Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:29   #4881
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
grazie mille, ma sai se le coolink muovono davvero tutta quell'aria
sai pensavo alle coolink xkè a breve cambierò il pc e questo mi resterà come muletto
Ricordo che nei primi periodi di questa discussione se ne parlava bene, personalmente non so dirti di più.

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Sono UV Reactive?
No.
http://www.noctua.at/inc/imageviewer.php?item=9&pnr=0
Old 21-02-2008, 15:14   #4882
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Arrivate ieri le S-Flex D ed E, aspetto l'Accelero S1 per montare tutto (il dissi def della 8800GTS è un turbocompressore, fa un rumore boia e raffredda un casso)
Old 21-02-2008, 21:42   #4883
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ricordo che nei primi periodi di questa discussione se ne parlava bene, personalmente non so dirti di più.
thx
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 00:07   #4884
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
salve, era da tanto che non scivevo su questo thread, e ora sono tornato con una novità
siccome sono stato un po occupato, quindi non ho potuto seguire il thread, spero quindi che ancora nessuno abbia segnalato la novità!
si tratta di questa:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...6&lng=en&set=1

penso faccia piacere a coloro che hanno difficcolta a trovare buone ventole da 9cm!
Old 22-02-2008, 01:12   #4885
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
salve, era da tanto che non scivevo su questo thread, e ora sono tornato con una novità
siccome sono stato un po occupato, quindi non ho potuto seguire il thread, spero quindi che ancora nessuno abbia segnalato la novità!
si tratta di questa:

penso faccia piacere a coloro che hanno difficcolta a trovare buone ventole da 9cm!
Io per i miei 3 HD ho preso 2 Coolink SWiF 920, eccezionali e silenziosissime misà che sono anche UV, e costano relativamente poco rispetto le altre più "blasonate" 24€ prese nel triangolo della tiburtina

Ultima modifica di Sh0K : 22-02-2008 alle 01:29.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:47   #4886
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
si tratta di questa:

Già fatto. Devo solo inserirle in tabella.
Old 22-02-2008, 13:24   #4887
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Già fatto. Devo solo inserirle in tabella.
perfetto!!
Old 22-02-2008, 14:19   #4888
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Io per i miei 3 HD ho preso 2 Coolink SWiF 920, eccezionali e silenziosissime misà che sono anche UV, e costano relativamente poco rispetto le altre più "blasonate" 24€ prese nel triangolo della tiburtina
io invece come coolink ne ho avuto una da 8cm, infatti ce l'ho ancora, ma è inutilizzata, cmq hai totalmente ragione, sono super silenziose, io la tenevo nel muletto e lo lasciavo acceso in camera tutta la notte, si sentiva appena il ronzio dell'hd!
quindi ne approffitto per chiedere a chiunque sia interessato, il modello è swif-801.
Old 22-02-2008, 16:09   #4889
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
... 24€ prese nel triangolo della tiburtina
raga ma questo famoso romano di cui si parla tanto...non potreste inviarmi il link in pvt grazie mille
spero di non aver violato leggi del forum...
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:30   #4890
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Montate le S-Flex, non ho voluto aspettare l'Accelero (che è in ritardo).
Che dire.. Rispetto alle Nanoxia, a partià di RPM.. Tutta un'altra musica! Anzi, tutto un altro silenzio, praticamente se non fosse per la ventola della 8800GTS, il pc sembrerebbe spento..
Old 23-02-2008, 17:45   #4891
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Montate le S-Flex, non ho voluto aspettare l'Accelero (che è in ritardo).
Che dire.. Rispetto alle Nanoxia, a partià di RPM.. Tutta un'altra musica! Anzi, tutto un altro silenzio, praticamente se non fosse per la ventola della 8800GTS, il pc sembrerebbe spento..
ventole di qualità e non costano tantissimo, la D per case mentra la E va bene per una cpu
Old 23-02-2008, 19:22   #4892
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
ventole di qualità e non costano tantissimo, la D per case mentra la E va bene per una cpu
si è vero cha la s-flex D è molto silenziosa, però a mio parere è inutile in un case di una certa dimensione, vista la portata d'aria che produce!
ad esempio in case come il mio credo di avere problemi di alte temp in estate.
premetto che in camera non ho il climatizzatore, quindi la temp è di circa 30° se non ricordo male!
e quando giocavo la temp del procio saliva quasi a 50° con la ventola che raggiungeva anche i 2800rpm!

cmq come ventole sono ottime se usate dei pc er ufficio, quindi che non stressate i componenti, altrimenti prendete qualcosa che faccio un po più di rumore ma con una quantità maggiore di aria.

io nel muletto (p3 800mhz, 512 md sdram, ali 400W) uso dissipatore thermaltake vocano con convogliatore 80->120 e ventola s-flex D, ali da 400W raffreddato da una sola ventola s-flex D, l'unica cosa che si sente è l'hd maxtor 80 gb, che cmq è appena un fruscio.
Old 24-02-2008, 00:06   #4893
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
si è vero cha la s-flex D è molto silenziosa, però a mio parere è inutile in un case di una certa dimensione, vista la portata d'aria che produce!
ad esempio in case come il mio credo di avere problemi di alte temp in estate.
premetto che in camera non ho il climatizzatore, quindi la temp è di circa 30° se non ricordo male!
e quando giocavo la temp del procio saliva quasi a 50° con la ventola che raggiungeva anche i 2800rpm!

cmq come ventole sono ottime se usate dei pc er ufficio, quindi che non stressate i componenti, altrimenti prendete qualcosa che faccio un po più di rumore ma con una quantità maggiore di aria.

io nel muletto (p3 800mhz, 512 md sdram, ali 400W) uso dissipatore thermaltake vocano con convogliatore 80->120 e ventola s-flex D, ali da 400W raffreddato da una sola ventola s-flex D, l'unica cosa che si sente è l'hd maxtor 80 gb, che cmq è appena un fruscio.
Se i flussi sono organizzati bene bastano poche ventole anche a pochi CFM.
Old 24-02-2008, 01:02   #4894
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Se i flussi sono organizzati bene bastano poche ventole anche a pochi CFM.
infatti, dipende anche se i flussi sono influenzati da griglie e filtri antipolvere.
Diciamo che una D in estrazione e una in immissione vanno bene nelle ipotesi di flusso ottimizzato al meglio, altrimenti c' è bisogno di una portata maggiore
Old 24-02-2008, 09:44   #4895
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
finalmente uno che la pensa come me!!!

GRANDE
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:49   #4896
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Naturalmente anche lui grande fan di HWUpgrade:
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...190003.JPG.php

E tecnico informatico provetto (qua mentre osserva con cura il mio monitor in cerca di difetti di produzione):
http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...150020.JPG.php

Maerlin hai un gatto splendido!

Ultima modifica di Dandrake : 24-02-2008 alle 13:08.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:08   #4897
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi sto procedendo all'acquisto di 3 Noctua S12 per rimpiazzare 2 ventole di non so quale marca (forse top motor) nel mio case e la ventola 120x120 del mio Fortron Epsilon 600W. Considerando che la mia scheda madre asus è impostata in modalità SILENT (ma il fruscìo e il rumore delle ventole lo sento ugualmente...soprattutto quello dell'alimentatore)...secondo voi è tangibile la differenza? Non ne capisco nulla e per questo vi chiedo un parere. In poche parole le ventole che ho attualmente sono standard...niente di che.

Ultima modifica di Dandrake : 24-02-2008 alle 13:15.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:27   #4898
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ragazzi sto procedendo all'acquisto di 3 Noctua S12 per rimpiazzare 2 ventole di non so quale marca (forse top motor) nel mio case e la ventola 120x120 del mio Fortron Epsilon 600W. Considerando che la mia scheda madre asus è impostata in modalità SILENT (ma il fruscìo e il rumore delle ventole lo sento ugualmente...soprattutto quello dell'alimentatore)...secondo voi è tangibile la differenza? Non ne capisco nulla e per questo vi chiedo un parere. In poche parole le ventole che ho attualmente sono standard...niente di che.
secondo me la differenza la senti con le noctua!!!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:11   #4899
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Quote:
Maerlin hai un gatto splendido!
Grazie, il piccolo grande Neko (ha solo 9 mesi) stupisce anche me a volte, ha un comportamento quasi umano!
E poi è sempre con me, sia quando non faccio niente (e dorme): http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...240124.JPG.php
Sia quando gioco e allora "fomenta" l'azione: http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...240125.JPG.php

Quote:
Tangibilissima la differenza. Io l'ho notata tra Nanoxia e Scythe, fai tu!
Consiglio personale.. Risparmia qualcosa e buttati sulle S-Flex di Scythe, silenziosissime, ugualmente avanzate tecnologicamente e leggermente più economiche.
Le sto provando e sono stupefatto!
Old 24-02-2008, 19:22   #4900
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Dovrebbero essere:
1) digitale
2) analogico

Tra i due ti consiglio................ questo (Scythe Kaze Master)!

Ciao voglio un consiglio per una ventola da 80x80 per il retro del case in estrazione, al momento nel case ho una da 80x80 recom a led la sua portata d'aria mi sembra un po’ scarsa, voglio una ventola da 80 la migliore che possa esistere che abbia una portata d'aria molto elevata e che sia molto silenziosa, se mi dici marca e modello cosi vado sul sicuro.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian