Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 16:12   #2361
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Mi piacerebbe vedere come si vede il telecomando (e il relativo led circolare) al buio (visto che ho un'avversione per i LED :P) ma non ho trovato nulla, sapreste aiutarmi?
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:12   #2362
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Mi piacerebbe vedere come si vede il telecomando (e il relativo led circolare) al buio (visto che ho un'avversione per i LED :P) ma non ho trovato nulla, sapreste aiutarmi?
se aspetti stasera ti faccio un foto
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:18   #2363
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Beh non è proprio il massimo (anzi fa schifo) ma spero renda l'idea

Old 21-06-2010, 16:25   #2364
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Beh non è proprio il massimo (anzi fa schifo) ma spero renda l'idea

In effetti il blu dovrebbe essere un po' più blu
Qualcuno ha provato a collegare le cuffie sul filocomando? Io le sento pochissimo e devo alzare molto il volume per sentirle. è normale?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:28   #2365
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In effetti il blu dovrebbe essere un po' più blu
Qualcuno ha provato a collegare le cuffie sul filocomando? Io le sento pochissimo e devo alzare molto il volume per sentirle. è normale?
Stessa cosa qui, anche collegando il lettore mp3 al telecomando si sente bassissimo...devo collegarlo agli rca dietro al sub per migliorare qualcosa.
Old 21-06-2010, 16:34   #2366
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Stessa cosa qui, anche collegando il lettore mp3 al telecomando si sente bassissimo...devo collegarlo agli rca dietro al sub per migliorare qualcosa.
Uhm, continuerò a collegarle sul pannello anteriore del case allora, anche se ne perdo in qualità. Collegarle dietro al sub è troppo scomodo
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 21-06-2010, 19:48   #2367
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
la foto fa fa schifo, lo so

Uploaded with ImageShack.us
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:32   #2368
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Stamattina sono arrivate pure a me e i bassi non si sentono molto ma ho letto che è normale. Quello che mi chiedo è: posso spararli al massimo o all'inizio è meglio tenerli a metà o ancora più bassi? Rischio di rovinare le casse essendo nuove?
Era prima che si sentivano troppo.... Appena ci fai l'orecchio vedrai che saranno bilanciati a suff

CIAO
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:16   #2369
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Era prima che si sentivano troppo.... Appena ci fai l'orecchio vedrai che saranno bilanciati a suff

CIAO
Più che altro all'inizio, appena le ho collegate, i bassi si sentivano a malapena però devo dire che non li avevo alzati molto per prudenza.
Adesso li ho messi a 3/4 e devo dire che si sentono bene. Inoltre dovrebbero esserci ancora dei margini di miglioramento quindi mi ritengo soddisfatto dell'acquisto
Old 21-06-2010, 23:50   #2370
HalphaZ
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io a distanza di un paio di mesi noto che i bassi ci sono eccome...
Comunque dipende molto dalla fonte sonora: se metti un brano con pochi bassi avrai pochi bassi...
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:53   #2371
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da HalphaZ Guarda i messaggi
Io a distanza di un paio di mesi noto che i bassi ci sono eccome...
Comunque dipende molto dalla fonte sonora: se metti un brano con pochi bassi avrai pochi bassi...
Dipende anche dal rodaggio... all'inizio più le usi e più i bassi si sciolgono...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 21:05   #2372
Ingegneria Elettronica
Member

L'Avatar di Ingegneria Elettronica

Iscritto dal: Jun 2010
Salve ragazzi finalmente ci sono anch'io nel gruppone! oggi mi sono letto il 90% di questo enorme thread e finalmente ci sono: ho le idee chiare in merito tranne un ultima conferma che vi chiederò ora.

Ho ordinato le casse oggi da s......m.........net e speriamo che arrivino in fretta (credo dipenda più dai tempi della mia banca x passare il bonifico che altro).
Ho un macbook 13" late 2008, unibody con scheda audio ovviamente integrata. Ho la fortuna di poter usufruire di un uscita ottica digitale con queste caratteristiche: "digital audio output up to 24-bit stereo and 44.1-192 kHz sampling rate and supporting encoded digital audio output (AC3 and DTS)"

Vi sembra buona? ?Da questo thread ho capito che il DAC delle empire è sicuramente migliore di quello del mio macbook e quindi dovrò comprare un cavo toslink per collegare il tutto giusto?

Il mio macbook usa la stessa uscita minijack analogica delle cuffie per sfruttare l'uscita ottica digitale ... esiste un cavo toslink -minijack o compro un cavo toslink e ad un estremità metto un adattatore per minijack?

Avete infine qualche cavo da consigliarmi visto che solo questo dubbio mi rimane? (cerchiamo di restare attorno ai 10 euri )

Userò le casse per produrre e ascoltare musica elettronica di tutti i tipi (faithless, orbital, prodigy, kraftwerk, art of noise ecc fino alla techno) mi auguro che i bassi mi soddisfino. Inoltre le uso per occasionali dj set casalinghi quando ho tempo.. a volume contenuto ovviamente, solo per allenarmi. Prima avevo delle r1000 che ho appena venduto e ho scelto queste al posto delle r1900 TII...la mia scelta è stata giusta?

GRAZIE DI TUTTO signori! mi avete insegnato una caterba di cose utilissime ancor prima di rispondere

Ultima modifica di Ingegneria Elettronica : 22-06-2010 alle 21:07.
Ingegneria Elettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 23:27   #2373
HalphaZ
Member

Sì, esistono a cavi da miniTOSLink a TOSLink, ce ne ho io uno.
Tuttavia il mio consiglio è quello di prendere un cavo TOSLink-TOSLink e di comprare un adattatore da miniTOS a TOS perché un domani che vuoi collegare le casse a qualcosa di altro puoi sfruttare lo stesso cavo semplicemente togliendo l'adattatore, cosa che in vece non potresti fare con un cavo miniTOS-TOS.

Io l'ho preso da internet, ma andiamo sulle 10€.

Se poi qualcuno vuole spiegarmi perché mai un cavo ottico abbia bisogno di contatti in oro (giusto per fare spendere soldi in più?), sarei grato...
Old 22-06-2010, 23:33   #2374
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Esattamente per quello che hai scritto
Il 90% dei cavi esoterici costano quello che costano non per il miglioramento che danno al suono, ma per i materiali di cui sono fatti...
Old 23-06-2010, 00:45   #2375
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Sì, esistono a cavi da miniTOSLink a TOSLink, ce ne ho io uno.
Tuttavia il mio consiglio è quello di prendere un cavo TOSLink-TOSLink e di comprare un adattatore da miniTOS a TOS perché un domani che vuoi collegare le casse a qualcosa di altro puoi sfruttare lo stesso cavo semplicemente togliendo l'adattatore, cosa che in vece non potresti fare con un cavo miniTOS-TOS.

Io l'ho preso da internet, ma andiamo sulle 10€.

Se poi qualcuno vuole spiegarmi perché mai un cavo ottico abbia bisogno di contatti in oro (giusto per fare spendere soldi in più?), sarei grato...
l'oro si ossida difficilmente, tutto qua
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 09:48   #2376
HalphaZ
Member

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
l'oro si ossida difficilmente, tutto qua
cosa che in un cavo ottico non ha alcun significato... e infatti la maggior parte sono di plastica...
Old 23-06-2010, 10:29   #2377
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
cosa che in un cavo ottico non ha alcun significato... e infatti la maggior parte sono di plastica...
l'ossidazione peggiora la conduzione introducendo errori
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532

Ultima modifica di merkutio : 23-06-2010 alle 10:38.
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:10   #2378
Ingegneria Elettronica
Member

L'Avatar di Ingegneria Elettronica

Iscritto dal: Jun 2010
Ohhhhhh ordine evaso Speriamo che da Taranto alla provincia di Venezia ci sia veramente la consegna il giorno lavorativo successivo Non vedo l'ora!

Allora qualcuno sa dirmi se questa uscita ottica è buona? "digital audio output up to 24-bit stereo and 44.1-192 kHz sampling rate and supporting encoded digital audio output (AC3 and DTS)" O se sono tutte equivalenti?

Un impianto come questo è buono per la produzione musicale o solo x film giochi ecc? Grazie

Presto le prime opinioni delle mie casse
Old 23-06-2010, 12:34   #2379
adkjasdurbn

attaccate al coassiale della X-Fi suonano più basso e un pò meno definito... imho meglio in analogico...

tralaltro mi si invertono i canali

mi sa che ho un kit prima versione, che palle

crea qualche problema questo bug oppure lo risolvo scambiando i connettori nel sub? non ho voglia di fare RMA
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:59   #2380
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
attaccate al coassiale della X-Fi suonano più basso e un pò meno definito... imho meglio in analogico...
tralaltro mi si invertono i canali
mi sa che ho un kit prima versione, che palle
crea qualche problema questo bug oppure lo risolvo scambiando i connettori nel sub? non ho voglia di fare RMA
Strano, a me il basso sembra più definito in digitale... per il discorso canali invertiti, devi invertire i satelliti ed i due RCA e sei a posto.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian