Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 13:17   #601
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Hai ragione ogni secondo sfornano nuove componenti
Beh..diciamo che lavorare con 5-6 gradi in meno cmq è meglio (partendo da 50 gradi...)
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 18:16   #602
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Io ho una piccola domanda da farvi. Ho sostituito la pasta termica che stava sul processore del mio laptop, perché smontandolo mi sono accorto che ce n'era un gocciolone che trabordava persino i lati del processore. Ho usato questa pasta termica perché è l'unica che ho trovato qui in giro (marca Manhattan):

In sostanza il mio problema è che appena accendo il portatile lo trovo freschissimo. Figata! Allora faccio subito uno stress test per darmene le prove. Le temperature restano sempre di circa 10 gradi più basse di prima. Peccato che però pian piano dopo tre o quattro ore le temperature tornano come prima del cambio della pasta termica.
È colpa di dio o son cose che capitano?

Ultima modifica di bellastoria : 30-11-2007 alle 18:18. Motivo: Link alle immagini toppati!
bellastoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 00:06   #603
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

IMHO... la pasta serve solo a condurre bene il calore... Quello che deve raffreddare è il dissipatore, che nei laptop non dissipano tanto...
Old 01-12-2007, 06:21   #604
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Su questo nn discuto, ma prima la pasta termica faceva da isolante a giudicare dalla quantità che ce n'era, mentre adesso nn lo dovrebbe fare. Quello che nn mi spiego è perchè la temperatura si sia abbassata drasticamente solo nelle prime due ore, e poi tutto come prima
Old 01-12-2007, 12:22   #605
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

IMHO perchè ormai la conduzione si è stabilizzata e tutto il dissy, man man ha accumulato e ha raggiunto il limite, cioè non riesce a espellere calore più di quanto ne prende... forse...
Io sto parlando a prescindere da come si è messa la pasta, se il dissy è sistemato bene, dal tipo di pasta ecc...
Old 01-12-2007, 12:43   #606
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
c'è da dire anche che le paste hanno bisogno di un tot di giorni per "assestarsi" e dare il meglio...

Ultima modifica di jv_guano : 01-12-2007 alle 12:53.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:13   #607
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Un ultimo dilemma e poi non rompo più.
Il dissipatore nella foto è il mio.
Mettiamo caso decido (come credo farò) di lasciare quelle striscette di non so cosa e che di sicuro sarà montato la nella settimana che sta entrando..avendo già aperto la confezione c'è possibilità che si secchi nel frattempo?
Non aveva nessuna pellicola sopra ma stava semplicemente riposto insieme al processore in una scatola di plastica.
Il processore è un Intel E6750 boxato.

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:01   #608
hanamichi1987
Senior Member

L'Avatar di hanamichi1987

Città: messina
raga a giorni mi arriverà il q6600 boxato, oltre alla pasta termica del dissi mi conviene metterci dell'altra pasta? O monto tutto così com'è? Non overclokko
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo
hanamichi1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:21   #609
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Mettiamo caso decido (come credo farò) di lasciare quelle striscette di non so cosa e che di sicuro sarà montato la nella settimana che sta entrando..avendo già aperto la confezione c'è possibilità che si secchi nel frattempo? Non aveva nessuna pellicola sopra ma stava semplicemente riposto insieme al processore in una scatola di plastica.
Potrebbe non seccarsi (non riesco a capire se è pasta o un tipo di pad), ma io personalmente ti consiglio di toglierlo e mettere la pasta (visto che hai già la zalman metti quella!).
Quote:
Originariamente inviato da hanamichi1987 Guarda i messaggi
raga a giorni mi arriverà il q6600 boxato, oltre alla pasta termica del dissi mi conviene metterci dell'altra pasta? O monto tutto così com'è? Non overclokko
Non devi mai mescolare due tipi di paste diverse, poi la pasta che ti esce è sufficiente! Cmq la pasta la devi mettere necessariamente, non montare il dissy senza di essa...
Old 02-12-2007, 11:16   #610
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Potrebbe non seccarsi (non riesco a capire se è pasta o un tipo di pad), ma io personalmente ti consiglio di toglierlo e mettere la pasta (visto che hai già la zalman metti quella!).

Non devi mai mescolare due tipi di paste diverse, poi la pasta che ti esce è sufficiente! Cmq la pasta la devi mettere necessariamente, non montare il dissy senza di essa...
Non avendo mai messo pasta non vorrei far danni, per questo.
Ad ogni modo, dovrei metterla lungo tutta la superficie del processore evitando magari di andare troppo sui bordi?

gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:57   #611
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Non avendo mai messo pasta non vorrei far danni, per questo.
Ad ogni modo, dovrei metterla lungo tutta la superficie del processore evitando magari di andare troppo sui bordi?

gp
i primi post di questo topic descrivono dettagliatamente come metterla!

Ultima modifica di jv_guano : 02-12-2007 alle 12:00.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:08   #612
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
ma quindi quando applico la pasta,posso subito dopo monare sopra il dissi? Non devo lasciarla posare un attimo?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 06:26   #613
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

No no!
Non esiste sto fatto del riposo... casomai è la pasta appena messa (che si trova già tra dissy e cpu) che si deve assestare, cioè dopo pochi giorni comincia a funzionare a pieno...
Old 03-12-2007, 09:23   #614
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
No no!
Non esiste sto fatto del riposo... casomai è la pasta appena messa (che si trova già tra dissy e cpu) che si deve assestare, cioè dopo pochi giorni comincia a funzionare a pieno...
grazie
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:27   #615
mirolamo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
montaggio NOCTUA NH-U12F

ciao a tutti, sto assemblando il mio nuovo PC Q6600 e devo montargli un dissi Noctua NH-U12F con relativa pasta termica.
poichè non ho ancora la scheda video 8800GT che arriverà la prossima settimana 12/14 dicembre , se monto oggi il dissi con la pasta e non accendo il pc per almeno una settimana, la pasta si secca o ha bisogno di riscaldarsi una volta montata,???????????? AIUTO
aspetto consigli prima di procedere,ciao
mirolamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:36   #616
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Non ha bisogno di riscaldarsi dopo essere stata messa per la prima volta!!!!
Old 04-12-2007, 13:52   #617
mirolamo
Member

quindi posso montare oggi il dissi + pasta e accendere il pc tra 7/8 giorni.
grazie.
Old 04-12-2007, 13:55   #618
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Ma se avevi questo dubbio perchè non hai pensato di montate tutto in un giorno?
Old 04-12-2007, 14:47   #619
mirolamo
Member

ci avevo pensato ma non ho resistito....................
tanto il grosso è ora e me lo tolgo , poi appena arriva la 8800GT la monto e via.
se non è un problema ora monto il dissi..................
poi metto tutto nel case collego tutti i cavi , chiudo e lo metto a riposo
Old 09-12-2007, 14:06   #620
Dime333
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi 1 domanda...ho 1 q6600 con dissi scythe ninja mini. la pasta termica che uso è l'arctic silver 5. sul sito della arctic silver c'è spiegato come applicare la pasta per processori quadcore con heatspreader ovvero tracciando una linea di pasta che attraversa i due dies e lasciare che il dissi schiacci in modo da formare una specie di pad ovale(dicono che si guadagni qualche grado facendo così).questa tecnica secondo voi è meglio che spalmare su tutto l'heatspreader?contate che il mio dissi ha superficie grande quanto l'heatspreader(non tonda come i dissi boxed intel) e lappata a specchio!
Grazie
Dime333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian