad almeno 2 ventole, quella posteriore e quella frontale. Per le altre 3 o 4 ventole (non sò ancora se metterne 1 o 2 in alto al case) avevo in mente di posizionare la sonda giusto attaccata vicino la parte metallica del case.....dite che funziona questo trucchetto per farle girare al minimo?
Avevo pensato anche di metterne una al posto di quella stock dello zerotherm fz120 ma da quello che ho capito queste enermax non hanno il 3° connettore(quello per il controllo), potrei riscontrare qualche problema nel funzionamento del dissipatore o vado tranquillo?
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:35   #7003
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Ho un cm690 e necessito di fare la modifica ad almeno 2 ventole, quella posteriore e quella frontale. Per le altre 3 o 4 ventole (non sò ancora se metterne 1 o 2 in alto al case) avevo in mente di posizionare la sonda giusto attaccata vicino la parte metallica del case.....dite che funziona questo trucchetto per farle girare al minimo?
Avevo pensato anche di metterne una al posto di quella stock dello zerotherm fz120 ma da quello che ho capito queste enermax non hanno il 3° connettore(quello per il controllo), potrei riscontrare qualche problema nel funzionamento del dissipatore o vado tranquillo?
Per farle girare al minimo basta non attaccare la sonda da nessuna parte così sarà a temperatura ambiente ossia la più bassa possibile.
Che intendi per "3° connettore(quello per il controllo)"? La ventola stock dello Zerotherm è pwm (4 pin) o una normale 3 pin? Nel secondo caso non c'è nessun pin per il controllo, la velocità viene regolata con la variazione di tensione, quindi basta mettere in corto la sonda termica ed usare la ventola come una normalissima 3 pin.

Edit: Ho visto sul sito Zerotherm che quella stock è una ventola pwm, quindi se attualmente ce l'hai collegata sulla scheda madre, potrai utilizzare la ventola Enermax a condizione che la tua scheda madre sia in grado di regolare la ventola cpu sia in tensione che pwm (sul bios: dc/pwm), altrimenti la ventola girerà sempre alla velocità massima.

Ultima modifica di DMJ : 23-10-2008 alle 14:41.
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:26   #7004
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Si la ventola dello zen è pwm. Se la mia scheda ha sia il controllo dc che pwm non te lo sò dire. attualmente ho quella intel di serie (4pin) ed è pwm, ma non ho mai provato con una ventola 3pin per vedere se la velocità varia o resta solo al max. Ma è probabile che non abbia il controllo......le altre ventole 3pin su attacchi 3pin slla mobo vanno solo al max della velocità.
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:05   #7005
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Si la ventola dello zen è pwm. Se la mia scheda ha sia il controllo dc che pwm non te lo sò dire. attualmente ho quella intel di serie (4pin) ed è pwm, ma non ho mai provato con una ventola 3pin per vedere se la velocità varia o resta solo al max. Ma è probabile che non abbia il controllo......le altre ventole 3pin su attacchi 3pin slla mobo vanno solo al max della velocità.
Il fatto che le altre ventole sulla mobo non siano regolabili non vuol dire nulla. Guarda sul manuale, è un'impostazione sul bios relativa alla cpu fan (oppure guarda direttamente nel bios).
Old 23-10-2008, 16:15   #7006
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Devo cambiare la ventola al mio alimentatore EA430 perchè la sua è morta.

Certo che riesce anche a lavorare in fanless visto che chissà da quanto è morta per cui non è urgentissima la cosa.

Secondo voi posso usare una enermax everest da 80 metterla a 12V fissi presi ovviamente dall'interno dell'ali e mettere la sua sondina su uno dei dissi del 12V dell'ali stesso per regolarne la velocità?

mi interessa soprattutto perchè è ball bearing.

esistono altre ventole termoregolate come la everest?
Old 23-10-2008, 16:26   #7007
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Devo cambiare la ventola al mio alimentatore EA430 perchè la sua è morta.

Certo che riesce anche a lavorare in fanless visto che chissà da quanto è morta per cui non è urgentissima la cosa.

Secondo voi posso usare una enermax everest da 80 metterla a 12V fissi presi ovviamente dall'interno dell'ali e mettere la sua sondina su uno dei dissi del 12V dell'ali stesso per regolarne la velocità?

mi interessa soprattutto perchè è ball bearing.

esistono altre ventole termoregolate come la everest?
E' un'ottima soluzione, sperando che il dissi non scaldi troppo, considerando la velocità della ventola in relazione alla temperatura rilevata dalla termocoppia:
500 RPM @ 25°C
1500 RPM @ 45°C
Old 23-10-2008, 16:31   #7008
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
E' un'ottima soluzione, sperando che il dissi non scaldi troppo, considerando la velocità della ventola in relazione alla temperatura rilevata dalla termocoppia:
500 RPM @ 25°C
1500 RPM @ 45°C
guarda ieri ho fatto delle prove e con il mio sistema, da 65W idle 85W full, l'alimentatore nemmeno scalda, se tocco i dissi sono quasi freddi, mentre se ci metto la 8800, circa 200W in full tutto, allora diventano belli caldi ma ancora toccabili per cui meno di 50°.

una everest penso vada bene propriop er questo.
Old 23-10-2008, 16:40   #7009
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
guarda ieri ho fatto delle prove e con il mio sistema, da 65W idle 85W full, l'alimentatore nemmeno scalda, se tocco i dissi sono quasi freddi, mentre se ci metto la 8800, circa 200W in full tutto, allora diventano belli caldi ma ancora toccabili per cui meno di 50°.

una everest penso vada bene propriop er questo.
Allora è perfetta.
Old 23-10-2008, 20:25   #7010
RoT
Senior Member

L'Avatar di RoT

Iscritto dal: Jan 2004
io ho l'alimentatore scoperchiato, ed ho aggiunto 2 ventole...
quindi ho 2 ventole sul posteriore che buttano fuori l'aria ed una sull'anteriore, ho utilizzato 2 spazi per i lettori DVD, che immette aria fresca... più la ventola sulla CPU, niente sulla scheda video perchè non gioco ed ho un bel dissipatore della zalman...

l'unica ventola che va "al massimo" è quella della CPU, le altre vanno al massimo numero di giri possibile senza rumore... ed in totale sto sul livello di rumore prodotto da 1 sola ventola... direi che è meglio rispetto alle ventole che proponete voi no? ed ho usato 3 potenziometri per regolarle all'occorrenza... che ne dite? io sono anni che vado avanti cosi...
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 21:16   #7011
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da RoT Guarda i messaggi
quindi ho 2 ventole sul posteriore che buttano fuori l'aria ed una sull'anteriore, ho utilizzato 2 spazi per i lettori DVD, che immette aria fresca... più la ventola sulla CPU, niente sulla scheda video perchè non gioco ed ho un bel dissipatore della zalman...

l'unica ventola che va "al massimo" è quella della CPU, le altre vanno al massimo numero di giri possibile senza rumore... ed in totale sto sul livello di rumore prodotto da 1 sola ventola... direi che è meglio rispetto alle ventole che proponete voi no? ed ho usato 3 potenziometri per regolarle all'occorrenza... che ne dite? io sono anni che vado avanti cosi...
se va bene a te contenti tutti no!
Old 23-10-2008, 22:56   #7012
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao ragazzi, ho letto le info di questo thread di tutta questa estate, sono 3 giorni che gli sto dietro, devo raccimolare molte risposte per cui spero che qualcuno, prima o poi risponda
1- Le ventole a 4 pin PWM possono essere messe a 3 pin con un adattatore, diventano così 2 alimentazione 1 segnale tachimetrico, così diventano regolabili in tensione a discrezione dell'utente?
2- Tempo fa ho chiesto una ventola poco rumorosa <20d(B)A ma potente per il TR ultra 120 extreme mi è stata consigliata la ultrakaze 1000, ma non è meglio una in Pwm come la Scythe Kama PWM 120mm 0.00 ~ 24.89dbA, 12.38 ~ 52.71CFM?
3- Mi sembra che avevate detto era meglio della noctua nf-p12 per la maggiore pressione statica. Perché nelle ventole della Scythe la pressione statica è scritta solo in cinese? tanto qualcuno di voi che l'ha decifrato ci sarà
4- Le everest mi sembrano buone, le P-048 UC-12AEBS anche se qualcuno molti post fa diceva che fanno più rumore del dovuto.
5- slipstream 800 SY1225SL12L; SY1225SL12M (1,200 rpm version) o
s-flex 1200?
Le seconde sono migliori, qualcuno di voi super esperti diceva che sono meglio per stare accese 24/24 e nel lungo periodo mentre le slipstream sono piùù silenziose da subito ma durano meno, in che cosa si differenziano dalle ultra kaze? Forse queste ultime hanno una maggiore pressione statica?
6- Devo cambiare ventola all'ali perché è rimasta l'unica cosa che sento, ho una ali con ventola da 120 termoregolata, cosa ci monto? L'ali è sovradimensionato, potrei anche stare senza ma per il futuro è meglio mettere qualcosa.
7- qualcuno ha detto che le noctua s12 a 1200 fanno ben più di 20db, stento a crederci, io ne ho una ed è muta. Dentro al case ovviamente.
8- Le best ventole, di chi come voi ne ha provate tante, sono Scythe s-flex, noctua, (recom leddate ma io non le uso)

Bhé che dire se non grazie di cuore a chi si cimenterà nella lunga risposta.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:12   #7013
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Sto crollando e quindi ora non ti rispondo ( ci penserò domani )

Per il momento ti dico che il rumore è personale.
C' è gente che 20 db li sente, altri no.
Per darti consigli sulle ventole devi anche dirci che ci devi fare con il computer, che case hai..... Poi, altro non mi viene in mente.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:14   #7014
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
alex....sei a rischio sospensione....

non si posson fare + di 3 domande dalle 23 alle 8 di mattina.
è nel regolamento...

a parte gli scherzi, per quello che so io:

1)non tutte le ventole PWM posso rispondere alla tua richiesta (cioè alcune si alcune no)

4)le everest son buonine, però hanno il problema che son termoregolate.sarebbero da provare le magma.Le warp non son niente di che, o meglio a quel prezzo c'è di meglio.

5)dalla costruzione, dalla geometria delle pale, dal tipo di motore e cuscinetto.le ultra hanno maggior pressione statica

Ultima modifica di pupgna : 23-10-2008 alle 23:18.
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:25   #7015
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Anzi, ti rispondo subito

Ciao ragazzi, ho letto le info di questo thread di tutta questa estate, sono 3 giorni che gli sto dietro, devo raccimolare molte risposte per cui spero che qualcuno, prima o poi risponda
1- Le ventole a 4 pin PWM possono essere messe a 3 pin con un adattatore, diventano così 2 alimentazione 1 segnale tachimetrico, così diventano regolabili in tensione a discrezione dell'utente?

No so risponderti

2- Tempo fa ho chiesto una ventola poco rumorosa <20d(B)A ma potente per il TR ultra 120 extreme mi è stata consigliata la ultrakaze 1000, ma non è meglio una in Pwm come la Scythe Kama PWM 120mm 0.00 ~ 24.89dbA, 12.38 ~ 52.71CFM?

Sono due ventole diverse.
In accoppiata all' ultra 120 sicuramente la ultra kaze o la FM122.
La ultra caze a 2000 se hai possibilità di regolarla, altrimenti quella a 1000.
La FM122 ha già il regolatore di serie oppure puoi modificarla ( cosa da 2 secondi ) per essere gestita da un normalissimo fan controller.

3- Mi sembra che avevate detto era meglio della noctua nf-p12 per la maggiore pressione statica. Perché nelle ventole della Scythe la pressione statica è scritta solo in cinese? tanto qualcuno di voi che l'ha decifrato ci sarà

Purtroppo non ho sotto mano la scatola della Ultra Kaze, calcola comunque che la Ultra Kaze ha una maggior pressione statica anche per il maggior spessore della ventola.

4- Le everest mi sembrano buone, le P-048 UC-12AEBS anche se qualcuno molti post fa diceva che fanno più rumore del dovuto.

Te lo dico io perchè la ho ed è tutto fuorché silenzioosa, ovviamente a pari velocità/portata rispetto alle altre.
La ventola è comunque buona ma sicuramente non è muta come la pubblicizza la Enermax.

5- slipstream 800 SY1225SL12L; SY1225SL12M (1,200 rpm version) o
s-flex 1200?

Dipende.
Se ti serve creare solo un flusso d' aria e non puoi/vuoi regolarle la slipstream da 800. Quella da 1200 la devi portare comunque ad 800 altrimenti è rumorosa.
La slip, a 800, muove più aria della S.FLEX ma la flex a 1200 è abbastanza silenziosa.

Le seconde sono migliori, qualcuno di voi super esperti diceva che sono meglio per stare accese 24/24 e nel lungo periodo mentre le slipstream sono piùù silenziose da subito ma durano meno, in che cosa si differenziano dalle ultra kaze? Forse queste ultime hanno una maggiore pressione statica?

Si, le slepstream durano meno delle s-flex.
Le ultra kaze sono tutta un' altra ventola.
La ultra non è certo una ventola da case, ma da dissy.

6- Devo cambiare ventola all'ali perché è rimasta l'unica cosa che sento, ho una ali con ventola da 120 termoregolata, cosa ci monto? L'ali è sovradimensionato, potrei anche stare senza ma per il futuro è meglio mettere qualcosa.

No so.......

7- qualcuno ha detto che le noctua s12 a 1200 fanno ben più di 20db, stento a crederci, io ne ho una ed è muta. Dentro al case ovviamente.

Le ultime che ho avuto sotto mano, producevano uno sgradevole ticchettio dal rotore....

8- Le best ventole, di chi come voi ne ha provate tante, sono Scythe s-flex, noctua, (recom leddate ma io non le uso)

Dipende.
Le scythe ( tanto per citarne una ) fa praticamente solo ventole ottime ma ovviamente, ognuna ha il suo campo di utilizzo.

Bhé che dire se non grazie di cuore a chi si cimenterà nella lunga risposta.

Di nulla
Le mie risposte in rosso.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:29   #7016
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
le everest e le P-048 UC-12AEBS (warp) son due ventole diverse...lo dico perchè dal tuo post si potrebbe capire che intendi la stessa ventola...
Old 23-10-2008, 23:52   #7017
RoT
Senior Member

L'Avatar di RoT

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

bhe lo so che se va bene a me va bene a tutti
solo mi chiedevo cosa ne pensate? perchè uno dovrebbe comprare altre ventole nuove se può semplicemente regolarle da solo con 3 potenziometri e spendere in totale 5€ ? del resto le ventole silenziose hanno la sola caratteristica di girare piano e quindi spostare meno aria...
RoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 23:59   #7018
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
bhe lo so che se va bene a me va bene a tutti
solo mi chiedevo cosa ne pensate? perchè uno dovrebbe comprare altre ventole nuove se può semplicemente regolarle da solo con 3 potenziometri e spendere in totale 5€ ? del resto le ventole silenziose hanno la sola caratteristica di girare piano e quindi spostare meno aria...
per il semplice fatto che ventole non silenziose, anzi meglio dire non di qualità, anche se le rallenti non diventano silenziose di solito visto che rimane sempre un buzzz di sottofondo dovuto al motore.

poi le ventole buone non girano solo piano ma cercano di fare un maggior flusso a aprità di giri osì che quando le fai girare piano non perdono efficienza o meglio ne perdono di meno di ventole scarse.

come ho già detto se ti accontenti bene!

ma se provi di meglio poi potrai capire.
Old 24-10-2008, 09:45   #7019
panepane
Senior Member

L'Avatar di panepane

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Io l'ho provata a 1200, 900 e 600 rpm. La ventola in sè io non l'ho sentita in nessun caso. Però, a 1200 rpm, il rumore c'é forse superiore ai 20db ma non é la ventola: é il flusso d'aria che sbatte sulla griglia.

Questa é la mia esperienza.
CM 690 - P5Q PRO - E8400@3.6Ghz + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U
panepane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 09:52   #7020
alexcold
Senior Member

L'Avatar di alexcold

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie per le risposte, anche se ad ora tardiva meritereste tutti un
il mio pc è in firma, il case è un cosmos 1000 super silenzioso, in idle non lo voglio sentire e mi pare di capire che un rumore non superiore a 20 d(B)A per me va bene visto che il letto ce l'ho ad un paio di metri dal case.
Direi che se va bene per ilratman allora va bene anche per me. Io proverei le 1200 anziché le 800 ma poi mi converto al suo metro di paragone.
Io sono anche un overclocker così all'occorrenza ho bisogno di potenza. Infatti mi sa che comprerò anche una ultrakaze 3000 per ottenere dei buoni riultati in OC.

2- Le silverstone FM122 erano state bocciate da DMJ e ilratman per eccesso di rumorosità rispetto alle scythe
4- Io ho trovato quella sigla di warp tra le enermax everest. E le magma? Non conosco queste ventole.
5- quindi slip + potente s-flex + silenziosa, quindi per me va bene la flex 1200 messa a rehobus.
6- per un ALI vanno bene le ulra quindi? metto quella a 1000 visto che houn 850 Watt e ricompro la 2000 per il TR 120.
7- un ticchettio dal rotore anche da nuove?
8- quali sono i campi delle ventole scythe? Ultra kaz per dissi e s-flex e slip per case. Altro?

Infine volevo aggiungere che ho la possibilità di controllare tutte le ventole, si da q-fan che da rehobus, l'unico problema è mettere sulla cpu PWM una ventola che non lo è, ma lo proverò con l'esperienza personale. Magari sul TR120 metto una ventola controllata da rehobus e una normale del case la metto sul PWM dell CPU.
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p

Ultima modifica di alexcold : 24-10-2008 alle 09:55.
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian