|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Grazie per l'augurio!
Ma il tuo core è la metà di quelo del video??? ![]() Quello del video è un cm quadrato!!! (piccolissimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
|
AH! Pensavo che tu stessi maneggiando una cpu normale... ^_^'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Vai tranquillo tanto come latitanza non bi batti di certo ![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Fatto, guadagnati 3/4 gradi in idle e 15 gradi in full load !!!
Pero' ripeto, il motivo di questo miglioramento non e' solo la pasta AS5, ma il fatto che prima ero senza pasta e senza thermal pad che si era sciolto del tutto, anzi, c'erano dei residui secchi di thermal pad agli angoli del core mentre al centro solo sporco da residui e nient'altro...... Per questo in full load andavo a 80 gradi e 50/51 in idle... Ora invece: full load 65/66 gradi max idle 46/47 gradi considerando che e' un vecchio portatile Athlon XP-M niente male... Bhe, vi ringrazio Pitta, travis90, Overclock79 per la descrizione dettagliata delle varie tecniche e per il supporto. Ora non mi resta che fare l'operazione su un normale desktop quando si presenterà l'occasione... ..ci sto prendendo gusto!! ![]() Ultima modifica di Bubu® : 13-06-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sto provando a mettere la ocz freeze...nessuno l'ha provata?
non riesco a spalmarla, le ho provate tutte, ma qualsiasi cosa quando inizio a sparlmarla non si attacca al procio....viene via subito ![]() qualcuno ha qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
|
Secondo me si è proprio seccata!!!
La stessa cosa mi è capitata con l'arctic cooling MX-1... Anche scaldandola non si attaccava! Sembrava plastilina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
|
esatto...il proibema è che è appena arrivata, quindi magari fa cosi e si deve usare un metodo diverso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Devi utilizzare la tecnica del chicco di riso al centro e poi pressione del dissi. Vai che non sbagli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si spalmava neanchè usando il chicco di riso schiacciandolo col dissy! Al max così si bucava il core!!! ![]() ![]() L'unico modo per metterla era schiacciarla con qualcosa tipo il mattarello e piazzarla sulla cpu! Ma non mi fidavo di tenerla così....(sembrava non aderisse alla superficie) A questo punto meglio la siliconica... Cmq anche se la pasta ti è appena arrivata ciò non significa che non può essere secca: chi ti dice quanto tempo è stata a poltrire in magazzino? ^_^'' Ultima modifica di travis90 : 18-06-2008 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Member
|
Si ok, però è appena uscita....non credo che l'abbiano prodotta 10 anni fa e poi tenuta li sino a metterla in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mi consigliate che me lo installi da me il dissi?
intendo prendere un q9450 però vorrei che sia quanto + silenzioso possibile.!!! quello boxed va bene oppure è meglio prendere uno da 40euro con ventole da 12cm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
|
Con l'estate di quanti gradi vi sono aumentate le temperature in idle e in full load?
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
raga
a me hanno detto che conveniva mettere il dissi nn boxed sopratutto per il rimore e quello nel box faceva schifo sto ammattendo circa il dissipatiore, il case...il silenzio ma he devo fa il dissi ci vuole o no... almeno dicevano di mettere l'artic freezer pro 7 se nn faccio overclock io avevo puntato sullo zen con la possibilità di ovc ma io cmq penso che i primi 2 anni il q9450 nn lo overclocco CHE DEVO FA ? riguardo al dissi e a sto punto anche al case big tower da prendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
Visto che non fai OC, metti il dissy stock! quello che ti esce con la CPU!!
Poi se ti da fastidio il rumore, prova ad abbassare il regime delle ventole dal BIOS o con qualche programma.... più in là, quando farai OC e ti si alzeranno le temperature, se vorrai, potrai tranquillamente cambiare dissy... Cmq il dissy è necessario! Non puoi non metterlo!!! E assicurati che tra dissy e cpu ci sia almeno o un PAD o la pasta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
ankio la pensavo cosi
ma credo sia meglio mettere subito lo zen ho pensato di prendere l'armor, che anche se mi dicono nn sia il max a rumore è ben areato e poi nn mi va di prendere un coolmaster 1000. le scelte sono troppe, io mi so rotto penso di mettere armor 8000 + reobus x le ventole da 120 e soprattutto da 90mm...tutto credo 160e dissi zen con ventola stock 40e mi trovo sui 2000euro come volevo io evito l'enermax x il problema del dissi zen....fs nn ci entra.. è poi l'armor è molto + ventilato, anche se credo + rumoroso.ma al max tolgo le ventole da 90 o abbasso il regime col reobus o le cambio accetto consigli di qualsiasi tipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
|
chiedo dappertutto, anche s altri forum...x avere + pareri possibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Qual'r' la migliore pastat termina in commercio attualemnte? Qualla che avevo si e' seccata e con l'imminente cambio di mobo devo procurarmene della'tra.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.