|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Però stiamo andando un po' OT! ![]()
![]() |
![]() |
#4462 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Ragazzi probabilmente lo saprete gia cmq...dal drago ci sono silenX
adesso qualcuno le prova? p.s.: che tamarro quel case
![]() |
#4464 |
Senior Member
|
di quali parli?
![]() |
#4465 |
Senior Member
|
parlo delle silenX che prima era difficilissime da trovare in Italia e di cui (che io ricordi) non c'erano serie recensioni che smentissero o confermassero i dati del produttore su cfm e dbA
![]() |
#4466 |
Senior Member
|
si ma quale modello.. dal drago ce ne sono moltedi silenX
![]() |
#4467 |
Senior Member
|
parlo delle blasonate e costosissime ixtrema pro, qualcuno le ha provate? ci sono delle recensioni serie?
![]() |
#4468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
quoto...
![]() |
#4469 |
Senior Member
|
eccomi...ho trovato qualcosa:
Questo è scritto da un utente di un'altro forum " Recentemente ho acquistato, insieme ad altre ventole, la SilenX da 120mm con emissione acustica di 14dbA dichiarati. Contrariamente a quanto detto nella recensione, personalmente ho trovato questa ventola molto rumorosa. Confesso che certamente non pretendevo di aspettarmi i tanto osannati 14db, probabilmente 18-20dbA sarebbe stato un valore molto più realistico e certamente nel caso fossero stati tali costituirebbero comunque una sensibile differenza rispetto quelli dichiarati. Ebbene, dopo alcune esperienze avute con altre ventole, sono pronto a scommettere che il rumore emesso dalla ventola in questione si attesti abbondantemente sopra i 22-24dbA. Ovviamente non posso fornire dati certi, le mie esperienze si basano unicamente su dati empirici e rapporti eseguiti su altre ventole di svariate dimensioni e più o meno silenziose. Inoltre basandomi su una particolare esperienza, ho accertato con maggiore sicurezza che in molti casi ciò che influenza massivamente il rumore totale emesso da una ventola è il modo in avviene l' impatto tra l' aria e le pale dell' elica quanto questa ruota, spesso anche quando dato il rumore, sembrerebbe questo essere di natura meccanica...In conclusione la SilenX è senz' altro una ventola molto potente ed efficace sotto il profilo del flusso d' aria, al momento che io conosca è la migliore. Purtroppo però io personalmente non la indirizzerei ad un uso "silent". Al contrario la consiglierei a chi bada maggiormente alle performances in termini di raffreddamento, overclock ecc...In generale non la consiglierei affatto, almeno visto il costo proibitivo. Preferisco puntare su soluzioni maggiormente equilibrate e soddisfacenti su più profili, come silenziosità , durata vitale (la SilenX ha un ciclo vitale inferiore della metà rispetto la concorrenza) e costo. "
![]() |
#4470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4471 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti quanto sapevamo che non poteva essere cosi' ma tutti quanti speravamo che fosse cosi ![]() Io resto sulle noctua, mi servivano ventole a pressioni maggiori che mancavano nel listino noctua ma sono state prontamente inserite!
![]() |
![]() |
#4472 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Confermo! Io ho tre nanoxia da 33 db l'una e ne percepisco mooolti di meno; e cmq fanno aria da far paura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ho le stesse fan di Pavi e cio le nanoxia fx 12 2000 a 33db esono fantastiche ![]() Se poi col potenziometro le porti a 1200-1400 rpm non si sentono completamente. ![]() Io e Pavi abbiam i case nanoxiati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 |
|
|
![]() |
![]() |
#4475 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 |
|
|
![]() |
![]() |
#4477 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
anche io son curioso... dimmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
cia rag qualcuno mi sa dire dove posso trovare delle infomazioni al riguardo le temperature dei proccessori q6600 b3 e della scheda grafica bfg nvidia geforce 8800 gts oc 640mb gddr3!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sarei interessato ad una silentx ixtrema pro ixp-74-14 ma non la piu' pallida idea di dove acquistrla...
![]() Dove la reperisco? ![]()
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4480 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Te le sconsiglio! Leggi le note sulle tabelle in prima pagina. Costano molto e non rispettano ciò che promettono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.