Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 18:36   #3741
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ho capito, ma se prendo la 1250 più di tot aria non posso averne...è vero che non va sul procio, ma tanto il fanbus ce l'ho
Allora ok vai tranquillo io ne ho 5 delle 2000 e muovono un sacco di aria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:53   #3742
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Allora ok vai tranquillo io ne ho 5 delle 2000 e muovono un sacco di aria
azzo!
hai 5 nanoxia?
-se si quanto rumore fanno tutte insieme a 1000 rpm?
Old 24-09-2007, 19:39   #3743
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
azzo!
hai 5 nanoxia?
-se si quanto rumore fanno tutte insieme a 1000 rpm?
Putroppo non riesco per qualche assurda ragione ad undervoltarle però quando le ho provate sul PC vecchio a 1250 fanno pochissimo rumore
Old 24-09-2007, 19:42   #3744
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Putroppo non riesco per qualche assurda ragione ad undervoltarle però quando le ho provate sul PC vecchio a 1250 fanno pochissimo rumore
rumore relativo o assoluto?
Old 24-09-2007, 20:12   #3745
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
rumore relativo o assoluto?
Quello che sentivo con le mie orecchie
Old 24-09-2007, 20:22   #3746
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Quello che sentivo con le mie orecchie
Scusa avevo postato una pagina fa!Ti volevo chiedere se la nanoxia 2000 al massimo dei giri è fastidiosa!Grazie
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:26   #3747
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da neo77 Guarda i messaggi
Scusa avevo postato una pagina fa!Ti volevo chiedere se la nanoxia 2000 al massimo dei giri è fastidiosa!Grazie
Allora fanno un suono molto cupo che non da molto fastidio io ho il pc a 20Cm dalla tastiera quindi...
Old 24-09-2007, 20:28   #3748
neo77
Senior Member

Grazie della risposta
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:31   #3749
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
ragazzi vorrei prendere delle ventole da 120 silenziose,consigliate scythe(che già ho e con le quali mi trovo bene) oppure nanoxia(delle quali non so molto) ???

grazie
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:16   #3750
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere delle ventole da 120 silenziose,consigliate scythe(che già ho e con le quali mi trovo bene) oppure nanoxia(delle quali non so molto) ???

grazie
Io ho 2 nanoxia fx-12 2000 e mi trovo benissimo: potenti da far paura, non rumorose (pensa che era più rumorosa una ventola 8x8 da 33 db del mio ex-dissipatore rispetto alle 2 nanoxia, ciascuna da 33 db...). Anche la qualità costruttiva è ottima.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:21   #3751
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Io ho 2 nanoxia fx-12 2000 e mi trovo benissimo: potenti da far paura, non rumorose (pensa che era più rumorosa una ventola 8x8 da 33 db del mio ex-dissipatore rispetto alle 2 nanoxia, ciascuna da 33 db...). Anche la qualità costruttiva è ottima.
bene,messe nel carrello

ho intenzione di fare un progettino su mozart tx coi fiocchi ....
Old 25-09-2007, 11:37   #3752
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Scusa un' informazione ,in internet ho visto che le nanoxia sono dotate di potenziometro.
se io attacco la ventola al potenz.. per regolare la velocita e poi attacco l' altro cavo che ce nel potenziometro alla mobo, la velocita in rpm della ventola sara rilevata dal bios oppure no??
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:17   #3753
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Scusa un' informazione ,in internet ho visto che le nanoxia sono dotate di potenziometro.
se io attacco la ventola al potenz.. per regolare la velocita e poi attacco l' altro cavo che ce nel potenziometro alla mobo, la velocita in rpm della ventola sara rilevata dal bios oppure no??
che tu sappia il reostato compreso nella confezione è separabile od è collegato al circuito della ventola tramite saldatura ???
Old 25-09-2007, 12:20   #3754
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ho risolto,si è dissociato,inoltre per quanto riguarda la tua domanda la risposta è si ....
Old 25-09-2007, 12:39   #3755
Kior
Bannato

Quote:
ho risolto,si è dissociato,inoltre per quanto riguarda la tua domanda la risposta è si ....

Scusa ho visto solo ora, si cmq confermo il potenziometro e separato, se vuoi si puo anche attaccare la ventola direttamente alla mobo, ma avendo il potenziometro perche non usarlo, e comodissimo.
Mi sa che ordinero pure io due nanoxia fx 2000.
Grazie di avermi risposto, ero curioso di sapere se pur usando il potenz... gli rpm fossero rilevati da bios.
GLi rpm rilevati sono giusti vero?
nel senso se io aumento la velocita col potenziometro, aumentano anche gli rpm visti da bios, se invece la diminuisco diminuiscono anche gli rpm visti da bios, e corrispondono a quelli effettivi della ventola? e cosi??
Old 25-09-2007, 13:08   #3756
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Scusa ho visto solo ora, si cmq confermo il potenziometro e separato, se vuoi si puo anche attaccare la ventola direttamente alla mobo, ma avendo il potenziometro perche non usarlo, e comodissimo.
Mi sa che ordinero pure io due nanoxia fx 2000.
Grazie di avermi risposto, ero curioso di sapere se pur usando il potenz... gli rpm fossero rilevati da bios.
GLi rpm rilevati sono giusti vero?
nel senso se io aumento la velocita col potenziometro, aumentano anche gli rpm visti da bios, se invece la diminuisco diminuiscono anche gli rpm visti da bios, e corrispondono a quelli effettivi della ventola? e cosi??
si in tutto e per tutto ...

p.s.:a me il potenziometro non serve perchè oltre ad occuparmi uno slot della mobo,io uso il rheobus frontale ...
Old 25-09-2007, 14:51   #3757
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
che tu sappia il reostato compreso nella confezione è separabile od è collegato al circuito della ventola tramite saldatura ???
no, confermo che è separato.

Quote:
si, confermo anche questo
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:05   #3758
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Gia l' avevo adocchiata anche io quella ventola solo che non so se la prendo ad occhi chiusi sensa sapere realmente come si comporta.
Cmq 19dba se effettivamente sono tali la ventola risulta silenziosa,da lontano se sono 19 dba penso si senta solo un leggero fruscio della 'aria
bhe mal che vada le rivendi su ebay
stai tranquillo che le ricomprano
io ne ho venduto tantissime di ventole, ci ho perso qualche eurozzo, quello si, però almeno sapevo come erano veramnete, testandole con le mie orecchie.
purtroppo la valutazione del rumore dipende da soggetto a soggetto, quindi ti conviene provarle, anche perche mi sembrano le uniche da 12 con led blu che valgano qualcosa, a parte le recom che come gia detto lo spostamento d'aria è pochino.
ultimamente infatti avevo acquistato una noctua(19,90€), una scythe (16,90€) e una recom (12.90€).
ora la scythe non mi ha soddisfatto tanto in quanto a rumore quindi a breve le rivenderò e forse anche la noctua!!
inoltre prima di queste avevo comprato 3 tacens, tutte da 14€ circa, anche quelle da rivendere!!
i dati delle tacens cmq sono veritirei, smentisco ciò che avevo detto in precedenza in quanto fanno un po più di rumore(forse uno o 2 in più da quelli dichiarati) delle recom e spostano più o meno la stesa quanrità d'aria.
quindi ti consiglierei come penso farebbero tante altre persone di provarle personalmete e poi ci dai anche a noi un tuo parere!!

Ultima modifica di nicop84 : 25-09-2007 alle 19:09.
nicop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:29   #3759
Kior
Bannato

Quote:
si in tutto e per tutto ...

p.s.:a me il potenziometro non serve perchè oltre ad occuparmi uno slot della mobo,io uso il rheobus frontale ...

Grazie grave.

Ps. se ho qualche altra storia su catania te la racconto

Quote:
no, confermo che è separato.

si, confermo anche questo

GRazie anche a te

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
bhe mal che vada le rivendi su ebay
stai tranquillo che le ricomprano
io ne ho venduto tantissime di ventole, ci ho perso qualche eurozzo, quello si, però almeno sapevo come erano veramnete, testandole con le mie orecchie.
purtroppo la valutazione del rumore dipende da soggetto a soggetto, quindi ti conviene provarle, anche perche mi sembrano le uniche da 12 con led blu che valgano qualcosa, a parte le recom che come gia detto lo spostamento d'aria è pochino.
ultimamente infatti avevo acquistato una noctua(19,90€), una scythe (16,90€) e una recom (12.90€).
ora la scythe non mi ha soddisfatto tanto in quanto a rumore quindi a breve le rivenderò e forse anche la noctua!!
inoltre prima di queste avevo comprato 3 tacens, tutte da 14€ circa, anche quelle da rivendere!!
i dati delle tacens cmq sono veritirei, smentisco ciò che avevo detto in precedenza in quanto fanno un po più di rumore(forse uno o 2 in più da quelli dichiarati) delle recom e spostano più o meno la stesa quanrità d'aria.
quindi ti consiglierei come penso farebbero tante altre persone di provarle personalmete e poi ci dai anche a noi un tuo parere!!
Vorra dire che faro da cavia anche io
Solo che dovrai aspettare un po perche ora non ho ancora il soldi permandare a ritirare le cose
Se me li presti allora e un' altra storia, faro tutti i test che vuoi e ti li mandero in esclusiva via pvt
Old 25-09-2007, 21:31   #3760
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ps. se ho qualche altra storia su catania te la racconto
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP