|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2461 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
|
@Luca
Magari ne hai messa un pelo troppa visto il bordo ma a prima vista direi che male non andava |
![]() |
![]() |
![]() |
#2462 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti!
Tempo fa ho ripulito un pc, e dovendo ripulire il dissi l'ho staccato dal processore, notando che la pasta termica già presente era secca e scarsa. Allora mi sono procurato della pasta (una di quelle bianche comuni) e ieri l'ho applicata sul processore... però non avevo letto nessuna guida e mi sa che ne ho messa troppa e male xD ho una foto: ![]() Che dite, influirà molto sulla dissipazione del calore? Dovrei ripulire e rimetterla correttamente? Ieri le temperature segnate dopo l'operazione erano dai 35 (in idle) ai 55 gradi (sotto sforzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
#2464 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si adesso che ho letto il thread so come metterla, quel pasticcio è dovuto al fatto che non avevo mai letto una guida... quello che vorrei capire è se vale la pena di rifare tutto! qualcuno ha notato particolari problemi con troppa pasta termica? cioè, se la differenza è di qualche grado, secondo me non ne vale la pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Una volta che hai tolto il dissipatore devi per forza pulire per bene sia cpu che dissy e poi riapplicare la pasta. Altrimenti se monti direttamente il dissy le temperature salgono alle stelle. Ciao
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2466 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
secondo me ti è sfuggita un pò troppo la mano
cmq troppa troppa pasta ... come si fa ... ![]()
![]() |
#2467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ah! scusate la dimenticanza
mi consigliate un buona pasta termica ... ? magari 2 o più alternative tra cui scegliere ... avrei intenzione di comprarmi un dissi after market (perchè lo stock ... ha i suoi miseri difetti di rumore e poca efficienza) forse vado su un arctic rev pro o il 13...sui prezzi siamo lì grazie ![]() p.s. accetto consigli su dissi e pasta per non andare O.T. contattatemi in p.m. (riguardo il dissi)
![]() |
#2468 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga, chiedo un consiglio.
Mi è finita la MX-3, e mi chiedevo se è il caso di rifornirmi con un altro modello, o di continuare con questo. So che ne son usciti di modelli più nuovi, ma non so se sono altrettanto efficaci. Consigli in merito?
![]() |
![]() |
#2469 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
+1
![]() |
#2470 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
+1
![]() |
#2471 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
salve atutti
ho un Q6600 che ho appena sostituito ad un E6750 il dissi è un Freezer 7 Pro Rev.2 e mboard Gigabyte P35 DS3R ho messo in vari modi la pasta Arctic Silver 5, ma purtroppo in idle la temperatura resta a 46-48-49-50°C sui 4 core letta con Core temp 0.99.7 prima con il E6750 con stesso dissi ero di poco sopra T° ambiente la pasta ha qualche anno può essere un problema? grazie x l'aiuto
TV: SHARP 42X20 CONSOLE: XBOX360 PRO 20GB JTAG; Nintendo DS PHONE: NOKIA 5530 LETTORE MULTIMEDIALE: PLAYO 4Geek TELECAMERA: Panasonic TM700 + steadyCam MiniHague PC: Q6600@3200, RAM 8GB, scheda video GTX285, HD 640GB + 2x1TB RAID 0, S.O. Win Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2472 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Oggi ho cambiato il procio del pc con cui sto scrivendo, da un Sempron 2800+ a un Athlon 3200+ (sock. 754).
Mi ha preso male quando ho cominciato a cercare di staccare il dissipatore, nonostante avessi già tenuto acceso per un po' il pc non ne voleva sapere di schiodarsi. Ho cercato di muovere piano da una parte e dall'altra, anche se il cestello che contiene il dissi non permette rotazioni in orizzontale ma solo in verticale. Alla fine si è staccato portandosi dietro anche il processore ... ![]() In ogni modo sembra che non ci siano stati danni, ho ripulito il dissipatore, messo il nuovo procio, e ho cominciato a spalmare l'artic silver 5. La pensavo un po' più morbida però, ho preferito metterne un po' in vari punti e tirarla per bene con una palettina (tipo carta bancomat), perchè mettendo il classico chicco di riso al centro mi dava l'idea che rimanessero troppi spazi vuoti verso i lati. Per adesso sembra tutto ok ! Cmq i benchmark di Aida mi danno dei netti miglioramenti rispetto all'altro procio, ma usandolo normalmente non vedo tutta sta differenza. Ultima modifica di max60 : 25-06-2011 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2473 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ho messo la MX-2 poi mi è stato indicato che la Tjmax di 100°C su Coretemp non è corretta e quindi l'ho messa a 90 ora sono a 3200 MHz Vcore 1,3625V Idle 39/38/35/38°C con CPU-Z Core Voltage 1,312V (+1°C rispetto a prima) avvio IBT 5 cicli tutti OK Load 72/71/69/69°C con CPU-Z Core Voltage 1,264V ciao
TV: SHARP 42X20 CONSOLE: XBOX360 PRO 20GB JTAG; Nintendo DS PHONE: NOKIA 5530 LETTORE MULTIMEDIALE: PLAYO 4Geek TELECAMERA: Panasonic TM700 + steadyCam MiniHague PC: Q6600@3200, RAM 8GB, scheda video GTX285, HD 640GB + 2x1TB RAID 0, S.O. Win Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2474 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Volevo acquistare la CERAMICA 2 dell'Artic Silver, in sostituzione della Mx2 dell'Artic Cooler, che mi è finita.
Qualcuno sa dirmi come è? Grazie.
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2475 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti!
Ho comprato da poco un AMD Phenom II X4 965 Black Box 125W. ed un dissipatore Arctic Freezer Xtreme Rev.2. Non sono un amante dell'OC ma dato il proc, il dissi e la mobo ASROCK 880G PRO3 skt AM3, mi verrebbe la voglia di dargli una "bottarella" ogni tanto, giusto per gustarmi appieno l'hardware Stavo scengliendo la pasta ed ho visto che è appena uscita l'Artctic MX-4 ... Cosa ne pensate? Me la consigliate contro una classica MX-2? Se non mi consigliate la MX-4, per quali prodotti la consigliereste ??? Ho letto che è meno viscosa però ha la termocoduttività leggermente più elevata delle "sorelline"... Ultima modifica di SodoMyzer : 04-07-2011 alle 10:29. Motivo: aggiunto commento su eventuali OC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ragazzi interessante questo thread... Volevo chiedervi un parere sulle nuove paste liquid metal
Pro e contro? Sembrano distanziare di parecchi gradi le altre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2477 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tra le migliori al momemnto c'è la prolimatech pk-1 se no le artic silver 5 e la MX-4 sono anche loro delle ottime paste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2478 |
Senior Member
|
Si la prolimatech pk1 la conosco... Ma su un sito tedesco mi sembra hardware max dopo magari se ho tempo linko staccava di 5 o 6 gradi la prolimatech... parlo della phobya liquid metal... Nessuno l'ha mai provata? Mi sa di marketing
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
X me è solo marketing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2480 |
Senior Member
|
http://www.hardwaremax.net/charts/waermeleitpasten.html
Ecco qua se non mi credi e se ne trovano altri ![]() Ma perchè perderei la garanzia? Mica lo lappa Sei sicurissimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.